Oggi è 28/11/2024, 15:14
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 111  Prossimo
[2021/2022] Finals vs Golden State Warriors 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
Blackcec ha scritto:
Ma ragazzi, quello che stiamo facendo difensivamente è qualcosa di strepitoso.
Klay Thompson non è ancora entrato nella serie, e molto per merito nostro.
Jordan Poole gli abbiamo messo la museruola nelle prime quattro partite. Ed è uno che ha dimostrato di poter mettere trentelli in questi po.
Curry non sta realizzando tiri facili, è costretto a sparare da due metri oltre l'arco. Poi li mette perché è un fenomeno.
Wiggins sta facendo il suo, tra alti e bassi. Ma anche lui è ben marcato.
Scusate, ma stiamo dando il 110 per cento per mettere tutta questa pressione.
Con tutto questo corri corri in difesa è chiaro che poi in attacco non siamo a volte lucidissimi.
Questo per dire che anche ieri sera i nostri hanno fatto il loro.
La sfida è coniugare questa attenzione difensiva con maggiore lucidità in attacco.
E che non si parli che Tatum e Brown non abbiano le palle, per favore. Che in due ne fanno una cesta.

:+1: :+1: :+1:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

11/06/2022, 13:54
Profilo
A legend

MarcUs ha scritto:
mentre sui forum americani leggo di """tifosi""" che già crocifiggono Tatum e propongono di scambiarlo (per Beal, per Morant, per Trae Young) il nostro formidabile fuoriclasse in sala stampa dà prova di una maturità straordinaria.
Si prende la sua bella fetta di responsabilità e lucidamente guarda avanti.
A 24 anni appena compiuti lui è Dio più che mai e arriverà la sua luce !!!

Chiedere di scambiare Tatum è assurdo

#Largo a questi Celtics

11/06/2022, 14:08
Profilo
Amministratore

Me la sono rivista tutta, tornando anche indietro per rivedere le singole situazioni. Non ho modificato il mio pensiero, il rammarico lo ho più per quel primo tempo in cui non abbiamo preso una margine maggiore, avendone avute tutte le possibilità. Ci sono state però delle incertezze, termine improprio, con alcune palle perse di sufficienza nate da una certa tendenza ad esporre il pallone alla vista degli avversari, e poi alcuni tiri aperti che semplicemente non sono entrati, anche se costruiti benissimo. In quei frangenti, nel secondo quarto in paricolare, si poteva ammazzare la partita, ne sono convintissimo.

Nel secondo quarto ed in particolare nell'ultimo quarto, sono d'accordo con coach Udoka che la legge perfettamente. Aggiungo al suo pensiero che i Warriors non hanno mollato, hanno avuto tantissimo da Curry, a volte semplicemente non devi fare troppe analisi, i tuoi avversari ti superano in qualcosa (cinismo, precisione) e perdi perché sei stato inferiore in qualcosa, che spazia da aspetti tecnico/balistici ad altri più caratteriali.

Un'annotazione che mi sento di condividere nata da un discorso con un coach del settore giovanile, anche se so che è davvero superflua. Nella NBA del 2022 è un delitto che i giocatori non abbiano più un gioco intermedio. Un arresto e tiro da 3/4 metri nella parte finale della partita sarebbe stata una panacea a tutti i mali. Esplorare una tale soluzione è un arricchimento, Pierce ci ha costruito delle discrete vittorie in questo modo. Quando batti un po' in testa in attacco con la difesa non ti permette di arrivare al ferro, se la tua circolazione latita, colpire dalla media sarebbe davvero un'arma tattica da esplorare. La rabbia, anche qui termine improprio, è che Tatum e Brown sanno farlo bene, magari non benissimo, ma ci accontentiamo di "bene".

