Oggi è 28/09/2024, 6:21
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
[2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7360
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
mister3.2 ha scritto:
Continuiamo a tirare da tre


ridatemi Udoka
..
..
..
..
..
l'ho scritto
:fear:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/12/2022, 8:49
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 816
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
PortoCeltics14 ha scritto:
https://www.instagram.com/reel/CmU4w62PyWZ/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

sono davvero spiazzato.

Ieri sera, giusto prima di addormentarmi e iniziare a metabolizzare una sconfitta da crisi nervosa mi trovo sotto gli occhi questo. Quando l'ho sentito non ci credevo, l'ho riascoltato almeno tre o quattro volte per essere sicuro.

La cosa ancora peggiore è lui che inizia rispondendo "penso sia stata una delle nostre migliori..." poi si accorge che la stava sparando davvero troppo grossa e corregge la mira: "abbiamo giocato una buona partita, dobbiamo concentrarci su ciò che stiamo facendo bene (ossia?), la colpa è anche mia per come ho gestito il finale".


19/12/2022, 8:59
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
MarcUs ha scritto:
ma poi il nostro problema è la difesa?
perchè forse ha ragione Tatum a dire che i problemi sono "soltanto" le palle perse e i tiri sbagliati

e quindi è forse una flessione fisica

non potrebbe essere?

Le flessioni di rendimento nascono da una minore attenzione e prontezza difensiva.
Manca la testa prima delle gambe.
Il nostro attacco funzionava bene in transizione perché difendevamo bene e conducevamo bene le transizioni.
Brogdon palleggia troppo, Brown idem, ma questi sono sintomi.
La malattia è l'atteggiamento in difesa... non è quello che abbiamo visto a inizio anno


19/12/2022, 9:47
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Pritchard sa difendere e anche molto bene.
Lo ha ampiamente dimostrato l'anno scorso.
Se dopo una serie infinita di DNP entra per 4 minuti, non possiamo bollarlo come mancato difensore.
A differenza di Udoka, Mazzulla non lo vede per nulla.
Fuori dalle rotazioni, verrà ceduto e quel giorno perderemo un bel po' dello spirito che l'anno scorso ci ha portato alle Finals.
In compenso abbiamo Brogdon.


19/12/2022, 9:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7360
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Maravich ha scritto:
Pritchard sa difendere e anche molto bene.
Lo ha ampiamente dimostrato l'anno scorso.
Se dopo una serie infinita di DNP entra per 4 minuti, non possiamo bollarlo come mancato difensore.
A differenza di Udoka, Mazzulla non lo vede per nulla.
Fuori dalle rotazioni, verrà ceduto e quel giorno perderemo un bel po' dello spirito che l'anno scorso ci ha portato alle Finals.
In compenso abbiamo Brogdon.


Pritchard è un giocatore che adoro.
Il suo spirito da guerriero indomito lo rende un beniamino dei tifosi.
Ma i suoi limiti difensivi sono davvero notevoli e certo la stazza non lo aiuta.

Voglio dire che non ha il fisico per cambiare come Brogdon, Brown, Smart, White che possono scalare su Moritz Wagner, Mo Bamba, e Bol Bol.
Ma non ha neanche la rapidità e la concentrazione per rendersi veramente utile in difesa.
Pritchard è un giocatore d'attacco, che vive per il canestro. E va bene.

Brogdon è un giocatore stratosferico e non sarà la brutta partita di ieri a farmi credere il contrario.
Altrimenti anche Horford dopo queste ultime due partite contro Orlando potremmo definirlo bidone oltre che serpe caraibica...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/12/2022, 10:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7360
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Maravich ha scritto:
MarcUs ha scritto:
ma poi il nostro problema è la difesa?
perchè forse ha ragione Tatum a dire che i problemi sono "soltanto" le palle perse e i tiri sbagliati

e quindi è forse una flessione fisica

non potrebbe essere?

Le flessioni di rendimento nascono da una minore attenzione e prontezza difensiva.
Manca la testa prima delle gambe.
Il nostro attacco funzionava bene in transizione perché difendevamo bene e conducevamo bene le transizioni.
Brogdon palleggia troppo, Brown idem, ma questi sono sintomi.
La malattia è l'atteggiamento in difesa... non è quello che abbiamo visto a inizio anno


La testa

la testa

io ho scritto subito che la sconfitta contro i Golden State Warriors e la pessima prestazione di Tatum avrebbero lasciato una traccia. Quella partita ha cambiato la nostra stagione.
Da migliore squadra della NBA a peggiore.
Servirebbe la scossa.
La scossa non l'ha data la vittoria contro i lakers e la scossa non la darà Mazzulla.
Che non è capace di dare scosse.

La scossa deve darla qualcuno dentro il gruppo.
Tipo: L'energia sta cambiando!

Sono stato tra i primi a sollevare la questione della gestione di Mazzulla durante la partita e i timeout non chiamati.
Continua a non piacermi. E in più inizia seriamente a preoccuparmi.
Va bene come approccio se lui ci crede ma applicarlo sempre e comunque e a prescindere mi pare folle.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/12/2022, 10:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7360
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
:clap2
giovannino ha scritto:
Marcus Smart su Boston Globe: we'll play a good game, we'll win of course, so that Crispo'll forgive us... :lol3
Let's go C's :heart

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/12/2022, 10:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 11076
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Non fa certo piacere trovarsi in questa situazione dopo tanti mesi di gioco spumeggiante e di vittorie.
Ma prima o poi sarebbe capitato di prendere un'imbarcata e di avere un brutto calo di energie mentali. Magari anche fisiche, ma credo soprattutto mentali.
Gente come Brown, Brogdon e White non hanno problemi a trattare un pallone, invece adesso commettono una quantità industriale di errori, anche così grossolani, che non si può non pensare ad un momento di evidente calo psico - mentale. La quantità di palle perse, passaggi sbagliati, errori di concentrazione sfiorano il ridicolo.
La rimessa laterale di ieri sera, con palla della possibile ( probabile ) vittoria in mano è l'emblema di questo brutto momento.
La Squadra sta avendo un calo e adesso ne paghiamo le conseguenze.
Ma da qui a voler buttare via tutto quello di buono fin ora fatto....ce ne passa.
Mazzulla è un esordiente assoluto, anche lui dovrà pagare lo scotto in qualche modo.
Adesso siamo talmente brutti da non poter essere veri.
Adesso bisogna serrare i ranghi e ricaricare il livello delle batterie: abbiamo goduto adesso dobbiamo sapper soffrire di questo brutto momento.
Ma calma ....non disperiamoci al primo accenno di temporale: lo avevamo messo in preventivo e avevamo messo in preventivo che il ruolo debuttante di Mazzulla sarebbe diventato critico nel momento in cui avrebbe dovuto affrontare una prima crisi. Ora il Coach deve mostrare quanto vale.
Calma e gesso !
Il cammino è lungo e tortuoso ma abbiamo scarpe comode ai piedi.


19/12/2022, 10:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7360
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
hai ragione Crispo, hai ragione.

Volevo anche cercare di giustificare il Mazzulla della conferenza stampa che dice che abbiamo giocato bene.

Ad esempio, a rimbalzo abbiamo dominato ed era stato un punto dolente della prima sconfitta.
La palla in attacco girava : 22 assist su 31 canestri fatti a fronte di 16 palle perse.

Se Grant non sbaglia la rimessa e mette la palla nelle mani di Brown lanciato a canestro, probabilmente la partita l'avremmo pure vinta.
Nonostante una prestazione al tiro da 25% da 3 con 47 tentativi e meno di 35% complessivi.

Questo è il bicchiere mezzo pieno.
Il bicchiere mezzo (solo mezzo?) vuoto è che una partita contro i magic, dopo una sconfitta contro i Magic, è una pratica che una squadra in missione deve saper chiudere senza problemi e anche alla svelta...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/12/2022, 11:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 11076
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Malgrado i disastri combinati ( tanti, tantissimi, ripetuti in continuità) e malgrado un avversario coriaceo e abbastanza produttivo in attacco ( ok, ma sono pur sempre sono i Magic mica GSW!) la partita la potevamo comunque vincere.
Ma l'errore pacchiano sulla rimessa non è altro che il manifesto di questo momento di appannamento.
Inutile cercare giustificazioni, è cosi, adesso bisogna lavorare duro per riacquistare la migliore condizione.


19/12/2022, 11:38
Profilo
A legend

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 1112
Località: Milano
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
ciao a tutti miei cari.
Non ho visto la partita, i vostri commenti sono sempre esaustivi :heart
Non ho capito pero` perche` Tatum non abbia giocato....news ?


19/12/2022, 11:40
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1845
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
ilcrispo ha scritto:
La rimessa laterale di ieri sera, con palla della possibile ( probabile ) vittoria in mano è l'emblema di questo brutto momento.
.

più che la rimessa sbagliata l'emblema del nostro momento sono le percentuali da 3, irreali in senso positivo prima e in senso negativo oggi.
In attacco dipendiamo da Brown e Tatum e, mancando quest'ultimo, Orlando ha avuto gioco facile dovendo chiudere solo sul nostro n° 7. Il periodo di forma è quello che è.
Continuo ad essere completamente in disaccordo con il rinnovo di Horford, ieri pessimo nell'ultimo quarto, con un 0/4(mi sembra) dal tiro da 3 e poco incisivo in entrambi i lati del campo per tutta la partita.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


19/12/2022, 11:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7084
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Ieri sera, mentre Scal continuava a fare il ridanciano nonostante uno spettacolo poco degno, Gorman ha perso la pazienza è ha detto una grande verità: ricevere e tirare non e’ attaccare e tirare.
Credo che il guaio delle percentuali offensive in crollo sia quello.
La difesa invece è costante, nel senso che siamo costanti a prenderne 115.
Non mi piaceva dal giorno 1 non mi piace adesso.
Gigi mi sembra disarmato, temo che più che mettersi in mano ai giocatori non sappia fare.


19/12/2022, 13:01
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3640
Località: Varese
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Zio Trifoglio ha scritto:
Ieri sera, mentre Scal continuava a fare il ridanciano nonostante uno spettacolo poco degno, Gorman ha perso la pazienza è ha detto una grande verità: ricevere e tirare non e’ attaccare e tirare.

A me invece sembrava che l'avesse detto Scal, pensa com'ero messo.


19/12/2022, 13:14
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3640
Località: Varese
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
PortoCeltics14 ha scritto:
https://www.instagram.com/reel/CmU4w62PyWZ/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

sono davvero spiazzato.


Questo dimostra di quanto io non capisca di basket.
Io ho visto una prestazione non buona e lui l'ha vista buona.
Vado sulla fiducia


19/12/2022, 13:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: