|
[2017/...] JaysonTatum #0
Autore |
Messaggio |
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Shams Charania: The Boston Celtics have exercised forward ’s $9.9M fourth-year team option, league sources tell @The Athletic @Stadium. Critical third season coming for Tatum.
|
15/10/2019, 18:28 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8229 Località: Pordenone
|
Zio Trifoglio ha scritto: Shams Charania: The Boston Celtics have exercised forward ’s $9.9M fourth-year team option, league sources tell @The Athletic @Stadium. Critical third season coming for Tatum. Ci sta, vediamo come andrà quest anno
|
15/10/2019, 23:36 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
X il nostro coach Maravich, senza spirito polemico. Forse il precedente mio messaggio su Tatum rivolto al coach è stato troppo duro ma me questo bambino me lo sto crescendo che mullchel (tradotto piccoli pezzetti di pane in particolare quello centrale morbido la mollica) quindi guai chi me lo tocca. https://www.ultimouomo.com/nba-jayson-t ... s-analisi/
|
05/11/2019, 20:08 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11287 Località: Macerata
|
|
05/11/2019, 20:31 |
|
|
Maravich
History of team
|
mister3.2 ha scritto: X il nostro coach Maravich, senza spirito polemico. Forse il precedente mio messaggio su Tatum rivolto al coach è stato troppo duro ma me questo bambino me lo sto crescendo che mullchel (tradotto piccoli pezzetti di pane in particolare quello centrale morbido la mollica) quindi guai chi me lo tocca. https://www.ultimouomo.com/nba-jayson-t ... s-analisi/Interessante la disamina di Ciuppani. Ci tengo però a ribadire che l'ammirazione per le capacità attuali e potenziali di JT è implicita. Anche Ciuppani, molto sbrigativamente però pone il problema in merito al suo contributo in difesa. "...la difesa, nel migliore dei casi, è incostante."Su questo argomento il Boss ha suggerito una chiave interpretativa che sarà interessante prendere in considerazione nelle prossime partite. Io semplicemente auspico che si stia allenando per migliorare la sua reattività in difesa e soprattutto che sui blocchi ciechi non resti piantato come un moscone sul parabrezza. In attacco deve attaccare il ferro, è la parte migliore del suo gioco. Se magari, quando viene chiuso, imparasse a tenere il perno e scaricare la palla, piuttosto che forzare il tiro ad ogni costo... Già quest'anno si vedono meno penetrazioni con layup improbabili che lo vedevano finire fuori dal campo, escludendolo dalla lotta per il probabile rimbalzo offensivo. Non sei stato troppo duro nel tuo ultimo intervento su Tatum, il tuo (ma ti assicuro anche il mio) pupillo. Fa anzi piacere e mi ha piacevolmente sorpreso il fatto che tu lo abbia difeso ad oltranza.
|
05/11/2019, 22:31 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Maravich ha scritto: mister3.2 ha scritto: X il nostro coach Maravich, senza spirito polemico. Forse il precedente mio messaggio su Tatum rivolto al coach è stato troppo duro ma me questo bambino me lo sto crescendo che mullchel (tradotto piccoli pezzetti di pane in particolare quello centrale morbido la mollica) quindi guai chi me lo tocca. https://www.ultimouomo.com/nba-jayson-t ... s-analisi/Interessante la disamina di Ciuppani. Ci tengo però a ribadire che l'ammirazione per le capacità attuali e potenziali di JT è implicita. Anche Ciuppani, molto sbrigativamente però pone il problema in merito al suo contributo in difesa. "...la difesa, nel migliore dei casi, è incostante."Su questo argomento il Boss ha suggerito una chiave interpretativa che sarà interessante prendere in considerazione nelle prossime partite. Io semplicemente auspico che si stia allenando per migliorare la sua reattività in difesa e soprattutto che sui blocchi ciechi non resti piantato come un moscone sul parabrezza. In attacco deve attaccare il ferro, è la parte migliore del suo gioco. Se magari, quando viene chiuso, imparasse a tenere il perno e scaricare la palla, piuttosto che forzare il tiro ad ogni costo... Già quest'anno si vedono meno penetrazioni con layup improbabili che lo vedevano finire fuori dal campo, escludendolo dalla lotta per il probabile rimbalzo offensivo. Non sei stato troppo duro nel tuo ultimo intervento su Tatum, il tuo (ma ti assicuro anche il mio) pupillo. Fa anzi piacere e mi ha piacevolmente sorpreso il fatto che tu lo abbia difeso ad oltranza. Mi scuserai ma non sono un tecnico come te quindi non riesco a vedere quello che giustamente vedi tu, io sono un passionale.
