|
Autore |
Messaggio |
JohnBagley
History of team
|
Pre season
Un giudizio su questa pre season?Magari e' presto per capirci qualcosa ma prenderle cosi dai sixers a me non piace mai........
|
16/10/2012, 3:13 |
|
|
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
Re: Pre season
-----------------------------------------------
|
16/10/2012, 4:55 |
|
|
BG#6
MVP
|
penso che il Doc in questo periodo stia facendo un pò di esperimenti. Certo questo 0-2 contro dirette concorretti ad est non mi piace molto, pur essendo preseason...
BOSTON IS A BROTHERHOOD
|
16/10/2012, 7:37 |
|
|
uimhir_ceithre
Star
|
James-everGreen ha scritto: ma a livello di come è maturata? (io ho visto solo gli highlight di cssne - ovvero solo quelli dei c's, preò darko mi è piaciuto abbastanza...)
|
16/10/2012, 8:56 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
Bah, ho visto la partita e non mi preoccuperei più di tanto: se Doc resta tranquillo con i C's sotto di 30, vuol dire che non ci sono problemi. Mi pare che la squadra sia un cantiere aperto e che l'intento precipuo attuale sia quello di sperimentare schemi diversi con i quintetti più disparati (cosa questa peraltro già abbondantemente annunciata da Doc) e, soprattutto, far giocare i nuovi, i rookies e gli altri giocatori di supporto, "accompagnandoli" con uno o due dei titolari/senatori (cioé Rondo, Pierce, Garnett e Terry che comunque è un veterano della Lega). Mi pare che ci siano segnali positivi, soprattutto da Sully, Lee, Darko (autentica sorpresa, almeno per me). Continua a piacermi molto Christmas (mi sembra il classico underdog che spesso rende molto di più di quanto non dicano i tabellini di fine partita). Da rivedere Melo e Collins, mentre Bass e Green mi sembrano sulla buon(issim)a strada. Credo che invece manchi ancora l'affiatamento tra i reparti, cosa che influisce pesantemente sulla qualità del gioco. Anzi, a dirla tutta, secondo me oggi è proprio il gioco il grande assente, come testimoniano anche le solite, innumerevoli, palle perse. Va detto che abbiamo un solo play, che ha giocato più di chiunque altro (27minuti e 14 secondi), ma comunque 15 buoni minuti in meno della media e che il suo sostituto parrebbe essere Terry, il quale non "pratica" da una decina di anni. Se aggiungi i passaggi (geniali se riescono, assurdi se falliscono) di Rondo, sovente andati a vuoto (quasi sempre se destinati ai nuovi, che ancora non hanno capito come ragiona ed agisce il Leprechaun), ecco il quadro complessivo colorarsi a tinte fosche. Io, però, vedo il bicchiere mezzo pieno. E non dimentichiamoci che Bradley, KG, Wilcox non hanno messo piede in campo, mentre Phila ha rinunciato a Bynum (infortunato) ed a Kwame Brown, Dan Gadzuric e Damien Wilkins, tre giocatori a mio modesto modo di vedere, assolutamente inutili. Finora, l'unica squadra che scende in campo più o meno al completo è Miami... Azzardo una previsione: 3 giocatori (su 18) saranno tagliati: io penso a Kris Joseph, Jamar Smith, Rob Kurz e Micah Dowds. Sono 4, perché credo che anche Jamar Smith rischi parecchio (e questo potrebbe preludere ad un ritorno di fiamma dei C's per una nostra vecchia conoscenza, Mickael "Air France" Pietrus, che nonostante i proclami dei suoi agenti è ancora a spasso). Senza escludere "deportazioni" di Melo in Maine...
