|
[2015/2016] Los Angeles Lakers @ Boston Celtics #32
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
[2015/2016] Los Angeles Lakers @ Boston Celtics #32
E così ci siamo arrivati, l'ultima volta di Kobe Bryant al Garden.
Uno dei nemici storici, se non il nemico storico, dei nostri Celtics, smetterà al termine di questa stagione col basket giocato e quella del 30 rappresenterà l'ultima volta del Black Mamba al Garden. Inutile dire che non è possibile da tifoso dei Celtics amare Kobe, sarebbe in un sentimento contro natura, ma nonostante questo distacco è altrettanto impossibile non riconoscerne la grandezza in queste 20 stagioni di NBA.
Purtroppo non sono state troppe le sfide equilibrate quelle contro di lui ed i suoi Lakers, i Celtics erano una squadra non sempre brillantissima prima del 2007, quando i Lakers viaggiavano in vetta alla NBA. Ma ogni singola vittoria mi ha provocato ugualmente un gusto diverso ed amplificato e questo era dovuto anche al fatto di poter chiudere la bocca almeno per qualche minuto al signor Bryant, L'apice dell'orgasmo ovviamente lo raggiungemmo con la famosa gara 6 a Boston nel 2008, quando massacrammo letteralmente i resti dei Lakers ed oltre alla vittoria arrivò anche il nostro (ultimo) titolo. La faccia di Kobe era impagabile, non sapeva più dove guardare. Come ogni buon vincitore dovrebbe fare, in quel contesto me ne fregai di lui e pensai solo alla nostra affermazione ed alla gioia stupenda che stavo provando.
Purtroppo la vendetta del Black Mamba sarebbe stata dolorosa e quella gara 7 del 17 giugno del 2010 non me la scorderò più e le fitte che sto provando in questo momento nel ricordarlo mi fanno capire che la ferita sanguina ancora. Vedere Kobe sul tavolo dei giudici in piedi ad arringare i suoi, è un'immagine davvero che vorrei cancellarmi dalla mente, vorrei non averla mai vista.
Quindi non è stato certamente amore, ma nemmeno odio, lo trovo un sentimento davvero stupido per riservarlo ad una rivalità sportiva. Diciamo che ho provato un sano fastidio nel vederlo in questi anni dominare a tratti la lega e poi un distacco altezzoso nel vederlo appassire (male) fisicamente. Il rispetto del grande nemico però a Kobe lo concedo, senza grossa fatica, quando uscirà dal campo per l'ultima volta un mio personalissimo applauso sarà per lui, ma se vi state chiedendo se mi mancherà la risposta è non proprio, mi mancherà il fatto di non poterlo battere sul campo. Ecco perché spero in un +30 dei nostri, quale migliore addio ad uno storico avversario che tributargli l'onore delle armi dopo averlo bastonato sul campo?
Appuntamento nella notte tra il 30 ed 31 alle 1:30, vi aspetto numerosi.
|
29/12/2015, 12:02 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Re: [2015/2016] Los Angeles Lakers @ Boston Celtics #32
Anche se nkn ci dividono molti anni per me kobe non ha tutto questo significato Se devo oensare ad una rivalità mi vjene in mente quella tra il nostro boscaiolo dell'indiana e ilfromboliere delle paludi losangeline Per me celtics-lakers è e sarà sempre bird contro magic L'addio di bird con magic che va a rendergli onore al garden: questo è storia sportiva Kobe come hai detto tu ci ha incontrato sekpre quando noi eravamo nulla salvo gli anni dei big3 Ma a parte il primo anno le altre sfide sojo state sempre decise da infortuni e non da kobe Quindi non riconosco kobe come qualcuno che abbia fatto la storia dei confronti celtics lakers
-----------------------------------------------
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
29/12/2015, 15:41 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
rajondivivre ha scritto: Anche se nkn ci dividono molti anni per me kobe non ha tutto questo significato Se devo oensare ad una rivalità mi vjene in mente quella tra il nostro boscaiolo dell'indiana e ilfromboliere delle paludi losangeline Per me celtics-lakers è e sarà sempre bird contro magic L'addio di bird con magic che va a rendergli onore al garden: questo è storia sportiva Kobe come hai detto tu ci ha incontrato sekpre quando noi eravamo nulla salvo gli anni dei big3 Ma a parte il primo anno le altre sfide sojo state sempre decise da infortuni e non da kobe Quindi non riconosco kobe come qualcuno che abbia fatto la storia dei confronti celtics lakers Sono d'accordo.Pero',come ricordava deep, non c'e' stato troppo contendere tra noi e Kobe,visti gli anni bui che noi abbiamo passato,mentre "loro" facevano incetta di titoli Fossi al Td Garden stasera lo applaudire. ....di spalle al campo . L'ultimo ricordo che voglio,e gli resti impresso e' una bella Lose,e gli passi per la mente quanto stiamo avanti noi nel progetto e rovinati loro.Detto questo guai a sottovalutarli,sono rovinati non hanno guida tecnica,ma temo sempre la figuraccia!!e tornando ai nostri giorni e non ai ricordi,dobbiamo assolutamente sfruttare il calendario e mettere vittorie in cascina. ....Let's go Celtics
|
29/12/2015, 15:59 |
|
|
Russell82
A legend
|
Di Bryant mi importa poco, l'importante e batterli in maniera netta.
