Oggi è 28/09/2024, 4:19
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
[2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7360
Messaggio [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
A poco più di 24 ore dalla più sorprendente sconfitta di questa stagione, i formidabili Boston Celtics ritornano a calcare il mitico parquet incrociato di Legends Way per la rivincita contro i talentuosissimi ragazzini di Orlando che non sembrano aver patito affatto il clima caldo dentro il TDGarden e la distanza da DisneyWorld.
I Celtics, inutile girarci attorno, dopo la roboante vittoria contro i Phoenix Suns, stanno attraversando un momento di difficoltà tecniche, tattiche e finanche di salute, mettendo assieme un record di 3 sconfitte e una vittoria (quella contro i lakers al supplementare, in una partita rocambolesca) e sono attesi ad una prova di carattere che vorrei perentoria.

Nella gara precedente contro i Magic, Boston ha tirato solo 11 su 46 (23,9%) dalla distanza. Stiamo tirando male. Nelle ultime quattro partite, i Celtics hanno la seconda peggiore percentuale di tiri nella NBA al 29,5%. in questo intervallo, Hauser sta tirando al 20,0%, White sta tirando al 21,4% e Smart sta tirando al 28,6% .

Mazzulla ha dichiarato: “Anche quando i tiri non entrano, dobbiamo continuare a fare il nostro gioco. Continuare a muovere la palla e tirare. I tiri aperti vanno comunque presi ..."

Ma il problema principale è l'attacco?
La mia sensazione è che alcuni elementi fondamentali della squadra siano stanchi, affaticati, anche malati tra l'altro (ad esempio Smart ha dichiarato di avere l'influenza). Per cui ritengo che questa sia proprio una fase difficile complessivamente, per una convergenza di diversi fattori neanche tecnico-tattici. Stanchezza, malanni, assenze, mi sembrano i principali responsabili della nostra fase grigia e ne dobbiamo venire fuori prima possibile.

Dopodiché le partite si perdono, è vero, quando si gioca un attacco meno fluido ma anche, e soprattutto, quando la difesa non è serrata e feroce come da nostro marchio di fabbrica.

I Magic l'altra sera hanno totalizzato 15 rimbalzi offensivi che gli hanno portato a 20 punti da seconde chance.
Non sono pochi. Non possiamo concedere tanto.

Però, nel frattempo, Tatum ha dichiarato che la responsabilità della sconfitta avrebbe due ragioni principali : "palle perse e tiri sbagliati!" e anche questa prospettiva non è da sottovalutare.

Nel dubbio, cito alcuni numeri che ci dimostrano che tanto la difesa quanto l'attacco hanno avuto un crollo impressionante di rendimento.
Nelle ultime quattro partite, i Celtics hanno concesso 117,8 punti a partita che, applicato all'intera stagione, sarebbe la seconda peggiore media del campionato.
:fear:
Ma la statistica più sorprendente (almeno per me) riguarda l'attacco e la riporta Sean Grande:
Prime 22 partite - Primi (della storia della NBA, non solo del campionato in corso)
Ultime 8 partite - Ultimi
Ciò nonostante siamo ancora la terza migliore squadra offensiva nella storia della NBA.
:shock:
Quindi l'attacco soffre e la difesa proprio non ingrana.

Però, Rob Williams è tornato. Lo inseriremo gradualmente ma la sua presenza ed energia da sola può sostenere la nostra difesa più serrata e feroce, i cambi sistematici. la pressione sul perimetro, tutti potranno lavorare al meglio sapendo di avere dietro uno capace di anticipare ogni traiettoria, sporcare linee di passaggio e stoppare. E la transizione non potrà che beneficiarne.
Mi attendo questo, fin da stasera: tanta voglia di difendere e di ripartire.
E mi attendo una grande risposta dei nostri anche in attacco nonostante Tatum, il nostro miglior giocatore, dovrebbe essere fuori per motivi personali.

Palla a due alle 21 ora italiana, tanti giovani Celtics avranno la prima occasione stagionale di assistere ad una diretta dei loro beniamini.

Dobbiamo rimanere assolutamente fiduciosi ma dobbiamo ripartire. Alla svelta, anche.
Battere i Magic e ritornare la schiacciasassi che sappiamo essere.
Questo mi attendo!
Siamo una squadra in missione e, ogni santa gara, lo dobbiamo dimostrare!

