Oggi è 23/11/2024, 5:27
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
[2017/2018] Chicago Bulls @ Boston Celtics #36 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio [2017/2018] Chicago Bulls @ Boston Celtics #36
Si ritorna in campo, per vincere si spera, si ritorna tra le mura amiche del TD garden.ore 01.30, Celtics Bulls, abbiamo l'occasione di rifarci della brutta sconfitta patita contro chicago nel recentissimo passato.

periodo negativo, di magra, con la squadra fisicamente non al meglio(eufemismo) tra infortuni e frequenza delle partite.

sono dell'opinione che periodi come questi in una stagione di rs possono capitare e sono sempre capitati nelle stagioni passate, con stevens alla guida.a ciò aggiungiamo i tanti infortuni e non dimentichiamo che giocano qualcosa come 5-6 rookie, ogni partita e nonostante tutto, nonostante questo 5-5 nelle ultime dieci partite, siamo ancora tra le prime squadre della classifica generale.francamente forse qualcuno si era illuso che questa squadra fosse già da titolo, per me purtroppo non è così, non ancora, ovviamente felicissimo di essere sbugiardato dal campo.

per me fino a questa flessione abbiamo fatto un vero e proprio miracolo.

bisogna portare pazienza e accettare che in un campionato come quello nba di 82 partite, che sono tantissime, si possano avere periodi brutti come questo, è inevitabile a meno di avere squadroni come GS e non una pletora di ragazzini e rookie.

gli stessi rockets, per fare un esempio, vengono da due evitabili sconfitte contro lakers e clippers.....

insomma ragazzi portare pazienza, sperando nel riscatto natalizio e in un futuro con i vari infortunati recuperati.

poi a tempo debito son convinto che ainge la pezza ce la mette, serve chiaramente un giocatore con punti nelle mani, come detto un lou williams dalla panca, ma anche un tyreke evans, nomi già fatti.

Let's go CELTICS.dai che questa la vinciamo, la dobbiamo vincere.

P.S. rozier è 17 su 53 dal campo nelle ultime 7 partite, terry per l'amor di dio, basta mattoni, non forzare.

23/12/2017, 13:42
Profilo
Amministratore

Messaggio Re: [2017/2018] Chicago Bulls @ Boston Celtics #36
Quando stavamo facendo la striscia di 1000 vittorie consecutive, ma anche subito dopo, tutti noi eravamo concordi sul fatto che i nostri stavano/avevano speso più energie del dovuto, soprattutto valutando il periodo dell'anno e le assenze nel roster. Ora stiamo pagando questo sforzo fatto, l'NBA è una brutta bestia, non da tempo per recuperare le energie, il nostro calendario frenetico poi ancora meno.

Le energie torneranno, a gennaio giocheremo "solo" 12 partite (se ho contato bene) contro le 17 di dicembre, questo vorrà dire più riposo (anche per noi che guardiamo). Oltretutto a cavallo del Capodanno passeremo 9 giorni a Boston, una vita per gli standard NBA.

Poi a febbraio, con calma, Ainge analizzerà le varie situazioni in evoluzione.

Cya

P.S. Me lo sono perso, ma Gerald Green dov'è finito?

23/12/2017, 14:04
Profilo WWW
Hall of fame

Perfettamente d'accordo con voi.

Speriamo di vincere questa, comunque. I Bulls non sono più la squadra di inizio anno ma, anzi, forse una delle più in forma al momento. Dopo 7 vittorie consecutive hanno perso in casa dei Cavs continuando comunque a convincere.

Quindi potrebbe essere tutt'altro che semplice ma bisogna evitare le tre sconfitte di fila.

