Re: [2021/2022] Atlanta Hawks @ Boston Celtics #64
Lo dico chiaro, dopo il primo tempo avevo visto vecchi fantasmi riaffacciarsi nelle nostre stanze, dopo i primi minuti molto energici e corroboranti ( con Ronfo e Horford a stampare una serie di stoppate intimidatorie e Horford fare verso il pubblico il gesto " qui non passa nessuno stasera ") improvvisamente Atlanta si è trovata in vantaggio di 8pt prima e poi addirittura di 14pt senza neanche accorgersene: demerito nostro che giocavamo svagati e avevamo buttato via tra palle perse , passaggi sui piedi degli avversari, palleggi sui propri e tiri sempre fuori focus una marea di occasioni.
Si, mi aspettavo una ripresa sulla stessa falsariga e una sconfitta di quelle che lasciano l'amaro in bocca per giorni.
Invece il riento in campo dopo l'intervallo è stato una sferzata di energia pura: immagino che negli spogliatoi Udoka si sia fatto sentire, immagino che sia stato spalleggiato dal Leprecano Attrezzista che probabilmente brandiva qualche utensile che il nostro caro Garbiele qui sul Forum non ha potuto ancora pubblicare (
).
Sta di fatto che i nostri guidati da uno Smart leonino hanno in uno sbattere di ciglia recuperato lo svantaggio e si sono incamminati verso un gap positivo di una decina di punti che abbiamo mantenuto fino alla fine.
Smart straordinario per intensità difensiva, ben spalleggiato da Ronfo ed Al ( bella prestazione dei due soprattutto nei momenti cardine ) ha chiuso ogni varco in difesa facendo ripartire importanti contropiede finalizzati dai compagni e da lui stesso.
Nei quarti finali molto importanti le prestazioni di White e soprattutto Granito che hanno messo a bottino canestri fondamentali.
Ecco
merita non più le nostre scusa ( gia personalmente fatte almeno cento volte) ma i nostri complimenti per l'importanza che si sta ritagliando nella squadra, avesse qualche cm in più forse potrebbe scrivere pagine ben diverse, ma già a questo livello è diventato giocatore importante.
Capitolo
si, gioca con grande intensità e grinta, combatte e strappa rimbalzi...ma...ragazzo mio, come ho scritto in diretta a volte sembra che al tiro tu abbia i polsi ingessati, dove è finito il tiratore del College?
Note negative ( o quasi)
Ronfo, mio amato, adoro la tua serità ed educazione in campo, adoro il fatto di non vederti protestare mai e restare sempre umile, ma quando quel ceffo di Capela ti piazza in bocca un paio di manate e ti sale un paio di volte sul groppone da dietro, magari due paroline al gentiluomo le devi dire, così tanto per non fargli venire più cattive idee !!
Tatum, partita meravigliosa nel secondo tempo, guida la rimonta e conduce le danze, ma quelle due palle perse consecutivamente in attacco gridano vendetta e potevano riportare sotto Atlanta ( poi ci pensa Smart a spegnere le velleità offensive dei Falchi): ecco ragazzo, ti manca l'ultimo step, evitare anche e solo l'ombra di una sciocchezza, arriverà anche questo e allora sarai semplicemente incontenibile.
Theis, 0 minuti in campo, che succede? Questioni fisiche o tattiche? Non vederlo in campo mi ha preoccupato.
Brown, maledizione, sembra che non sia niente di preoccupante ma queste girate di caviglie sembrano diventare un problema ricorrente.
Comunque, da tradizione sono fieramente pronto alla prossima apertura, una partita in cui serviranno i veri Celtics, quelli del secondo tempo.