GO CELTICS

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




18/12/2022, 10:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7360
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
scusate se mi sono dilungato troppo per un'apertura.
I dati essenziali li ho messi in grassetto :metal

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




18/12/2022, 10:20
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2019, 16:46
Messaggi: 639
Località: Mira
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
W deve essere e sarà.... Scaramanticamente parlando ;)


18/12/2022, 10:41
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2019, 16:46
Messaggi: 639
Località: Mira
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
MarcUs ha scritto:
A poco più di 24 ore dalla più sorprendente sconfitta di questa stagione, i formidabili Boston Celtics ritornano a calcare il mitico parquet incrociato di Legends Way per la rivincita contro i talentuosissimi ragazzini di Orlando che non sembrano aver patito affatto il clima caldo dentro il TDGarden e la distanza da DisneyWorld.
I Celtics, inutile girarci attorno, dopo la roboante vittoria contro i Phoenix Suns, stanno attraversando un momento di difficoltà tecniche, tattiche e finanche di salute, mettendo assieme un record di 3 sconfitte e una vittoria (quella contro i lakers al supplementare, in una partita rocambolesca) e sono attesi ad una prova di carattere che vorrei perentoria.

Nella gara precedente contro i Magic, Boston ha tirato solo 11 su 46 (23,9%) dalla distanza. Stiamo tirando male. Nelle ultime quattro partite, i Celtics hanno la seconda peggiore percentuale di tiri nella NBA al 29,5%. in questo intervallo, Hauser sta tirando al 20,0%, White sta tirando al 21,4% e Smart sta tirando al 28,6% .

Mazzulla ha dichiarato: “Anche quando i tiri non entrano, dobbiamo continuare a fare il nostro gioco. Continuare a muovere la palla e tirare. I tiri aperti vanno comunque presi ..."

Ma il problema principale è l'attacco?
La mia sensazione è che alcuni elementi fondamentali della squadra siano stanchi, affaticati, anche malati tra l'altro (ad esempio Smart ha dichiarato di avere l'influenza). Per cui ritengo che questa sia proprio una fase difficile complessivamente, per una convergenza di diversi fattori neanche tecnico-tattici. Stanchezza, malanni, assenze, mi sembrano i principali responsabili della nostra fase grigia e ne dobbiamo venire fuori prima possibile.

Dopodiché le partite si perdono, è vero, quando si gioca un attacco meno fluido ma anche, e soprattutto, quando la difesa non è serrata e feroce come da nostro marchio di fabbrica.

I Magic l'altra sera hanno totalizzato 15 rimbalzi offensivi che gli hanno portato a 20 punti da seconde chance.
Non sono pochi. Non possiamo concedere tanto.

Però, nel frattempo, Tatum ha dichiarato che la responsabilità della sconfitta avrebbe due ragioni principali : "palle perse e tiri sbagliati!" e anche questa prospettiva non è da sottovalutare.

Nel dubbio, cito alcuni numeri che ci dimostrano che tanto la difesa quanto l'attacco hanno avuto un crollo impressionante di rendimento.
Nelle ultime quattro partite, i Celtics hanno concesso 117,8 punti a partita che, applicato all'intera stagione, sarebbe la seconda peggiore media del campionato.
:fear:
Ma la statistica più sorprendente (almeno per me) riguarda l'attacco e la riporta Sean Grande:
Prime 22 partite - Primi (della storia della NBA, non solo del campionato in corso)
Ultime 8 partite - Ultimi
Ciò nonostante siamo ancora la terza migliore squadra offensiva nella storia della NBA.
:shock:
Quindi l'attacco soffre e la difesa proprio non ingrana.

Però, Rob Williams è tornato. Lo inseriremo gradualmente ma la sua presenza ed energia da sola può sostenere la nostra difesa più serrata e feroce, i cambi sistematici. la pressione sul perimetro, tutti potranno lavorare al meglio sapendo di avere dietro uno capace di anticipare ogni traiettoria, sporcare linee di passaggio e stoppare. E la transizione non potrà che beneficiarne.
Mi attendo questo, fin da stasera: tanta voglia di difendere e di ripartire.
E mi attendo una grande risposta dei nostri anche in attacco nonostante Tatum, il nostro miglior giocatore, dovrebbe essere fuori per motivi personali.