23/12/2017, 15:13
Profilo
A legend

Concordo anch'io con quanto avete detto. Ho scritto più o meno le stesse cose nella conversazione della partita precedente.
Però dico, cosa centra dire ora che qualcuno si può essere illuso di essere da titolo.. Allora, io ho detto che potevamo giocarcela con Cleveland, da sfavoriti, ma che il pronostico non era per nulla chiuso. Con gs, quelli sono dei marziani in attacco e in difesa, ma la squadra che poteva impensierire loro era proprio la nostra, per la capacità di difendere il perimetro (cosa che poi si è manifestata nelle prime 25 partite).
Paglia, io confido che ai po ci arriviamo in forma, migliorati sotto l'aspetto tecnico-tattico (....) e magari con un roster più completo. Se si verifica tutto questo (e non ho detto cose turche) allora eccome se ci divertiremo. Poi ci sono anche gli avversari, loro sono forti ed esperti. Qui nessuno è così scemo da non considerarli.
Lo ribadisco ora: siamo tra le 4/5 squadre più forti della lega.
I periodi negativi insegnano, viva dio che ci sono perché soprattutto noi abbiamo bisogno di esperienza.
Pur grintoso vi seguo con ammirazione (..e passione..).
:irishsh:

23/12/2017, 15:42
Profilo
History of team

Intanto segnalo il buon Damiano pronto alla partenza; direzione BOSTON :clap2 ,con tappa a Londra giusto per seguire la diretta di sta notte ;)
Speriamo che il nostro "inviato speciale" ci porti un po' di fortuna, al momento....... ne abbiamo un grandissimo bisogno!
Rondo_9, vamoooooos!!!

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

23/12/2017, 15:47
Profilo
History of team

Blackcec ha scritto:
Concordo anch'io con quanto avete detto. Ho scritto più o meno le stesse cose nella conversazione della partita precedente.
Però dico, cosa centra dire ora che qualcuno si può essere illuso di essere da titolo.. Allora, io ho detto che potevamo giocarcela con Cleveland, da sfavoriti, ma che il pronostico non era per nulla chiuso. Con gs, quelli sono dei marziani in attacco e in difesa, ma la squadra che poteva impensierire loro era proprio la nostra, per la capacità di difendere il perimetro (cosa che poi si è manifestata nelle prime 25 partite).
Paglia, io confido che ai po ci arriviamo in forma, migliorati sotto l'aspetto tecnico-tattico (....) e magari con un roster più completo. Se si verifica tutto questo (e non ho detto cose turche) allora eccome se ci divertiremo. Poi ci sono anche gli avversari, loro sono forti ed esperti. Qui nessuno è così scemo da non considerarli.
I periodi negativi insegnano, viva dio che ci sono perché soprattutto noi abbiamo bisogno di esperienza.

il senso è che non era normale avere il miglior record nba con una squadra come la nostra, giovane, piena di rookie e debuttanti e con problemi di infortuni notevoli.un calo era quasi fisiologico.

per il resto io penso che non siamo ancora pronti per l'anello, devono crescere quel paio di giovani e serve ancora qualcosina, oltre al ritorno di hayward.però spero vivamente di sbagliarmi.sul futuro roseo nessun dubbio invece.

23/12/2017, 15:50
Profilo
Amministratore

Gioia CELTICS ha scritto:
Intanto segnalo il buon Damiano pronto alla partenza; direzione BOSTON :clap2 ,con tappa a Londra giusto per seguire la diretta di sta notte ;)
Speriamo che il nostro "inviato speciale" ci porti un po' di fortuna, al memento....... ne abbiamo un grandissimo bisogno!
Rondo_9, vamoooooos!!!

Woooooow, buon viaggio e buon divertimento Damiano. :irish_drink:

23/12/2017, 15:51
Profilo WWW
History of team

Siamo ufficialmente in crisi, inutile girarci attorno.
Capita, non puoi essere in forma per 82 partite in fila.

Vediamo se il talento stasera ci basta per rubacchiare una W a questi scalcinati tori...

23/12/2017, 15:56
Profilo
A legend

pagliardo ha scritto:
Blackcec ha scritto:

il senso è che non era normale avere il miglior record nba con una squadra come la nostra, giovane, piena di rookie e debuttanti e con problemi di infortuni notevoli.un calo era quasi fisiologico.

per il resto io penso che non siamo ancora pronti per l'anello, devono crescere quel paio di giovani e serve ancora qualcosina, oltre al ritorno di hayward.però spero vivamente di sbagliarmi.sul futuro roseo nessun dubbio invece.

Ma io guarda che su queste cose ti quoto in pieno!
Sei molto razionale, concreto e giusto in quello che dici.
L'unica cosa è che ci sono delle possibilità di essere competitivi anche in finale di conference quest'anno. So che potrei beccarmi del pirla (soprattutto ora), ma per me ce la giocheremo. Magari credo di ragionare col cervello e invece parlo solo col cuore.. Staremo a vedere, per ora sono prematuri (e poco utili) questi discorsi.
Forza Damiano, magari trovi anche Geraldo sotto un ponte che si sta fumando uno spinello... (io lo immagino così! :ignr: :D ).

23/12/2017, 16:12
Profilo
Amministratore

Sapere oggi se saremo competitivi o meno a maggio (giugno?!?) è davvero molto difficile. Pensate se per ipotesi (che spero non si verifichi mai), si rompono James, Curry e/o Durant e da noi rientra Gordon, come cambierebbero gli scenari?

Per me è impossibile dirlo ora, sulla carta sono certo che ci manchi qualcosa per vincere il titolo, senza parlare con gli occhi del tifoso, ma con lo stesso spirito critico vedo un futuro è biancoverde, i prossimi dominatori dell'aria siamo noi. :irishsh:

23/12/2017, 17:11
Profilo WWW
History of team

Bisogna tornare alla w assolutamente.. grazie per gli auguri del buon viaggio.. stanotte sarò a londra spero di avere un buon wifi per vedere i ragazzi.. :heart

23/12/2017, 18:41
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Sapere oggi se saremo competitivi o meno a maggio (giugno?!?) è davvero molto difficile. Pensate se per ipotesi (che spero non si verifichi mai), si rompono James, Curry e/o Durant e da noi rientra Gordon, come cambierebbero gli scenari?

Per me è impossibile dirlo ora, sulla carta sono certo che ci manchi qualcosa per vincere il titolo, senza parlare con gli occhi del tifoso, ma con lo stesso spirito critico vedo un futuro è biancoverde, i prossimi dominatori dell'aria siamo noi. :irishsh:

Deep sono completamente d'accordo con te, il futuro è nostro, il presente va costruito ma senza troppe illusioni, che al momento sono assolutamente fuori luogo.
Siamo tra le migliori squadre, tra i migliori starting five ma di sicuro non tra le squadre piu' complete come organico ed esperienza.
Alziamo la mano quanti di noi avrebbero firmato per trovarsi con questi numeri oggi!!

:+1:

23/12/2017, 18:55
Profilo
A legend

Ma sì, sono d'accordo nel dire che è prematuro ogni discorso per carità! A volte però ci si pone la domanda "chissà dove arriveremo".. Non penso sia una disgrazia dai!
Se poi mi sarò illuso va beh...mangerò molta Nutella..!!

23/12/2017, 22:07
Profilo
Hall of fame

Zio Trifoglio ha scritto:
Siamo ufficialmente in crisi, inutile girarci attorno.
Capita, non puoi essere in forma per 82 partite in fila.

Vediamo se il talento stasera ci basta per rubacchiare una W a questi scalcinati tori...

Scalcinati fin lì... I Bulls con Mirotic sono 7 vinte e una persa. Ci hanno battuto con scarto netto pochi giorni fa e stasera dobbiamo triturarli e rigettarli con ferocia, perché abbiamo bisogno di fiducia e di una vittoria senza pietà
:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

23/12/2017, 23:44
Profilo
Starter

deep ha scritto:

Speriamo che nell'eventualità tutti i bimbiminchia che attualmente tifano GS e Cleveland non si mettano a tifare i Celtics....sarebbe orribile...io ogni tanto ci penso. :D

24/12/2017, 0:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo