Oggi è 22/11/2024, 15:46
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 30  Prossimo
[2020/2021] I playoff degli altri 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
https://www.basketuniverso.it/nba-jae-c ... re-lebron/

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

04/06/2021, 21:38
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:
https://www.basketuniverso.it/nba-jae-crowder-espulso-perche-ballava-la-salsa-per-sfottere-lebron/

severo, ma giusto :lol3 :lol3 :lol3

04/06/2021, 21:53
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
Solo 1 squadra che ha vinto un campionato NBA negli ultimi 37 anni è ancora in corsa (Mavs), ma non è neanche detto che passi al turno successivo, anzi io preferirei i Clippers. Gli altri 10 team (Lakers, Raptors, Warriors, Cavs, Spurs, Heat, Celtics, Pistons, Bulls, Rockets) sono stati eliminati al primo turno oppure non sono neanche arrivati ai Playoff.

Infatti la serie dove il fattore campo è stato veramente decisivo… :lol3
andrà a gara 7

Immagine

PS E vedremo se per la prima volta vincerà la squadra di casa :o o ci sarà anche la settima vittoria in trasferta :shock: ;)

Immagine

05/06/2021, 5:37
Profilo
History of team

Ho appena terminato di vedere gara-1 tra Nets e Bucks.
Ero curioso di vedere i Bucks ai PO, dopo averli visti in diverse occasioni durante la RS.
La cosa di cui ancora non mi capacito e per la quale non riesco proprio a trovare un solo valido motivo è che in una Lega con Kawhi Leonard, Paul George, Kevin Durant, Kyrie Irving, Damian Lillard, Jason Tatum, Bradley Beal, Stephen Curry, Nikola Jokić e Luka Dončić, sia stato nominato MVP il greco… addirittura due volte :shock:
MVP è il riconoscimento che dovrebbe essere assegnato al miglior giocatore di basket del mondo.
Vediamo un po’, non ha proprietà di palleggio come ad esempio Durant o Jokić, non è un tiratore affidabile fuori dal pitturato, dentro l’area tira di destro mentre se lo si manda a sinistra ricorre al fade away o al tiro in estensione di destro rovesciato, come passatore vale veramente poco, ha delle capacità di lettura del gioco estremamente discutibili… e quindi MVP per quale motivo ?
Solo per motivi statistici evidentemente… ma siamo al 30% da 3 punti e al 69% ai Tiri Liberi.
Dice: “Perché difende bene”
Capiamoci, stiamo parlando di stoppate e di occasionali recuperi il cui merito è fortemente legato alle capacità atletiche ?
A mio parere Leonard difende molto meglio ma forse è solo una mia impressione.
Forse contano le apparizioni nella Top 10 di NBA Action, i salti mostruosi, i 10 metri con tre passi, le ridicole espressioni del viso quando vuole atteggiarsi a ras del quartiere.
Credo che per fortuna nella NBA ci siano un’infinità di giocatori migliori del greco.
Dice: “È giovane, è molto migliorato.”
Benissimo, buon per lui e per i Bucks ma MVP proprio no, non ha nulla a che fare con quel premio.
Nel 1984 sarebbe stato logico assegnare il premio di MVP nella NFL a Renaldo Nehemiah solo perché era velocissimo ?
Questa è volutamente una provocazione perché la sua carriera nella NFL fu breve e non certo memorabile, come invece fu nei 110 ostacoli ma il senso di tale provocazione credo si sia ben compreso.
Può suscitare simpatie ma onestamente mi pare condizioni troppo il gioco dei Bucks e la circolazione della palla con lui in campo smette di essere un problema per la difesa avversaria.
Forse ma il mio è solo un sospetto, potrebbe essere impiegato meglio se giocasse solo vicino a canestro, in ricezione e non dal palleggio da dove combina tanti disastri oltre a qualche sporadica azione da Top 10.

