|
[2018/2019] Boston Celtics @ Toronto Raptors #2
Autore |
Messaggio |
Celtics82
A legend
Iscritto il: 22/05/2012, 3:29 Messaggi: 1623 Località: Nik - Rimini
|
Re: [2018/2019] Boston Celtics @ Toronto Raptors #2
Si all'Air Canada faticano tutti. Pero loro romperanno parecchio le scatole.
|
20/10/2018, 4:29 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Sconfitta difficile da decifrare. Questi Raptors non mi sono sembrati migliori di noi, però nei momenti topici del match si son fatti trovare pronti in attacco e lo sappiamo tutti, vince chi segna più punti. Difensivamente possiamo e dobbiamo fare molto di più. Buonanotte a tutti e alla prossima! GO C's!
-----------------------------------------------
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
20/10/2018, 4:30 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Sconfitta che ci puo' stare a Toronto,lo si era detto anche in fase di presentazione... Ho guardato solo gli ultimi cinque minuti,mi affido a voi per le valutazioni sui singoli,sono curioso per e ...come sono andati i ragazzi? Comunque ci fa bene anche capire di che pasta sono fatti questi nuovi Raptors.....un po' di sale sulla coda dei nostri puo' far solo che bene...
|
20/10/2018, 4:30 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Non il momento migliore per prendere un parziale di 10-0, proprio negli ultimi due minuti è alquanto delittuoso.
Secondo tempo che è stato tutto un luci ed ombre, più ombre diciamo, con la difesa che non è stata in grado di fermare l'attacco avversario, concedendo sempre più di 30 punti ad ogni frazione. Non il segnale che voleva vedere Stevens ne sono sicuro, ma è anche vero che siamo solo alla seconda uscita stagionale. Da rivedere sopratutto la copertura del lato debole, tante volte dei tagli ciechi ci hanno colto di sorpresa, concedendo facili conclusioni ai nostri avversari. Anche se abbiamo pareggiato la lotta a rimbalzo, fa specie vedere che nel momento caldo della partita abbiamo concesso diverse seconde possibilità, specie ad Ibaka. Difficile poi il "contenimento" di Leonard in questa seconda parte di partita, questo sì in ottica playoff deve lasciarci degli insegnamenti. Se guardiamo i numeri dell'ex Spurs, c'è da preoccuparsi.
Ma anche con tutti questi problemi , il -12 finale è pure troppo severo per quanto visto in campo. Sapevamo prima di giocarla che c'era ancora tanto su cui lavorare, e lo sappiamo anche ora che è finita.
Niente drammi, come diceva Rossella O'Hara: "Domani è un altro giorno....".
|
20/10/2018, 4:35 |
|
|
Garden1928
Starter
|
Questa è andata, ma non è un problema, c'è ancora tanto margine con tanti giocatori. Ho visto hayward senza paura e questo per me conta più del risultato della partita.
Anche kyrie positivo, bisogna trovare degli equilibri ma ci si può lavorare. L'unica cosa che mi ha disturbato è stato l'atteggiamento in campo di marcus & marcus, oggi ci hanno messo l'ignoranza sbagliata
Può anche essere utile aver visto che questi raptors sono forti e costituiscono una minaccia, leonard non è derozan, hanno aggiunto green e sono abbastanza profondi; non sottovalutiamoli....
See you soon
|
20/10/2018, 4:37 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Ciao ragazzi, buonanotte a tutti.
|
20/10/2018, 4:44 |
|
|
Kev5
Sixth Man
|
Non è mai stato facile vincere in trasferta con i Raptors che, seppur sia presto, si confermano forse la rivale più importante ad Est. I dubbi erano su come potesse tornare Leonard e nelle prime due partite ha già guidato la squadra.
Match che comunque è stato in equilibrio per gran parte, solo alla fine i Raptors con forza e qualità hanno dato l'allungo decisivo.
C'è comunque del buono, cioè che tra poche ore si torna subito a giocare.
|
20/10/2018, 8:31 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Credo che Leonard abbia già fatto vedere che non ci sono né problemi fisici né psicologici e che sia lo stesso giocatore di due anni fa, forse un po' la speranza e un po' il fatto di non vederlo da un anno ce lo fa sottovalutare. A differenza di DeRozan, Leonard é un altro di quelli che quando conta diventa una roba praticamente incontenibile come l'anno scorso lo é stato James.
Detto questo nessun dramma, sconfitta che ci farà del bene perché ci costringe a lavorare umilmente... usare meno bocca e metterci più sudore. Se pensiamo di vincere solo grazie alla nostra potenza di fuoco in attacco ci sbagliamo di grosso, ma sono fiducioso che nei prossimi mesi la difesa tornerà su di giri.
|
20/10/2018, 9:20 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11390 Località: Macerata
|
Vista adesso...mah....grande prestazione di Toronto buona ma non in alcusi decisivi momenti la nostra partita. Loro sono stati al 100% nella partita noi diciamo al 70%: a prescindere dalla prestazione dei singoli i Raptors l'hanno voluta vincere con tutte le loro forze: non mi sento di fare drammi perchè neanche GSW si puo' permettere di andare a passeggio nei palazzetti d'America e fare cio' che vuole con ogni avversario. Toronto è una bella squadra, ha un grande Leonard, affrontava dei rivali importanti e giocava in casa...risultato ci ha battuto.Mettiamo la sconfitta nel cassetto delle cose da ricordare e rivedere spesso e cerchiamo di tirarne fuori degli insegnamenti.
