|
[2013/2021] Coach - [2021/...] GM - Brad Stevens
Autore |
Messaggio |
pagliardo
History of team
|
Re: COACH [2013/...] - Brad Stevens
Leprecano ha scritto: Oddio, secondo me in realtà la gestione di Romeo è decisamente pessima. Nel senso che è stato preso ben sapendo le sue caratteristiche. Gran penetratore, gli piace avere la palla in mano e sentirsi dentro al gioco ecc.. Capisco che ha buoni giocatori davanti, ma quei pochi minuti che lo metti, fallo giocare per vedere cosa sa fare. Metterlo 2', farlo star fermo in un angolo aspettando lo scarico che non arriverà mai mi sembra non dico controproducente ma del tutto inutile. Cmq è il primo anno, magari dalla prossima stagione un utilizzo migliore (in termini di minutaggio ok, ma soprattutto in termini di ruolo in campo) me lo auguro proprio. Per quanto riguarda invece partendo da 0 e con buoni mestieranti è stato un grande. Ora che deve fare il salto di qualità per puntare al titolo con giocatori di primo livello (Gordon, Brown, Kemba, Tatum) sta balbettando decisamente piu. Non si riesce a vedere quasi mai un gioco di squadra. Attendiamo cmq i PO per vedere se qualcosa scatterà anche nella mente dei giocatori. romeo a inizio stagione s'è fatto un paio di distorsioni che hanno ralletanto il processo di inserimento. romeo è stato scelto per talento, come sempre fa ainge ed è stato scelto pur sapendo che avrebbe giiocato MOLTO POCO. perchè era chiaro che a meno di essere un crack, no avrebbe giocato, non c'è spazio dove gioca lui, esubero di talento. perchè mi dovete spiegare i minuti di chi dovrebbe prendere. per il resto totale accordo con lo zio.
|
07/08/2020, 22:09 |
|
|
Maravich
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Maravich ha scritto: Tatum e Brown sono entrambi N°3 al Draft e sarebbero stati campioni a prescindere da chi li avesse allenati. è uno scandalo. Giocatore di gran talento, non compreso, completamente dimenticato e mal gestito. Coach ho lasciato queste due frasi sulle quali particolarmente non concordo. La prima riguarda lo sviluppo dei 2 giocatori scelti alla 3, sulla quale non è possibile concordare, ma non per impressioni, per numeri: prendi 10 anni di draft e dimmi quanti all star caliber ci sono... il 50%? beh la coppia Ainge-Stevens è al 100%... Romeo è ha un buon potenziale, non dico di no, ma è stato scelto alla 14, mica alla 1... dov'è lo scandalo? Davanti, nel suo ruolo, ha tutti giocatori fatti e finiti e sicuramente più efficaci... vogliamo vincere o per sviluppare Romeo teniamo a sedere Kemba, Smart, Brown? Ragas, qua ci dobbiamo decidere, eh? Talenti come Brown e Tatum emergono in ogni caso, a prescindere da chi li allena. Il coaching staff dei Celtics ha fatto emergere Theis. Con Tatum il merito è di Drew Hanlen e non degli allenatori di sviluppo dei Celtics. Romeo poteva giocare molto di più, tenendo anche conto dei prolungati infortuni dei titolari che abbiamo avuto. Il coaching staff dei Celtics ha miseramente fallito con Poirier, con Ronfo, con Carsen ed evidentemente anche con Fall. Tremont è stato il migliore rookie della G-League ma evidentemente non basta per meritare minuti nei Celtics. Altrove giocherebbe tanto e noi saremmo qui, ancora una volta lividi per il rimpianto. Se però i Celtics giocassero un basket coerente in maniera continuativa potrei solo essere un attimo rammaricato. Viceversa dai Celtics non sai mai cosa aspettarti, è sempre tutto frutto di situazioni concomitanti del tutto casuali. Non siamo ad un lungo di distanza dal poter diventare una contender. Semi e Granito pseudo lunghi inferiori ai 2 metri... imbarazzanti. Walker non serve e in difesa è spesso un problema. Almeno Waters costruisce, costa poco e non va sotto in difesa. Stevens per me è assolutamente un problema, lui e il suo basket "moderno". Quando continui a utilizzare i soliti strumenti e i soliti metodi non puoi aspettarti altro che i soliti risultati. Ai playoff non passeremo il primo turno contro i 76ers.
|
07/08/2020, 22:10 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
è abbastanza indicativo il fatto che Stevens sia abbastanza caduto in disgrazia da queste parti perchè nessuno esulta per l'estensione contrattuale. peccato, perchè è una bella notizia. mi tengo volentieri il suo vituperato basket moderno e sono sono abbastanza sicuro che passeremo il turno contro Phila. se sbaglio verrò qua a chiedere venia
|
12/08/2020, 22:46 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Mondo Cane ha scritto: è abbastanza indicativo il fatto che Stevens sia abbastanza caduto in disgrazia da queste parti perchè nessuno esulta per l'estensione contrattuale. peccato, perchè è una bella notizia. mi tengo volentieri il suo vituperato basket moderno e sono sono abbastanza sicuro che passeremo il turno contro Phila. se sbaglio verrò qua a chiedere venia No guarda, non me ne ero accorto ed invece brindo alla notizia, sono molto contento.
|
12/08/2020, 22:55 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: No guarda, non me ne ero accorto ed invece brindo alla notizia, sono molto contento. L'ho saputo adesso leggendo il forum.... Il mancato entusiasmo è dovuto alle ferie, non credo al calo di popolarità di Stevens, che qui, continua ad essere massima. Al di là di 1 contrario e 2 astenuti (in attesa dei playoff) gli altri "voti" mi pare siano stati tutti a favore.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
12/08/2020, 23:17 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Adesso lo sanno anche le news.
|
12/08/2020, 23:19 |
|
|
deep
Amministratore
|
Gioia CELTICS ha scritto: Il mancato entusiasmo è dovuto alle ferie, non credo al calo di popolarità di Stevens, che qui, continua ad essere massima. Sì, sono anche dello stesso pensiero di Luca, è il torpore estivo.
|
12/08/2020, 23:22 |
|
|
Maravich
History of team
|
Da tifoso spero ovviamente per il meglio, aldilà dei dubbi che nutro. Tutti (o quasi) sono entusiasti di questo rinnovo e per questo motivo mi sento di essere ottimista sulle future sorti della squadra. Il tutto sempre tenendo conto che per quanto importante possa essere il ruolo di Brad, tutti nell'organizzazione dovranno fare la loro parte.
|
12/08/2020, 23:29 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Maravich ha scritto: Da tifoso spero ovviamente per il meglio, aldilà dei dubbi che nutro. Ovviamente, tutti noi lo speriamo! ...avere dubbi, non è peccato!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
12/08/2020, 23:46 |
|
|
Zafferano
Star
|
Io sono assolutamente un fan di Stevens ma al di là dei miei gusti non si può negare che sia una persona intelligente e dinamica: in un periodo dove il basket sta cambiando credo siano qualità molto importanti, tra qualche anno in virtù di questi cambiamenti ci saranno allenatori che non saranno più in grado di allenare mentre lui magari farà degli errori ma troverà il modo di portare questa squadra nei piani alti, speriamo altissimi.
|
13/08/2020, 9:43 |
|
|
Maravich
History of team
|
Zafferano ha scritto: Io sono assolutamente un fan di Stevens ma al di là dei miei gusti non si può negare che sia una persona intelligente e dinamica: in un periodo dove il basket sta cambiando credo siano qualità molto importanti, tra qualche anno in virtù di questi cambiamenti ci saranno allenatori che non saranno più in grado di allenare mentre lui magari farà degli errori ma troverà il modo di portare questa squadra nei piani alti, speriamo altissimi. Io spero davvero tanto tu abbia ragione e il tuo ottimismo mi dà speranza. Come persona è super per quel che ho letto su di lui e sulla scorta delle interviste. Mi piace il fatto che sia un coach innovativo sotto molti aspetti. La difesa sulle rimesse, la difesa sui blocchi, ecc. Ho fortissimi dubbi sulla sua capacità di gestione delle "star" (o supposte tali), sulla sua capacità di costruire il roster o in alternativa sulla capacità di influire sulla composizione dello stesso. A San Antonio il cinema di Irving e Rozier sarebbe durato 5 minuti questo è certo. Ho infine forti dubbi sulla qualità dello staff di sviluppo.
|
13/08/2020, 12:12 |
|
|
Stefano
A legend
|
Scelta giusta secondo me di rinnovare Stevens secondo me.
|
13/08/2020, 18:14 |
|
|
Zafferano
Star
|
Maravich ha scritto: Zafferano ha scritto: Io sono assolutamente un fan di Stevens ma al di là dei miei gusti non si può negare che sia una persona intelligente e dinamica: in un periodo dove il basket sta cambiando credo siano qualità molto importanti, tra qualche anno in virtù di questi cambiamenti ci saranno allenatori che non saranno più in grado di allenare mentre lui magari farà degli errori ma troverà il modo di portare questa squadra nei piani alti, speriamo altissimi. Io spero davvero tanto tu abbia ragione e il tuo ottimismo mi dà speranza. Come persona è super per quel che ho letto su di lui e sulla scorta delle interviste. Mi piace il fatto che sia un coach innovativo sotto molti aspetti. La difesa sulle rimesse, la difesa sui blocchi, ecc. Ho fortissimi dubbi sulla sua capacità di gestione delle "star" (o supposte tali), sulla sua capacità di costruire il roster o in alternativa sulla capacità di influire sulla composizione dello stesso. A San Antonio il cinema di Irving e Rozier sarebbe durato 5 minuti questo è certo. Ho infine forti dubbi sulla qualità dello staff di sviluppo. Secondo me' è sbagliato parlare di star come insieme unico: sono persone, mi sembra diverso gestire Irving Leonard e curry per esempio A San Antonio Irving non lo avrebbero mai preso (errore prenderlo non gestirlo) mentre Kawai non sono stati in grado di gestirlo e molte altre star sono state ben lontane.da lì negli anni... Tanta stima per pop e compagnia però anche lui non è Dio Ogni allenatore è diverso e ogni stella pure quindi non è importante avere il superpotere di gestire le stelle ma mettere la stella giusta con l'allenatore giusto.
|
13/08/2020, 19:32 |
|
|
MarcUs
History of team
|
prima della serie contro i Bucks pensavo che Stevens fosse il migliore, o comunque uno dei tre top. A livello universitario è stato un genio! Due finali di fila con Butler varrebbero tre titoli di fila con Duke!
Sono più cauto ultimamente. Ho sempre ammirato Budenholzer (da quando era ad Atlanta), mi sembra innegabile il talento di Spoelstra (facevo finta di niente finchè aveva in squadra James, Wade e Bosh... e dietro la scrivania quello sporcaccione di Riley), Nick Nurse sta facendo qualcosa di eccellente a Toronto ... ammiro il lavoro di Snyder ... Ho la sensazione che Stevens sia ottimo nell'organizzazione difensiva, più prevedibile e dal talento meno spiccato in attacco. Lo staff non sembrerebbe poi aiutarlo oltre i suoi limiti, nel senso che in questi sei anni e rotti non abbiamo visto l'elevarsi di qualche fenomeno e credo che a Stevens piaccia così: non avere collaboratori troppo influenti. Stiamo galleggiando su buoni livelli. Sarebbe bastato centrare un paio di innesti giusti per avere altre ambizioni. (soprattutto a lungo termine)
Comunque nella bolla di Orlando può accadere TUTTO. proprio tutto.
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
13/08/2020, 21:14 |
|
|
deep
Amministratore
|
Beh, sappiamo benissimo che a livello universitario l'incidenza del coach è sicuramente maggiore, ciò non toglie che la sua carriera universitaria è stata fantastica.
A livello NBA se facciamo lo sforzo di togliere l'anno scorso dall'equazione c'è di che essere entusiasti, ha dato spesso un'identità ben chiara alla squadra, poi a seconda dei gusti può piacere o meno. Però c'è anche quel disgraziato anno e li qualche dubbio si è sollevato.
Per fortuna (almeno per me), ci sono ancora diverse possibilità di metterlo alla prova, visto che il rinnovo lo terrà con noi per taaaaaaaaaaaaanto tempo. Questa circostanza particolare, nella bolla, è un bel banco di prova ed io sono parecchio curioso.
|
13/08/2020, 21:45 |
|
|