Ecco poi criticare Tatum e/o Brown e/o Smart per una partita storta o presunta tale, chiedendone addirittura la testa, è un delitto davvero molto grave e che nessun tifoso che si definisca in questo modo dovrebbe compiere. Quei tifosi non sono miei fratelli, ma non sono neanche veri tifosi a mio modo di vedere, sono semplici simpatizzanti o dei completi superficiali, che vivono con distacco le vicende della squadra, venendo sopraffatti dalla negatività e/o dalla stupidità. Quei tifosi o supposti tali, che forse sono gli stessi che lasciano il Garden in anticipo (ma dove c***o dovrai mai andare, a salvare vite umane?), sono un tifo che francamente non sento necessario e potrebbero anche farci il favore di tifare Washington se proprio auspicano un arrivo di Beal al posto di Tatum, per me sono degli insensati bipedi senza cervello.

Ma vabbé torniamo alle cose importanti, per fortuna questa serie è lontana dall'essere chiusa, specie per quello che hanno fatto i nostri in trasferta in questi playoff. Mi rincuora sapere di avere la difesa migliore da anni ed anni in questa lega, questo aspetto più di altri mi da il coraggio di crederci. Si vola a San Francisco con tante possibilità, non si può mollare niente.

11/06/2022, 14:11
Profilo WWW
MVP

Blackcec ha scritto:
Ma ragazzi, quello che stiamo facendo difensivamente è qualcosa di strepitoso.
Klay Thompson non è ancora entrato nella serie, e molto per merito nostro.
Jordan Poole gli abbiamo messo la museruola nelle prime quattro partite. Ed è uno che ha dimostrato di poter mettere trentelli in questi po.
Curry non sta realizzando tiri facili, è costretto a sparare da due metri oltre l'arco. Poi li mette perché è un fenomeno.
Wiggins sta facendo il suo, tra alti e bassi. Ma anche lui è ben marcato.
Con tutto questo corri corri in difesa è chiaro che poi in attacco non siamo a volte lucidissimi.
La sfida è coniugare questa attenzione difensiva con maggiore lucidità in attacco.
E che non si parli che Tatum e Brown non abbiano le palle, per favore. Che in due ne fanno una cesta.

Sono d'accordo.
Perdere fa male, ma non stiamo davvero lasciando nulla d'intentato.
Stiamo arrivando da due serie psicofisicamente devastanti, e questa non è da meno, anzi.
Di là abbiamo dei campioni, che hanno faticato meno per arrivare alle Finals, ma che comunque stanno dimostrando di non essere entrati tutti pienamente in ritmo, merito anche nostro, e che sicuramente stanno facendo di tutto per esaltare i nostri difetti e i loro pregi.
La partita d'ieri è stata meravigliosa per quasi 40 minuti, poi ci siamo un po' arenati, ma va pur detto che loro hanno difeso con grinta assoluta. Sono stati bravi. E avere un Curry in più fa tutta la differenza di questo mondo.
È una guerra mentale, agonistica, fisica e tecnica tra grandissime squadre.

Adesso bisogna solo pensare a Gara 5, dove comunque partiamo sul 2-2, non una situazione nuova per i nostri playoff. L'inerzia è sicuramente loro, il fattore campo pure, ma noi siamo i Celtics.

Giochiamocela. :irishsh:

"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata

11/06/2022, 14:15
Profilo
MVP

Doppio, scusate. :irish_drink:

"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata

11/06/2022, 14:15
Profilo
History of team

Blackcec ha scritto:
Sei punti segnati negli ultimi 07:30 minuti è qualcosa in più di non essere a volte lucidissimi in attacco. Può essere una spia significativa e preoccupante di qualche problema serio. Bisogna che lo staff si studi bene cosa è successo.

Immagine

11/06/2022, 14:16
Profilo
Hall of fame

Ho ancora l'amaro in bocca e le palle girate.

L'amaro in bocca per la sconfitta.
Le palle girate per via del pubblico.