06/06/2021, 4:19
Profilo
History of team

tifo Bucks in questa serie e ho visto la partita a frammenti...
Giannis anche io lo vedo sopravvalutato, ha evidenti limiti tecnici, ma l'atletismo fa parte del gioco e dentro quella canotta 34 ci sono cuore e polmoni formidabili che nutrono muscoli d'acciaio ...
stanotte , per quello che ho visto, sono mancati Middleton e Holiday che hanno guardato da vicino i due amichetti dei Nets

I'infortunio muscolare a Harden alla prima azione offensiva la dice lunga sulla condizione atletica del grassone con la barba e sulla sua specifica capacità e volontà di scaldarsi a dovere nel pre partita

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

06/06/2021, 7:51
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
https://www.basketuniverso.it/nba-jae-crowder-espulso-perche-ballava-la-salsa-per-sfottere-lebron/

Beh, ho ancora più apprezzato le triple che ha piazzato all'inizio della partita e come ha difeso, però la presa in giro se la meritava sicuramente tutta... :balla:

PS In ogni caso Crowder è uno dei pochissimi Celtics del dopo big 3 che ricorderò sempre volentieri :heart ;)

MarcUs ha scritto:
Giannis anche io lo vedo sopravvalutato, ha evidenti limiti tecnici, ma l'atletismo fa parte del gioco e dentro quella canotta 34 ci sono cuore e polmoni formidabili che nutrono muscoli d'acciaio ...
stanotte , per quello che ho visto, sono mancati Middleton e Holiday che hanno guardato da vicino i due amichetti dei Nets

Beh, almeno un motivo per essere l'MVP vedi ce l'ha... :mrgreen:

PS Comunque (come ricorda spesso Daniele) in una lega dove (più volte...) è stato assegnato il premio di miglior difensore a big jim… :lol3 non ci si deve certo stupire di niente… ;)

Immagine

06/06/2021, 9:53
Profilo
A legend

Condivido abbastanza il concetto di Mavaric sul greco.
Un pò meno sul fatto che alcune dei giocatori indicati meriterebbero l'MVP: Harden gran realizzatore, ma a difendere ha la stessa voglia che ho io la domenica mezzogiorno di andare dalla suocera a pranzare.
Se dovessero premiare il più forte, la lotta sarebbe sempre tra i soliti 2-3.

06/06/2021, 10:28
Profilo
History of team

Stefano ha scritto:
Condivido abbastanza il concetto di Mavaric sul greco.
Un pò meno sul fatto che alcune dei giocatori indicati meriterebbero l'MVP: Harden gran realizzatore, ma a difendere ha la stessa voglia che ho io la domenica mezzogiorno di andare dalla suocera a pranzare.
Se dovessero premiare il più forte, la lotta sarebbe sempre tra i soliti 2-3.

Legittimo che tu dissenta sui giocatori da me indicati come possibili candidati al premio di MVP, ma dopo i due punti hai citato l'esempio di un giocatore che io non ho proprio riportato.
Per inciso, non si è trattato di dimenticanza ma proprio di volontaria esclusione dal lotto dei papabili.
Ad ogni modo ho solo voluto indicare a titolo di esempio alcuni ottimi giocatori, dimenticandone probabilmente altri, senza rifletterci su troppo, tuttavia proprio il barbone non l'ho proprio voluto considerare, trovandomi fatalmente d'accordo con te.

06/06/2021, 10:54
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
La cosa di cui ancora non mi capacito e per la quale non riesco proprio a trovare un solo valido motivo è che in una Lega con Kawhi Leonard, Paul George, Kevin Durant, Kyrie Irving, Damian Lillard, Jason Tatum, Bradley Beal, Stephen Curry, Nikola Jokić e Luka Dončić, sia stato nominato MVP il greco… addirittura due volte :shock:

quest'anno sembra che la corsa è tutta tra Jokic e Embiid ... e sarebbe anche ora che un centro (O'Neal è stato l'ultimo? 20 anni fa? ) torni ad aggiudicarsi un riconoscimento che, seppure non conta nulla se lo hanno assegnato anche a Westbrook e Harden..., è pur sempre qualcosa che ti mette al livello di Bird, Magic, Russell, Jordan, Jabbar ...

Poi, e si fa solo per discutere, se uno come Leonard non è mai stato ancora MVP qualche domanda è lecita...
pure Kevin Durant è stato solo una volta MVP (Curry 2, Antetounkompo 2 ...)

Quest'anno ad onor di logica sarebbe stato finalmente l'anno giusto di Chris Paul che ha guidato i Suns ad un record eccezionale e imprevisto dai più, è ancora in corsa e da 15 anni è tra i top 5 della lega.

A mio parere, infine, i vari George, Irving, Lillard e Beal non sono allo stesso livello di Durant, Leonard, LeBron, Curry e Paul

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

06/06/2021, 11:00
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:

I'infortunio muscolare a Harden alla prima azione offensiva la dice lunga sulla condizione atletica del grassone con la barba e sulla sua specifica capacità e volontà di scaldarsi a dovere nel pre partita

Indubbiamente su Middleton I Nets e in particolare Durant, hanno difeso molto bene, concedendogli poco spazio.
Durant non flottava così tanto in difesa da concedere sul recupero difensivo (close out) molto spazio a Middleton che invece di tirare sulla ricezione attaccava in palleggio.
Segnalo che nel terzo quarto (se non ricordo male) Middleton è andato a concludere a canestro, purtroppo sbagliando, con un cambio di mano mentre era in aria che sarebbe stato un vero capolavoro d'arte figurativa.
Hrue Holiday ha fatto anche buone cose ma hai ragione, si è perso, anche per merito di una difesa molto attiva.
Questi Nets ed in particolare Nash e il suo staff meritano credito per la preparazione difensiva della partita.
La presenza del greco che blocca la circolazione della palla, a mio parere è parzialmente responsabile dell'alta efficacia difensiva dei Nets.

06/06/2021, 11:09
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
Maravich ha scritto:

quest'anno sembra che la corsa è tutta tra Jokic e Embiid ... e sarebbe anche ora che un centro (O'Neal è stato l'ultimo? 20 anni fa? ) torni ad aggiudicarsi un riconoscimento che, seppure non conta nulla se lo hanno assegnato anche a Westbrook e Harden..., è pur sempre qualcosa che ti mette al livello di Bird, Magic, Russell, Jordan, Jabbar ...
Poi, e si fa solo per discutere, se uno come Leonard non è mai stato ancora MVP qualche domanda è lecita...
pure Kevin Durant è stato solo una volta MVP (Curry 2, Antetounkompo 2 ...)

Quest'anno ad onor di logica sarebbe stato finalmente l'anno giusto di Chris Paul che ha guidato i Suns ad un record eccezionale e imprevisto dai più, è ancora in corsa e da 15 anni è tra i top 5 della lega.

A mio parere, infine, i vari George, Irving, Lillard e Beal non sono allo stesso livello di Durant, Leonard, LeBron, Curry e Paul

Ecco, vedi, mi ero dimenticato totalmente di Paul ed Embiid.
Mi trovi sostanzialmente d'accordo su ogni punto e in effetti trovo anch'io assurdo il mancato riconoscimento negli anni a Leonard e a Paul.
Quest'ultimo per la stagione che ha avuto con i Suns in effetti meriterebbe un po' di considerazione.
Come molti appassionati, nutro una grande ammirazione per Leonard, silenzioso con gli avversari, di certo non un "trash talker", e mai sopra le righe con gli arbitri verso i quali mostra un dissenso molto composto.
Ammiro la sua capacità di immergersi profondamente nella partita, escludendo tutto il contesto.
Concentrazione assoluta, che qualche volta ricorda certi tratti autistici.
L'altra sera contro i Mavs di Dončić è stato sontuoso.

06/06/2021, 11:25
Profilo
History of team

a proposito: la settima tra Clippers e Mavs è tutta da gustare ...

Bill Russell #6

06/06/2021, 11:37
Profilo
History of team

James-everGreen ha scritto:

PS Comunque (come ricorda spesso Daniele) in una lega dove (più volte...) è stato assegnato il premio di miglior difensore a big jim… :lol3 non ci si deve certo stupire di niente… ;)

Purtroppo Daniele ha ragione, per ben 3 anni (2009/2011) lo premiarono come miglior difensore.
Un premio che ha riconosciuto grandi meriti a giocatori che per come hanno difeso andavano premiati, Olajuwon, Artest, Moncrief, Payton, Rodman e altri ancora.
Viceversa in parecchie occasioni, soprattutto nel recente passato, questo premio è stato assegnato con scarsa lungimiranza.
Per fare un esempio a noi caro, come capacità difensive Marcus Smart è tre piste avanti a Gobert e al greco.
Lui in difesa attacca e condiziona i comportamenti degli attaccanti in un modo sublime.
Trovo ridicolo che questi suoi meriti, largamente riconosciuti non siano stati ancora premiati.

06/06/2021, 11:40
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
a proposito: la settima tra Clippers e Mavs è tutta da gustare ...

Eh si, per stasera mi preparo come Fantozzi Rag. Ugo fece per Inghilterra - Italia da Wembley.

https://m.youtube.com/watch?v=zxl0HRWTn5w

I Mavs propongono sempre quintetti alti, come adoro vedere, con il secondo lungo che è sostanzialmente un esterno in attacco, capace di triple e soluzioni in contropiede (Kleber e Porziņģis) o di rimbalzi offensivi e gioco interno (Marjanović, Powell, Caley-Stein).
Tutti però in difesa creano difficoltà agli avversari all'interno dell'area.
I Clips rispondono con una versione alternativa dello Small Ball, nessun Centro (Zubac ha giocato soli 5 minuti in gara 6) e un quintetto con 4 giocatori esterni di poco sopra i 2 metri e "l'italiano" Reggie Jackson intorno ai 185 cm.
Sui mismatch di taglia si gioca la partita.
I Clippers però hanno Leonard che (come Durant ieri sera) non disdegna soluzioni dai 4/5 metri così come è letale da 3 punti.
Gara 6 è stata sostanzialmente equilibrata sotto ogni punto di vista, salvo la capacità dei Clips di procurarsi il doppio dei tiri dalla lunetta.
Notevole contributo per i Clips da parte di Mann nelle precedenti partite, molto meno in gara 6.
I Mavs secondo me devono affidarsi maggiormente a Brunson e Porziņģis, troppo a lungo dimenticati da Carlisle.
Ma Melli è infortunato?
Per la qualità dei suoi passaggi e del suo tiro, lo vorrei sempre in campo al posto di Cauley-Stein.
Mah...

06/06/2021, 12:25
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
MarcUs ha scritto:

Indubbiamente su Middleton I Nets e in particolare Durant, hanno difeso molto bene, concedendogli poco spazio.
Durant non flottava così tanto in difesa da concedere sul recupero difensivo (close out) molto spazio a Middleton che invece di tirare sulla ricezione attaccava in palleggio.
Segnalo che nel terzo quarto (se non ricordo male) Middleton è andato a concludere a canestro, purtroppo sbagliando, con un cambio di mano mentre era in aria che sarebbe stato un vero capolavoro d'arte figurativa.
Hrue Holiday ha fatto anche buone cose ma hai ragione, si è perso, anche per merito di una difesa molto attiva.
Questi Nets ed in particolare Nash e il suo staff meritano credito per la preparazione difensiva della partita.
La presenza del greco che blocca la circolazione della palla, a mio parere è parzialmente responsabile dell'alta efficacia difensiva dei Nets.

gran partita di Griffin un extra lusso al minimo ... ieri un tufo degno di Flavio Carera (non mi va di scomodare Dave Cowens 18#)
Gioia aveva perfettamente ragione !!!

Bill Russell #6

06/06/2021, 12:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 30  Prossimo