|
[2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Autore |
Messaggio |
MarcUs
History of team
|
Re: [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
deep ha scritto: Sirio Ouzmann ha scritto: Quarto quarto li abbiamo tenuti a 25 e abbiamo vinto. Ma, c***o, è così difficile da capire? Perchè dobbiamo metterci sempre almeno due tempi per capirlo? No, non è così difficile. Tutti i titoli sono per il nostro Tatum, partitona sublime, ma non dimentichiamo anche Kemba che ha giocato una partita molto convincente e messo il canestro della vittoria, forzato sì, ma i grandi campioni sanno fare queste giocate. Troppo spesso criticato, ogni tanto un complimento lo possiamo anche fare al nostro Kemba. io lo scrivevo già a margine della partita vinta contro i lakers Kemba è una delle chiavi del nostro cambio di passo, è salito di livello in modo perentorio nelle ultime 2 settimane ALLA GRANDE
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
18/04/2021, 9:54 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Eloquenti le parole di Kerr: “Sono davvero estasiato da quello che ho visto stasera. Da un punto di vista di qualità sul parquet e competizione, questa era una partita di Playoff. Entrambe le squadre erano davvero cariche e hanno combattuto fino agli ultimi secondi. Sono entrati dei tiri difficilissimi, soprattutto da parte di Steph e Jayson. Una grande partita di pallacanestro. Fa sempre male perdere, ma sono sicuro che i miei ragazzi hanno imparato qualcosa stasera”
|
18/04/2021, 10:17 |
|
|
Stefano
A legend
|
Bella vittoria con un Tatum sontuoso. Un altro giocatore rispetto a un mese fà. Buon apporto anche da Kemba, utimamente lo vedo in progresso. Due parole su Walker: resto dell'idea che non è il play che si serve, che dopo l'infortunia ha giocato sottotono per mesi, ma mi è dispiaciuto che qualcuno lo abbiamo additato come finito o scarso. Parker si vede nelle movenze che le gincchie sono menomate, ma la tecnica c'è e si vede. Siamo in striscia positiva, il calendario è molto favorevole. (sulla carta partiamo battuti solo con BKN)
|
18/04/2021, 10:37 |
|
|
MarcUs
History of team
|
nell’ultimo minuto e mezzo del secondo quarto abbiamo recuperato 12 punti (5 negli ultimi 20 secondi o giù di lì) con iniziative offensive eccellenti di Kemba e di Jayson, ma pure con una difesa corale e una pressione già sul portatore di palla di grande efficacia. Kemba sta giocando alla grande. Non solo per il ruolo di attaccante. In difesa è stato punito da Curry in 4-5 situazioni, ma sempre in difesa ha comunque portato raddoppi sul portatore di palla e aperto contropiede con le sue folate a tutta velocità. in certe fasi Kemba e Smart hanno sparacchiato da 3 a salve ma hanno difeso duro Stanotte abbiamo passato la palla meno di quanto fatto nelle ultime 4-5 partite… questo non mi è piaciuto tanto … e mi spiace perchè mi piaceva pensare e credere che la radice del nostro cambio di passo fosse nela ricerca di un gioco corale Jabari Parker fa subito intendere perchè è arrivato : rimbalzi offensivi, attacco frontale, punti rapidi. Tutte cose che dalla panchina non arrivano e che soprattutto non arrivano proprio dai suoi pari ruolo Ojeleye e Grant W. Quando ho visto che era disponibile (anche dopo che qualche utente di forum americani lo aveva citato e acclamato) un pensiero lo avevo fatto. Jabari è un ragazzo dal talento offensivo radioso, con un cambio di passo e una serie di movimenti fronte canestro , tra finte e incroci di palleggio, da farne una nuova arma offensiva che nel recente passato non abbiamo mai avuto a disposizione. Quando era arrivato a Chicago aveva dichiarato nella prima conferenza stampa che mai nessun giocatore è stato pagato per difendere... Affermazione che fa scopa con quella del fenomeno Bargnani quando ai giornalisti di NY disse che non era un problema non essere un gran rimbalzista dal momento che il gioco si chiama "basket-ball e non rebound-ball" è partito bene e se continua pari pari in quella maniera ... MI TACCIO ultime note di "costume" La teoria siriana (così l'espressione suonerà sinistra carissimo Sirio ma poi dipende da come la intendi e da che lato la prendi) del taglio di Wagner francamente non mi convince affatto. Chiaramente Wagner era il nostro quinto "lungo" dopo Rob Williams III, THompson, Grant Will. e, in ultimo, Kornet che ha subito dimostrato (anche ieri) di avere una dimensione offensiva ed un range di tiro che non appartiene a nessuno degli altri ragazzi. Mi dispiace perchè Mo è un ragazzo competitivo ed è un 2.10 che corre per il campo, che avrebbe bisogno di essere disciplinato, che ha più skills e più potenziale del carissimo Daniel Theis, (che di fatto si è concentrato su 2-3 aspetti del gioco e li ha sempre fatti bene, ma non è realmente cresciuto rispetto al giocatore che già era al Bamberg). Credevo ci fosse voglia di lavorare su questo ragazzone exMichigan che -prima o poi- a chi lo ha bollato come bidone dimostrerà che non ha mai capito niente di pallacanestro. Ultima cosa per coach Maravich ! Ero quasi tentato da entrare nel forum in diretta quando ho letto che hai scritto p rabbitma chi diavolo è?
