Oggi è 22/11/2024, 19:41
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
[2020/21] Boston Celtics @ Toronto Raptors #8 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Toronto Raptors #8
Si va a letto contenti, notte a tutti amici. :irish_drink:

05/01/2021, 5:20
Profilo WWW
History of team

Non ho sentito la sveglia e me la sono vista in differita dalle 5.
Bravi tutti e Tatum come in un videogioco in modalità GOD.
Mi piace notare come con Pritchard in campo la squadra giochi a basket un po' di più rispetto a quando in campo a portare la palla sono Tatum o Brown.
Dopo una simile partita siamo tutti votati all'ottimismo, i due Williams, Ojeleye e Pritchard stanno mostrando di essere giocatori di impatto e non semplici comprimari.
Felicissimo per Ojeleye che nelle ultime due partite ha dato segnali importanti.
Ainge merita un 10 per aver pescato Pritchard, dimostrando una grande fiducia nel ragazzo.
Ma sussistendo tale fiducia, che diavolo hanno preso Teague a fare ?
A meno che non ci sia grande fiducia nel recupero di Walker ancora non comprendo questa acquisizione.
Ora idealmente abbiamo Pritchard, Walker, Teague, Smart e Waters che possono portare la palla... mi pare fin troppo coperto il ruolo, fatte salve le peculiarità tecniche di ciascun giocatore
Spero che al suo rientro Langford possa mostrare il suo talento perché abbiamo assoluto bisogno del suo contributo, non potendo chiedere a Tatum e Brown minutaggi così pesanti per tutta la RS.
Aldilà del fatto che Pritchard era pronto per giocare avendo avuto un percorso molto diverso dalla maggior parte dei Rookies di oggi, se ad un giovane non dai modo di fare esperienza in campo, questo non migliorerà mai.
Per fortuna che Nesmith è stato fatto giocare, sembra Grant l'anno scorso, con il suo 0/25 da tre punti iniziale.
Tira con un peso addosso pazzesco ed è normale che non segni... ma ora diamogli tempo in campo e magari tra 2 o 3 mesi avremo un tiratore affidabile in più, un cambio ulteriore per Tatum e Brown.
Ronfo davvero bene, tanta energia e miglioramenti consistenti nel prendere posizione per i lob e per i rimbalzi d'attacco.
Deve ancora migliorare molto, il passaggio soprattutto ma anche il tiro, dove è ancora molto lento a mettere le mani a posto sulla palla.
Concordo con il Boss, la continuità per ora non ci appartiene ma sapere che potremmo essere anche questi è già un ottimo segnale.
Con Miami saremo Dr.Jekyll o Mr.Hide ?

05/01/2021, 8:53
Profilo
History of team

Lo schifo ancora una volta arriva dalla gestione arbitrale.
Il fallo in attacco di Anunoby su Grant poteva essere una no-call e non mi sarei scandalizzato, ma fischiare fallo a Grant è stata una vera porcheria.
Episodi simili ce ne sono stati molti durante la partita, da entrambe le parti e purtroppo gli arbitri NBA vanno spessissimo contro lo spirito del gioco nel comminare falli sui contatti.
Falsano il risultato e peggiorano la qualità del gioco.
Che nessuno ne parli sui media ufficiali mi pare un brutto segnale.
Una sorta di omertà compiacente dalla quale si distaccava il mai abbastanza rimpianto Tommy Heinsohn.

05/01/2021, 9:08
Profilo
History of team

semi, granito, timelord non sono adatti, all'altezza.... dobbiamo imparare dai raptors a scegliere meglio a sviluppare meglio i talenti... :lol3

e giusto perchè sono uno scassapalle, avete rotto con sti arbitri...ma veramente...

let's go celtics. :heart

05/01/2021, 10:32
Profilo
History of team

dopo un inizio raccapricciante da 17-5 (per noi un tiro di Brown in apertura, poi uno di Waters da 9 metri), nel primo quarto alla fine ci teniamo in linea di galleggiamento con Pritchard che si danna e con Brown che lui c’è sempre.
Nesmith ha la sua opportunità e non gioca male, manca i tiri che sarebbero la sua specialità ma ci arriva bene.
A fine primo quarto prende un fallo, dall’azione che ne deriva lui va dal lato forte al lato debole e Pritchard lo pesca con un secondo appena di ritardo dal dargli un open shot… che avrebbe meritato… tira con già Lowry che si sta estendendo e manca il canestro… PECCATO, lo meritava…

Waters è un ragazzo adorabile e lo terrei per tutta la sua carriera, è il 15mo ideale.
Per cui (scrivo la mia, rispetto a una domanda del coach): Teague serve eccome.

il parziale di 10-0 che ci rimette in partita fino al 36-36 è frutto di un gioco di squadra . In quel frangente abbiamo in campo Pritchard, Tatum, G.Williams, Ojeleye, R.Williams III… ehilà :fischio:

... poi, da lì in avanti, va in scena The Jayson Art Tatum show, musica a cascate… e non c’è più partita …
solo occhi strabuzzati a cuoricino di fronte a questo talento cristallino
(a proposito, ieri pure in anticipo sul mio stupore è arrivato il completo xxs numero 0 per il mio ragazzino :heart )

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

05/01/2021, 10:52
Profilo
History of team

Inizio con il freno a mano tirato e secondo tempo a bomba per schiantare la resistenza di una Toronto già in acque melmose e che sicuramente questa partita voleva vincerla per dare una scossa alla sua classifica.
I Raptors li conosciamo ormai, lottano e aggrediscono, ma ieri sono restati a galla principalmente per una media al tiro da tre molto elevata e positiva.
Partita ben controllata ( a parte un leggero alone di preoccupazione sul finale, ma eravamo comunque agli sgoccioli con un +10) appena abbiamo messo il naso avanti non ci siamo piu' voltati a guardare se Toronto ci stesse succhiando la ruota.
Bene.

Jaylen Brown e Jayson Tatum sono le nostre Stars, benissimo entrambi, Brown molto deciso e lottatore diciamo che accede alle porte del Walhalla , Tatum dionisiaco ci ha ebriato ed ubriacato con i fumi delle sue sovrannaturali prodezze invitandoci a sedere al suo simposio!

Daniel Theis e Tristan Thompson lottatori fuori condizione al momento patiscono i ritmi alti ( questo si nota soprattutto dall'imprecisione dei gesti e dalla precisione approssimativa dei tiri) ma danno sempre i loro dividendi in campo. Tristan in particolare in una porzione di match lotta belluinamente con i boscaioli canadesi uscendo da un paio di risse da bar sotto canestro con la palla strappata di mano con feroce ardore.

Payton Pritchard ...Coach Maravich ha sottolineato con il background di Payton non sia proprio quello del classico Rookie sbarbatello che fino a ieri aveva giocato con le bambole, vero, bene, ma Dio mio!!!.....questo è uno che in otto partite si è preso la squadra sulle spalle e soprattutto si è preso la fiducia del Coach Stevens e di tutti i compagni. Guardatelo in faccia...è un geniale psicopatico senza paura di nessuno. Non voglio sognare, ma ripeto, secondo me è il nuovo Danny Ainge....BINGOOOOOOOOOO!!!

Grant Williams E Robert Williams portano straordinaria energia in campo, reattivi, rapidi e sempre attenti. Grant cominci a diventare un buon fattore anche al tiro, Robert comincia ad entrare in maniera attiva nei meccanismi della squadra, si comincia a muovere in campo nella giusta maniera, ieri l'ho visto fare alcuni movimenti di pick 'n' roll non chiamati, andando lui da sottocanestro a spostarsi sull'uomo del nostro tiratore in difficoltà per prestare il blocco e liberargli il tiro. Energia pura, se migliora anche un po il tiro ci puo' veramente sorprendere.

Semi Ojeleye bravo Semi, non solo tanta difesa ed applicazione, anche discreta qualità, continua cosi che meriti spazio.

Tremont Waters Aaron Nesmith il primo entra in starting five ma in tutto l'arco della partita per me combina piu' pasticci che altro ( comunque merita di avere spazio ogni tanto) il secondo è un ragazzo sbarcato nel mondo dei grandi, l'esatto opposto della sfrontatezza di Payton, ha bisogno di tempo, si vede che ha mezzi ma è ancora frastornato.

Brad Stevens ...nel finale era diventato viola e penso che bestemmiasse in aramaico quando li abbiamo fatti rientrare per svagatezza a -10pt.

Danny Ainge , Danny boy, Angel Face and Trash Talk, non voglio eccitarmi troppo ancora, ma se hai pescato al Draft il tuo successore legittimo.......anche dagli scranni dell'opposizione si dovrà alzare un meritato applauso.

:heart

05/01/2021, 11:00
Profilo
Hall of fame

ilcrispo ha scritto:
Payton Pritchard ...Coach Maravich ha sottolineato con il background di Payton non sia proprio quello del classico Rookie sbarbatello che fino a ieri aveva giocato con le bambole, vero, bene, ma Dio mio!!!.....questo è uno che in otto partite si è preso la squadra sulle spalle e soprattutto si è preso la fiducia del Coach Stevens e di tutti i compagni. Guardatelo in faccia...è un geniale psicopatico senza paura di nessuno. Non voglio sognare, ma ripeto, secondo me è il nuovo Danny Ainge....BINGOOOOOOOOOO!!!

La sera del draft manco lo conoscevo, era proiettato verso il tardo secondo giro.
Però poi iniziando a dare un'occhiata qua e la ho capito bene perché lo abbiamo preso.
Questo ragazzo ha vinto di tutto di più ed è un ragazzo con tanta fame di diventare uno dei migliori e con due c@#@#i grandi quanto macigni.

Emblematico il racconto del suo coach che diceva che Payton si presentava agli allenamenti con le dita insanguinate a causa di sessioni lunghissime di palleggio a casa, così come parla da solo il suo palmares collegiale.

Su questo Danny è stato bravissimo, sia con Payton Pritchard sia con Grant Williams due ragazzi con una mentalità che a noi piace veramente tanto.

05/01/2021, 11:11
Profilo
MVP

Bravi i nostri ma per chi oltre a stanotte ha seguito i raptors come mai sono messi così male come inizio stagione? Sono quelli anno scorso con baynes al posto di m.gasol che non è stato un fattore

05/01/2021, 11:21
Profilo
Hall of fame

nicola pontil ceste ha scritto:
Bravi i nostri ma per chi oltre a stanotte ha seguito i raptors come mai sono messi così male come inizio stagione? Sono quelli anno scorso con baynes al posto di m.gasol che non è stato un fattore

Beh Ibaka per loro è una perdita bella importante.
Vediamo come procederanno per le prossime partite, diciamo che se fossi un tifoso Raptors qualche preoccupazione ce l'avrei.

05/01/2021, 11:26
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
semi, granito, timelord non sono adatti, all'altezza.... dobbiamo imparare dai raptors a scegliere meglio a sviluppare meglio i talenti... :lol3

certo che ogni tanto (e lo dico anche a me stesso) dovremmo sederci un attimo e mettere tutto nella giusta proporzione.
il più delle volte si è parlato di Trader Danny e di un GM dal grilletto facile che non ci mette due secondi a mandare questo e quello da un'altra parte.

ovviamente Danny avrà imbastito migliaia di potenziali trade che non sono andate in porto e che includevano gli asset sopracitati, ma alla fine della fiera quello che poi il coaching staff ha potuto fare è di lavorare per anni con giocatori che sembravano una totale incompiuta.

questo ci dovrebbe portare alla mente le parole di coach Gandini.

detto questo, i conti si fanno alla fine e solo se ai Playoff un pino con Pritchard, Teague, Semi, Granito e Timelord daranno risultati potremo parlare di esperimento compiuto, ma in ogni caso il salto è comunque quantico.

siamo passati dal parlare dei sopracitati come spazzatura/merce di scambio (nel migliore dei casi) a rotational player che ci piace avere con noi.

e ripeto, dietro c'è il lavoro di anni.

05/01/2021, 11:35
Profilo
Hall of fame

Unselfish ha scritto:

Vediamo come procederanno per le prossime partite, diciamo che se fossi un tifoso Raptors qualche preoccupazione ce l'avrei.

Ibaka è un fattore sicuramente.
fooooorse e dico fooooorse il miglioramento incrementale di Siakham e Van Vleet è modesto.
mi spiego meglio: adesso sono forti così e sono destinati ad essere grossomodo forti così, non è che hai un 30% in più di potenziale inespresso.

poi, qui non entriamo nel regno delle speculazioni perchè è un fatto vero, non è facile per un tubo giocare in un posto alieno come Tampa Bay dopo mesi di bolla.
io, francamente, avrei il morale sotto i tacchi. dopo mesi di separazione dai miei cari, me ne toccano altri e tanti dove mi tocca giocare in un posto che non ha niente a che vedere con la franchigia e dove ho trasferito la mia famiglia.

metti tutto insieme e hai questo inizio di stagione ballerino.
sono pronto a dare per spacciati i Raptors?
affatto, questi hanno garra e cuore e quando conta stringeranno i denti.

05/01/2021, 11:42
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:

e giusto perchè sono uno scassapalle, avete rotto con sti arbitri...ma veramente...

Questo tipo di interventi a me non sembrano utili...
immagino che tu sia contento di essere il proverbiale scassapalle che tu sei (e te lo scrivo con affetto che sai però te lo scrivo), perchè non è poi facendo il bastian contrario sempre che questo forum produca analisi proficue...
Così come non è che ci sono partite significanti e partite insignificanti.
Soprattutto non è che le scegli tu...

Trovo, ad esempio, il contributo di coach Maravich un enorme upgrade guadagnato per questo forum, anche quando scrive cose che non si condividono ma le scrive (oltre che con un italiano letterario, irreprensibile e coinvolgente) sempre secondo una prospettiva tecnica raffinata, secondo argomentazioni sue, che apprezzo tantissimo.

Detto questo : solo pace e bere :chr:

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

05/01/2021, 12:11
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:

Siakam non è quello dello scorso anno, dalla serie con noi in bolla...
Con tutto l'affetto per Baynes, Gasol è un'altra cosa.
Con tutto il rispetto per Len, Ibaka è un'altra cosa.
Boucher non può fare quello che faceva nè uno nè l'altro...
Anunoby ha aggiunto qualcosa ma non basta

Bill Russell #6

05/01/2021, 12:14
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Non voglio sognare, ma ripeto, secondo me è il nuovo Danny Ainge....BINGOOOOOOOOOO!!!

:heart

... non vorrei svegliarti da un sogno (che oltretutto sa tanto di polluzione diurna... e dio santo godi) ma se la mettiamo su un profilo tecnico, Ainge giocatore era proprio un'altra cosa da Pritchard. Con tutto che su Pritchard ho speso i miei commenti lusinghieri fin da subito, come sa bene chi legge.
Però, non scordare che Ainge è stato innazitutto un atleta pazzesco. 196 cm, tiro e penetrazione, corsa e salto, era una power guard e non una point guard, forte di un'atletismo clamoroso per un bianco e anche di una sfacciataggine che, a dirti la verità, "spero" Payton non abbia perchè di questi tempi finirebbe che lo squalificano a vita...
Payton io credo che stia crescendo... molto rapidamente (non in cm... occhio), ad esempio in questa ultima partita ho notato che non si faceva più trovare impreparato sui cambi difensivi, sui blocchi subiti, andando puntualmente in mis-match, come avevo fatto notare dopo la prima contro Indiana ... il ragazzo è molto competitivo ... Vuole spaccare ma senza arroganza, lui studia... osserva...
ecco forse questa potrebbe essere la caratteristica che lo accomuna a Danny Ainge, non trovi? Anzi, probabilmente è proprio questo che tu annotavi, ovvero l'approccio, e non l'ho inteso (pardon).

A proposito di approccio, ci avete fatto caso come lui, Ojeleye, G.Williams e Nesmith ad ogni time out sono lì ad ascoltare, anche con attenzione si direbbe, ... invece Carsen Edwards sbadiglia e fa le boccacce a qualcuno ... contento lui ...

Scritto tutto questo, carissimo Crispo, ti dirò che il tuo intervento post partita, giocatore per giocatore, è l'intervento che più attendo ogni volta. MITICO! :clap2

Bill Russell #6

05/01/2021, 12:29
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
pagliardo ha scritto:

Questo tipo di interventi a me non sembrano utili...
immagino che tu sia contento di essere il proverbiale scassapalle che tu sei (e te lo scrivo con affetto che sai però te lo scrivo), perchè non è poi facendo il bastian contrario sempre che questo forum produca analisi proficue...
Così come non è che ci sono partite significanti e partite insignificanti.
Soprattutto non è che le scegli tu...

Trovo, ad esempio, il contributo di coach Maravich un enorme upgrade guadagnato per questo forum, anche quando scrive cose che non si condividono ma le scrive (oltre che con un italiano letterario, irreprensibile e coinvolgente) sempre secondo una prospettiva tecnica raffinata, secondo argomentazioni sue, che apprezzo tantissimo.

Detto questo : solo pace e bere :chr:

lasciamo perdere, mesi a leggere sentenze scolpite sulla pietra....fossero opinioni, no sono sentenze, sulla base di cosa poi, di aver letto su wikipedia che miami ha uno staff più numeroso del nostro?

sono stato pure segnalato dal signor in questione, per aver scritto è grottesco quello che scrivi, segnalato, mai segnalato nessuno in oltre dieci anni...

che imparasse a capire l'abc del modello nba, soprattutto la questione fondamentale dei salari e tetti vari...capirebbe che un siakam maxato è un grosso rischio, perchè poi deve dimostrare di valerlo quel livello.analogo discorso per vanvleet, un conto sono gli stipendi da rookie e via dicendo, poi quando devi firmarli, l'insidia è dietro l'angolo...specie per giocatori co minore talento, in partenza...

sulle questioni prettamente tattiche lo leggo con piacere, come ho ascoltato con piacere coach gandini, che oltretutto ha detto tante cose che io penso...

05/01/2021, 12:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo