|
Autore |
Messaggio |
GreenBezeq
History of team
|
Re: Celtics-Wizards
nickamp ha scritto: non so se fanno piu piangere le cifre di davis(ennsma dimostrazioneche deve giocare poco per fare qualcosa di buono)o gli ultimi 10 minuti di allen/pierce............ Big Baby sta tirando la carretta senza sosta da 43 partite: il suo minutaggio cresce esponenzialmente perché copre i buchi lasciati da Shaq, Jermaine, KG, Erden, oltre ovviamente a Perk. Non sarei così duro con lui. Piuttosto, non capisco perché Doc non abbia fatto giocare Harangody... Un'altra pecca è la regia: purtroppo, Robinson ci fa perdere invariabilmente punti, rimbalzi, palloni, vantaggi in doppia cifra e, credo, anche un po' di voglia di combattere: ogni volta che c'è lui, gli altri restano a guardare almeno nel 50% dei casi (tira sempre da qualsiasi posizione. E manco segna ). Per un altro 30% perde palla e/o rallenta il gioco. Credo di non esagerare
-----------------------------------------------
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
23/01/2011, 4:52 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
GreenBezeq ha scritto: Considerate le percentuali infami al tiro stasera di PP e Ray, non sarebbe stato opportuno dare l'ultima palla a KG?. Ad ogni modo, le brutte sensazioni del pregara di qualcuno di noi non erano così eccessive. Ci sono parquets dove, è evidente, non ci troviamo a nostro agio. E il Verizon Center è uno di questi. Al di fuori delle dovute critiche ai Nostri, dobbiamo anche dare qualche merito ai Wizards: una squadra giovane che non ha mai mollato, nonostante la scarsa vena di Young, l'andamento ondivago di Wall e l'assenza pesante di Josh Howard. Stanotte, mi ha sorpreso JaVale McGee: neppure un fallo, al contrario di Erden e Davis. Dei C's, salverei solo Rondo, KG ed Erden, alla prima da titolare assoluto. Una domanda: perché Hara non è sceso in campo? non ho visto la partita ma ho letto i vostri commenti e sono andato a leggere le statistiche anche a me colpisce l'assenza di minutaggio di hara come ieri sera ho letto anche se non sbaglio nick che diceva che rondo faceva un po il fenomeno: purtroppo l'ho notato anche io da alcune gare cerca troppo la giocata ad effetto se sono KG gli vado a parlare e gli ricordo un pò di cose se sono la leggenda gli vado a parlare e gli ricordo che io il fenomeno non l'ho mai fatto se non con le statistiche non vorrei che la vicinanza di nate lo stia indirizzando dalla parte sbagliata
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
23/01/2011, 4:58 |
|
|
puku
Sixth Man
|
arrivo a casa vedo il risultato finale,vedo i parziali vedo che l'abbiamo buttata al cesso.... considerando che la maggior parte delle partite le abbiamo giocate in casa e che ci aspettano una lunga serie di trasferte proprio dopo metà campionato...vincere queste partite sarebbe opportuno... bah vediamo....
|
23/01/2011, 5:00 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
certo non ho visto la partita e non posso commentare ma non mi senbra che davis abbia fatto peggio di altri mi pare che le 4 perse di rondo siano troppe l'impatto di nate come al solito nullo: anche i suoi estimatori non potranno a lungo ricordare quell'unico sussulto contro orlando (non era un sussulto di risveglio ma l'ultimo respiro: danny ce lo deve togliere di torno anche dandolo via gratis) purtroppo a me pare che questa sia solo una squadra fortissima ma di pride ne sembra avere poco: non è da celtics giocare solo 5 minuti a gara
|
23/01/2011, 5:07 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
non approfittiamo neanche dello scivolone degli spurs: avere il miglior record della lega conta
|
23/01/2011, 5:18 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
poi ciliegina finale il 61 % ai liberi...... no comment doc farebbe bene a mandarli a letto senza cena e non venitemi a parlare di btb (a wash saranno andati a piedi) o di RS: ste partite si devono vincere e basta
|
23/01/2011, 5:28 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
rajondivivre ha scritto: certo non ho visto la partita e non posso commentare ma non mi senbra che davis abbia fatto peggio di altri mi pare che le 4 perse di rondo siano troppe l'impatto di nate come al solito nullo: anche i suoi estimatori non potranno a lungo ricordare quell'unico sussulto contro orlando (non era un sussulto di risveglio ma l'ultimo respiro: danny ce lo deve togliere di torno anche dandolo via gratis) purtroppo a me pare che questa sia solo una squadra fortissima ma di pride ne sembra avere poco: non è da celtics giocare solo 5 minuti a gara Circa le palle perse da RR: io credo che la colpa sia più di chi NON le riceve che di chi le recapita. Rondo riesce a far passare la pallonessa anche tra 3-4 avversari ed un paio dei suoi. Ormai alcuni compagni dovrebbero aver capito come funziona, invece, l'unico pare essere KG. E Shaq, quando il Leprechaun gliela spedisce sopra l'anello... Su Robinson ogni parola è ormai davvero superflua. Guardate i compagni, quando è Nate ad avere la palla in mano. Ormai neppure si piazzano, tanto sono certi che tirerà alla sperindio, ignorando bellamente chi è meglio piazzato o addirittura libero. Volevo aggiungere a questo proposito un'altra osservazione pro Davis. E' vero che a volte prende troppi tiri, ma è altrettanto vero che la sua percentuale è elevata quando riceve palla da Rondo. Certo che se Robinson o chiunque altro gliela passa a meno di 10 secondi dalla fine possesso, mentre è circondato dagli avversari spalle a canestro e nessuno gli va incontro... non resta che forzare il tiro: almeno rimane un barlume di probabilità che il rimbalzo cada in mani... Verdi. Non accade MAI A NESSUNO quando c'è Rondo
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
23/01/2011, 5:30 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
|
23/01/2011, 5:35 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
rajondivivre ha scritto: poi ciliegina finale il 61 % ai liberi...... no comment doc farebbe bene a mandarli a letto senza cena e non venitemi a parlare di btb (a wash saranno andati a piedi) o di RS: ste partite si devono vincere e basta Anche perché ieri, contro i Jazz, non mi pareva che si fossero affannati troppo....
|
23/01/2011, 5:37 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
GreenBezeq ha scritto: rajondivivre ha scritto: certo non ho visto la partita e non posso commentare ma non mi senbra che davis abbia fatto peggio di altri mi pare che le 4 perse di rondo siano troppe l'impatto di nate come al solito nullo: anche i suoi estimatori non potranno a lungo ricordare quell'unico sussulto contro orlando (non era un sussulto di risveglio ma l'ultimo respiro: danny ce lo deve togliere di torno anche dandolo via gratis) purtroppo a me pare che questa sia solo una squadra fortissima ma di pride ne sembra avere poco: non è da celtics giocare solo 5 minuti a gara Circa le palle perse da RR: io credo che la colpa sia più di chi NON le riceve che di chi le recapita. Rondo riesce a far passare la pallonessa anche tra 3-4 avversari ed un paio dei suoi. Ormai alcuni compagni dovrebbero aver capito come funziona, invece, l'unico pare essere KG. E Shaq, quando il Leprechaun gliela spedisce sopra l'anello... Su Robinson ogni parola è ormai davvero superflua. Guardate i compagni, quando è Nate ad avere la palla in mano. Ormai neppure si piazzano, tanto sono certi che tirerà alla sperindio, ignorando bellamente chi è meglio piazzato o addirittura libero. Volevo aggiungere a questo proposito un'altra osservazione pro Davis. E' vero che a volte prende troppi tiri, ma è altrettanto vero che la sua percentuale è elevata quando riceve palla da Rondo. Certo che se Robinson o chiunque altro gliela passa a meno di 10 secondi dalla fine possesso, mentre è circondato dagli avversari spalle a canestro e nessuno gli va incontro... non resta che forzare il tiro: almeno rimane un barlume di probabilità che il rimbalzo cada in mani... Verdi. Non accade MAI A NESSUNO quando c'è Rondo green non sarò certo io a sminuire le capacità di rajon ma mi pare sia incontestabile non dico una certa involuzione ma un accenno di deriva natiana nelle ultime uscite
|
23/01/2011, 5:47 |
|
|
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
Stanotte, un po' me la sentivo e pure la connessione mi ha fatto dannare..., che sarebbe andata storta e cosi' e' stato, anche se con un pizzico di fortuna in piu' la potevamo aver vinta lo stesso (quando si ha il tiro della W a 1" dalla fine...). C'e' stato un grosso calo nel 2'tempo in parte giustificabile con l'11' btb, l'assenza di Shaq e la giovane grinta dei wizards (che tanto non hanno da risparmiarsi per i play-off). Comunque per me non e' un dramma (anche se sul momento fa rabbia) il record e' sempre nettamente il miglior dell'Est 33-10, la prossima di martedi' con i cavs al Garden lo dico gia' ora che la vinciamo e poi chi ha detto che le trasferte all'ovest, essendo sulla carta piu' difficili della partita di oggi le perdiamo: potrei fare tanti esempi in questi 3 anni che dimostrano il contrario. Inoltre a tutte le squadre, con 82 partite in calendario, capitano le brutte L (SA per esempio in questo momento viene asfaltato da NO, son diventati improvvisamente dei brocchi? No e quindi fa parte dell'universo RS Nba...) l'anno scorso la RS dopo Natale fu orrenda, ma per ora non e' affatto cosi'... PS Per quanto riguarda il pride e' importante che arrivi in modo continuo solo da aprile in poi, mentre per ora le uniche cose che contano sono 2: preservare i giocatori da infortuni, cercando anche di recuperare quelli che li hanno avuti in precedenza e vincere il maggior numero di partite con il minimo sforzo possibile (a volte riesce: 33... a volte no: 10...). Alla prossima. Let's go Celtics!