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
18/04/2021, 10:39 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
Pare che adesso la squadra sia diventata forte.
Hic Celtics, Hic salta.
|
18/04/2021, 10:46 |
|
|
Lucaceltics
Rookie
|
Che gran vittoria. Proprio da C’s pride. E se Jabari Parker è questo, può essere funzionale ed entrare negli 8/9 che poi ai playoff vedranno il campo. Finalmente Tatum gioca come uno da massimo salariale. Partita importante vinta senza Brown e Timelord oltre a Fournier che comunque aveva iniziato bene a Boston seppur per qualche scampolo.
|
18/04/2021, 10:53 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Lucaceltics ha scritto: Che gran vittoria. Proprio da C’s pride. E se Jabari Parker è questo, può essere funzionale ed entrare negli 8/9 che poi ai playoff vedranno il campo. Finalmente Tatum gioca come uno da massimo salariale. Partita importante vinta senza Brown e Timelord oltre a Fournier che comunque aveva iniziato bene a Boston seppur per qualche scampolo. ha 23 anni, compiuti da un mese.
|
18/04/2021, 11:15 |
|
|
pagliardo
History of team
|
deep ha scritto: Notte amici, continuiamo a vincere e mi piace tanto, in questo momento siamo quarti in solitudine. ma li fai salire sul carro deep? a parte gli scherzi, quello che mi perplime è leggere dalle stesse persone giudizi su cose e persone diversi da una settimana all'altra...da una partita all'altra. bisogna essere meno orientati alla singola partita e più al lungo termine, e comunque dare il giusto peso alle partite di regular season, a maggior ragione in stagioni strane come queste, col covid tra le balle. attenzione che però sto giro ai po un filo di fattore campo ci sarà, a differenza dello scorso anno, idi vediamo di chiudere in bellezza.
|
18/04/2021, 11:21 |
|
|
Beantown
Sixth Man
|
ilcrispo ha scritto: La partita non l'ho ancora vista....ma la sveglia l'avevo messa...solo che nel pomeriggio sono uscito in bicicletta e pedala pedala ho fatto 62km ( e da me le pianure quasi non esistono)...praticamente verso le 22.30 sono andato in coma vegetativo e mi sono svegliato praticamente adesso. Oggi sono un concentrato di acido lattico!!! Ho letto i vostri commenti e mi sono rasserena, malgrado qualche zona d'ombra mi sembra che abbiamo cominciato a vapore il nostro potenziale. Da quanti anni non tornavamo da una trasferta ad Ovest con questi scalpi? Urca un altro pedalatore. Io ieri 40 km...ma in pianura
|
18/04/2021, 11:22 |
|
|
Beantown
Sixth Man
|
Gioia CELTICS ha scritto: Super l'intervento di Toscano, quanto di più CELTICO ci può essere su un campo da basket! Pessimo l'atteggiamento di Curry, quanto di meno CELTICO ci può essere su un campo da basket. Vero...tra l'altro Toscano ha preso una bella craniata mi sa...
|
18/04/2021, 11:23 |
|
|
pagliardo
History of team
|
non voglio fare polemiche, è sempre una questione di prospettive, ma io vedendo giocare tatum e lo stesso brown, ecco non è che penso, finalmente giocano da massimo salariale, ma penso, cristo questi hanno 23-24 anni, chissà cosa faranno a 27-28. e sono contentissimo per kemba, se lo merita, vista la sua etica professionale e il suo stare in gruppo in modo encomiabile. sono pure contento di vederlo sorridere di meno, è incazzato, frustrato per il suo rendimento e le critiche. forza kemba.
|
18/04/2021, 11:24 |
|
|
Topino
Star
|
Grandi grandi grandi
Finalmente sembra la squadra che ci aspettavamo
|
18/04/2021, 11:32 |
|
|
Lucaceltics
Rookie
|
Concordo con te Pagliardo sull’età però purtroppo in NBA se prendi il massimo salariale devi rendere come tale, altrimenti fai fatica e sei compromesso da quel contratto per gli anni a venire. I Jays ci danno però tranquillità per il prossimo decennio. Kemba io penso che continui a non essere molto funzionale ai due, però finché fa canestro e ci mette la garra è ovviamente un super giocatore. Comunque il terzo su cui costruire è Timelord
|
18/04/2021, 11:40 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11240 Località: Macerata
|
pagliardo ha scritto: non voglio fare polemiche, è sempre una questione di prospettive, ma io vedendo giocare tatum e lo stesso brown, ecco non è che penso, finalmente giocano da massimo salariale, ma penso, cristo questi hanno 23-24 anni, chissà cosa faranno a 27-28. e sono contentissimo per kemba, se lo merita, vista la sua etica professionale e il suo stare in gruppo in modo encomiabile. sono pure contento di vederlo sorridere di meno, è incazzato, frustrato per il suo rendimento e le critiche. forza kemba. Abbraccio totalmente i tuoi concetti !
|
18/04/2021, 11:53 |
|
|
Sench9
Hall of fame
|
Che partita che abbiamo visto?
Questa squadra può fare bene ovunque, e mi spiace sinceramente vedere sul carro persone che fino ad un mese fa criticavano giocatori e coach sperando tankassimo. L'ultimo carro mezzo vuoto è quello di Kemba e non so perché ho la sensazione che si riempirà presto ...
|
18/04/2021, 11:57 |
|
|