|
[2020/21] Boston Celtics @ Atlanta Hawks #32
Autore |
Messaggio |
Unselfish
Hall of fame
|
Re: [2020/21] Boston Celtics @ Atlanta Hawks #35
A me in questo momento rimbomba forte la voce di Coach Stefano di inizio stagione, quei presagi simili al “moriremo tutti” ( sto scherzando ovviamente Coach! ) Diciamo che in questo momento questi presagi ci starebbero tutti. Sera dopo sera riusciamo a scavare sempre piú in basso. Sempre piú cotti, sempre piú molli, percentuali sempre piú orrende. Di sto passo arriviamo a fine stagione giocando con il deambulatore e tirando con il 5% dal campo. 72 due punti nel primo tempo, cifre da ASG. Noi con le nostre assenze, a loro mancava praticamente un quintetto. Noi in una situazione di crisi, loro pure.
|
25/02/2021, 9:56 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
nicola pontil ceste ha scritto: Meglio arrabbiarsi che rassegnarsi Meglio alcolizzarsi
|
25/02/2021, 9:57 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Che dire? Non l'ho vista, ho solo visto il box score e letto i vostri commenti. Non credo che la recupererò in pausa pranzo, vado a farmi una corsetta...
È un momento un no, passerà per forza. Direi solo che, nonostante sia lecito il disappunto nei confronti di Kemba (che si porta addosso anche la responsabilità dello stipendio), forse non bisogna illudersi che impacchettarlo e scambiarlo per qualcuno potrebbe non essere la soluzione a tutti i problemi di questa squadra.
|
25/02/2021, 9:58 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Gioia CELTICS ha scritto: Le sto provando tutte, sto giro, ho provato la differita leggera, e l'ho recuperata di prima mattina, senza sapere il risultato. Detto che avrei voluto scaraventare il tablet contro il muro già al 2/4, non posso che essere d'accordo con chi ieri parlava di squadra soft, e/o senza palle.
VER-GO-GNO-SI!
Dominati senza una reazione degna di tal nome (Smart unico a provarci, e manco giocava!).
Per una franchigia come la nostra, una sconfitta del genere non è accettabile. Sì può perdere, anche tutte le partite, ma fare spallucce mentre vieni umiliato sul campo, è un atteggiamento che non ci può e non ci deve appartenere. È un insulto ai valori che questa squadra ha sempre rappresentato, agli uomini, prima ancora che ai campioni, che hanno indossato questa maglia.
SCHIFO! Sì, non combattere ed accettare questa sconfitta fin da subito è la cosa che non riesco ad digerire. Mi ha dato molto fastidio l'atteggiamento dei nostri, perché li posso capire, se non hai gambe e la condizione è approssimativa non ti darò mai contro, aspetto tempi migliori, ma se sei passivo e non ci provi neanche, beh allora mi incazzo perché quello è un atteggiamento da Pelicans, senza offesa. Il problema resta che noi continuiamo a dire "schifo e vergogna", ma le cose non cambiano e non mi sembra di vedere una tale indignazione da parte di nessuno nei Celtics. Ainge qualche giorno fa ci ha provato dicendo che i nostri non erano da titolo, gli ha fatto eco Stevens dicendo che non eravamo una bella versione difensiva, ma di reazioni io ne ho viste pochine, sbaglierò. Senza Smart in campo si rilassano troppo? Anche se Smart viene dipinto come un leader di quelli duri, sempre al massimo dell'intensità, così come lo era Garnett per fare un esempio, no possiamo attribuire tutti i problemi a questo e senza la balia gli altri si rilassano, ci sarebbe un enorme problema di personalità e non so se sarebbe pure peggio.
|
25/02/2021, 9:58 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Matteo81X ha scritto: Che dire? Non l'ho vista, ho solo visto il box score e letto i vostri commenti. Non credo che la recupererò in pausa pranzo, vado a farmi una corsetta...
È un momento un no, passerà per forza. Direi solo che, nonostante sia lecito il disappunto nei confronti di Kemba (che si porta addosso anche la responsabilità dello stipendio), forse non bisogna illudersi che impacchettarlo e scambiarlo per qualcuno potrebbe non essere la soluzione a tutti i problemi di questa squadra. Fuggite sciocchi... [cit.]
|
25/02/2021, 9:59 |
|
|
deep
Amministratore
|
Unselfish ha scritto: nicola pontil ceste ha scritto: Meglio arrabbiarsi che rassegnarsi Meglio alcolizzarsi
|
25/02/2021, 9:59 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
deep ha scritto: Serataccia, i nostri non sono stati in grado di metterci nulla in questa partita e sono risultati in massima parte passivi sul campo. Sono segnali davvero brutti per il proseguimento della nostra stagione, perché si sta notando sera dopo sera un'involuzione dei nostri. C'è stata la moda malsana di attribuire le colpe ad uno specifico giocatore, Kemba il più bersagliato, ma non è questione di singoli, ma del collettivo. Non gira nulla come dovrebbe e non ci resta che essere impotenti spettatori di questo raccapricciante spettacolo. Abbiamo due strade davanti a noi: spegnere tutto e non guardare più i nostri fino a tempi migliori oppure essere pazienti davanti a monitor e tastiere, sperando in una risalita, anche se i tempi mi rendo conto che non saranno immediati. Altro non credo che possiamo fare noi tifosi, anche arrabbiarsi credo sia del tutto inutile. Notte amici. eccomi qua. sì, ho criticato Kemba e ho chiesto che si prendesse delle responsabilità e non me lo rimangio. ha 30 anni e gioca da play. siamo un brutto spettacolo in attacco e la palla gira pochissimo. deve prendersi delle responsabilità e non va bene che da 4,8 assist a partita sia a 4,1. sono troppo pochi. certo che Jaylen e Jayson hanno responsabilità. è evidente che pensavano che per vincere bastasse che entrambi segnassero 25 punti a partita, ma non è così ed è Kemba in questi frangenti (poichè più maturo) che deve salire in cattedra e dire: ragazzi, datemi la palla in mano e fatemi far girare questo attacco, poi state tranquilli che la palla in mano per un tiro pulito ve la do io. questo è il mio pensiero. è sbagliato chiamare alle proprie responsabilità il singolo? forse sì. significa che gli altri due non abbiano responsabilità? affatto. significa che il supporting cast non abbia responsabilità? l'ho detto e lo confermo: è mediocre. in questo momento ammiro chi continua con la teoria de "andrà tutto bene". io sono della teoria "comportati da adulto". detto questo, mi taccio da qui a fine stagione. qualora fossimo in una posizione invidiabile tornerò su queste pagine per fare pubblica ammenda, qualora fossimo ancora nel merdone avrò la decenza di starmene zitto. so long.
|
25/02/2021, 10:11 |
|
|
deep
Amministratore
|
No Marcello, non te ne devi stare in silenzio fino a fine stagione, per carità. Anzi i tuoi interventi sono del tutto necessari, specie in momenti di difficoltà.
Capisco che ti senta tirato in causa, ma sei in compagnia, enorme compagnia. Non è che sei stato il solo a criticare Kemba anzi praticamente tutti lo hanno fatto e lo stanno facendo ancora, ma pure io non è che sono contento di lui. Voglio solo rimarcare il fatto di come scaricare le responsabilità su un giocatore sia pericoloso, perché fa perdere di vista il fatto che ci sono problemi più profondi.
Alla fin fine i giocatori vanno e vengono, i Celtics e noi tifosi restiamo sempre qui.
|
25/02/2021, 10:17 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
deep ha scritto: Ainge qualche giorno fa ci ha provato dicendo che i nostri non erano da titolo, gli ha fatto eco Stevens dicendo che non eravamo una bella versione difensiva, ma di reazioni io ne ho viste pochine, sbaglierò. Beh da giocatore se volessi provocare potrei anche però rispondere “me lo venite a dire te che hai perso 3 max contract in 2 anni e te che come gioco offensivo hai costruito questa roba qua dove la palla non si muove ?” Poi ovviamente ad alta voce non si dice visto che in ballo ci sono tanto soldi e il rischio di finire in un gulag, però pensarlo...
