|
[2018/2019] Boston CELTICS @ Portland Trail Blazers #13
Autore |
Messaggio |
PP34
Starter
|
Re: [2018/2019] Boston CELTICS @ Portland Trail Blazers #13
Inizio a preoccuparmi,trend troppo negativo anche con i suns per miracolo abbiamo recuperato la gara..forse paghiamo i minuti di hayward che non può essere al top ovviamente oppure non so... Ora Raptors e Bucks sono nettamente avanti,ci serve una serie di vittorie..altrimenti stevens deve cambiare qualcosa
|
12/11/2018, 13:47 |
|
|
Harold
Starter
|
ripeto... la corsa ADESSO va fatta sui pacers e su quelle dietro
che gli altri veleggino pure
|
12/11/2018, 13:50 |
|
|
pagliardo
History of team
|
io faccio il pompiere. per me a breve, anzi forse a brevissimo il treno celtics parte e non si ferma più... consideriamo un altro piccolo aspetto, posto che di fondo ci sono prestazioni mediocri che ci stanno giustamente facendo preoccupare. il record è viziato da un calendario difficile, avversari di livello e 9 partite su 13 fuoricasa. ripeto sono preoccupato il giusto, e secondo me a breve dovremmo carburare e iniziare a mettere in fila le w. altrimenti ci pensa danny. let's go celtics.
|
12/11/2018, 14:21 |
|
|
pagliardo
History of team
|
calendario più o meno fino a natale. vs casa @ trasferta.bisogna chiaramente fare legna. vsChicago vsToronto
vsUtah
@Charlotte
vsNew York
@Atlanta
@Dallas
@New Orleans
vsCleveland
@Minnesota
vsNew York
@Chicago
vsNew Orleans @Washington
vsAtlanta
@Detroit vsPhoenix
|
12/11/2018, 14:31 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
pagliardo ha scritto: io faccio il pompiere. per me a breve, anzi forse a brevissimo il treno celtics parte e non si ferma più... consideriamo un altro piccolo aspetto, posto che di fondo ci sono prestazioni mediocri che ci stanno giustamente facendo preoccupare. il record è viziato da un calendario difficile, avversari di livello e 9 partite su 13 fuoricasa. ripeto sono preoccupato il giusto, e secondo me a breve dovremmo carburare e iniziare a mettere in fila le w. altrimenti ci pensa danny. let's go celtics. A dire la verità, a parte i fatti che parlano da soli, la cosa che mi preoccupa di più è Stevens. So che sembrerà un sacrilegio, ma vedere proprio Stevens, che ha fatto del dinamismo, dell'adattabilità e della capacità di riuscire a lavorare anche in condizioni semi-disperate, non riuscire a trovare alternative mi sorprende parecchio. Siamo fossilizzati sul tiro da 3, che non sta funzionando (se funzionasse, ci tapperemmo il naso e via) Non attacchiamo il ferro. Non andiamo in lunetta. Stiamo tornando disastrosi a rimbalzo. Prendiamo tiri discutibili. Rotazione che mi lascia perplesso. Hayward in quintetto titolare e che gioca 31' è strettamente necessario in questo momento?
|
12/11/2018, 14:59 |
|
|
Sench9
Hall of fame
|
Una delle mosse da fare potrebbe essere inserire già dalla prossima Morris in quintetto a discapito di uno tra Brown e Hayward cosi da provare a mettere il muso davanti nei primi momenti della partita, tutti conosciamo la situazione di hayward e pur essendo il 4 più pagato nella lega in questo momento i suoi 10 punti di media sono comprensibili ma per quanto riguarda Brown, per adesso (sottolineato), sta facendo un po di fatica a trovare risposte pur avendo tutti i presupposti per poter dimostrare tanto
|
12/11/2018, 15:02 |
|
|
Harold
Starter
|
pagliardo ha scritto: io faccio il pompiere. per me a breve, anzi forse a brevissimo il treno celtics parte e non si ferma più... consideriamo un altro piccolo aspetto, posto che di fondo ci sono prestazioni mediocri che ci stanno giustamente facendo preoccupare. il record è viziato da un calendario difficile, avversari di livello e 9 partite su 13 fuoricasa. ripeto sono preoccupato il giusto, e secondo me a breve dovremmo carburare e iniziare a mettere in fila le w. altrimenti ci pensa danny.let's go celtics. ah è a roster anche lui? non lo sapevo
|
12/11/2018, 15:11 |
|
|
Kev5
Sixth Man
|
Ma ogni volta è obbligatorio arrivare a -15/-20 per poi tentare di rimontare?
Comunque ci stanno eventuali cambi nelle rotazioni. Paradossalmente la situazione in cui tutti si sentono forti e si dividono un numero di tiri sta risultando un limite.
|
12/11/2018, 16:58 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7196 Località: Cadelbosco Sopra
|
Zio Trifoglio ha scritto: Unico consiglio alla squadra: quando le cose non vanno, evitare tassatativamente gli hero plays perché il tifoso già scontento, così si imbufalisce. Non per il gusto di autocitarsi o fare il puffo "te l'avevo detto", però davvero io provo fastidio fisico a vedere una tal reiterata protervia nell'abiura completa del comprendonio cestistico. Che c***o, basta con sti tiri ignoranti.
|
12/11/2018, 17:00 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
pagliardo ha scritto: io faccio il pompiere. per me a breve, anzi forse a brevissimo il treno celtics parte e non si ferma più... consideriamo un altro piccolo aspetto, posto che di fondo ci sono prestazioni mediocri che ci stanno giustamente facendo preoccupare. il record è viziato da un calendario difficile, avversari di livello e 9 partite su 13 fuoricasa. ripeto sono preoccupato il giusto, e secondo me a breve dovremmo carburare e iniziare a mettere in fila le w. altrimenti ci pensa danny. let's go celtics. Sono perplesso, affidandoci così pesantemente al tiro da 3 non é che da un giorno all'altro si sblocca tutto e piovono triple a ogni partita. Affidarsi così tanto al tiro da 3 significa sperare di imbroccare tutte le sere una giornata decente al tiro, cosa che dall'arco non é scontata... soprattutto se la tua squadra non é propriamente costruita da tiratori eccezionali come Curry, Thompson, Love o simili. Vero che i nostri (tolto Smart) dall'arco non hanno fatto male in carriera, ma non é che si distinguano più di tanto dalla massa x le percentuali da 3. Oltretutto giocare in questo modo (stile rockets) prevede che Irving si deve spremere a fare il fenomeno offensivamente tutte le sere, con tanti minuti e medie da MVP... viaggi in lunetta a ripetizione e quant'altro. Ripeto sono perplesso, x me vedere miglioramenti significa vedere la palla girare di più, un attacco più fluido e una difesa granitica. Io in questo senso non sto vedendo progressi. Magari la prossima la vinciamo con 140 punti e 80% da 3, ma se il nostro margine di miglioramento é strettamente legato alle percentuali dall'arco allora la vedo abbastanza grigia. Ieri qualche possesso lo abbiamo gestito come le peggiori squadre del college: rimessa e poi subito tiro forzato da 3 con 20 secondi ancora a disposizione. Per il resto non abbiamo ceduto nessuno, quindi non possiamo esserci indeboliti... perció la quadra va trovata.
|
12/11/2018, 17:04 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Mi permetto di suggerire a Brad questo tipo di allenamento per favorire il giro palla, in caso di abuso del tiro pesante https://youtu.be/8nUiC5RrI_A
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
12/11/2018, 17:29 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11332 Località: Macerata
|
Quello che dite è giusto, il basket è uno sport che si è sempre giocato in area, costruendo le vittorie punto dopo punto, poi negli ultimi anni sta prendendo sempre piu' piede il gioco perimetrale ed il costruire la partita per vincerla bombardando da fuori. Sia chiaro nel basket moderno il tiro da tre è importantissimo ed è bellissimo vedere un giocatore come Baynes riuscire anche lui a piazzare qualche bomba da fuori...ma il lavoro di Baynes è di fare a sportellate sotto canestro, a portare punti sporchi e sudati, a fare tap in a prendere rimbalzi offensivi per riciclarli in punti suoi e degli altri...ho l'impressione che questi che sono i fondamentali del basket un po li stiamo perdendo ed il nostro gioco d'attacco si è fossilizzato nella ricerca del tiro da tre sistematico. Ecco, se fosse cosi in tutta onestà non andiamo da nessuna parte. Spero che Stevens, un immagine sacra sia chiaro ma che qualche colpa per me ce l'ha adesso, si ritrovi e rimetta in campo una squadra che attacca il ferro....allora vedremo ritornare magicamente i Boston Celtics che conosciamo !!!
|
12/11/2018, 17:33 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Kev5 ha scritto: Paradossalmente la situazione in cui tutti si sentono forti e si dividono un numero di tiri sta risultando un limite. ..... fosse davvero questo il problema, una partita non facciamo cambiare Irving e Morris, quella dopo Rozier e Tatum, quella dopo Brown ed Hayward e avanti così. Più minuti per tutti, più riposo per tutti. Aspetto con ansia le due partite in casa con Toronto e Utah.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
12/11/2018, 17:40 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Nelle prossime nove servirebbero almeno sei vittorie
|
12/11/2018, 20:18 |
|
|
Harold
Starter
|
ero venuto per fare la mia personale evaluation del calendario di nov-dic, ma boston mi ha preceduto. conviene cominciare a pensare a un piano b x salvare la stagione e la ns. sanità mentale (magari voi veterani avete imparato a gestirvi, ma io mi sono spaventato un attimo quando nel 4/4 della 2a con Detroit mi sono ritrovato a imprecare da solo in una stanza.... ) perché un 6 su 9 è impossibile con QUESTA squadra, sottolineo questa)
|
12/11/2018, 20:31 |
|
|