|
[2022/2023] Summer League
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: [2022/2023] Summer League
cedric ha scritto: Ciao boss Ciao caro.
|
10/07/2022, 1:30 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
Ho visto Ryan determinato, Hauser lento, Begarin un po’ superficiale, ma sono impressioni di luglio non essendo ancora settembre
|
10/07/2022, 1:37 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Finisce la prima partita, il punteggio neanche me lo ricordo, mentre mi incuriosiscono alcuni giocatori, mi riservo di dare un giudizio almeno dopo qualche uscita. C'è del materiale umano sul quale investire, secondo me, la squadra potrebbe anche essere completata con qualcuno di questi ragazzi in effetti, non è scontato e nemmeno probabile, ma possibile.
Due parole le spendo solo su Davison che ha delle qualità, ma farà una fatica enorme a trovare minuti quest'anno, anzi diciamo pure che non ne troverà. Molto problematico quel tiro, non mi piace come meccanica, ma non è questo che non mi è piaciuto, proprio la sua gestione è troppo particolare, giocatore tutti istinto. Oh poi quando ti punta sono dolori, veloce è davvero veloce. Vedremo, mi ha lasciato tiepido in questa prima uscita, anche se delle belle giocate le ha fatte e infatti mi riservo visioni più attente.
|
10/07/2022, 1:38 |
|
|
deep
Amministratore
|
cedric ha scritto: ma sono impressioni di luglio non essendo ancora settembre In effetti non fa una grinza.
|
10/07/2022, 1:43 |
|
|
Maravich
History of team
|
Nella Summer League il risultato lascia sempre il tempo che trova. Ciò che conta maggiormente è osservare gli eventuali miglioramenti dei giocatori già conosciuti e le prioritarie aree di sviluppo dei rookies. Hauser fa ancora tanta fatica in difesa. Davison non mi sembra per nulla pronto in attacco, in continuo conflitto tra le potenzialità atletiche e il ruolo cui pare destinato. Begarin grande impegno.
|
10/07/2022, 1:48 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
deep ha scritto: cedric ha scritto: ma sono impressioni di luglio non essendo ancora settembre In effetti non fa una grinza. Era un gancio per Sirio che conosce molto bene il progressive italiano
|
10/07/2022, 1:53 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Alla fine perdiamo 78-88 ma, come pensa il boss, del punteggio frega il giusto. Abbiamo vinto il primo quarto di un punto, abbiamo perso il secondo di 11 punti, il terzo e il quarto li abbiamo entrambi pareggiati. Miglior nostro realizzatore è Ryan, partito dalla panca, con 15 punti (un buon 4/8 da 3 + 3/3 tiri liberi), poi Kabengele con 14 (un ottimo 5/7 di cui 1/2 da 3 + 3/4 ai tiri liberi) e Begarin con 13 (un rivedibile 2/10 di cui 0/3 da 3 ma accompagnato da un ottimo 8/9 ai liberi). Hauser ci ha provato intensamente ma non era proprio serata: forse la tensione dopo la firma del contratto gli ha giocato un brutto scherzo. L'altro reduce da firma, JD Davison, ha fatto registrare un rivedibile 3/11 di cui 2/5 da 3 + 2/2 ai liberi. Però mette a segno anche 6 rimbalzi (3 in difesa, 3 in attacco), miglior rimbalzista di squadra in coabitazione con Williams, Kabengele e Begarin, 6 assist (migliore di squadra), 2 rubate (migliore di squadra), 3 stoppate (migliore di squadra), 3 falli concludendo con 10 punti in 29 minuti giocati. Williams parte dalla panca, prende 5 rimbalzi in difesa e 1 in attacco, rifila 2 assist e 1 stoppata e chiude con 6 punti in 16 minuti. E' solo la prima partita e, a mio modo di vedere, è troppo presto per esprimere qualsiasi giudizio tranne un ... abbiamo voglia di rivedervi presto... LEEET'S GOOOO CELTICS!!!!!!
-----------------------------------------------
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
10/07/2022, 1:58 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
cedric ha scritto: deep ha scritto: cedric ha scritto: ma sono impressioni di luglio non essendo ancora settembre In effetti non fa una grinza. Era un gancio per Sirio che conosce molto bene il progressive italiano Non è progressive , ma Riccardo De Turco cantava: " Luglio sarebbe uno sbaglio non rivedersi più"
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
10/07/2022, 2:05 |
|
|
Maravich
History of team
|
Trevion Williams mi è piaciuto parecchio, molto più di Kabengele. La sua capacità di vedere in anticipo le linee di passaggio e la raffinata tecnica di esecuzione hanno un senso solo se la squadra sviluppa un gioco di continuo movimento, simile a quello dei Warriors per intenderci. I Celtics quest'anno hanno giocato un fantastico basket di movimento, soprattutto nella prima metà di gara, virando verso un basket di posizione nella seconda metà. In un basket di posizione, dove si intende sfruttare gli aiuti per liberare i compagni sul perimetro, Trevion Williams oggi cessa di essere utile, perché oltre a passare la palla non porta in tavola molto altro... buon tempismo a rimbalzo e fisicità. Oggi non ha tiro, non ha particolari doti in 1c1 fronte a canestro e non è un intimidatore a protezione del ferro. Una sua eventuale integrazione a roster potrebbe essere indicativa della direzione verso la quale Udoka intende sviluppare il sistema di gioco. È il tipico giocatore che migliora il rendimento dei compagni se inserito in un gioco di continuo movimento e il suo rendimento è direttamente proporzionale alla bravura dei compagni in campo con lui. Questo aspetto non è secondario. Provo a chiarire meglio il mio punto di vista. Ci sono giocatori che essendo per natura, talento e tecnica, unselfish, si esprimono al loro meglio solo in presenza di compagni capaci di giocare. Ci sono viceversa giocatori che indipendentemente dalla bravura dei compagni di squadra in campo, il loro rendimento lo garantiscono comunque, soprattutto grazie al talento tecnico e fisico. Questi ultimi sono solitamente campioni. Lillard ne fa 30 sempre e comunque, anche se in campo con lui ci sono 4 poveri bimbi della pia missione, Trevion Williams no, le sue capacità si realizzano compiutamente tanto più bravi sono i compagni in campo. Trovo estremamente difficile rinunciare ad un lungo che la passa in quel modo, soprattutto oggi. Per me con lui, Ryan e Hauser siamo a posto. Per ora...
|
10/07/2022, 8:21 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Maravich ha scritto: Trevion Williams mi è piaciuto parecchio, molto più di Kabengele... ehilà coach!!! Allora, a me sono piaciuti tutti e due. E non credo siano alternativi. Penso che a roster abbiamo ancora 4 posti con il secondo contratto a due vie. Li terrei entrambi. Trevion poteva chiudere con 6 assist in 15 minuti. Confermando tutto il buono ma pure tutto l'incerto su di lui. Giocatore tremendamente intrigante, ha fatto vedere anche le sue qualità di controllo del palleggio. in difesa gli scivolamenti laterali non sono al livello che vorremmo, deve migliorare, anche sul tagliafuori che era una sua specialità al college l'ho visto meno proficuo, mancando un paio di contese a rimbalzo, ha provato un tiro da tre incocciando il ferro (aggiungesse quel tiro...) poi va bene, in post alto è semplicemente funambolico e come passa la palla lui... l'1vs1 ce l'ha, sa incrociare il palleggio e andare a canestro. Quei movimenti ce li ha. L'atletismo di Kabengele, invece, sarebbe utilissimo per dare qualche minuto a Timelord, in difesa deve rimanere più concentrato ma in attacco è un giocatore da NBA. Sono felice di averlo visto forte come in GLeague e come lui anche Matt 'ice' Ryan, entrambi meritano di fare la squadra. a questo punto ne manca 1, un 2vie? ... Begarin? Thomas? il francesino ha potenziale tanto ma c'è da lavorare e lavorare... Ho visto benissimo Garrett e Boueya tra le fila Heat... stiamo a vedere... e Jovic impalpabile ...
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
10/07/2022, 9:15 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
@Maravich
bella analisi coach e a proposito di Trevion mi sorge questa domanda: in fase offensiva può rendersi utile vista la buonissima visione del gioco e propensione al passaggio, ma in fase difensiva come lo utilizzeremmo? non credo possa venire sul perimetro come fa Rob, qualche minuto di respiro a Horford? è questo il ruolo a cui potrebbe aspirare?
|
10/07/2022, 9:24 |
|
|
Maravich
History of team
|
MarcUs ha scritto: a questo punto ne manca 1, un 2vie? ... Begarin? Thomas? il francesino ha potenziale tanto ma c'è da lavorare e lavorare...
Ho visto benissimo Garrett e Boueya tra le fila Heat... stiamo a vedere... e Jovic impalpabile ... Thomas continua a non piacermi e non credo sia solo una questione di gusto. Begarin è tanto indietro, oggi è un Ojeleye senza il tiro. Boueya super. Jović hai ragione, il termine impalpabile rende perfettamente giustizia alla realtà dei fatti ma credo che per un europeo così giovane il gioco della Summer League sia effettivamente un contesto completamente nuovo, cui ci si deve abituare, cosa non scontata.
|
10/07/2022, 9:43 |
|
|
Maravich
History of team
|
cedric ha scritto: @Maravich
bella analisi coach e a proposito di Trevion mi sorge questa domanda: in fase offensiva può rendersi utile vista la buonissima visione del gioco e propensione al passaggio, ma in fase difensiva come lo utilizzeremmo? non credo possa venire sul perimetro come fa Rob, qualche minuto di respiro a Horford? è questo il ruolo a cui potrebbe aspirare? I piedi per difendere sui lunghi li avrebbe anche e se non lo si vuole far uscire a fare closeout si può ruotare come si faceva con Theis. Theis non era lento ma i suoi piedi erano meno rapidi di quelli di Al e Grant. Rob non è rapidissimo di piedi ma ha una rapidità di salto che compensa alla grande. Trevion a mio parere deve diventare più rapido a muovere i piedi... ma mi riservo il piacere di osservarlo meglio nelle prossime partite.
|
10/07/2022, 9:51 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Maravich ha scritto: MarcUs ha scritto: a questo punto ne manca 1, un 2vie? ... Begarin? Thomas? il francesino ha potenziale tanto ma c'è da lavorare e lavorare...
Ho visto benissimo Garrett e Boueya tra le fila Heat... stiamo a vedere... e Jovic impalpabile ... Thomas continua a non piacermi e non credo sia solo una questione di gusto. Begarin è tanto indietro, oggi è un Ojeleye senza il tiro. Boueya super. Jović hai ragione, il termine impalpabile rende perfettamente giustizia alla realtà dei fatti ma credo che per un europeo così giovane il gioco della Summer League sia effettivamente un contesto completamente nuovo, cui ci si deve abituare, cosa non scontata. Thomas e Begarin li vedo con qualche similitudine, entrambi attivissimi in difesa, il primo evidentemente più integrato nel nostro sistema (che coach Sullivan riprende anche nella SL) e il secondo con un atletismo esplosivo che gli consente recuperi e spinta. Thomas ha provato anche a portare la palla ma ha limiti importanti in quel fondamentale mentre Begarin ha fatto fatica al tiro (e si sapeva che è un suo limite) ... Forse dare un secondo contratto a due vie a Ryan e cercare poi un poliedrico veterano per il quindicesimo a roster, chiedendo a Begarin di darci dentro ancora un anno in Europa, potrebbe essere il miglior compromesso.
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
10/07/2022, 10:06 |
|
|
MarcUs
History of team
|
sui Jays durante la partita: "A lot of what they've done throughout their career has been individual accolades ... We want them to continue to grow as playmakers, leaders on our team ... They are the foundational pieces that everything's gonna be built around." "Molto di ciò che hanno fatto durante la loro carriera sono stati progressi individuali... Vogliamo che continuino a crescere come registi, come leader della nostra squadra... Sono i pezzi fondamentali e tutto sarà costruito intorno a loro"
|
10/07/2022, 10:32 |
|
|