|
[2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Autore |
Messaggio |
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Mondo Cane ha scritto: ti ringrazio per questa analisi molto lucida e meno disperata di quanto sin qui letto. cerco di iper-sintetizzare. vedo due cause di questa sconfitta: 1) le palle perse nell'ultimo quarto. alcune anche banali (penso a Brown che scarica su Smart in punta con un passaggio abbastanza sballato) 2) la staticità offensiva. qualcuno ha puntato il dito sulle giocate di Smart, ma specialmente sull'ultima, quando riceve la stoppata di Holiday, ha quattro statue come compagni di squadra.
Sui numeri pazzeschi al tiro nell'ultimo quarto da parte di Milwaukee credo che noi li troviamo pazzeschi perchè sin qui le triple trasformate gliele abbiamo fatte tutte sudare maledettamente, ma la realtà dei fatti con campioni più significativi ci dice che Milwaukee tira molto bene dalla distanza. Sono d'accordo. Quelle triple finali non sono state un evento totalmente fortuito, ma piuttosto un ri-allineamento alle loro medie. Anche Giannis sta tirando peggio del solito, dall'arco, quindi ci sta che l'abbia messa, a un certo punto. Dovevamo essere capaci di gestire la situazione, perché ne abbiamo le possibilità e perché avevamo costruito un vantaggio abbastanza significativo. Mi spiace ragazzi, ma quando vedo l'attacco che si impalla, nel finale di una gara ben condotta, a me vengono gli incubi dell'era Rivers.
-----------------------------------------------
|
12/05/2022, 18:37 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Gioia CELTICS ha scritto: Dopo la 2a parte di stagione, dopo il 1° turno contro i nets, e soprattutto dopo gara 4, ci credevo. Ci credevo veramente.....
Questo colpo è troppo duro da incassare. .....sto giro rimango giù. No dai, ci sono ancora buone ragioni per crederci. Possiamo ribaltare la serie.
|
12/05/2022, 18:41 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7201 Località: Cadelbosco Sopra
|
MarcUs ha scritto: noi abbiamo sbagliato 4 cosette qui dissento, nel finale abbiamo infilato 4 vaccate giocando a 1.2.3 stella
|
12/05/2022, 18:49 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: MarcUs ha scritto: noi abbiamo sbagliato 4 cosette qui dissento, nel finale abbiamo infilato 4 vaccate giocando a 1.2.3 stella è mancato Tatum, è mancato il fuoriclasse che fa la cosa giusta nel momento topico ... nel finale le vaccate (in quanto tali) non le ho viste, ho visto i loro tiri entrare nonostante fossero ben difesi, ho visto scapparci il controllo di un rimbalzo, un passaggio sbagliato, tre iniziative individuali che non hanno avuto buon fine ...
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
12/05/2022, 19:04 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
BOSTON ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Dopo la 2a parte di stagione, dopo il 1° turno contro i nets, e soprattutto dopo gara 4, ci credevo. Ci credevo veramente.....
Questo colpo è troppo duro da incassare. .....sto giro rimango giù. No dai, ci sono ancora buone ragioni per crederci. Possiamo ribaltare la serie. Spero tu abbia ragione, e che il DIO del basket t'ascolti. Ma......
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
12/05/2022, 19:19 |
|
|
Tatum77
Star
|
Gioia CELTICS ha scritto: BOSTON ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Dopo la 2a parte di stagione, dopo il 1° turno contro i nets, e soprattutto dopo gara 4, ci credevo. Ci credevo veramente.....
Questo colpo è troppo duro da incassare. .....sto giro rimango giù. No dai, ci sono ancora buone ragioni per crederci. Possiamo ribaltare la serie. Spero tu abbia ragione, e che il DIO del basket t'ascolti. Ma...... Ma al momento é schierato con gli altri...
|
12/05/2022, 19:58 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
ormai abbiamo le prove che Tatum deve fare l'ultimo step, più mentale che tecnico, per essere la superstar che ci aspettiamo che diventi. Magari lo farà già alla prossima partita. In giornate come questa serviva un veterano alla Posey, la squadra è giovane nonostante le molte partite PO già fatte.
Andiamo a vincere nella loro tana, possiamo farcela.
#Largo a questi Celtics
|
12/05/2022, 21:50 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Provo anch'io a mettere insieme qualche considerazione sparsa.
Premetto che sono fiducioso di natura ma soprattutto perché conto sulla voglia matta che i ragazzi hanno di dimostrare come sanno rimediare agli errori e quanto valgono. Sono fiducioso perché, salvo qualche clamoroso buco, siamo indiscutibilmente i più forti e giochiamo il miglior basket a partire dalla nostra straordinaria difesa. Non lo dico io, lo dicono gli osservatori e lo dicono i dati. Questo non significa che gli altri siano deboli. Sono forti, fortissimi e, se noi non giochiamo sempre bene, ne approfittano e possono vincere. Onore a loro quando ci provano ben oltre l'evidenza. Quindi onore ai Bucks, campioni in carica. Io credo che la partita l'abbiamo persa noi, non tanto negli ultimi secondi, ma lungo l'intero arco della partita. Credo possiamo parlare di scarsa determinazione. Non intendo dire che non ce ne fosse. Intendo dire che ce n'era poca rispetto a quanta ce ne sarebbe servita per una gara simile. I nostri ragazzi sono consapevoli d'esser bravi, sanno quanto valgono e sanno come giocar bene. Ogni tanto ci perdiamo a specchiarci su quanto siamo belli. L'errore è soprattutto farlo in partita. Dove devi essere umile e concreto. Ho scritto che abbiamo giocato a fare il gatto col topo. Puoi farlo in un'azione o due ma alla terza devi quagliare e alla grande. Altrimenti cresce il rischio di addormentarsi. Quando ti addormenti, l'errore è dietro la porta: la palla persa, il lay up sbagliato, il rimbalzo ceduto, il ritardo nella reazione al movimento avversario. Piccoli errori veniali che si trasformano in un baratro. Appunto in un buco. A noi è capitato più volte. La maggior parte delle volte la nostra difesa ci ha consentito di attenuare il contraccolpo. Qualche volta siamo andati in pappa pure in difesa, come ieri sera. Il parziale dell'ultimo quarto recita 21-33. Cosa vuoi vincere incassando 33 punti in un quarto, l'ultimo soprattutto? Se avessimo difeso da par nostro, sarebbero stati sotto i 20 punti, se avessimo difeso decentemente sarebbero stati sotto i 25 o i 28. Ma 33!!! Altro che la migliore difesa della NBA... Certo, fossimo stati determinati come altre volte avremmo strappato via a loro i rimbalzi, impedendo loro di arrivare o arrivando prima di loro. Il problema è questo, non l'assenza di Timelord. Tolta la prima partita Robert s'era attestato su 4-5 rimbalzi/gara, ben lontano dai 10-14 di prima dell'infortunio. Piuttosto m'aspettavo più da Al, anche se ho creduto che pensasse: "Io la passerella me la sono già presa, questa la lascio ai ragazzi". E poi, quando la situazione s'è complicata, al suo schiaccione ho pensato si fosse deciso a risolverla lui da vero e proprio veterano. Invece è stato solo un momento. Peccato. Anche se non mi torna. Credo che Al ce l'avrebbe volentieri regalata. A me Ime piace molto. Ma ci sono cose che non capisco e perciò non approvo. Una rotazione così corta a me pare rischiosa e poco lungimirante. Rischiosa perché può farci ritrovare in braghe di tela sul più bello, poco lungimirante perché non ci consente di cogliere da ogni componente le opportunità che ci potrebbe dare. Danielone ieri sera è stata un spina nella loro difesa: 11 punti in 11 minuti giocati. Ma, nonostante fosse bello arzillo, nel marasma Danielone è rimasto in panchina. Magari avrebbe sbagliato anche lui ma nell'ultimo quarto, al netto degli aggiustamenti, io farei giocare chi si è dimostrato in serata. Anche Payton forse poteva trasmettere una sveglia in più ai compagni: un paio di canestri suoi sono stati fondamentali. Però Ime è il coach e sa cosa vuole ottenere dai giocatori. Dunque, fiducia.
Ora guardiamo avanti. Lasciate stare gli dei del basket e i miracoli: non ci serve nulla di tutto questo. Abbiamo solo bisogno che i ragazzi si guardino nelle palle degli occhi e si dicano: "Adesso giochiamo come sappiamo fino a dopo il fischio finale". E' probabile che i ragazzi se lo siano già detto. Significa la difesa che abbiamo esibito anche ieri nella fase centrale del 2° quarto (quella dal parziale 24-10). Significa quel gioco rapido ed efficace volto a trovare il giocatore più libero per il tiro più facile. Significa quella fame di vittoria che ci portiamo dentro tutti. Sappiamo bene tutti che, se questo faremo, non c'è ostacolo che possa fermarci sulla nostra strada. Sradicheremo la serie da Milwaukee e la riporteremo a Boston! E poi andremo oltre, a prenderci la rivincita contro gli Heat o a rinverdire la rivalità coi Sixers.
LARGO A QUESTI CELTICS!!!
Scusatemi, anch'io oggi mi sento un po' zombie per le poche ore di nanna e perché stamattina presto in casa mi sono arrivati inattesi i caldaisti. Mortacc... a loro e ai Bucks!!!
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
12/05/2022, 22:42 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Damiano, una birra se indovini come la vedo....
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
13/05/2022, 7:24 |
|
|
Fabio
Star
|
Gioia CELTICS ha scritto: Damiano, una birra se indovini come la vedo.... ...tra il male e il malissimo?
|
13/05/2022, 9:08 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8238 Località: Pordenone
|
Fabio ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Damiano, una birra se indovini come la vedo.... ...tra il male e il malissimo? Esatto, avrei scritto lo stesso
|
13/05/2022, 9:37 |
|
|
Wildbone
MVP
|
Se non altro, il bonus superdelusione se lo sono già giocati, e dalla partita di stanotte si potrebbe solo uscire sorpresi (si spera in positivo ).
"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata
|
13/05/2022, 9:52 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Rondo_9 ha scritto: Fabio ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Damiano, una birra se indovini come la vedo.... ...tra il male e il malissimo? Esatto, avrei scritto lo stesso Quasi ragazzi, quasi.... Ieri era un "FRA IL MALE E IL MOLTO MALE", a sta mattina è salito a livello "FRA IL MOLTO MALE E IL MALISSIMO". La birra ve la offro uguale però
BILL WALTON
|
13/05/2022, 9:52 |
|
|
MarcUs
History of team
|
oltre il malissimo c'è di peggio o sei al sommo del pessimismo?
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
13/05/2022, 10:02 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere.
|
13/05/2022, 10:14 |
|
|