[2021/2022] Minnesota Timberwolves @ Boston Celtics #75
Dopo averle suonate agli Utah Jazz restiamo nella nostra casa e ci prepariamo per la sfida contro i Minnesota Timberwolves.
I Wolves (42-32) fanno parte della famosa bagarre per la lotta a 4 per il 4° seed in classifica, ma le ultime due sconfitte forse gli hanno tagliato le gambe. Infatti Minnesota al momento è 7° e ormai le partite per rimontare iniziano a scarseggiare, ogni lasciata è persa e per risalire sono praticamente obbligati a vincerle tutte, a partire dalla sfida diretta di stanotte contro i Mavs.
Il loro roster mi piace definirlo come un insieme di giocatori cresciuti all’ombra, a partire dalla loro punta di diamante Karl Anthony Towns.
Mi piace definirlo così perché in questi anni si è parlato tantissimo della verticalità di Davis, della potenza di Embiid, della magia di Jokic, la difesa di Gobert… mentre invece KAT è sempre rimasto un filo defilato da questi discorsi, eppure c’è sempre stato con il suo ottimo rendimento.
Questo ultimo periodo però pare stia cambiando il vento, si è iniziato a parlare decisamente di più della sua bravura dall’arco dopo la sua vittoria nella sfida da 3 punti all’ASG. Poi sono arrivate alcune prestazioni toste, come i 60 punti contro San Antonio, contornate da un miglioramento del rendimento di squadra e qualche premio di player of the week nell WCF.
Altro giocatore cresciuto spesso all’ombra è D’Angelo Russel. Scaricato in quel di Brooklyn dai Lakers, complice la sua idiozia con i social, una volta che si stava prendendo i Nets in mano si è trovato lanciato in quel di Golden State, all’ombra di Curry. Ora è a Minnesota, alla ricerca di quella fetta di notorietà appena assaporata ma mai gustata veramente.
Poi c’è Anthony Edwards, altro giocatore molto solido e primo della classe del suo draft… anche lui però all’ombra di una scena catalizzata dal ben più mediatico LaMelo Ball, che si è preso il ROY l’anno scorso e che quest’anno è stato il primo del draft classe 2020 ad apparire all’ASG.
In casa nostra la classifica dice che siamo 4°, sempre a braccetto di Phila e Bucks. La novità è però che dietro si è creato un solo di 3.5 partite, quindi a meno di clamorosi stravolgimento dovremmo iniziare il primo turno con il fattore campo.Detto questo mi sembra giusto continuare a ballare per il secondo posto a est, forse persino il primo visto che Miami frana, vogliamo sognare ?
E allora vinciamo!Lucky vi invita a prendere osso e cuccia, perché vogliamo dimostrare a tutti che i lupi non ci fanno paura!
Campo di battaglia:
TD GardenData e ora:
Lunedì 28 marzo, ore 00:00