Palla a due alle 21 ora italiana, tanti giovani Celtics avranno la prima occasione stagionale di assistere ad una diretta dei loro beniamini.

Dobbiamo rimanere assolutamente fiduciosi ma dobbiamo ripartire. Alla svelta, anche.
Battere i Magic e ritornare la schiacciasassi che sappiamo essere.
Questo mi attendo!
Siamo una squadra in missione e, ogni santa gara, lo dobbiamo dimostrare!

GO CELTICS


:heart :metal


18/12/2022, 10:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7084
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Grande MarcUs.
Apertura da leone ferito.
Speriamo si sentano così anche i nostri perché occorre un po’ di ferocia.


18/12/2022, 11:47
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2460
Località: Faenza
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Grazie MarcUs per questa apertura così completa e precisa. Vorrei inserire due aspetti (già evocati nondimento) che non mi convincono nell'attuale situazione.
Primariamente, in campo discutiamo troppo le decisioni arbitrali e spesso abbiamo comportamenti non consoni all'agone, assommiamo tecnici su tecnici, espulsioni e soprattutto a mio parere stiamo sporcando la nostra immagine: uno su tutti ma solo come esempio, Grant W. che parla e straparla e che s'incazza e che travolge avversari e pugneggia palloni in tribuna non si può vedere, con tutto l'affetto.
E poi c'è la questione time out (Gioia lo fa notare da illo tempore). Va bene responsabilizzare i ragazzi, va bene che abbiamo degli allenatori in campo e tutta la coorte di luoghi comuni che vogliamo metterci però però però il time out afferma anche e soprattutto il principio di auctoritas: fermi che quello che stiamo facendo non va, ora ve lo dico io come bisogna correggere l'andazzo, tale è compito preciso del coach ed è bene riassegnargli la funzione.
Basta che è domenica, vado a curare la preparanzione delle lasagne.
Ciao
:tifo: :heart


18/12/2022, 11:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7084
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Mentre Mario lasagneggia, io attendo alla preparazione della bomba di riso e mi dico che l’assenza di Tatum metterà la squadra davanti all’esigenza di tirare fuori il 101% da ogni suo singolo elemento.
Vediamo chi risponde presente.


18/12/2022, 11:58
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 816
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Con Milwakee vincente stanotte sui Jazz, una nostra sconfitta vorrebbe dire cadere al secondo posto a est.

È un momento complesso e difficile per i nostri come ha ben spiegato MarcUs, a cui va aggiunta la mancanza di Tatum. Come ho già detto questa gara grida vendetta, vediamo come saremo in grado di reagire.

(Non nascondo che ho anche una voglia matta di rivedere giocare Timelord in diretta :metal)


18/12/2022, 12:22
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3762
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Immagine

STREGHIAMOLI !! :dbl_sham


18/12/2022, 13:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 11076
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Grazie per la bella apertura MarcUs ( come sempre !) pregna di contenuti !
Sinceramente sono ancora avvelenato dalla scorsa, non dico niente, attendo con pazienzqa di rivedere i Celtics che conosco.
Che come al solito vanno oltre la mera vittoria o la mera sconfitta !
:heart


18/12/2022, 14:12
Profilo
A legend

Iscritto il: 21/04/2013, 0:05
Messaggi: 1280
Località: Perugia
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Marcus Smart su Boston Globe: we'll play a good game, we'll win of course, so that Crispo'll forgive us... :lol3
Let's go C's :heart


18/12/2022, 17:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 11076
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
giovannino ha scritto:
Marcus Smart su Boston Globe: we'll play a good game, we'll win of course, so that Crispo'll forgive us... :lol3
Let's go C's :heart


:D speriamo!


18/12/2022, 17:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 11076
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Ciao a tutti !
:metal :metal


18/12/2022, 22:06
Profilo
A legend

Iscritto il: 21/04/2013, 0:05
Messaggi: 1280
Località: Perugia
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Hi bro :irish_drink:


18/12/2022, 22:09
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 816
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Pronti! :irishsh: :heart


18/12/2022, 22:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron