Oggi è 25/11/2024, 1:00
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
San Antonio Spurs vs Boston Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: San Antonio Spurs vs Boston Celtics
deep ha scritto:
Non una grande figura stasera, proprio per niente. Credo che nella mente di Ainge ci siano dei cambiamenti da applicare a questo roster e francamente mi sembrano inevitabili. Bass e soprattutto Lee sono ampiamente come gli indiziati a lasciarci.

Notte a tutti, vado a letto con l'amaro in bocca.

Io no, ne abbiamo perse di peggio ;)

Per il resto vedremo ci vuole pazienza, ma comunque ho fiducia in Ainge 8-)

-----------------------------------------------

Immagine

16/12/2012, 5:53
Profilo
History of team

mac1995 ha scritto:
Noi scazzati, loro super-aggressivi.
A loro dentro tutto a noi fuori tutto.
Ball-game, un'altra vittoria facile buttata nel cesso, record 13-12
buonanotte a tutti

Hai visto nel futuro :mrgreen: ? 12-11 il record, per il resto, nel primo tempo entravano anche a noi, poi nell'ultimo q. abbiamo anche accusato il btb, ci stava purtroppo.

Immagine

16/12/2012, 5:59
Profilo
Amministratore

JohnBagley ha scritto:
P.s:datemi qualche parola.di conforto :irishsh:

A mio modesto pare la squadra è forte, questo è il conforto. Però, questo non è confortante, manca di qualcosa sotto canestro e a livello di energia. Mi sembra chiaro che i Celtics veri li vedremo quando tornerà Bradley e quando verrà firmato un altro giocatore nei pressi del canestro, a patto che sia un titolare, non l'ennesimo prospetto per sei mesi e basta.

In caso contrario rischiamo di restare una bella incompiuta.

16/12/2012, 5:59
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
JohnBagley ha scritto:
P.s:datemi qualche parola.di conforto :irishsh:

A mio modesto pare la squadra è forte, questo è il conforto. Però, questo non è confortante, manca di qualcosa sotto canestro e a livello di energia. Mi sembra chiaro che i Celtics veri li vedremo quando tornerà Bradley e quando verrà firmato un altro giocatore nei pressi del canestro, a patto che sia un titolare, non l'ennesimo prospetto per sei mesi e basta.

In caso contrario rischiamo di restare una bella incompiuta.

Esatto, quindi pazienza e lungimiranza, che poi magari ci giocheremo le nostre carte quando conta davvero anche quest'anno ;)
Per disperarsi e scoraggiarsi e' davvero troppo presto 8-)

PS Del resto se fossimo 20-2 e stessimo giocando benissimo, non avremmo garanzie vere di W lo stesso (basta ricordare quello che successe il 2008-09...), però saremmo tutti ottimisti per rimanere magari delusi dopo... Allo stesso modo quando le cose non vanno bene come ora, siete :mrgreen: un po' o tanto pessimisti e poi magari inutilmente perché in seguito le cose possono cambiare in meglio anche di molto ;)

Immagine

16/12/2012, 6:10
Profilo
History of team

Io oltre al Centrone prenderei anche un play di riserva. Ho letto che D.J. Augustin lascerà Indiana e che anche Lance Stephenson è insoddisfatto. Augustin costerebbe troppo, Stephenson poco. Cedendo Collins, Lee e Bass metteremmo sul piatto 12,8 mln. Gortat ne viene 7,4, perciò, almeno a livello di trade, anche un buon play potremmo trovarlo

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

16/12/2012, 6:23
Profilo
History of team

Vorrei far notare che questa volta abbiamo preso gli stessi rimbalzi di San Antonio. Restano troppe le palle perse.

