|
[2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Autore |
Messaggio |
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Sono avvilito, non tanto per la sconfitta in sé, ma per come l'abbiamo fatta maturare NOI, fermando completamente il pallone in attacco.
Spero di vedere una squadra ancora battagliera a Milwaukee: non voglio uscire con una sconfitta netta. Mi attendo perlomeno una gara-6 che si decide nei minuti finali.
-----------------------------------------------
|
12/05/2022, 12:10 |
|
|
Beantown
Sixth Man
|
BOSTON ha scritto: Sono avvilito, non tanto per la sconfitta in sé, ma per come l'abbiamo fatta maturare NOI, fermando completamente il pallone in attacco.
Spero di vedere una squadra ancora battagliera a Milwaukee: non voglio uscire con una sconfitta netta. Mi attendo perlomeno una gara-6 che si decide nei minuti finali. Ma che punto a punto...li asfaltiamo a domicilio e a Boston sarà un inferno per loro Dai su, l'ottimismo è una super autodifesa contro la depressione che può cogliere in una giornata come oggi
|
12/05/2022, 13:06 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11349 Località: Macerata
|
Sono d'accordo, restiamo fiduciosi, lottimamo fino alla fine e cerchiamo sabato mattina di violare nuovamente il loro campo. Mi sembra che ne abbiamo tutte le possibilità. Noi tifosi sappiamo che abbiamo un'unica missione.... TIFARE E PENARE !!
|
12/05/2022, 13:23 |
|
|
Zafferano
Star
|
Questa serie sarebbe già potuta finire 4 a 1 per noi invece la stiamo buttando via. Speriamo che aver sprecato gara 1 e anche gara 5 non ci sia fatale.
|
12/05/2022, 13:49 |
|
|
Dubliner
A legend
|
che rabbia...ma come si fa !!!! Ma lo sanno che le partite durano 48 minuti e non 45... nottataccia , per il nervoso non sono piu` riuscito a dormire....mannaccia Uno step alla volta, pensiamo esclusivamente a gara 6 e poi si vedra`.... Devo -per onesta` sportiva (e mi rincresce) - complimentarmi con Holiday per quanto ha fatto negli ultimi secondi, anche se Smart mi e` sembrato un po` moscio .... Vabbe`' e` inutile piangere sul latte versato.... It ain't over till the fat lady sings (non traduco in Italiano perche` davvero....doesn't make sense)
|
12/05/2022, 14:07 |
|
|
MarcUs
History of team
|
pausa pranzo che mi ha permesso di ri-guardare l'ultimo quarto.
Proprio vero che l'emozione fa brutti scherzi.
Metto assieme qualche pensiero a mente più fredda (sono uno zombie oggi):
1. loro hanno tirato 6 su 6 da tre nell'ultima frazione (erano 7 su 23 fino a quel punto). 2. noi non abbiamo mai tirato da 3 nell'ultima frazione. 3. la stanchezza è una questione che non trovo cruciale : abbiamo difeso con aggressività fino all'ultimo, a meno di un minuto dalla fine Horford (che poteva essere il più stanco) fa un taglio obliquo di tutto il fronte offensivo e salta un metro sopra il ferro per l'imperiosa schiacciata (la sua splendida moglie miss universo va in visibilio... ok questo non c'entra nulla) 4. scegliere sistematicamente la soluzione da due dopo aver sparacchiato male da 3 (soprattutto Tatum) per 3 quarti non mi sembra una cattiva idea, ma non allargare il gioco in molte azioni offensive andando 4-5 volte con gli isolamenti di Tatum - che poi la metta o no- mi è parso un salto indietro alla fine del 2021 e questo non mi è piaciuto... 5. palle perse. Brown butta via un paio di palloni. White butta via un paio di palloni. Smart butta via un paio di palloni. Troppi. Per supponenza, per mollezza, per stanchezza? io escluderei la stanchezza. 6. Pritchard aveva messo due canestri allo scadere dei 24 (provvidenziali) 7. Holiday ha fatto una giocata clamorosa. Smart ha fatto la giocata che doveva fare. 8. i rimbalzi offensivi concessi a Portis ... Domando: sui liberi perchè non mettere dentro un 2metri e 15???
Non mi sento di scrivere che l'abbiamo persa noi, che l'abbiamo buttata via. L'ultimo quarto (riguardato adesso con più serenità) è stato meno catastrofico di quello che mi era parso in diretta. Loro hanno messo 18 punti (dei complessivi 33) con un 6 su 6 da tre che forse non ripeteranno neanche in riscaldamento. Non erano tiri aperti, oltretutto.
Sono forti, sono bravi, sono i campioni in carica e sono stati anche fortunati (consentitemelo) almeno quanto determinati. La prossima partita inizia come sempre da 0 a 0 e noi dobbiamo solo giocare il nostro basket. Se così sarà, non sarà semplice avere la meglio su di noi. Tanto mi basta. Forse dovremo "rischiare" Timelord sul dolore... in ogni caso:
IO RIMANGO MOLTO ORGOGLIOSO DEI NOSTRI CELTICS
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
12/05/2022, 14:09 |
|
|
Dr Ironfist
Star
|
Deluso e molto direi. Sicuramente l'assenza di Williams pesa come un macigno a livello di seconde opportunità concesse ma se questo gruppo non è in grado di esprimere pienamente il proprio potenziale giocando come si deve in post season per tutti e quattro i quarti, allora c'è qualcosa che non va e forse non si sarà mai realmente in grado di arrivare fino in fondo.
Ora gara6 sarà complessa, secondo me più per loro che per noi, perché siamo a un passo dall'eliminazione e non abbiamo più nulla da perdere, per di più credo che qualche fatica si farà sentire per tutti e se rientrerà RobW potremo andare a colmare quel gap a rimbalzo. Ma siamo sicuri che rientrerà? Mica tanto. Senza di lui giocheranno spesso con portis e Lopez, perché hanno capito che così può funzionare e prima o poi gli concediamo qualcosa. Era una serie alla portata, non è ancora finita, ma adesso servirà un'impresa.
|
12/05/2022, 15:04 |
|
|
MarcUs
History of team
|
non bisogna essere delusi. Stiamo giocando alla pari con i campioni in carica.
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
12/05/2022, 15:25 |
|
|
Wildbone
MVP
|
MarcUs ha scritto: non bisogna essere delusi. Stiamo giocando alla pari con i campioni in carica. Assolutamente. Il dispiacere picchia duro soprattutto perché quest'anno (da gennaio, dai) c'era un "profumo" diverso. Ma non è ancora finita.
"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata
|
12/05/2022, 15:31 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7201 Località: Cadelbosco Sopra
|
Suicidio.
L’emotivita’ la causa.
Sono distrutto.
|
12/05/2022, 16:14 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
MarcUs ha scritto: non bisogna essere delusi. Stiamo giocando alla pari con i campioni in carica. Privi di Middleton, però. Non è un'opportunità da poco. Si dimostrassero comunque più forti di noi, amen, ma con una serie in equilibrio, in cui ci esprimiamo per lunghi tratti meglio, è un grosso rammarico star sotto 3-2, con la prossima da giocare a Milwaukee.
|
12/05/2022, 16:23 |
|
|
MarcUs
History of team
|
BOSTON ha scritto: MarcUs ha scritto: non bisogna essere delusi. Stiamo giocando alla pari con i campioni in carica. Privi di Middleton, però. . sì, vero. Anche George Hill. Ma allora è giusto ricordare che neanche noi siamo stati mai al completo, considerando le assenze di Smart e Timelord, nonchè Hauser (va be' questa era per un sorriso)... 2 delle 3 sconfitte (gara 3 e 5) potevamo portarle a casa e avremmo già la testa alle finali di conference... Stiamo giocando la serie più bella della NBA. Dobbiamo giocare a questo livello ed intensità fino alla fine. Vada come vada.
|
12/05/2022, 17:18 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Suicidio.
L’emotivita’ la causa.
Sono distrutto. Zio non avevamo davanti funi da cappio, neanche un cocktail di farmaci, non una lama, non un'arma da fuoco, non un precipizio. Neppure quello dell'emotività. Non ho visto deragliamenti e sbandate. Non c'è stato suicidio. C'è stata una partita in cui agli avversari è andato bene tutto nell'ultimo quarto. A noi meno. Peccato. Così mi pare, però. Non facciamo drammi. Restiamo sereni. Poi fate voi. Loro hanno giocato un ultimo quarto strabiliante, noi abbiamo sbagliato 4 cosette, niente di terrificante, ma loro hanno infilato tutti (TUTTI!) i loro 6 tiri da tre. Avessero mantenuto la loro media del 30% la vincevamo di 9. (questa è una battuta)
|
12/05/2022, 17:27 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
MarcUs ha scritto: pausa pranzo che mi ha permesso di ri-guardare l'ultimo quarto.
Proprio vero che l'emozione fa brutti scherzi.
Metto assieme qualche pensiero a mente più fredda (sono uno zombie oggi):
1. loro hanno tirato 6 su 6 da tre nell'ultima frazione (erano 7 su 23 fino a quel punto). 2. noi non abbiamo mai tirato da 3 nell'ultima frazione. 3. la stanchezza è una questione che non trovo cruciale : abbiamo difeso con aggressività fino all'ultimo, a meno di un minuto dalla fine Horford (che poteva essere il più stanco) fa un taglio obliquo di tutto il fronte offensivo e salta un metro sopra il ferro per l'imperiosa schiacciata (la sua splendida moglie miss universo va in visibilio... ok questo non c'entra nulla) 4. scegliere sistematicamente la soluzione da due dopo aver sparacchiato male da 3 (soprattutto Tatum) per 3 quarti non mi sembra una cattiva idea, ma non allargare il gioco in molte azioni offensive andando 4-5 volte con gli isolamenti di Tatum - che poi la metta o no- mi è parso un salto indietro alla fine del 2021 e questo non mi è piaciuto... 5. palle perse. Brown butta via un paio di palloni. White butta via un paio di palloni. Smart butta via un paio di palloni. Troppi. Per supponenza, per mollezza, per stanchezza? io escluderei la stanchezza. 6. Pritchard aveva messo due canestri allo scadere dei 24 (provvidenziali) 7. Holiday ha fatto una giocata clamorosa. Smart ha fatto la giocata che doveva fare. 8. i rimbalzi offensivi concessi a Portis ... Domando: sui liberi perchè non mettere dentro un 2metri e 15???
Non mi sento di scrivere che l'abbiamo persa noi, che l'abbiamo buttata via. L'ultimo quarto (riguardato adesso con più serenità) è stato meno catastrofico di quello che mi era parso in diretta. Loro hanno messo 18 punti (dei complessivi 33) con un 6 su 6 da tre che forse non ripeteranno neanche in riscaldamento. Non erano tiri aperti, oltretutto.
Sono forti, sono bravi, sono i campioni in carica e sono stati anche fortunati (consentitemelo) almeno quanto determinati. La prossima partita inizia come sempre da 0 a 0 e noi dobbiamo solo giocare il nostro basket. Se così sarà, non sarà semplice avere la meglio su di noi. Tanto mi basta. Forse dovremo "rischiare" Timelord sul dolore... in ogni caso:
IO RIMANGO MOLTO ORGOGLIOSO DEI NOSTRI CELTICS ti ringrazio per questa analisi molto lucida e meno disperata di quanto sin qui letto. cerco di iper-sintetizzare. vedo due cause di questa sconfitta: 1) le palle perse nell'ultimo quarto. alcune anche banali (penso a Brown che scarica su Smart in punta con un passaggio abbastanza sballato) 2) la staticità offensiva. qualcuno ha puntato il dito sulle giocate di Smart, ma specialmente sull'ultima, quando riceve la stoppata di Holiday, ha quattro statue come compagni di squadra. Sui numeri pazzeschi al tiro nell'ultimo quarto da parte di Milwaukee credo che noi li troviamo pazzeschi perchè sin qui le triple trasformate gliele abbiamo fatte tutte sudare maledettamente, ma la realtà dei fatti con campioni più significativi ci dice che Milwaukee tira molto bene dalla distanza. Potranno starci antipatici, ma bravi sono bravi e questa serie rimane la più verosimile anticipazione di una Final che ho visto sin qua. Chiudo dicendo che ribadisco il pensiero scritto qualche giorno fa: il finale di questa serie lo scrive uno ed un solo autore e quell'autore siamo noi.
|
12/05/2022, 18:08 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Suicidio.
L’emotivita’ la causa.
Sono distrutto. Dopo la 2a parte di stagione, dopo il 1° turno contro i nets, e soprattutto dopo gara 4, ci credevo. Ci credevo veramente..... Questo colpo è troppo duro da incassare. .....sto giro rimango giù.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
12/05/2022, 18:24 |
|
|