|
20/10/2018, 9:36 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Non mi è andata proprio giù questa sconfitta A parte errori finali che ci possono stare (Tatum che fa 2?sfondamenti e becca una stoppata negli ultimi 3 possessi , ma fino a lì era stato molto solido). Quello che invece è mancata è stata la nostra panchina. Uno dei nostri punti di forza. La profondità, la possibilità di fiammate dei vari ed anche . Nulla di tutto questo purtroppo questa volta. 8 su 28 dal campo ma soprattutto la mancanza di di quegli strappi che caratterizzano la nostra second unit. Alla fine nessuno raggiunge la doppia cifra. Ci sta dai, guardiamo avanti e prendiamo atto della solidità di Toronto (Leonard ok, ma pure ibaka ci ha sculacciato). Ci servirà per il futuro questa partita.
|
20/10/2018, 9:56 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11390 Località: Macerata
|
mi sto rivedendo alcune azioni....Leonard si...grandissima partita e grandissimo atleta...pero' in molte azioni di penetrazione a canestro ci è mancato poco che ci fossimo scanzati per favorire le sue penetrazioni: se ci fosse stato un Garnet la seconda entrata in volo d'angelo Leonard si sarebbe trovato appiccicato al tabellone e forse avrebbe cambiato atteggiamento. Voglio dire...difendiamo con molta applicazione ma forse ci manca la forza per intimidire questo tipo di avversari e questo fattore un po' mi preoccua perchè nelle partite che decideranno la stagione avere un bastardo figlio di puttana come Green conta eccome se conta!!! Spesso i grandi giocatori si limitano ( o si cerca di farlo) indossando la tuta sporca e lercia. Io questa malizia non la vedo nella squadra e questo un po' mi preoccua.
|
20/10/2018, 10:05 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Beh magari la malizia non si è vista ieri sera visto che siamo solo alla 2° di RS e venivamo da una vittoria importante contro Phila, ma credo che gente come Smart e Rozier quella rabbia ce l'hanno. Soprattutto Smart che sulla rabbia e la difesa aggressiva ci costruisce la sua carriera, visto che tolte quelle due caratteristiche non è che abbia molte altre cose cose nel suo arsenale. Ma penso che più in là anche agli altri la metteranno... Horford tipicamente gioca la RS con il pilota automatico per poi dare il massimo nei playoff, Hayward e Irving credo non vogliano assolutamente forzare il fisico ora.
D'altronde perdere contro Toronto in RS non è un dramma, visto che qualificarsi ai playoff non dovrebbe essere un grosso problema, le cose si faranno serie dopo l'all-star game quando si dovrà lottare per trovarsi gli avversari più deboli al primo turno e alle semifinali.
Detto questo il risultato così largo inganna... le percentuali al tiro sono simili (loro meglio da 2... perché abbiamo difeso male sulle penetrazioni e nemmeno bene dall'arco dove di solito siamo molto più bravi), i rimbalzi siamo simili (anzi siamo stati meglio a prendere rimbalzi offensivi), gli assist siamo stati leggermente meglio noi mentre nelle palle perse leggermente meglio loro ma solo perché Tatum ne ha perse un paio sanguinose sul finale. La differenza alla fine è stata che difendendo svogliatamente gli abbiamo concesso tanti punti facili in penetrazione e tanti viaggi in lunetta (Leonard da solo ha tirato 9 liberi, mentre tutti i nostri messi assieme hanno tirato 10 liberi).
|
20/10/2018, 11:18 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Io li ho visti ancora parecchio legnosi quindi la difesa ne subisce. Ricordiamoci che abbiamo 2 titolari Kyrie che ritorna da 6 mesi di inattività e Gordon da 12 che sono alle prime partite e tenerli in campo serve a fargli riprendere il ritmo, anche se c'è un prezzo da pagare. Da loro Leonard è nella stessa situazione, ma vista la storia non credo fosse veramente infortunato (supposizione mia),"quindi più pronto come condizione.
La cosa che mi è piaciuta poco è stata l'incapacità di rispondere a certi giocatori. Leonard e Lowry te ne possono potenzialmente anche mettere 25 a testa, ma Ibaka...
|
20/10/2018, 12:23 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Aggiungo un altra cosa che mi è risultata un po' indigesta. Ci sono tiri che Smart può prendersi, ed altri che non puo.... e non deve. Con tutto il talento che abbiamo, non esistono forzature o mezze forzature con 10-15 secondi sul cronometro.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
20/10/2018, 12:33 |
|
|
deep
Amministratore
|
Gioia CELTICS ha scritto: Aggiungo un altra cosa che mi è risultata un po' indigesta. Ci sono tiri che Smart può prendersi, ed altri che non puo.... e non deve. Con tutto il talento che abbiamo, non esistono forzature o mezze forzature con 10-15 secondi sul cronometro. Eh, non credo imparerà mai. Ogni giocatore ha dei limiti mentali, questo è palesemente il suo.
|
20/10/2018, 13:30 |
|
|