|
23/01/2011, 5:55 |
|
|
Tex
Star
|
Mi hanno fatto vergognare.
|
23/01/2011, 10:15 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8231 Località: Pordenone
|
mamma mia che vergogna ma come fanno i C's a perdere una partita cosi? nel 1/4 siamo stati perfetti o quasi anche se loro inguardabili, poi, il vuoto. Ottime prestazioni da RR,KG e Erden e basta!!!! Adesso si sono riavvicinate sia Miami, Chicago e un po più lontano Orlando. Ora ultima partita in casa prima del viaggio ad Ovest da vincere contro i poveri Cavs.
|
23/01/2011, 11:00 |
|
|
nickamp
A legend
|
a me pare che per quanto riguarda davis non ia tanto una questione di passaggi ma chelui proprio si senta seso uomo e abbia sempre difficolta quando deve fare il titolare........le prcentuali sono state brutte(4/11 è poco ed 1/3 ai liberi è percentualeda shaq)ma è proprio la presenza sotto i tabeloni a latitare.......sono occasioni da tanti rimbalzi efino a 2 minuti dalla fine era a 4 in 34 minuti e poi ha una palla incredibile e si fa stoppare a 2 inuti dalla fine!!!!! mi pare anchi troppo di personalita ed in uesto non sia cresciuto......
rondo è sempre forte maultimamente sta esagerando dovrebbe tornare un po piu umile......
io difendevo nate maora è indifendibile se guardte il +- con lui in campo si perdono sempre 10 punti perche lui mnd fuori ritmo tutti tirando appen tocca palla e gli altri mi sembra chenon lo regono piu.....
ritornando ad una discussion con pagliardo pierce per come sta giocando quest anno deve prendersi ultimo tiro: non ci si puo lamentare quando non lo mette.....è vero chenon erain giornata ma quei tiri sono i suoi(o di allen che pero veniva dauno 0/1000 consecutivo............)
cmq (ora so che mi odierete) la colpa è sempre di lui....... queste sono le classichepartiteda prendere sottgamba(etutti noi al temevamo)chi dev stare molt attent a che questo non succeda?o il suo compito è solo quello d prendere il cronometro e fare entrare nate a 2 minuti dalla fine del primo quarto?
|
23/01/2011, 12:26 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
buongiorno a tutti. ci avrei giurato che stamattina avrei trovato una raffica di commenti ipercritici e con scenari apocalittici. una sconfitta ci sta, ma capisco la rabbia per come sia maturata. in realtà, se superiamo la frustrazione per aver sperperato un vantaggio di 15 punti, ci sono un sacco di elementi che ci fanno capire come ieri sera sia stata una serata del tutto eccezionale. se uno si riguardasse l'ultimo quarto vedrebbe chiaramente che non siamo stati così dissennati in attacco. i tiri che i nostri si sono presi erano buoni tiri. semplicemente ieri sera ad un certo punto non entrava più nulla. e questo discorso vale per gente come allen e pierce che, in stagione stanno tirando come non mai. e lo stesso vale per big baby che normalmente tira con circa un dignitosissimo 46% e per la squadra intera. ovviamente se era sproporzionato che l'altra sera in certe fasi tirassimo anche con il 75%, lo stesso è stata la performance al tiro di ieri sera. la verità, sta piuttosto, nel mezzo. altra cosa. non si può certo dire che una volta che ci siamo raffreddati in attacco, non abbiamo messo in mostra una cattiva difesa. voglio ricordare che i wizard per passare in vantaggio ci hanno messo 7 possessi palla e abbiamo costretto loro al turnover come mai nei precedenti tre quarti. ultima cosa: la gara, di fatto, è stata sancita dalla tripla di wall. wall non segnava una tripla dal 5 gennaio e tira con il 30% durante la stagione. non so se mi spiego... ripeto, perdere in un back to back in questo modo assurdo, per me ci può stare. sono certo che contro cleveland ci riprenderemo e ricaricheremo le pile per l'insidiosa trasferta ad ovest. se poi ci sono persone che ad ogni sconfitta si vergognano per la loro squadra, fatti loro. temo che se anche vincessero 82 gare di RS e tutte le serie dei PO 4-0, in certe circostanze lamenterebbero uno scarso impegno. LET'S GO CELTICS !!!
|
23/01/2011, 13:01 |
|
|