Oggi è 25/11/2024, 23:54
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 125  Prossimo
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Purtroppo paghiamo tantissimo le prime due gare della serie: avremmo dovuto portarne a casa almeno una. Almeno. Comunque, se rimontare da 0-3 è impossibile, non lo è da 1-3, anche se ovviamente resta complicatissimo.

Per il resto, non mi sembra che a questa squadra manchi qualcosa per vincere il titolo, o perlomeno per superare Miami (che è comunque una squadra molto forte, che nella bolla ha alzato ulteriormente il rendimento), o insomma, per vincere la Eastern Conference e arrivare alle Finals. Avessimo perso nettamente come contro i Cavs nel 2017, capirei il discorso, ma oggi no, anche perché due dei nostri quattro migliori giocatori sono ancora giovani: non siamo mai stati messi sotto, e rigiocassimo le gare potremmo pure vincerle tutte.
Si tratta di dare un'aggiustata al roster (un tiratore puro, almeno un veterano in più, etc.).

P.S.: ma davvero siamo andati a una scelta dal selezionare Herro?! Che giocatore.

-----------------------------------------------

Immagine

24/09/2020, 11:16
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Siamo onesti e non nascondiamoci... BOSTON è più forte di Miami.
Solo che poi lo si deve dimostrare sul campo e qui non ci siamo... per ora.

Coach...è evidente che se Miami overperfoma in quasi tutte le partite della serie con quasi tutti i suoi giocatori ed addirittura ieri presenta Herro in straordinaria versione Jordan ( ma Jordan delle giornate straordinarie eh!!) ed alla fine perdi sempre di una manciata di punti e con enormi rammarici per almeno una decina di cazzate megagalattiche SIGNIFICA CHE DI SICURO SEI FORTE ALMENO QUANTO MIAMI.
Purtroppo però se a fine partita tiri le somme e perdi ...questa considerazione conta niente.
:boh:

24/09/2020, 11:33
Profilo
Hall of fame

cioè fatemi capire:

gli Heat sono avanti 3-1 però sono la squadra più debole?

ragazzi, durante la serie con Toronto mi facevano girare alquanto le scatole i cronisti ESPN o TNT che sostenevano la stessa teoria ma a parti inverse, ossia che noi fossimo avanti ma Toronto la squadra migliore.
era falso, palesemente falso.

gli Heat hanno fatto un percorso di crescita esponenziale in questa stagione, ed anzi, a loro il lockdown ha fatto un baffo perchè sono entrati nella bolla e hanno alzato i giri del motore.
ora, non è ancora finita e la storia ci insegna che un 3-1 è ribaltabile, ma per favore non iniziamo a dire: "eh, ma se c'era Fall...", "eh, ma questi non si impegnano", "eh, ma Stevens".

detto questo, ci credo ancora, questa serie non finisce 4-1.

24/09/2020, 11:38
Profilo
MVP

BOSTON ha scritto:

Per il resto, non mi sembra che a questa squadra manchi qualcosa per vincere il titolo, o perlomeno per superare Miami (che è comunque una squadra molto forte, che nella bolla ha alzato ulteriormente il rendimento), o insomma, per vincere la Eastern Conference e arrivare alle Finals.

Non la penso così.
Qualcosa manca, sia a livello mentale/maturità sia a livello di aggiustamenti di roster.

Bisogna anche tenere in considerazione un paio di cose, sia per l'approdo alle Finals che per la vittoria stessa dell'anello.

Prossimo anno che si temano o no, ci saranno i Nets del duo che sappiamo che comunque che piaccia o meno saranno li a giocarsela.
Quest'anno i Bucks hanno fallito clamorosamente, difficile ipotizzare ricapiti, quindi saranno sicuramente li.
Miami sarà li, vista la crescita di quest'anno.
Phila? da vedere cosa faranno

Per la vittoria in generale, i Lakers a prescindere da vittoria o meno non staranno fermi, tornerà in tromba GSW, Dallas sarà veramente una spina nel fianco e poi ci sono Clippers che per ancora un altro anno il gruppo dovrebbe più o meno essere quello.

Il succo è, non è sempre Domenica, e certe opportunità bisogna saperle cogliere.

Quest'anno a giocarsi l'anello ci saranno squadre che sulla carta non erano diciamo in lizza, per cui secondo me c'era da raccogliere il massimo che si poteva e per me non lo stiamo facendo.

24/09/2020, 11:45
Profilo
Amministratore

Capisco che oggi sia la giornata dell'amarezza, ma non perdiamo di vista la realtà. Tutti e dico tutti, ad inizio stagione avreste messo la firma per arrivare alle ECF, oltretutto con concrete possibilità di accedere alle Finals. Ora non possiamo fare i tifosi scontenti ed anche un po' arroganti per via del blasone (che sul campo non conta nulla), che vedono la stagione come un mezzo disastro o peggio con squadra da rifondare.