Non so cosa dire, sono troppo europeo per capire certe cose, ma mi verrebbe da pensare che quando si dice che il TD Garden ospiti un pubblico fra i più caldi della lega è un po' come parlare dei dinosauri. Maestosi, affascinanti ed estinti.

I ragazzi hanno dato vita ad una cavalcata eccezionale che ha regalato emozioni e soddisfazioni e vengono lasciati soli negli ultimi minuti della partita.

Ripeto, sono troppo europeo per capire i comportamenti del tifo made in USA, ma se la squadra si impegna e lotta, che si vinca o che si perda la devi sostenere fino alla fine.

Per non parlare del fatto che la stagione non è finita e ci sono almeno altre 2 gare da giocare e magari i ragazzi meritano di essere ancora incitati.
Per non parlare del fatto che passare il tuo tempo a cantare contro Green e poi abbandonare l'arena prima che sia finita è proprio di basso livello.
Per non parlare del fatto che è una finale.
Per non parlare del fatto che se hai anche pagato quei prezzi e te ne vai, sei proprio un pirla.

Mi spiace, ma per quei tifosi che hanno abbandonato mi sento di citare Kerr e Thompson: "Classy"
E devo citare anche quello che ha detto Green nel suo podcast "F**k you too!"

11/06/2022, 14:59
Profilo
History of team

11 giugno 2022
MAMMA MIA CHE GIORNATA D'IMMERDA!

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

11/06/2022, 17:11
Profilo
Hall of fame

Scusatemi, lo chiedo a voi, se sbaglio, scoreggiatemi: sbaglio o abbiamo perso perché in certi momenti siamo mancati noi più che perché i Warriors si siano dimostrati più forti? Voglio dire, Curry è Curry: la sua bravura la mettiamo in conto anche se dovremmo e dovremo esser più puntuali a limitarlo e sfiancarlo. Se però, al di là della sua bravura, su un piatto d’argento gli offriamo un discreto quantitativo di nuove opportunità sotto forma di palle perse e rimbalzi, beh, allora hai voglia tentare di limitarlo… Tanto più i rimbalzi, dato che alla prova dei conti fisicamente dovremmo essere e siamo superiori. E in avvio lo siamo pure stati, con Timelord che dal soffitto del Garden tirava giù pure le madonne e Al che se ne stava a riposo dicendo “Tanto ci pensa lui”. Poi, però, va' a capire perché, nel secondo tempo deve aver sfondato un pertugio nel tetto ed esser uscito ad esplorar le stelle. Perché in campo è praticamente scomparso: perciò credo che dovremmo e dovremo imparare a capitalizzare tanta superiorità sia in termini d’effetto immediato per fare, come si dice, il vuoto, sia in termini di durata perché, in quegli stessi certi momenti in cui siamo inopinatamente mancati, quella superiorità, adeguatamente imbeccata, sarebbe stata gran fattore da far pesare. Se però la presenza e la testa, di Timelord come di altri, sono uscite dal novero del gioco e, anziché esser messe in campo, se ne stanno fuori a scorrazzare fra le stelle, hai voglia recuperarle…
La domanda retorica riporta alla solita considerazione che conforta pur se ovviamente non soddisfa. Vale a dire che potenzialmente siamo più forti ma eseguiamo in modo ancora imperfetto ciò che dovremmo fare. Perciò possiamo e dobbiamo migliorare. Migliorare di squadra è certo più complesso che migliorare individualmente. Ma, giocando di squadra, se e quando ci riusciremo, diverrà ancor più arduo aver ragione di noi. E’ quello che abbiamo visto fare alla squadra in tutti questi playoff. Personalmente conto di vederlo ancora.
Ancora una volta dopo la sconfitta dobbiamo reagire con una vittoria: in questo sinora siamo stati i migliori. Le parole di Jayson e di Al mi confortano. Ed è possibile che, essendo tempo debito, infilando finalmente tutti i tasselli al giusto posto, si possa arrivare a quello scatto avanti da consentirci di vincere due partite di seguito. Vincendo perciò, come auspicabile, il titolo al Garden: immagino l’apoteosi. Degna di una perfetta regia che piacerebbe persino all'NBA.
Della serie sappiamo ormai quasi tutto: dobbiamo difendere in modo implacabile ed asfissiante, come solo noi nell'NBA siamo capaci, costringendoli a perder palla e su quella palla arrivando per primi in modo da andarcene immediatamente via in contropiede, dobbiamo esprimere, imprimere ed imporre il nostro ritmo d’attacco, entrando e scaricando a ripetizione, costringendoli a muoversi e scoprirsi, fino a beccarli in ritardo e beccandoci il tiro facile magari unito ai loro falli. Il loro terzo quarto devono arrivare a giocarselo sulle ginocchia, con la lingua fuori a penzoloni: potremmo persino lasciarlo vincere a loro, ma tenendogli il fiato sul collo, felici d’aver fatto il vuoto prima e pronti a farlo ancor più dopo. Certo che se poi Jayson ci regalasse 40 punti, Jaylen 30, Marcus 20, Al 20, Timelord, Derrick e Granito 15 ciascuno, sempre a patto di difendere come sappiamo, beh, potremmo anche rilassarci. Meglio però solo dopo la fine della partita.
Sappiamo ormai quasi tutto. Dobbiamo solo farlo. Siamo pronti a farlo. Allora facciamolo!
LARGO A QUESTI CELTICS!!!
I LIKE NUMBER 18!!!

:heart :metal :clap2 :clap2 :clap2 :ola:

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

11/06/2022, 17:35
Profilo
History of team

“Saremo solo quello che siamo. È tutto ciò che possiamo fare. Controlleremo ciò che possiamo controllare. Stanotte è finita. Dobbiamo voltarci e riprendere subito l'argomento lunedì. È così che siamo stati tutto l'anno. Prendiamo una sconfitta e ci riprendiamo per la gara successiva. È così che siamo e così continueremo ad essere”, ha detto Marcus Smart.

"Lunedì è una partita molto importante".

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

11/06/2022, 18:01
Profilo
Amministratore

MarcUs ha scritto:
"Lunedì è una partita molto importante".

Chi ha detto PIIIIIIIIIIIVOOOOOOOOOTAAAAAAAAAAAAAL?

11/06/2022, 18:19
Profilo WWW
Star

Ma davvero sono piovuti critiche a Tatum in particolare del genere? Non ho parole...
Metà del mondo basket dava GS facile, quantomeno é finita in battaglia e vorrei sapere quale squadra attuale o passata stanotte avrebbe arginato Curry meglio di cosí o fatto miglior figura. Siamo seri, stiamo giocando alla grandissima il 99% dei momenti, solo grazie a questa run favolosa di una squadra che deve ancora entrare nel suo prime, ricordiamolo sempre, contro un superteam già dentro e con una luxury da capogiro, cose che se solo ci fosse una giustizia divina...
Ho solo tante belle parole per i nostri ragazzi, sto vedendo del basket favoloso, una difesa leggendaria e palle cubiche, che spettacolo, spiace solo che la stagione stia per finire! Sto lasciando via tutti i complimenti ad oggi solo per scaramanzia, perché siam dentro totalmente in queste Finals e dobbiamo solo tifare al momento, e mi leggo certe cose... Davvero esistono tifosi celtici del genere?

Tornando al match, GS per la seconda volta (dopo 3q gara 2) é riuscita a chiuderci il pitturato ed abbiamo sbattuto su triple poco decise... Dobbiamo studiare come attaccare questa situazione perché ci han vinto 2 match e forse forse davvero la media potrebbe essere la risposta... Ma mi fido di Udoka!

Let's go Celtics! :tifo:

11/06/2022, 18:22
Profilo
Star

smaltita la delusione proviamo ad essere ottimisti:

- manca ancora poco, al massimo 3 partite, poi sarà finito questo periodo di insonnia e incubi notturni. Questa notte non volevo vedere la partita, verso le sei mi sono svegliato e avevo appena sognato che avevamo perso in maniera incredibile. Da sveglio ho tirato un sospiro di sollievo e vado a leggermi il risultato con successivo rammarico. Non si dorme bene.

- una partita maxi di Tatum non è ancora arrivata. GS difende bene su di lui ma è plausibile che una partita vicina ai 40 la farà anche lui, in quel caso la W sarebbe più probabile.

- dopo una sconfitta abbiamo sempre vinto, per ora è la regola, speriamo che non cambi proprio all'ultimo, ma evidentemente a livello mentale scatta qualcosa

- on the road siamo forti. una vinta in rimonta, una persa nettamente. Se si dovesse arrivare a g7 questa statistica potrebbe farsi sentire

- GSW crederà di avere il momentum a favore, torniamo ad essere underdog, situazione ideale per i nostri

- curry farà ancora una partita simile? una magari si, ma due? improbabile ma non impossibile. Se riuscissimo a limitarlo dovrebbero per forza di cose sperare che gli altri salgano in cattedra.

In conclusione è tutta una questione di energie mentali e fisiche, con le prime che incidono di più sulle altre, infatti ho come la sensazione che dopo una bella W i nostri tendono a specchiarsi troppo, a pensare di essere più bravi e ad avere la serie in pugno, peccando in lucidità, prendendo le decisioni sbagliate. Quando invece siamo vicini a un baratro o magari siamo sfavoriti escono fuori le prestazioni migliori, si vedono una difesa violenta e un attacco fluido.

Sono ottimista o pessimista? Riguardo alle altre serie lo ero, oggi non saprei, di certo mi aspetto una risposta dai Celtics, lo staff saprà quali tasti toccare.

11/06/2022, 18:49
Profilo
A legend

Le dichiarazioni dei nostri dimostrano che sono sul pezzo.
Riguardo a noi...pensavamo fosse facile? Mai.
Siamo in gara, siamo 2 a 2.
Dio che figata. Siamo laddove sognavamo di essere.
Anzi, non lo sognavamo neanche.. e allora forza! Niente scoramento e massima fiducia nella capacità dei nostri di dare il loro meglio. Se basterà, benissimo. Altrimenti, sarà per il prossimo anno, perché ormai è chiaro che ci siamo affidati agli UOMINI giusti.

Dobbiamo sistemare qualcosa nelle scelte di tiro, utilizzando di più il mid range.
L'aspetto positivo è che alterniamo tiri dalla lunga all'attacco del pitturato. Scelta giusta, che ieri non ha pagato, ma confido nella maggior decisione di infilarla nel cesto nelle penetrazioni (ieri abbiamo sbagliato appoggi non difficili).

Sappiamo che non siamo proprio sani, tra spalle malandate (sarà questo il motivo delle basse percentuali di Tatum?), menischi o caviglie malconce.
Ma non dimentichiamoci chi siamo (una squadra) e chi vogliamo essere (spirito vincente, anche nella sconfitta).

Let's go Celtics :heart

11/06/2022, 19:46
Profilo
Star

Io sinceramente credo non ci sia nulla di male e poco di errato nel sostenere che tatum negli ultimi minuti abbia peccato di personalità.
Circostanzio la questione unicamente a questo episodio.
Non generalizzo e non metto etichette.
Ma la squadra stava giocando male in attacco,golden state stava prendendo il largo,il tempo scorreva inesorabilmente...doveva prendere iniziative.
Quelle che hanno preso con coraggio smart ed horford.
Ma probabilmente toccava a lui.
Poi se avesse sbagliato pazienza.
Sarebbe stato comunque motivo di crescita.
Tutto qui...

11/06/2022, 20:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 111  Prossimo