[2021/2022] Miami Heat @ Boston Celtics #77
Scusateeeeee studiooooo, qui
deep da Boston - Emilia Romagna, per le ultime notizie sulla partita.
Come saprete a sole 6 partite dal termine, gli Heat ed i BOOOOSTOOOOON CEEEELTIIIICS si stanno giocando il primo posto ad Est. Cosa incredibile, perché la squadra più bella del mondo fino a qualche settimana fa era nel limbo di una stagione mediocre e lottava per un posto ai Play-In, mentre Miami era più o meno sempre lì, ai vertici della Eastern Conference. Ma le cose erano destinate a cambiare ed i Celtics hanno deciso che fosse il caso non giocare più a
palla mia palla tua, tira da tre ed incassa il papero ricordo, nel breve volgere di un attimo scandito dal battito di una farfalla, i ragazzi di coach Udoka hanno iniziato a schiantare più o meno tutti nella lega. Tutti ne sono rimasti sorpresi, tutti tranne i tifosi dei Celti.... no no, proprio tutti. Ma i giocatori di Miami facevano spallucce, dicendosi non preoccupati di nulla se non di loro stessi, ostentavano sicurezza, ma al dio Panico non puoi mentire e sono saltati i nervi, oltretutto facendo volare gli stracci davanti a tutti, nel più classico dei duelli a pene turgido tra Butler vs Spoelstra vs Haslem. Scene non edificanti, ma molto comiche per chi non tifa Heat. Guarda un po' si nota come l'ineffabile Jimmy sia ancora coinvolto in vicende psichiatriche di un certo spessore, buon per lui che abbia un talento fuori scala, altrimenti a quest'ora era a osservare il passaggio delle balene... da dentro la balena.
Ora prima di ogni considerazione, sarebbe il caso di capire quanto i Celtics tengano al primo posto. Perché se è vero che darebbe indubbi vantaggi, è anche vero che alle porte dei Playoff forse si vuole rischiare il meno possibile qualche infortunio, vi ricorda nulla? Già Rob, la sua assenza farà un'enorme differenza per i nostri destini, perché l'energia del nostro centro è a livelli cinquestelleextralusso quest'anno e specie con un cliente scomodo come Adebayo, eeeeeeeeh avrebbe aiutato. Miami è profonda, inutile inziare l'elenco delle fugurine, sono svariate, ma quello che è certo e che noi non abbiamo paura di nessuno, la sfida in terra canadese dovrebbe aver chiarito che ormai è entrata sotto pelle una mentalità diversa, guerriera.
Leggo la lista degli infortuni/assenti e di fatto mancherà Rob e, se devo azzardare, nessun altro. Ci si gioca il gettone delle grandi occasioni, anche per dare un sorriso al non certo felicissimo Willams III, che vorrebbe essere sul campo a zompare.
(right knee tendinopathy) - PROBABLE
(right patella tendinopathy) - PROBABLE
(left knee meniscal tear) - OUT
Chi manca a Miami oltre a Martin lo ignoro e non andrò neanche a controllare, ma non per mancanza di rispetto, ma perché potrebbero arrivare in campo anche Goldrake e Mazinga, e sarei ugualmente certo di poter competere allo stesso livello (se arriva Gundam no, sono cazzi, nessuno ce la fa contro Gundam).
Ora che le mie due o tre cavolate le ho dette, non ci resta che collegarci all'
1:30 di giovedì ed assistere ad uno degli spettacoli più belli del mondo.
Prima di chiudere vi ricordo che sarà una serata speciale, visto che NBC Sports Boston e i Celtics onoreranno il leggendario
Tommy Heinsohn con quello che diventerà un appuntamento fisso, la "
Tommy Heinsohn Night".
Da Boston è tutto, se non avete altre domande a voi studio. Come?!? Il nome dello spacci... no, niente a voi studio.