|
[2017/2018] Los Angeles Clippers @ Boston CELTICS #59
Autore |
Messaggio |
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
Re: [2017/2018] Los Angeles Clippers @ Boston CELTICS #59
Piero ha scritto: Leprecano ha scritto: Per me calo fisico e mentale sono stati mesi impegnativi, anche con un roster abbastanza corto e molto giovane.
Ci sta che dopo l'all star game cambi poco, ma secondo me quando ritornerà a contare torneremo a vedere la difesa vista fino a gennaio.
Su questo non ho alcun dubbio. D'accordo su tutto eccetto che su una cosa, il nostro roster non è corto. Almeno con Smart non lo è nemmeno io penso sia corto come roster. ce lo rinfacciano altri, ma è una cagata. Morris, Smart, Rozier, Theis, Monroe sono 5 giocatori di basket a tutti gli effetti. Da Larkin, Ojeleye e Yabu ti puoi anche aspettare poco, ma alla riga sopra c'è una second unit degna di questo nome (ok, Monroe è arrivato da mezza partita...). Al contrario, è vero che nella valutazione complessiva finora metto in campo positivo solo Rozier (pur con serate dove ha tirato 1/8, 1/12, etc.) e Theis, mentre Morris e Smart vuoi per infortuni vari e per i loro limiti cestistici (per intenderci, Morris per me è un buco nero di palloni in attacco ed un difensore mediocre e Smart è una tassa in attacco, mentre un difensore di talento superiore) hanno abbastanza deluso. Allo starting 5 non recrimino niente (oddio, Baynes è un paracarro offensivo ed una bestia difensivamente).
|
16/02/2018, 17:02 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
Mondo Cane ha scritto: Piero ha scritto: Leprecano ha scritto: Per me calo fisico e mentale sono stati mesi impegnativi, anche con un roster abbastanza corto e molto giovane.
Ci sta che dopo l'all star game cambi poco, ma secondo me quando ritornerà a contare torneremo a vedere la difesa vista fino a gennaio.
Su questo non ho alcun dubbio. D'accordo su tutto eccetto che su una cosa, il nostro roster non è corto. Almeno con Smart non lo è nemmeno io penso sia corto come roster. ce lo rinfacciano altri, ma è una cagata. Morris, Smart, Rozier, Theis, Monroe sono 5 giocatori di basket a tutti gli effetti. Da Larkin, Ojeleye e Yabu ti puoi anche aspettare poco, ma alla riga sopra c'è una second unit degna di questo nome (ok, Monroe è arrivato da mezza partita...). Al contrario, è vero che nella valutazione complessiva finora metto in campo positivo solo Rozier (pur con serate dove ha tirato 1/8, 1/12, etc.) e Theis, mentre Morris e Smart vuoi per infortuni vari e per i loro limiti cestistici (per intenderci, Morris per me è un buco nero di palloni in attacco ed un difensore mediocre e Smart è una tassa in attacco, mentre un difensore di talento superiore) hanno abbastanza deluso. Allo starting 5 non recrimino niente (oddio, Baynes è un paracarro offensivo ed una bestia difensivamente). tutto vero, ma rimane sempre il fatto che con l'infortunio di GH si è perso qualcosa sia nello starting 5 che in uscita dalla panchina, se ci fosse lui uno tra Brown o Tatum partirebbe dalla panchina quindi qualitativamente sarebbe un upgrade(per la panca). mi rendo conto che probabilmente senza questo infortunio Tatum non sarebbe migliorato così tanto, ma il rimpianto è alto. il tutto solo per dire che non siamo corti, ma, qualitativamente, potevamo essere migliori.
-----------------------------------------------
#Largo a questi Celtics
|
16/02/2018, 17:23 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11331 Località: Macerata
|
Il livello fisico delle NBA è mostruoso e se non sei fisicamente al 100% vieni schiacciato: non è solo una questione di tecnica ma di intensità psico/fisica. Io mi ricordo negli anni 90 in Europa quando le nostre squadre europee giocavano contro le squadre Jugoslave ( Cibona, Partizan, Jugoplastica ecc) era impressionante vedere come la differenza era notevole soprattutto perchè le squadre jugoslave avevano tiratori infallibili e stravincevano le partite di eurolega ( prima non si chiamava cosi) proprio grazie a tiratori eccezionali. In NBA quasi tutti i giocatori tirano da tre...è normale- La differenza la fa proprio la fisicità e l'impatto di aggressività sulla partita. Ecco....secondo me ai Celtics manca un po' questa fisicità...spero che Monroe un pochino ci aiuti in questo.
|
16/02/2018, 20:29 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
ilcrispo ha scritto: Il livello fisico delle NBA è mostruoso e se non sei fisicamente al 100% vieni schiacciato: non è solo una questione di tecnica ma di intensità psico/fisica. Io mi ricordo negli anni 90 in Europa quando le nostre squadre europee giocavano contro le squadre Jugoslave ( Cibona, Partizan, Jugoplastica ecc) era impressionante vedere come la differenza era notevole soprattutto perchè le squadre jugoslave avevano tiratori infallibili e stravincevano le partite di eurolega ( prima non si chiamava cosi) proprio grazie a tiratori eccezionali. In NBA quasi tutti i giocatori tirano da tre...è normale- La differenza la fa proprio la fisicità e l'impatto di aggressività sulla partita. Ecco....secondo me ai Celtics manca un po' questa fisicità...spero che Monroe un pochino ci aiuti in questo. Quindi tu dici che ci manca la fisicità. Io sono perplesso e dipende da quale valenza daremo a questo termine. Dico la mia: Tatum, Morris, Brown, Theis, Smart, Rozier, Baynes, Ojeleye, mi sembrano giocatori "fisici" . Cioè con un atletismo sopra la media. Non sto parlando di muscoli ma di corsa, salto, rapidità, etc. Queste qualità ci sono e ognuno dei citati se le distribuisce in dosi diverse. Irving, Horford e proprio Monroe sono invece giocatori dal ritmo più cadenzato, non saltatori, non corridori, ma invece giocatori "tecnici", per così dire. Metà regular season l'abbiamo fatta in aggressività, c'è stato un calo fisico dopo Londra, ma siamo nelle condizioni di ripartire.
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
16/02/2018, 21:15 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11331 Località: Macerata
|
No Piero non dico che ci manca fisicità perché come dici giustamente tu di giocatori tosti ne abbiamo. Penso che come hai sottolineato tu fino a poco tempo fa siamo riusciti a giocare partite piene di concertazione e di abnegazione difensiva e poi naturalmente siamo caldi di intensità e questo ci ha mandato in crisi di risultati. Io sono convinto che riusciremo a ritrovare forma concentrazione e cattiveria. Però mi viene da pensare che se questa squadra avesse un Kevin Garnett .... Lo so lo so...facile da dire
|
16/02/2018, 22:29 |
|
|
Dr Ironfist
Star
|
deep ha scritto: Dr Ironfist ha scritto: Io non credo che da dopo l'All Star Game cambierà più di tanto la musica, perché purtroppo la stagione è ancora lunga prima dei playoff. Io sì, ce la giochiamo? A parte gli scherzi sono opinioni le nostre derivate dalle sensazioni, nemmeno dallo storico visto che questa è un squadra nuova, solo in quattro sono rimasti dallo scorso anno. Non sappiamo se, come o quando reagirà, ma io che sono ottimista vedo una reazione possibile e/o probabile, tu che sei pessimista o realista (scegli tu come meglio descriverti), credi che i nostri crolleranno o che continueranno sull'attuale falsa riga. Vediamo, solo ad aprile/maggio scopriremo la verità. Cya bhe ovviamente non è facile fare previsioni su quello che capiterà in post season, credo che nemmeno Stevens e i diretti interessati possano saperlo. da normale osservatore per me ci sono delle crepe abbastanza importanti in questa squadra, crepe fisiologiche dovute proprio alle caratteristiche del roster. All'inizio si è un po' viaggiato sulle ali dell'entusiasmo oltre i limiti. Poi ovviamente il talento c'è. A lungo andare la chimica viene fuori e mica solo da noi, anche negli altri. Tatum e Brown faticherebbero di meno con qualche minuto in più seduti. Se ci fosse Hayward andrebbe proprio cosi, per cui non ci si può fare nulla. Poi vedo un po' di carenza di cattiveria in alcuni giocatori che potrebbero fare di più in quel senso, vedasi Baynes dal quale non mi aspetto una doppia cifra a partita, ma un po' di intimidazione in più si e ultimamente ha calato un po' il proprio rendimento. Per di più dopo ogni sconfitta casalinga non vedo quell'arrabbiatura che dovrebbe essere normale e qui manca anche un po' di carisma. Irving è fortissimo ma non lo vedo ancora come leader spirituale della squadra. Horford è un buon giocatore ma non è un hustle guy. Ora non occorre tornare indietro a Garnett, ma Irving in questi anni dovrà diventare il leader in tutto e per tutto, compito per nulla facile. L'unico giocatore che ha il "pride" nell'inprinting è Smart, ma ha anche l'altro lato della medaglia.
|
16/02/2018, 23:46 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
quanto a pride, mi sembra che Brown venga su ben bene
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
17/02/2018, 15:56 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Piero ha scritto: quanto a pride, mi sembra che Brown venga su ben bene A dire il vero, a me sembra che anche Terry abbia la "garra" giusta.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
17/02/2018, 16:43 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Dr Ironfist ha scritto: c'è stato proprio un crollo collettivo, a mio avviso non solo a livello fisico. la squadra ha ovvi limiti, una stagione NBA è tipo una lunghissima Maratona, per vincere o arrivare fino in fondo devi essere tanto veloce quanto resistente. molti nostri ragazzotti devono ancora farsi le ossa. eravamo la migliore difesa, riuscivamo a tenere tutti sotto i 100 a partita. ora siamo un colabrodo. Io non credo che da dopo l'All Star Game cambierà più di tanto la musica, perché purtroppo la stagione è ancora lunga prima dei playoff. per quale motivo dovremmo essere quelli dell'ultimo mese e non quelli di inizio stagione?
|
17/02/2018, 18:28 |
|
|
pagliardo
History of team
|
vado ot, non sapevo dove postarlo, lo posto quà tanto so che deep gradisce. games of zone è sempre spettacolare. https://www.youtube.com/watch?v=gzftYBJ4xSQ
|
17/02/2018, 22:51 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
a me proprio non dice nulla ma capisco che magari come adesso ci arrivo un poco alticcio e non lo capisco
|
18/02/2018, 2:32 |
|
|
JohnLucke
Starter
|
"But if I find that this World is indeed round..."
|
18/02/2018, 11:58 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Mamma che mortuorio sto forum , sembra la città fantasma... .....manca il classico cespuglio di rovi rotolante, e lo scenario è completo. Quasi quasi mi verrebbe voglia di aprire in anticipo lo spazio dedicato alla partita di domani notte....
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
22/02/2018, 10:04 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
Gioia CELTICS ha scritto: Quasi quasi mi verrebbe voglia di aprire in anticipo lo spazio dedicato alla partita di domani notte.... mi sembra una buona idea.
#Largo a questi Celtics
|
22/02/2018, 10:28 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Gioia CELTICS ha scritto: Mamma che mortuorio sto forum , sembra la città fantasma... .....manca il classico cespuglio di rovi rotolante, e lo scenario è completo. Quasi quasi mi verrebbe voglia di aprire in anticipo lo spazio dedicato alla partita di domani notte.... Ahahahah, il riposo prima della volatona finale.
|
22/02/2018, 10:48 |
|
|