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
16/10/2012, 9:02 |
|
|
BG#6
MVP
|
GreenBezeq ha scritto: Mi pare che ci siano segnali positivi, soprattutto da Sully, Lee, Darko (autentica sorpresa, almeno per me). la cosa mi fa piacere, l'ho preso in simpatia! tra l'altro su celtics.com settimana scorsa c'era un articolo su di lui che andrò prontamente a tradurre
BOSTON IS A BROTHERHOOD
|
16/10/2012, 9:38 |
|
|
Russell82
A legend
|
Credo che il cantiere rimarrà aperto ancora a lungo, i nuovi e i giovani ovviamente hanno bisogno di tempo e molta delle prima parte di RS sarà un "sacrificata" per trovare gioco e intesa
|
16/10/2012, 14:14 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
che il cantiere sia aperto è evidente ed, anzi, mi spingo oltre e suppongo che sia un preciso desiderio di doc quello di dare l'idea di essere "in alto mare". è tutto calcolato: giocheremo questa raffica di partite nelle quali doc continuerà a rimescolare le carte e poi spariremo un po' dalla circolazione fino al gran debutto contro miami. lo ha confermato doc e lo ha confermato il jet: negli spogliatoi continuano a girare le immagini delle finali di eastern conference della scorsa stagione; dunque il primo obiettivo è uno ed uno solo, ossia mandare di traverso gli anelli e il banner agli heat alla prima sera. per quella sera ci presenteremo ovviamente senza i vari downs, kurz, smith joseph e penso pure melo che andrà a gustarsi le aragoste nel maine. su cosa verrà immediatamente dopo la opening night onestamente non lo so. sarà molto dura tenere la stessa concentrazione per le partite sucessive e, comunque, resta il fatto che questa squadra è cambiata davvero tanto aldilà della capacità del jet, di lee e pure di darko di entrare subito nel contesto. una cosa è giocare contro i cadaveri dell'olimpia, un'altra contro squadre di buon livello NBA.
|
16/10/2012, 14:55 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Condivido il pensiero di chi dice che i nostri sono paragonabili ad un cantiere aperto ed anche l'intuizione di Mondo Cane che pensa che questa impressione data all'esterno sia una precisa volontà di Doc. Secondo il mio modesto parere questa squadra non avrà la sua forma definitiva fino a Dicembre/Gennaio, ed in questo periodo ci saranno molti "esperimenti" che inevitabilmente porteranno risultati alterni. Credo che sarà molto difficile accettarlo, specie per noi Italiani da sempre molto attaccati ai risultati (ogni riferimento calciofilo è puramente voluto), ma in questa fase le sconfitte/vittorie non saranno esattamente il primo pensiero di Doc e soci, che invece mireranno alla creazione di una squadra coesa e competitiva nel medio/lungo termine (diciamo da fine febbraio in poi). In questo periodo di assestamento Doc cercherà di capire su chi contare e chi invece accantonare. Aggiungo un ulteriore spunto di analisi. Un noto opinionista celtico pensa che quando Avery tornerà, uno tra lui, Lee o Terry sarà di troppo e che chi non avrà convinto verrà spedito via per colmare le eventuali lacune mostrate fino a quel momento dalla squadra (es: Bradley -> Kaman per il problema dei rimbalzi [non fate caso ai salari, è solo un esempio]). Certo non voglio dire che siamo da lotteria, penso l'esatto contrario, ma che con una stagione da 82 partite anche una partenza lenta non sarebbe un dramma. Diciamo che se partissimo 10-10 non sarei esattamente stupito e/o preoccupato. Per i risultati della preseason, un bel " chi se ne frega" ci sta proprio bene. Cya
|
16/10/2012, 16:12 |
|
|
antonio66
Star
|
Sappiamo che le partite importanti si giocano in primavera, figuriamoci preoccuparsi di quelle di ottobre!
|
16/10/2012, 18:46 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
deep ha scritto: Un noto opinionista celtico pensa che quando Avery tornerà, uno tra lui, Lee o Terry sarà di troppo e che chi non avrà convinto verrà spedito via per colmare le eventuali lacune mostrate fino a quel momento dalla squadra (es: Bradley -> Kaman per il problema dei rimbalzi [non fate caso ai salari, è solo un esempio]).
Cya Per la precisione, sostiene che Lee e Bradley + Bass e/o Melo finirebbero in una trade "importante". L'unica che mi viene in mente riguarda Love. Io credo che se l'operazione doppia alle spalle non dovesse aver lasciato strascichi Bradley debba rientrare di diritto tra gli Intoccabili. Melo non saprei, la partenza di Bass sarebbe tranquillamente coperta dallo stesso Love, da KG, Sully e Green. Quanto a Terry, il fatto che si sia tatuato i simboli celtici mi fa dubitare di una sua eventuale cessione dopo pochi mesi. Bradley e Sully, poi, funzionano benissimo con Rondo...
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
16/10/2012, 21:10 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
GreenBezeq ha scritto: deep ha scritto: Un noto opinionista celtico pensa che quando Avery tornerà, uno tra lui, Lee o Terry sarà di troppo e che chi non avrà convinto verrà spedito via per colmare le eventuali lacune mostrate fino a quel momento dalla squadra (es: Bradley -> Kaman per il problema dei rimbalzi [non fate caso ai salari, è solo un esempio]).
Cya Per la precisione, sostiene che Lee e Bradley + Bass e/o Melo finirebbero in una trade "importante". L'unica che mi viene in mente riguarda Love. Io credo che se l'operazione doppia alle spalle non dovesse aver lasciato strascichi Bradley debba rientrare di diritto tra gli Intoccabili. Melo non saprei, la partenza di Bass sarebbe tranquillamente coperta dallo stesso Love, da KG, Sully e Green. Quanto a Terry, il fatto che si sia tatuato i simboli celtici mi fa dubitare di una sua eventuale cessione dopo pochi mesi. Bradley e Sully, poi, funzionano benissimo con Rondo... se mi dite il nome dell'opinionista so se devo allacciarmi la cintura e prepararmi per l'ennesimo colpo di teatro di danny, oppure sorridere e pensare ad altro.
|
16/10/2012, 21:47 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
GreenBezeq ha scritto: Per la precisione, sostiene che Lee e Bradley + Bass e/o Melo finirebbero in una trade "importante". L'unica che mi viene in mente riguarda Love. Io credo che se l'operazione doppia alle spalle non dovesse aver lasciato strascichi Bradley debba rientrare di diritto tra gli Intoccabili. Melo non saprei, la partenza di Bass sarebbe tranquillamente coperta dallo stesso Love, da KG, Sully e Green. Quanto a Terry, il fatto che si sia tatuato i simboli celtici mi fa dubitare di una sua eventuale cessione dopo pochi mesi. Bradley e Sully, poi, funzionano benissimo con Rondo... Concordo in linea di massima, ma la trade che citi non è la stessa alla quale mi riferivo io, così solo per la precisione.
|
16/10/2012, 22:22 |
|
|
uimhir_ceithre
Star
|
Mondo Cane ha scritto: GreenBezeq ha scritto: deep ha scritto: Un noto opinionista celtico pensa che quando Avery tornerà, uno tra lui, Lee o Terry sarà di troppo e che chi non avrà convinto verrà spedito via per colmare le eventuali lacune mostrate fino a quel momento dalla squadra (es: Bradley -> Kaman per il problema dei rimbalzi [non fate caso ai salari, è solo un esempio]).
Cya Per la precisione, sostiene che Lee e Bradley + Bass e/o Melo finirebbero in una trade "importante". L'unica che mi viene in mente riguarda Love. Io credo che se l'operazione doppia alle spalle non dovesse aver lasciato strascichi Bradley debba rientrare di diritto tra gli Intoccabili. Melo non saprei, la partenza di Bass sarebbe tranquillamente coperta dallo stesso Love, da KG, Sully e Green. Quanto a Terry, il fatto che si sia tatuato i simboli celtici mi fa dubitare di una sua eventuale cessione dopo pochi mesi. Bradley e Sully, poi, funzionano benissimo con Rondo... se mi dite il nome dell'opinionista so se devo allacciarmi la cintura e prepararmi per l'ennesimo colpo di teatro di danny, oppure sorridere e pensare ad altro. intanto, le seconde-terze linee paiono definite: solo joseph dovrebbe rimanere, christmas e smith liberi di cercarsi un altro ingaggio... linkper quanto riguarda la possibile trade di una delle guardie, non credo proprio che sia possibile portare Love a Boston con Bass e Lee/Bradley (temo più Bradley che Lee)... Più che altro perchè mi pare che i Wolves stiano costruendo, e non avrebbe senso per loro privarsi del leader ora... invece i tacchini hanno cominciato a smantellare un po' quest'estate, vuoi mai che la partita di flag football ad LA il mese scorso non sia del tutto casuale?
|
16/10/2012, 22:27 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
Mi dispiace per Christmas, che avrei tenuto, mentre continua a non convincermi Joseph. A prescindere dalle considerazioni personali, mi chiedo però che senso abbia tenere Dowds ed aver lasciato Sam Williams. Per carità, si tratta sempre di giocatori marginali e Doc ha certo una visione (a dir poco) migliore della mia, ma a questo punto credo che davvero potrebbe esserci ancora qualche sorpresa nel roster.
|
17/10/2012, 5:05 |
|
|