|
25/02/2021, 10:56 |
|
|
deep
Amministratore
|
Unselfish ha scritto: Beh da giocatore se volessi provocare potrei anche però rispondere “me lo venite a dire te che hai perso 3 max contract in 2 anni e te che come gioco offensivo hai costruito questa roba qua dove la palla non si muove ?” Poi ovviamente ad alta voce non si dice visto che in ballo ci sono tanto soldi e il rischio di finire in un gulag, però pensarlo... Sì, meglio non dirlo ad alta voce.
|
25/02/2021, 11:04 |
|
|
alle1988
MVP
|
Gioia CELTICS ha scritto: alle1988 ha scritto: .... se senza vediamo una squadra diversa due domande bisogna porsele .....che risposte ti daresti questa mattina? Ciao Gioia, ma come prima risposta mi do quella che poi sostengo già da un po', vale a dire che il problema principale è che non abbiamo panchina, non abbiamo rotazione o ce l'abbiamo ma non è all'altezza (salvo sporadiche serate, il che dimostra appunto che è come dice Marcello, ovvero mediocre). Poi ripeto io non critico nessuno ma se dobbiamo stare qui a fare i tifosi dicendo beh abbiamo giovani di belle speranze va bene, ci sta, però secondo me non è la visione di squadra che avevamo, penso di poter dire tutti, soprattutto dopo i risultati degli ultimi anni dove siamo sempre stati nell'elite e sfiorando le Finals per ben 2 volte. I discorsi abbiamo giovani di belle speranze, dobbiamo avere pazienza, ecc....onestamente li accetterei se fossimo nella situazione di Minnesota per dirne una. Con questo non sto dicendo che tu sostieni questo o che qualcuno la sostenuto di recente, mi riferisco in generale su gli ultimi interventi nel forum negli ultimi mesetti. Cioè c'è chi vorrebbe per dire in campo e chi come me sostiene che gente come la maglietta dei Celtics la potrebbe indossare solo perchè andato a comprarla in negozio. Sono punti di vista. La seconda Risposta che mi do è sempre una cosa che avevo già scritto, ovvero che manca palesemente Un Leader, è evidente. Tatum Onestamente non lo sarà mai, secondo me a livello caratteriale non è adatto, forse Brown in futuro, ma al momento è palese come manchi una "guida" e secondo me lo stesso pecca parecchio in questo. E ripeto non sto additando il dito su o su , sto solo dicendo la mia impressione, ripeto siamo una squadra senza una "guida" precisa, siamo completamente allo sbando secondo me ora. E secondo me anche su questo punto il buon ha dimostrato che non lo è, ma non arrivo a questa conclusione ora dopo ste partitacce, ma già dall'anno scorso si capiva che non è quel tipo di giocatore. Ecco onestamente io credo che in ogni squadra ci debba essere questo tipo di "trascinatore-leader-guida" e secondo me a noi manca.
|
25/02/2021, 11:07 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Diramata la 2a parte del calendario, io un'occhiata gliel'ho data. ....beh, se è vero com'è vero che Marzo sarà un mese fondamentale per decidere le sorti della nostra classifica, l'ipotesi che quest'estate potremmo dormire tranquilli anziché passare le notti in bianco, non è poi così remota.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
25/02/2021, 11:13 |
|
|
deep
Amministratore
|
Gioia CELTICS ha scritto: Diramata la 2a parte del calendario, io un'occhiata gliel'ho data. ....beh, se è vero com'è vero che Marzo sarà un mese fondamentale per decidere le sorti della nostra classifica, l'ipotesi che quest'estate potremmo dormire tranquilli anziché passare le notti in bianco, non è poi così remota. Sarebbe una mazzata tremenda...
|
25/02/2021, 11:33 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Mondo Cane ha scritto: deep ha scritto: Serataccia, i nostri non sono stati in grado di metterci nulla in questa partita e sono risultati in massima parte passivi sul campo. Sono segnali davvero brutti per il proseguimento della nostra stagione, perché si sta notando sera dopo sera un'involuzione dei nostri. C'è stata la moda malsana di attribuire le colpe ad uno specifico giocatore, Kemba il più bersagliato, ma non è questione di singoli, ma del collettivo. Non gira nulla come dovrebbe e non ci resta che essere impotenti spettatori di questo raccapricciante spettacolo. Abbiamo due strade davanti a noi: spegnere tutto e non guardare più i nostri fino a tempi migliori oppure essere pazienti davanti a monitor e tastiere, sperando in una risalita, anche se i tempi mi rendo conto che non saranno immediati. Altro non credo che possiamo fare noi tifosi, anche arrabbiarsi credo sia del tutto inutile. Notte amici. eccomi qua. sì, ho criticato Kemba e ho chiesto che si prendesse delle responsabilità e non me lo rimangio. ha 30 anni e gioca da play. siamo un brutto spettacolo in attacco e la palla gira pochissimo. deve prendersi delle responsabilità e non va bene che da 4,8 assist a partita sia a 4,1. sono troppo pochi. certo che Jaylen e Jayson hanno responsabilità. è evidente che pensavano che per vincere bastasse che entrambi segnassero 25 punti a partita, ma non è così ed è Kemba in questi frangenti (poichè più maturo) che deve salire in cattedra e dire: ragazzi, datemi la palla in mano e fatemi far girare questo attacco, poi state tranquilli che la palla in mano per un tiro pulito ve la do io. questo è il mio pensiero. è sbagliato chiamare alle proprie responsabilità il singolo? forse sì. significa che gli altri due non abbiano responsabilità? affatto. significa che il supporting cast non abbia responsabilità? l'ho detto e lo confermo: è mediocre. in questo momento ammiro chi continua con la teoria de "andrà tutto bene". io sono della teoria "comportati da adulto". detto questo, mi taccio da qui a fine stagione. qualora fossimo in una posizione invidiabile tornerò su queste pagine per fare pubblica ammenda, qualora fossimo ancora nel merdone avrò la decenza di starmene zitto. so long. Beh Marcello io credo che criticare Kemba ci stia tutto, non sta facendo abbastanza bene. Io me lo tengo per me anche quando vorrei dire che ha giocato da schifo, per un discorso "salute", visto che non so quale sia la sua condizione fisica/mentale; ad esempio credo di essere stato uno dei più critici nei confronti di Tatum negli ultimi 2 anni perché non mi piaceva l'atteggiamento, però in questo periodo visto il post Covid, gli do l'attenuante. Io mi riferivo a chi dice "scambiare Kemba anche a costo di perderci". A parte che, secondo me, non si risolvono i problemi della squadra. E poi che senso avrebbe? Scambiamo Kemba per il 15esimo uomo di qualche squadraccia? Allora tienilo in panchina.... Purtroppo non sono nemmeno fra quelli che "andrà tutto bene", ma sono sicuro che toccato il punto più basso poi risaliremo, ma il mio inguaribile ottimismo non mi fa pensare che sarà una cosa breve.
|
25/02/2021, 11:47 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7182 Località: Cadelbosco Sopra
|
Mondo Cane ha scritto: in questo momento ammiro chi continua con la teoria de "andrà tutto bene". io sono della teoria "comportati da adulto". detto questo, mi taccio da qui a fine stagione. qualora fossimo in una posizione invidiabile tornerò su queste pagine per fare pubblica ammenda, qualora fossimo ancora nel merdone avrò la decenza di starmene zitto. so long. guarda Marcello, ti capisco molto bene perchè la delusione è grande, difatti, se hai notato, anche io sto scrivendo poco perché ho paura di quello che mi verrebbe da scrivere... già ho scritto troppo e troppo animatamente nel momento del mercato e, nonostante il momento che potrebbe dare agio a facili rivendicazioni, non voglio ripetere un mood dannoso però, se scrivere poco è sacrosanto al fine di non doversi poi pentire di toni e modi, non scrivere più e "ritirarsi dalla lotta" non è nello stile umano in cui crediamo mi aspetto di rileggerti presto
|
25/02/2021, 11:59 |
|
|