|
[2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Autore |
Messaggio |
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Re: [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Quarto quarto li abbiamo tenuti a 25 e abbiamo vinto. Ma, c***o, è così difficile da capire? Perchè dobbiamo metterci sempre almeno due tempi per capirlo?
-----------------------------------------------
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
18/04/2021, 5:09 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Sirio Ouzmann ha scritto: Quarto quarto li abbiamo tenuti a 25 e abbiamo vinto. Ma, c***o, è così difficile da capire? Perchè dobbiamo metterci sempre almeno due tempi per capirlo? No, non è così difficile. Tutti i titoli sono per il nostro Tatum, partitona sublime, ma non dimentichiamo anche Kemba che ha giocato una partita molto convincente e messo il canestro della vittoria, forzato sì, ma i grandi campioni sanno fare queste giocate. Troppo spesso criticato, ogni tanto un complimento lo possiamo anche fare al nostro Kemba.
|
18/04/2021, 5:12 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Notte amici, continuiamo a vincere e mi piace tanto, in questo momento siamo quarti in solitudine.
|
18/04/2021, 5:16 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Tatum mostruoso da 44+10 con 16/25 dal campo,ma giocate clutch la bomba di Smart del sorpasso a 1:17 dalla fine è quella di Kemba che ha messo il sigillo sulla contesa con il +5 sul 116-111. Nota su Parker,ho appreso solo stamattina del suo arrivo e vederlo schierato in campo,visto che leggevo che non era proprio in formissima, mi ha sorpreso. Il ragazzo ha cominciato con 2 brutte palle perse che mi han fatto rabbrividire,ma poi non ha sbagliato un colpo finendo con una dignitosa prova da 11 pti con 5/6 dal campo e 4 rb off. E' una scommessa a basso prezzo,provare non ci costa tanto vediamo che ne viene fuori.
|
18/04/2021, 5:17 |
|
|
Maravich
History of team
|
Che gran bella vittoria. Una partita vera, intensa, ogni possesso è stato importante e abbiamo lottato e combattuto. Non era facile tenere questi ritmi per 48 minuti e infatti alla fine erano tutti molto provati ma nella prima metà si doveva cercare di difendere un po' meglio. Kornet, Langford e Ojeleye hanno giocato ma hanno inciso poco. Dalla panchina superlativo P-Rabbit e ottimo contributo da Grant e da un inatteso Parker che se il buon giorno si vede dal mattino, sono ancora più felice che sia da noi. Di Tatum... okay, che si può dire di più ? ma questo Kemba è stato sontuoso, come anche Smart, che però ci ha abituati a questi rendimenti. Aldilà di tutto spero che Kemba rimanga sempre questo. E' incredibile come in un attimo si scopra che i Celtics sono una squadra tosta e capace di grande intensità quando serve. Pensando che oltretutto ci mancavano Timelord, Fournier e soprattutto Brown direi che il roster si dimostra completo e competitivo già così.
|
18/04/2021, 5:20 |
|
|
Maravich
History of team
|
Vincere aiuta a vincere. Il clima si rasserena quando si vince e tutto diventa più semplice. Parker mi ha impressionato, soprattutto perché non mi sembra sovrappeso e anzi, piuttosto pronto atleticamente. Attendo la prossima con i Bulls, sempre in casa, nella notte tra lunedì e martedì alla 1:30, per avere conferme da Kemba. Se rimane questo fino a fine anno, nessun traguardo è proibito.
|
18/04/2021, 5:25 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8222 Località: Pordenone
|
Continua la striscia sontuoso bene anche Jabari all esordio, molto bene Kemba
|
18/04/2021, 6:09 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Quante belle notizie da questa partita. W che vale molto in classifica e per il morale. Ad est abbiamo la migliore striscia ed il miglior rendimento nelle ultime 10. La squadra sembra trasformata rispetto giusto ad un paio di settimane fa Tatum sembra essersi ripreso a pieno dal Covid nonostante debba usare l’inalatore prima della gara. È diventato una iradiddio!! Voglio vedere se non gli arriva il premio di miglior giocatore anche questa settimana... e magari del mese. Sembra proprio abbia fatto un ulteriore step mentale. Inutile nascondersi, questa striscia di W sono arrivate anche (ma non solo per fortuna) in concomitanza con partite monstre del nostro fenomeno. La panchina si è allungata ulteriormente con l’arrivo di un solido Jabari Kemba si è svegliato dal letargo Stiamo macinando W e gioco e ci mancavano pure e Fournier. Gli altri faranno bene a preoccuparsi ora
|
18/04/2021, 8:03 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
La preseason è finita, e la stagione dei CELTICS sembra finalmente iniziata. Fisicamente stiamo meglio, e si vede, continuare la striscia senza Brown Fournier e Ronfo, non era semplice (boss, ti tocca aggiornare le emoticon, immagino già te l'avranno chiesto ). Ho avuto in più occassioni la sensazione d'assistere ad una gara di tiro piuttosto che ad una partita di basket, ma l'averla vinta, mi porta facilmente ad apprezzarla, facendo buon viso a "cattivo gioco". Ovviamente super Tatum, ovviamente felice per l'inserimento di Jabari (imbarazzo iniziale a parte) ma la nota che mi suona meglio quest'oggi (e non solo quest'oggi) indossa il numero 8! Grande gara di Kemba, e non solo per la tripla che chiude la serranda. Il ragazzo mi sembra in grande crescita, in fiducia, finalmente incisivo com'è sempre stato abituato ad essere, e se restasse questo da qui alla fine.... GO CELTICS!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
18/04/2021, 8:45 |
|
|
Beantown
Sixth Man
|
Finito di vederla ora.. Dunque, note positive: - la vittoria intanto che serve sempre sia per il morale che per la classifica - il duello Tatum e Curry che mi ha emozionato e divertito - Jabari che dopo le due palle perse da pensionato nei primi 30" ha messo su una buona gara - Kemba che al di là di qualche lettura approssimativa ha messo in mostra talento (e su questo non ci sono mai stati dubbi che ci fosse) e gambe (e quì qualche dubbio in più ci stava) Non mi è piaciuto invece il fatto che per due quarti non abbiamo difeso minimamente sia dal punto di vista mentale che tecnico (a me questo cambiare sistematico su ogni blocco con creazione di frequenti missmatch a favore dell'avversario continua a non piacermi). In un paio di momenti critici ho visto anche qualche eclatante problema di comunicazione difensiva che non avevo mai notato nelle partite precedenti (però essendo coinvolto Parker mi fa pensare che deve ancora inserirsi). E continua a non piacermi lo spirito del nostro attacco. Questo abuso del tiro da 3 non so se fa più felice me o i nostri centri (dura per il Tristano ...). Anche oggi sul +7 e con tutta l'inerzia del mondo dalla nostra parte, ho contato 6 azioni consecutive finite in questo modo ... Parliamoci chiaro, il tiro da 3 come soluzione offensiva ci sta, ma deve essere costruito ... nel nostro caso sono spesso soluzioni forzate prive di ritmo e fuori da ogni logica che hanno senso solo quando a prendersele è il 30 di quelli là... Infine, sarò poco diplomatico, ma continuo a non capire questo insistere con . Lo trovo veramente involuto e dopo ormai anni di NBA non credo si possa ottenere molto di più da lui. Proverei un pò di più Langford e Nesmith onestamente... Comunque al netto di tutto ciò, prendiamoci la vittoria ottenuta con squadra rimaneggiata (tanto per cambiare) contro una squadra rimaneggiata e vediamo se con i rientri degli assenti di oggi e come mi auguro una crescente forma di Parker (io credo molto in questo ex ragazzo) qualche miglioramento anche dal punto di vista tattico si possa cominciare a vedere.
|
18/04/2021, 8:48 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Super l'intervento di Toscano, quanto di più CELTICO ci può essere su un campo da basket! Pessimo l'atteggiamento di Curry, quanto di meno CELTICO ci può essere su un campo da basket.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
18/04/2021, 8:59 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11240 Località: Macerata
|
La partita non l'ho ancora vista....ma la sveglia l'avevo messa...solo che nel pomeriggio sono uscito in bicicletta e pedala pedala ho fatto 62km ( e da me le pianure quasi non esistono)...praticamente verso le 22.30 sono andato in coma vegetativo e mi sono svegliato praticamente adesso. Oggi sono un concentrato di acido lattico!!! Ho letto i vostri commenti e mi sono rasserena, malgrado qualche zona d'ombra mi sembra che abbiamo cominciato a vapore il nostro potenziale. Da quanti anni non tornavamo da una trasferta ad Ovest con questi scalpi?
|
18/04/2021, 9:06 |
|
|
forvergreen73
Star
Iscritto il: 24/02/2017, 11:47 Messaggi: 498 Località: Giffoni Valle Piana (Salerno)
|
buona domenica celtica a tutti. Ottima vittoria che ci porta in avanti in classifica, perchè le prime tre fanno un campionato a parte e noi dobbiamo essere i primi del resto del gruppo di conference... Partita dai due volti, ma se nel primo tempo, la poca concentrazione, dovuta forse al ritorno dall'ovest e alla scorpacciata di vittorie, nel secondo quando le rotazioni e la voglia hanno seguito il talento, anche Golden State è stata liquidata. Ottima prova di , visto che nn sono un suo accanito fans, ha contribuito a dare il colpo di grazia e quasi una doppia doppia da leader. nonostante le sparacchiate che a volte potrebbe risparmiarsi, ha a mio avviso dato il la alla giocata decisiva del match! Ormai Marcus se si convince di questo ruolo da co-protagonista ne guadagna tutta la squadra, meno tiri e più passaggi, la sua ribalta deve essere la mentalità che infonde ai compagni, la voglia di lottare su ogni palla vagante e su tutti i rimbalzi... Buona la prima di Jabari Parker, veramente un impatto notevole visto il viaggio, l'inserimento veloce e l'assoluta assenza di comprensione degli schemi del coach. Convincenti e importanti nelle rotazioni e Ricordiamoci che con , e Fournier diciamo che mancavano per essere buoni almeno una 40 di punti e 15 rimbalzi... Il potenziale con gli ultimi acquisti sembra buono, le rotazioni si stanno definendo e fra poco vedremo sempre meno gli oggetti sconosciuti del roster. Chiusura dedicata al nostro , per la seconda volta in carriera realizza +40 punti e 10 rimbalzi, il tutto nell'ultimo mese. Jasone è il nostro futuro, diventerà una stella luminosa di questo sport, bisognerà capire quando i suoi limiti diventeranno immarcabili per gli avversari, credo che in quel momento il banner potrà tornare a Boston...
|
18/04/2021, 9:45 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Bene bene bene, vincere aiuta a vincere e risolleva il morale (oltre che la classifica). Diciamo che un paio di settimane fa la mia visione era quella di rassegnarmi a una stagione di alti e bassi, queste partite invece mi dicono che dopo un po' di aggiustamenti nel roster e soprattutto in campo forse qualcosa da dare ce l'abbiamo. Speriamo di continuare su questo andamento !!
|
18/04/2021, 9:50 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
deep ha scritto: Certo mi immagino che qualcuno di voi, non faccio nomi, stia alzando il sopracciglio nel vedere questa conformazione dei Celtics con Parker e Williams da lunghi (?!?). Finalmente Stevens può fare quello che non c'era neanche nei suoi più reconditi sogni.
Per fortuna Toscano-Anderson si rialza e cammina con le sue gambe, ho temuto il peggio vedendo il volo e la reazione di quelli intorno. Quante domande mi piacerebbe fare a Stevens ed Ainge sul perché siamo arrivati a giocare con il doppio lungo Theis-Thompson.
|
18/04/2021, 9:51 |
|
|