Non scherziamo proprio, questa squadra sta facendo un cammino meraviglioso, ha un nucleo giovane e con un futuro davanti invitante, la squadra può essere migliorata con innesti mirati ed allora di che stiamo parlando esattamente? La metà delle franchigie NBA ci invidiano e l'altra metà mente. Poi ricordiamo sempre che in campo si va in due, Miami ha giocato benissimo in questi playoff ed oggettivamente meglio di noi, perlomeno in alcuni frangenti. Non è che i nostri sbagliano perché sono suonati, qualche volta magari sì, ma c'è anche una difesa in campo che ti costringe a certe scelte azzardate. Di mancanze ne abbiamo, ma lo sport a qualsiasi livello spesso si traduce a chi sbaglia meno (ok, questa l'ho rubata al tennis) e Miami nei momenti chiave delle sfide mi sembra bella tostarella.

Sono amareggiato dalla sconfitta, ma fiero di aver avuto la conferma che siamo una contender e che lo saremo anche il prossimo anno, perché i Celtics non svaniranno domani, hanno costruito un solido futuro oltretutto migliorabile.

Stagione che ripeto, per me resta super positiva e se si uscirà con Miami, bravi loro.

24/09/2020, 11:46
Profilo WWW
Hall of fame

Due partite perse avendo una barcata di palle perse pur tirando meglio e avendo tutte le stats a favore. Oggi abbiamo giocato male ma loro sicuramente non meglio, c'era semplicemente qualcuno che la metteva tirando anche con le mani indietro

24/09/2020, 11:46
Profilo
MVP

Mondo Cane ha scritto:
cioè fatemi capire:

ragazzi, durante la serie con Toronto mi facevano girare alquanto le scatole i cronisti ESPN o TNT che sostenevano la stessa teoria ma a parti inverse, ossia che noi fossimo avanti ma Toronto la squadra migliore.

gli Heat hanno fatto un percorso di crescita esponenziale in questa stagione, ed anzi, a loro il lockdown ha fatto un baffo perchè sono entrati nella bolla e hanno alzato i giri del motore.
ora, non è ancora finita e la storia ci insegna che un 3-1 è ribaltabile, ma per favore non iniziamo a dire: "eh, ma se c'era Fall...", "eh, ma questi non si impegnano", "eh, ma Stevens".

Sulla carta non sono più forti.
I vari vantaggi cospicui li abbiamo buttati alle ortiche noi, le palle perse in maniera indecente ieri le abbiamo perse noi ecc...

Nulla toglie agli Heat, chiariamolo, solidi, in forma fisica perfetta e sicuramente al momento nettamente più maturi e/o presenti di testa che noi.
Però non so più forti, no perché se loro sono più forti significherebbe che faresti cambio con parecchi dei loro con dei nostri, per cui tralasciando la panchina l'unico con cui farei un cambio sarebbe Adebayo, in tutto il resto a Talento siamo superiori.

Poi ci sono gli altri fattori che ti fanno vincere o meno.

Tatum, non può fare un primo tempo da 0 pt e poi 28 nel secondo, lui stesso nelle dichiarazioni ha detto è inaccettabile.
Come va aggiunto che ho notato come se una volta trovatosi con lo 0/6 a tabellino iniziasse a passare la palla, invece che magari penetrare e o tirare quando poteva.
Ecco da un campione, da uno che dovrà essere la nostra bandiera non può succedere, sbaglierai ancora? ok ma ti prendi le tue responsabilità, non che qualcuno magari ti ha convinto nella pausa a continuare a prendere tiri.

Il passo da essere un C.Anthony di turno a essere un Paul Pierce è sottilissimo.

Sotto l'aspetto mentale Tatum deve migliorare tantissimo.

comunque la serie non finisce 4-1 e lo penso anche io, rimontare sarà durissima ma è fattibile.
Nel 2017 ne vincemmo 4 in stecca coi bulls, qui basta vincerne 3.
E io lo spero col :heart
Spero davvero che questi ragazzi dimostrino che ci (io soprattutto) sbagliamo e che facciano vedere quanta cazzima hanno e quanta maturità hanno acquisito.

24/09/2020, 11:55
Profilo
Amministratore

Ah ma siamo al Fall in campo?

Scusate se mi ripeto per l'ennesima volta, senza presunzione visto che la mia è solo un'opinione, ma se vogliamo/dobbiamo attaccarci ad un two-way che non ha mai visto il campo, che al massimo è un progetto a lunghissimo termine, che è palesemente troppo lento per stare su un campo NBA, credo che stiamo seriamente perdendo il contatto con la realtà.

Tacko non può giocare, lo farebbero a fettine ma proprio male male. Non è il basket FIBA che lo metti sotto canestro e... "adesso provate a tirare", in NBA devi stare a contatto col tuo uomo altrimenti verrai sanzionato ed non puoi nemmeno sostare nella tua area perché anche in quel caso verrai sanzionato.

Non vi seguo davvero, ed anzi so che se vedrò Tacko Fall in campo sarà perché stiamo perdendo male, lo vedrei come l'ultimo tentativo di una partita ormai compromessa.

Non voglio essere cattivo col ragazzo, ma non capisco da dove venga questa urgenza nel volerlo bruciare, non so ma davvero sono il solo a vederla così, ditemi?

24/09/2020, 11:56
Profilo WWW
History of team

Mondo Cane ha scritto:
cioè fatemi capire:

Mettiamola così... non stiamo esprimendo al massimo le nostre potenzialità.
Vero è che in parte il merito di questo è da attribuire alla difesa di Miami ma a livello di sensazione, ancora una volta ieri, l'abbiamo persa noi più di quanto l'abbiano vinta loro.
L'ammirazione per gli avversari è assoluta, sono qui con pieno merito e credo che oggi tutti coloro che preferivano trovare gli Heat invece dei Bucks si stiano palesemente ricredendo.

Stanno vincendo con merito e pertanto si stanno dimostrando più forti di noi, così come noi siamo stati migliori dei Sixers e dei Raptors.
Ma rimango dell'idea che noi siamo migliori di così.

La stessa situazione nella quale si sono trovati i Clippers con i Nuggets.
Complessivamente, ancora oggi sono convinto, non so voi, che i Clippers siano migliori di quelli scesi in campo con i Nuggets ma "il campo non mente mai"... soprattutto nel basket.

@Rajondevivre... te l'avevo detto che ci scomunicavano se menzionavamo Fall :D

Stevens secondo me sta lavorando alla grande, non ha senso metterlo in discussione quando è palese che il problema della squadra è nella testa dei giocatori molto più di quanto non dipenda da scelte tattiche o strategiche di Stevens.

Sulle capacità di Stevens di entrare nella testa dei giocatori e di influire sul loro modo di scendere in campo potrei avere dei dubbi ma come si fa ?
Non viviamo il backstage, non ne sappiamo nulla, salvo le notizie sensazionalistiche del solito Washburn...
Possiamo solo farci un'idea dalle reazioni della squadra in campo nella prossima gara.
Non so, potremmo magari pensare di mandare Stevens a prendere qualche lezioncina di ripetizione da un certo signore...
https://ms-my.facebook.com/DnaBiancoros ... 564918665/

24/09/2020, 12:01
Profilo
Hall of fame

Comunque vinciamo gara 5 perché siamo più forti
Gara 6 perché ci va di culo
E gara 7 perché sono incazzato nero e gli conviene vincerla :oops:

Non riesco a darmi pace.. figuriamoci hayward che si è perso la nascita di suo figlio per farsi massacrare da un rookie :ku:

24/09/2020, 12:05
Profilo
History of team

alle1988 ha scritto:
Non la penso così.
Qualcosa manca, sia a livello mentale/maturità sia a livello di aggiustamenti di roster.

Bisogna anche tenere in considerazione un paio di cose, sia per l'approdo alle Finals che per la vittoria stessa dell'anello.

Prossimo anno che si temano o no, ci saranno i Nets del duo che sappiamo che comunque che piaccia o meno saranno li a giocarsela.
Quest'anno i Bucks hanno fallito clamorosamente, difficile ipotizzare ricapiti, quindi saranno sicuramente li.
Miami sarà li, vista la crescita di quest'anno.
Phila? da vedere cosa faranno

Per la vittoria in generale, i Lakers a prescindere da vittoria o meno non staranno fermi, tornerà in tromba GSW, Dallas sarà veramente una spina nel fianco e poi ci sono Clippers che per ancora un altro anno il gruppo dovrebbe più o meno essere quello.

Il succo è, non è sempre Domenica, e certe opportunità bisogna saperle cogliere.

Quest'anno a giocarsi l'anello ci saranno squadre che sulla carta non erano diciamo in lizza, per cui secondo me c'era da raccogliere il massimo che si poteva e per me non lo stiamo facendo.
Non credo che il campo abbia detto quello che pensi: siamo (stati?) a pochi punti di differenza dall'accesso alle Finals. È un fatto.