|
29/12/2015, 17:08 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
rajondivivre ha scritto: Anche se nkn ci dividono molti anni per me kobe non ha tutto questo significato Se devo oensare ad una rivalità mi vjene in mente quella tra il nostro boscaiolo dell'indiana e ilfromboliere delle paludi losangeline Per me celtics-lakers è e sarà sempre bird contro magic L'addio di bird con magic che va a rendergli onore al garden: questo è storia sportiva Kobe come hai detto tu ci ha incontrato sekpre quando noi eravamo nulla salvo gli anni dei big3 Ma a parte il primo anno le altre sfide sojo state sempre decise da infortuni e non da kobe Quindi non riconosco kobe come qualcuno che abbia fatto la storia dei confronti celtics lakers Beh è ovvio che le sfide degli anni '80 abbiano molto più significato e siano stato numericamente di più ed oltretutto tra due squadre al vertice. Però non possiamo certo negare che anche contro Kobe Bryant ci sono state delle sfide molto sentite ed oltretutto che, in due occasioni, valevano per il titolo. E' stato un avversario che abbiamo mediamente "odiato" (per noi intendo l'intero ecosistema Celtics, quindi non solo come squadra) e lui altrettanto suppongo, quindi non possiamo esimerci dal fargli il **BIP** e considerarlo comunque un avversario che ha rappresentato una rivalità, quella coi Lakers, mai sopita. Dall'anno prossimo i Lakers continueranno ad essere la nostra antitesi, ma non avremo il personaggio simbolo da prendere per i fondelli. Vai a rileggerti i post su questo forum, di insulti a Kobe ce ne sono un bel po', dire che non sia un nostro antagonista non è descrivere la realtà. Poi anche io , nonostante fossi piccolo, riconosco le sfide con Magic degli anni 80 come l'apice delle rivalità sportive, siamo d'accordo. Se ricordo bene non è che in finale ci siamo visti poi così tante volte, credo 3 a memoria con un bilancio di 1-2 (vado a memoria potrei sbagliarmi). Non voglio certo convincerti Costantino, ma comunque Kobe per me non è un avversario come gli altri e provo una lenticchia gusto in più nel batterlo. Cya
|
30/12/2015, 12:00 |
|
|
deep
Amministratore
|
Russell82 ha scritto: Di Bryant mi importa poco, l'importante e batterli in maniera netta. Quella è la prima cosa e più importante, ma non ci credo che fargli abbassare lo sguardo non ti provochi un senso di pace con l'universo.
|
30/12/2015, 12:01 |
|
|
pagliardo
History of team
|
ieri son andato a casa di un amico che s'è preso la ps4 per natale e aveva nb2k15, ho fatto un celtics lakers volante, devo dire che perso ho perso, ma kobe è uscito portato via a spalle dai compagni, la tripla l'ha messa ma ricadendo s'è rotto di brutto, e non è più rientrato, ops.
|
30/12/2015, 12:26 |
|
|
deep
Amministratore
|
pagliardo ha scritto: ieri son andato a casa di un amico che s'è preso la ps4 per natale e aveva nb2k15, ho fatto un celtics lakers volante, devo dire che perso ho perso, ma kobe è uscito portato via a spalle dai compagni, la tripla l'ha messa ma ricadendo s'è rotto di brutto, e non è più rientrato, ops.
|
30/12/2015, 12:29 |
|
|
pagliardo
History of team
|
comunque i lakers son veramente scarsi, vero che non bisogna mai sottovalutare l'avversario, ma se non trovano una serata fenomenale in attacco la vedo grigia per loro, sono il nostro inverso, non difendono nulla e giocano solo isolamenti del kobe, lou williams,, russell, randle, young di turno, zero gioco di squadra e infatti son convinto che siano tra le peggiori squadre come numero di assist globali.
più insidiose le due sfide coi nets, ma ne riparleremo nei prossimi giorni.
|
30/12/2015, 12:33 |
|
|
Russell82
A legend
|
deep ha scritto: Russell82 ha scritto: Di Bryant mi importa poco, l'importante e batterli in maniera netta. Quella è la prima cosa e più importante, ma non ci credo che fargli abbassare lo sguardo non ti provochi un senso di pace con l'universo. Non posso negarlo, ma ritengo che James incarni meglio il rivale della nostra seppur breve nuova età dell'oro.
|
30/12/2015, 13:44 |
|
|
ToM
Star
|
...non dimentichiamoci il ritorno del buon Brandon Bass , mi spiace che sia andato in una squadra cosi disagiata, meritava molto di piu e spero possa andarsene al piu presto...
|
30/12/2015, 14:26 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
deep ha scritto: rajondivivre ha scritto: Anche se nkn ci dividono molti anni per me kobe non ha tutto questo significato Se devo oensare ad una rivalità mi vjene in mente quella tra il nostro boscaiolo dell'indiana e ilfromboliere delle paludi losangeline Per me celtics-lakers è e sarà sempre bird contro magic L'addio di bird con magic che va a rendergli onore al garden: questo è storia sportiva Kobe come hai detto tu ci ha incontrato sekpre quando noi eravamo nulla salvo gli anni dei big3 Ma a parte il primo anno le altre sfide sojo state sempre decise da infortuni e non da kobe Quindi non riconosco kobe come qualcuno che abbia fatto la storia dei confronti celtics lakers Beh è ovvio che le sfide degli anni '80 abbiano molto più significato e siano stato numericamente di più ed oltretutto tra due squadre al vertice. Però non possiamo certo negare che anche contro Kobe Bryant ci sono state delle sfide molto sentite ed oltretutto che, in due occasioni, valevano per il titolo. E' stato un avversario che abbiamo mediamente "odiato" (per noi intendo l'intero ecosistema Celtics, quindi non solo come squadra) e lui altrettanto suppongo, quindi non possiamo esimerci dal fargli il **BIP** e considerarlo comunque un avversario che ha rappresentato una rivalità, quella coi Lakers, mai sopita. Dall'anno prossimo i Lakers continueranno ad essere la nostra antitesi, ma non avremo il personaggio simbolo da prendere per i fondelli. Vai a rileggerti i post su questo forum, di insulti a Kobe ce ne sono un bel po', dire che non sia un nostro antagonista non è descrivere la realtà. Poi anche io , nonostante fossi piccolo, riconosco le sfide con Magic degli anni 80 come l'apice delle rivalità sportive, siamo d'accordo. Se ricordo bene non è che in finale ci siamo visti poi così tante volte, credo 3 a memoria con un bilancio di 1-2 (vado a memoria potrei sbagliarmi). Non voglio certo convincerti Costantino, ma comunque Kobe per me non è un avversario come gli altri e provo una lenticchia gusto in più nel batterlo. Cya Non devi convincermi Infatti io parlavo per me soltanto Non jo nemmeno mai parlato tanto di kobe neanche in negativo perché realmente non ho mai dato tanto peso a lui come storico rivale È un po come la musicaa: adoro gli u2 ma dylan o gli stones sono un'altra cosa
|
30/12/2015, 15:28 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
pagliardo ha scritto: comunque i lakers son veramente scarsi, vero che non bisogna mai sottovalutare l'avversario, ma se non trovano una serata fenomenale in attacco la vedo grigia per loro, sono il nostro inverso, non difendono nulla e giocano solo isolamenti del kobe, lou williams,, russell, randle, young di turno, zero gioco di squadra e infatti son convinto che siano tra le peggiori squadre come numero di assist globali.
più insidiose le due sfide coi nets, ma ne riparleremo nei prossimi giorni. Anche lo scorso anno lo erano ma se nonnricordo male ci diedero delle martellate sui calli
|
30/12/2015, 15:32 |
|
|
deep
Amministratore
|
Russell82 ha scritto: Non posso negarlo, ma ritengo che James incarni meglio il rivale della nostra seppur breve nuova età dell'oro. Beh è un fatto puramente numerico: James si incontra molte più volte durante l'anno ed ai playoff molto prima di una eventuale finale, quindi ovvio che sia così. Cya
|
30/12/2015, 16:06 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
pagliardo ha scritto: comunque i lakers son veramente scarsi, vero che non bisogna mai sottovalutare l'avversario, ma se non trovano una serata fenomenale in attacco la vedo grigia per loro, sono il nostro inverso, non difendono nulla e giocano solo isolamenti del kobe, lou williams,, russell, randle, young di turno, zero gioco di squadra e infatti son convinto che siano tra le peggiori squadre come numero di assist globali.
più insidiose le due sfide coi nets, ma ne riparleremo nei prossimi giorni. sono così scarsi che è del tutto inutile sperare che i Nets possano finire con un record peggiore del loro. stanotte è una di quelle partite in cui non ti devi curare della forza dell'avversario, ma piuttosto di fare bene quello che ti è richiesto: pressione difensiva/costringere loro a molti turnover, ritmo in attacco e far girare palla (questi cosa siano i raddoppi, gli scivolamenti difensivi, manco sanno cosa sia). stanotte, per la carità divina, niente braccino. altrimenti si rimedia una figura simil- Orlando, Brooklyn etc. sarebbe bello vedere un'altra seratona di Olynyk
|
30/12/2015, 16:25 |
|
|