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

16/12/2012, 6:25
Profilo
History of team

GreenBezeq ha scritto:
Io oltre al Centrone prenderei anche un play di riserva. Ho letto che D.J. Augustin lascerà Indiana e che anche Lance Stephenson è insoddisfatto. Augustin costerebbe troppo, Stephenson poco. Cedendo Collins, Lee e Bass metteremmo sul piatto 12,8 mln. Gortat ne viene 7,4, perciò, almeno a livello di trade, anche un buon play potremmo trovarlo

Guarda a me andrebbe benissimo, Gortat mi piace e Stephenson l'ho scelto al fantaNba per sostituire B.Rush 8-) Solo che non succederà comunque domani ;)

Immagine

16/12/2012, 6:44
Profilo
History of team

GreenBezeq ha scritto:
Vorrei far notare che questa volta abbiamo preso gli stessi rimbalzi di San Antonio. Restano troppe le palle perse.

Certo stavolta ha contribuito anche KG :mrgreen: Vedi che il problema non eran solo i rimbalzi ... Per le perse, a parte Rondo e le sue cose :mrgreen: ci stava con la stanchezza che aumenta la poca lucidità poi avevamo una signora squadra davanti che voleva assolutamente evitare la terza L di fila e che era anche in un ottima serata al tiro dalla distanza, nonostante tutto ciò' eravamo a -6 fino a 5' minuti dalla fine. ;)

Immagine

16/12/2012, 6:50
Profilo
Star

Quello che mi preoccupa è che per lunghi tratti questa squadra pare non avere fame.
Troppi giocatori che si spengono allimprovviso o che nemmeno si accendono....

16/12/2012, 8:52
Profilo
MVP

Tex ha scritto:
Quello che mi preoccupa è che per lunghi tratti questa squadra pare non avere fame.
Troppi giocatori che si spengono allimprovviso o che nemmeno si accendono....

Concordo pienamente. Manca gente veramente con le cosiddette.
Sinceramente credo che solo l arrivo di un grande come josh smith, possa veramente cambiare qualcosa, le altre voci di mercato che riguardano altri giocatori, si migliorerebbero le cose forse, ma io penso che non sarebbero sufficienti per farci fare quel salto di qualità di cui abbiamo bisogno.
Se no, credo vedremo prove di carattere quando conta, ma senza portare a casa nulla, perché si arriverà a un punto dove come l anno scorso, qualcuno avrà qualcosa in più di noi.

Dopo l anno scorso, credo che per poter vincere, si dovesse fare un aggiunta importante....questo non è stato fatto, per cui non credo siamo più competitivi dell anno scorso.

16/12/2012, 13:22
Profilo
A legend

non vediamola troppo nera le batoste dopo i btb non sono una novità, anche se come avete giustamente sottolineato ci sono alcuni fattori, come la mancanza di un centro e l'involuzione di alcuni elementi, che rischiano di diventare fatali durante i PO.
Il mercato può colmare delle lacune ma comunque non risolvere i problemi all'istante, perchè anche eventuali rinforzi avranno bisogno di tempo per trovarsi col resto della squadra, era molto meglio pensarci prima......
Non credo che i veri Celtics siano questi (non mi riferisco solo a la sconfitta di oggi), il cantiere non è ancora chiuso concediamoci il lusso di aspettare ancora prima di preoccuparci

16/12/2012, 13:48
Profilo
Star

Aprò una piccola parentesi polemica (che non è da me) sul commento della gazzetta dello sport on line che titola "lezione di san antonio ai celtics", peccato che devo rilevare che chi scrive di nba sul quel sito è davvero digiuno di basket americano, ed ogni giorno si contano strafalcioni, offese di parte e commenti che chiaramente evidenziano una ignoranza sull'argomento imbarazzante.

16/12/2012, 16:55
Profilo
Amministratore

vecchioceltics ha scritto:
Aprò una piccola parentesi polemica (che non è da me) sul commento della gazzetta dello sport on line che titola "lezione di san antonio ai celtics", peccato che devo rilevare che chi scrive di nba sul quel sito è davvero digiuno di basket americano, ed ogni giorno si contano strafalcioni, offese di parte e commenti che chiaramente evidenziano una ignoranza sull'argomento imbarazzante.