Per il resto, posso più o meno essere d'accordo in linea teorica, ma mi sembra un dicorso troppo aleatorio. Innanzitutto, per quanto riguarda l'Ovest, dobbiamo affrontarne solo una, per vincere il titolo, e mi sembra difficile che l'anno prossimo, da quella Conference, emerga una squadra particolarmente migliore degli attuali Lakers. Per quanto riguarda l'Est, non ci vedo privi delle armi per giocarcela alla pari con Bucks e Nets, o con degli Heat eventualmente riconfermatisi: insomma, ne facevo un discorso molto più incentrato su di noi, sulla nostra forza, che non su quella degli avversari, che saranno temibili come ogni stagione.

-----------------------------------------------

Immagine

24/09/2020, 12:08
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Capisco che oggi sia la giornata dell'amarezza, ma non perdiamo di vista la realtà. Tutti e dico tutti, ad inizio stagione avreste messo la firma per arrivare alle ECF, oltretutto con concrete possibilità di accedere alle Finals. Ora non possiamo fare i tifosi scontenti ed anche un po' arroganti per via del blasone (che sul campo non conta nulla), che vedono la stagione come un mezzo disastro o peggio con squadra da rifondare.

Non scherziamo proprio, questa squadra sta facendo un cammino meraviglioso, ha un nucleo giovane e con un futuro davanti invitante, la squadra può essere migliorata con innesti mirati ed allora di che stiamo parlando esattamente? La metà delle franchigie NBA ci invidiano e l'altra metà mente. Poi ricordiamo sempre che in campo si va in due, Miami ha giocato benissimo in questi playoff ed oggettivamente meglio di noi, perlomeno in alcuni frangenti. Non è che i nostri sbagliano perché sono suonati, qualche volta magari sì, ma c'è anche una difesa in campo che ti costringe a certe scelte azzardate. Di mancanze ne abbiamo, ma lo sport a qualsiasi livello spesso si traduce a chi sbaglia meno (ok, questa l'ho rubata al tennis) e Miami nei momenti chiave delle sfide mi sembra bella tostarella.

Sono amareggiato dalla sconfitta, ma fiero di aver avuto la conferma che siamo una contender e che lo saremo anche il prossimo anno, perché i Celtics non svaniranno domani, hanno costruito un solido futuro oltretutto migliorabile.

Stagione che ripeto, per me resta super positiva e se si uscirà con Miami, bravi loro.

Concetti che condivido totalmente.
Spero solo che nello spogliatoio ci sia unità e non disgregazione, questo è ciò che temo di più rispetto alla eventuale sconfitta con Miami.

24/09/2020, 12:11
Profilo
History of team

Sench9 ha scritto:

Non riesco a darmi pace.. figuriamoci hayward che si è perso la nascita di suo figlio per farsi massacrare da un rookie :ku:

Esatto. :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2

24/09/2020, 12:13
Profilo
Amministratore

Maravich ha scritto:
Complessivamente, ancora oggi sono convinto, non so voi, che i Clippers siano migliori di quelli scesi in campo con i Nuggets ma "il campo non mente mai"... soprattutto nel basket.

Bravo, hai detto la sacrosanta verità. Il campo è l'unico giudice ed in una serie a 7 partite vince la squadra migliore.

Nel "migliore" non c'è necessariamente il concetto assoluto di più forte (che poi si potrebbe argomentare e pure parecchio), perché una squadra è fatta da tanti aspetti e non dalla semplice somma algebrica del talento. Noi stessi abbiamo vissuto un'incarnazione, pochissimi anni fa, non esattamente la più talentuosa del lotto, ma che grazie ad un insieme di fattori arrivò alle ECF contro ogni aspettativa (x2). Ora vi sfido a dire che fossimo i più forti in assoluto, sempre che questo concetto resti in piedi almeno fino alla fine di questo messaggio, temo si autodistruggerà. In quelle circostanze i tifosi avversari incontrati avranno pensato le stesse cose: "Siamo più forti di loro come possono passare?". La verità e tu coach lo sai meglio di me, è che non ha senso alcuno cercare di capire una squadra da ferma, analizzando le abilità dei singoli, una squadra va analizzata per quanto riesce a fare in campo e per la capacità di esprimere il suo potenziale, grande o piccolo che sia. In questo Miami è fenomenale ed in questa bolla, forse ad esclusione di Phoenix, è stata la migliore nel farlo.

24/09/2020, 12:15
Profilo WWW
Star

Maravich ha scritto:
Sench9 ha scritto:

Esatto. :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2

:+1: :+1: :+1:

24/09/2020, 12:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 125  Prossimo