[2021/2022] Detroit Pistons @ Boston Celtics #60
Dopo la nostra migliore prestazione stagionale fino ad ora, con tanto di tabellino impietoso nei confronti dei Sixers e di un Embiid parecchio ridimensionato, i nostri ragazzi si preparano per affrontare i Detroit Pistons,
Dei Detroit Pistons (12-45) ne abbiamo parlato a sufficienza, ci siamo incontrati non troppo tempo fa, 12 giorni per l'esattezza. Da lì noi abbiamo infilato altre 5 vittorie, mentre loro altrettante sconfitte.
I cambiamenti rispetto all'incontro precedente arrivano dal mercato, i nostri movimenti recenti li conosciamo bene.
Loro sembravano pronti a cedere Jerami Grant al miglior offerente in cambio di asset futuri, ma alla fine a muoversi sono stati Josh Jackson e Trey Lyles, nell'operazione che ha portato nella città dei motori il giocatore scelto alla #2 nel draft 2018: Marvin Bagley III.
Questa sfida sulla carta di presenta semplice, così dovrebbe essere, ma in realtà è ricca di insidie.
Infatti non è inusuale che una squadra a seguito di una vittoria così roboante si conceda un calo di concentrazione e a ciò si aggiunge l'infortunio subito da Smart, tassello fondamentale per tenere tutti sull'attenti in difesa.
Il btb oltretutto non aiuta e le possibili distrazioni ASG di Tatum (ma per un certo verso anche di Brown) potrebbero crearci qualche problema di troppo.
Ma la partita di stasera va assolutamente vinta, perché abbiamo il vento a favore e ora anche il 5° posto di Phila non è un miraggio. Oltretutto gli Hawks hanno sgambettato i Cavs (4°)... così giusto per capirci.
Alle spalle i Raptors hanno frenato, con una brutta sconfitta contro i Pelicans, i Nets hanno trovato ossigeno in una W che ha posto fine alla streak di 11L consecutive e gli Hornets continuano a inciampare... con Atlanta in agguato.
La situazione ci dice che forse la situazione dietro non è bollente, ma c'è da stare attenti, perché comunque i Raptors non sono distanti e i Nets tra non molto potrebbero ritrovare Durant e riprendere un passo ben diverso. Perciò vinciamo e teniamo una distanza di sicurezza.
Preparatevi assieme a Lucky, è ora di martellare i Pistoni.
Campo di battaglia:
TD GARDENData e ora:
Giovedì 17 febbraio, ore 1:30