|
06/11/2019, 0:34 |
|
|
Maravich
History of team
|
mister3.2 ha scritto: Maravich ha scritto: Su questo argomento il Boss ha suggerito una chiave interpretativa che sarà interessante prendere in considerazione nelle prossime partite.
Io semplicemente auspico che si stia allenando per migliorare la sua reattività in difesa e soprattutto che sui blocchi ciechi non resti piantato come un moscone sul parabrezza.
In attacco, se quando viene chiuso, imparasse a tenere il perno e scaricare la palla, piuttosto che forzare il tiro ad ogni costo...
Già quest'anno si vedono meno penetrazioni con layup improbabili che lo vedevano finire fuori dal campo, escludendolo dalla lotta per il probabile rimbalzo offensivo.
Mi scuserai ma non sono un tecnico come te quindi non riesco a vedere quello che giustamente vedi tu, io sono un passionale. Non devi scusarti assolutamente. Provo a darti qualche elemento in più per cercare di semplificarti l'analisi della partita che vedremo. Quando Tatum sarà in difesa su un avversario senza palla e questo avversario riceverà (o andrà a sfruttare) un blocco di un compagno, osserva la reazione di Tatum. Dovrebbe ridurre le distanze con il suo avversario e lottare per passare insieme a lui sul blocco (come fa sempre Smart per esempio). Di solito in NBA, in questa situazione i difensori non solo riducono le distanze ma portano un "bump", sostanzialmente urtano fisicamente l'attaccante per crearsi lo spazio necessario a passare sul blocco. Se vedi Tatum fare questo pensa a me che salto di gioia dalla sedia. In attacco, quest'anno stiamo vedendo Tatum effettivamente più intraprendente in attacco, soprattutto nell'attaccare il ferro. Quando lo vedrai entrare in area, qualora circondato da difensori, probabilmente di stazza, osserva se forza la conclusione e se il suo uno contro uno diventa un uno contro due, oppure se scarica la palla ad un compagno libero e in questo secondo caso immaginami a sventolare la bandiera Celtics per casa. Va detto che è talmente forte che per lui l'asticella delle conclusioni difficili si alza parecchio e magari segna lo stesso, però la ricerca di un tiro facile è sempre auspicabile, ti pare ? Ti ricordi l'anno scorso quante volte andava a concludere a canestro, anche in contropiede, sbagliando degli appoggi in estensione e finendo fuori dal campo ? Quest'anno mi pare che questa sua tendenza sia fortunatamente sparita a favore di un maggiore uso del piede perno. Spero di averti dato qualche spunto per osservare meglio il tuo pupillo in azione. E comunque... let's goooooo, (urlato alla )
|
06/11/2019, 1:23 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
non voglio aggiungere il carico, ma per completare la disamina su Tatum, aggiungo pure questo articolo del sempre ottimo John Karalis https://www.masslive.com/celtics/2019/1 ... kdown.html
|
06/11/2019, 19:16 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Ragazzi però teniamo presente che non ha ancora compiuto 21 anni... se non sbagliasse le cose che dite sarebbe il fo*****o Larry Bird e di Larry Bird nella storia ce n'è stato uno... guardate che i suoi numeri alla stessa età sono migliori di quelli del sottofiletto e ricordiamoci che MJ ha vinto il primo anello a 28 anni... Pierce a 21 anni era meglio? ragazzi diamogli il tempo
|
06/11/2019, 19:54 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Zio Trifoglio ha scritto: Pierce a 21 anni era meglio? Vabbé, ma se mi leggi nel pensiero però... Visto che avrei voluto dire più o meno le stesse cose stasera in diretta e visto che per me salta tutto grazie al Tubo, avevo preparato proprio lo stesso paragone con i primi due anni a confronto. In due squadre diverse, i Celtics del 1998 non erano certo indiziati di andare alle finali di conference, Pierce nei primi due anni tenne medie di 18.3 pts, 5.8 reb, 2.8 ast per il 44.1% dal campo, il 37.2% da 3 ed il 77.2% ai liberi, il tutto in 34.8 minuti di media. Tatum nei primi due anni viaggia a 14.8 pts, 5.5 reb, 1.9 ast col 46.1% dal campo, il 40% da 3 ed l'84% dalla lunetta, in 30.8 minuti di utilizzo. I numeri quindi sono davvero simili visto il diverso utilizzo. Se le % non dicono tutto, andiamo sui 100 possessi e capiamo meglio quello che sto cercando di dirvi: Punti - Reb - Ast PP 27.0 - 8.6 - 4.1 JT 23.6 - 8.8 - 3.0 Ma Pierce nel 1988 divideva i punti con altri Walker e Mercer, non esattamente due veterani, il secondo anno solo con Walker di fatto. Mentre Tatum sappiamo benissimo che ha dovuto dividere le responsabilità con ben altri compagni. Ah il mio Pierce, che adoro sopra ogni altro bipede con una boccia rossa in mano (esclusi gli dei), ha giocato la prima partita di playoff nel 2002. Insomma lasciamolo crescere in pace, i segni del grande giocatore ci sono tutti, per carità, non mi priverei di lui neanche se ci dessero la Statua della Libertà.
|
06/11/2019, 21:00 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Mi permetto di intervenire su Tatum vs Pierce. Daniele, secondo me il paragone non regge molto. Tatum ha talento e la speranza è che diventi anche meglio di Pierce con la nostra canotta, ma non lo si può confrontare coi numeri, perché secondo me risulterebbe poco giusto nei confronti di The Truth. (Io sono sempre contrario a confrontare giocatori di ere differenti) Per 100 possessi: PP 27.0 - 8.6 - 4.1 JT 23.6 - 8.8 - 3.0 Vere le considerazione sull'utilizzo e la spartizione dei tiri, però la lega era un altro pianeta quando PP è entrato nella lega. JT 3+ punti in meno nonostante ora sia predominante nel gioco. JT ha leggermente un vantaggio sui rimbalzi ma anche in questo caso i rimbalzi si sono allontanati parecchio dal canestro. Oramai 1 che prendono 10 rimbalzi sono quasi all'ordine del giorno. In più Pierce i rimbalzi se li doveva contendere con personaggi di un certo tipo. Con tutto il rispetto per gli Embiid o i Drummond/Jordan/etc. andare a prendere un rimbalzo quando a contenderlo c'erano Shaq, Dikembe, Ammiraglio o dei 4 che erano delle bestie. Pierce forse era più stagno di Jayson, ma io in mezzo a quei bestioni (molto più liberi di menare) non sarei andato a cuor leggero. Capitolo handcheck. Negli anni messi a confronto i difensori avevano una libertà maggiore. Secondo me il ball handling di Pierce è migliore (magari non di molto), bisognerebbe vedere Jayson come si sarebbe trovato a mettere il pallone a terra con un difensore libero di mettere le mani praticamente ovunque. In più è vero che Jayson è giovanissimo, però il tipo di lega ora è molto più protettiva. La rivalità maggiore in queste ultime stagioni l'abbiamo avuta forse con Phila, il cui personaggio più "hot" è Embiid. A fine partita fra lui e Tatum ci sono baci e abbracci. Quando Pierce è entrato nella lega avevi ancora un giocatore avversario che entrava in campo, ti puntava ed era come avere un sicario alle calcagna che cercava di farti fuori. Eri tu, i tuoi compagni contro nemici. Detto questo, visto che sono stato molto critico nei confronti di Tatum negli ultimi mesi, vorrei specificare che anche io considero Jayson un talento. Se sono particolarmente critico nei suoi confronti è perché voglio che continui a migliorare e diventi anche meglio di Pierce e perché anche io vedo un potenziale che, se venisse sprecato per questioni di scarso impegno, sarebbe un peccato vero. Quindi forza Jayson!!!
|
06/11/2019, 23:20 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Matteo81X ha scritto: Mi permetto di intervenire su Tatum vs Pierce. Ma nooooo, non è mai stato così, per carità nessuna sfida. Era solo per far un esempio con un nostro giocatore e non cercare fantasiosi paragoni con altri giocatori. Sono diversi, hanno giocato in basket di ere geologiche diverse (intendo gli anni presi in esame, il 1998/1999 è tanto lontano) ed in team molto diversi. A dirla tutta poi sarebbero anche due ruoli diversi, per quanto senso abbiano i ruoli, ed i due hanno una struttura fisica molto diversa. Insomma era solo un esempio fine a stesso, tanto per non doverlo paragonare a Bryant. Tatum ricorda in alcune cose Pierce ed io, come molti, si augura che possa ricalcarne le gesta, diventando magari più forte di lui. Paul era un difensore migliore, alla sua entrata nella lega era un gran bel difensore che poi progressivamente si è dedicato maggiormente alla metà campo offensiva. Comunque Matteo se vuoi fare un paragone con un altro giocatore sentiti libero di agire, libera la fantasia.
|
07/11/2019, 9:50 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
deep ha scritto: Matteo81X ha scritto: Mi permetto di intervenire su Tatum vs Pierce. Ma nooooo, non è mai stato così, per carità nessuna sfida. Era solo per far un esempio con un nostro giocatore e non cercare fantasiosi paragoni con altri giocatori. Sono diversi, hanno giocato in basket di ere geologiche diverse (intendo gli anni presi in esame, il 1998/1999 è tanto lontano) ed in team molto diversi. A dirla tutta poi sarebbero anche due ruoli diversi, per quanto senso abbiano i ruoli, ed i due hanno una struttura fisica molto diversa. Insomma era solo un esempio fine a stesso, tanto per non doverlo paragonare a Bryant. Tatum ricorda in alcune cose Pierce ed io, come molti, si augura che possa ricalcarne le gesta, diventando magari più forte di lui. Paul era un difensore migliore, alla sua entrata nella lega era un gran bel difensore che poi progressivamente si è dedicato maggiormente alla metà campo offensiva. Comunque Matteo se vuoi fare un paragone con un altro giocatore sentiti libero di agire, libera la fantasia. No, no Daniele. Il "vs" l'ho messo come "confronto fra i 2". Lo so che non c'è una sfida. Era solo per dire che il confronto sui numeri già è difficile fra contemporanei, figuriamoci fra ere cestistiche diverse.
|
07/11/2019, 9:59 |
|
|
deep
Amministratore
|
Matteo81X ha scritto: No, no Daniele. Il "vs" l'ho messo come "confronto fra i 2". Lo so che non c'è una sfida.
Era solo per dire che il confronto sui numeri già è difficile fra contemporanei, figuriamoci fra ere cestistiche diverse. Ah, ma "vs" è per una sfida, credevo volessi vedere scorrere il sangue. Comunque sia stiamo solo giocando coi numeri, con qualcosa che probabilmente non è paragonabile.
|
07/11/2019, 10:12 |
|
|
Maravich
History of team
|
Matteo81X ha scritto: La rivalità maggiore in queste ultime stagioni l'abbiamo avuta forse con Phila, il cui personaggio più "hot" è Embiid. A fine partita fra lui e Tatum ci sono baci e abbracci.
Sono amici perché in estate si allenano insieme presso la "Pure Sweat" di Drew Hanlen.
|
07/11/2019, 23:29 |
|
|