Guarda è una cosa che stavo notando anche io quella di usare paroloni un po' a caso. Mi ricordo almeno un paio di circostanze in cui si sono usate parole come "demoliscono" o "danno una lezione" per scarti finali di 1 o 2 punti. Non sono cose accettabili a mio avviso da professionisti della "penna".

Poi da bravi italiani, popolo notoriamente complottista, ci sarebbe da farsi altre domande, come a chi giova o chi viene screditato da certe considerazioni, ma dovremmo aprire appunto la rubrica i soliti italiani... :mrgreen:

Cya

16/12/2012, 18:15
Profilo WWW
Star

deep ha scritto:
vecchioceltics ha scritto:

Guarda è una cosa che stavo notando anche io quella di usare paroloni un po' a caso. Mi ricordo almeno un paio di circostanze in cui si sono usate parole come "demoliscono" o "danno una lezione" per scarti finali di 1 o 2 punti. Non sono cose accettabili a mio avviso da professionisti della "penna".

Poi da bravi italiani, popolo notoriamente complottista, ci sarebbe da farsi altre domande, come a chi giova o chi viene screditato da certe considerazioni, ma dovremmo aprire appunto la rubrica i soliti italiani... :mrgreen:

Cya

Purtroppo è proprio così. Pazienza godiamoci il basket e sorvoliamo sui commenti pittoreschi di questi pseudo addetti ai lavori, che ben inteso non hanno niente a che fare con i tanti giornalisti seri che scrivono di nba.

16/12/2012, 20:10
Profilo
Hall of fame

Russell82 ha scritto:
non vediamola troppo nera le batoste dopo i btb non sono una novità, anche se come avete giustamente sottolineato ci sono alcuni fattori, come la mancanza di un centro e l'involuzione di alcuni elementi, che rischiano di diventare fatali durante i PO.
Il mercato può colmare delle lacune ma comunque non risolvere i problemi all'istante, perchè anche eventuali rinforzi avranno bisogno di tempo per trovarsi col resto della squadra, era molto meglio pensarci prima......
Non credo che i veri Celtics siano questi (non mi riferisco solo a la sconfitta di oggi), il cantiere non è ancora chiuso concediamoci il lusso di aspettare ancora prima di preoccuparci

le mie riflessioni domenicali hanno partorito una disamina abbastanza simile.
penso che capiti a tutti dopo sconfitte che lasciano l'amaro in bocca di pensare che è ora di cambiare e mandare via certa gente, ma purtroppo o per fortuna il quadro non è esattamente o bianco o nero, ci sono delle sfumature.
per esempio, quando venne spedito nate robinson c'era una ragione di fondo per farlo. nel suo annetto scarso di permanenza non si è mai inserito nel sistema celtics. d'accordo, è capace di segnare tre o quattro canestri di fila, ma è sempre frutto di una sua iniziativa personale (ahimé temo che pure barbosa farà la sua stessa fine); in difesa era un debito e come point guard ha dato risultati altalenanti.
ora, invece, giocatori che vorremmo spedire verso altri lidi stanno sì deludendo, ma hanno almeno una cosa che li rende parte del sistema.
bass, a volte sembra fuori dai giochi e non riesce ad incidere sulle partite, ma è il compagno attuale di KG che gioca centro. se KG è destinato a continuare a giocare centro, allora la sua parte complementare è bass.
lee, in attacco finora è stato assai deludente, a volte male nella difesa uno contro uno, ma è l'unico che difende come dio comanda quando subiamo il contropiede (uno dei punti deboli più eclatanti di questa stagione).
wilcox, in difesa è una po' un colabrodo e non capisce gli aiuti agli esterni, ma sa correre con rondo e lo fa davvero bene.
infine green che in attacco è molto migliorato rispetto ad inizio anno e comunque ha un contrattone e duramente lo si può spostare.
la morale qual è ? semplice: se noi ci sbarazzassimo di uno o più dei sopracitati, siamo proprio sicuri che andiamo a prendere uno che nel sistema celtics funziona da subito?
io non ne sono così sicuro...

16/12/2012, 20:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo