Oggi è 06/12/2024, 7:17
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1623 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 109  Prossimo
[2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Gioia CELTICS ha scritto:
Ronfo ancora indietro, Brown in palese difficoltà in G1, Smart in forte dubbio per G2, ed anche lui pesantemente condizionato in G1...
Anche per questa stagione saremo integri ai playoff la prossima ::cussingblack::

sì, è una seccatura.
però siamo realisti:
- Phila ha fuori Embiid e per il suo rientro rischia di essere sotto irremediabilmente.
- Miami ha fuori Lowry
- Milwaukeee ha fuori Middleton
- Phoenix ha avuto fuori Booker
- GSW ha dovuto rimettere in ritmo Curry

Questo per dirti che gli infortuni fanno parte del gioco.
Negli ultimi anni mi sembra che si ricorra a questo aspetto o a questa spiegazione per un po' troppe cose.
L'unico vero handicap che le situazioni che hai citato ci pone è che ci toglie fisicità in una serie che Milwaukee ha già messo sui binari della fisicità.
Va anche detto che il basket non è sempre e solo un imitation game. Ricorda quello che ci disse coach Gandini qualche tempo fa:" il basket non è sempre e solo un gioco di dominio di un piano di azione sull'altro, ma più verosimilmente di aggiustamenti al piano della controparte. Chi è più bravo ad adeguarsi, vince".

03/05/2022, 10:28
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
Dai nostri tiri da 3 punti fuori equilibrio tattico sono nate per i Bucks situazioni di contropiede, contro cui abbiamo generalmente risposto difensivamente bene ma points off turnover e fastbreak points a occhio credo siano stati un discreto vantaggio per i Bucks.

Points Off Turnovers --> 6 a 27 per noi.
Fast Break Points --> 28 a 8 per loro.

Numeri che in sostanza si elidono a vicenda, torniamo sempre a quella strana efficienza offensiva.

Leggendo i numeri dei possessi, si nota una fatica mostruosa di Tatum vs Wesley Matthews, ha segnato solo 4 punti contro di lui, prendendosi pochissimi tiri. C'è stata una ricerca spasmodica nel generare un cambio, per colpire altri come Lopez, suo bersaglio preferito in serata.

di fatto Wesley Matthews era in missione: rimanere appiccicato a Tatum ogni secondo che è stato in campo, innervosendolo anche.
Urge contromossa.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

03/05/2022, 10:35
Profilo
Amministratore

Piccola digressione, permettetemi una divagazione. Secondo una tesi che trova più conferme ed è stata riportata in una trasmissione di SKY, i Celtics avrebbero scelto di arrivare secondi non perché innamorati della competizione o perché non spaventati da nessun avversario, ma per evitare di finire più in basso e trovare Toronto e dover rinunciare a due componenti del quintetto perché non vaccinati. Lo aveva scovato il nostro Damiano questo dettaglio e ci avevamo dato un peso relativo, che fosse il vero motivo trainante è almeno sorprendente, ma...

Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità. [cit.]

03/05/2022, 13:18
Profilo WWW
A legend

non sono un tecnico, ma a me è sembrato che loro difendessero forte su Tatum, Brown già nella loro metà campo e su tutti all'interno dell'arco, hanno lasciato agli altri il tiro da 3 che non entrava.
Ime ed il suo team di assistenti, durante la partita, non sono riusciti a trovare il punto debole della loro difesa e un'alternativa che ci permettesse di segnare con continuità. Sono convinto che hanno lavorato per attaccarli meglio.
Mi preoccupa invece la salute dei nostri, già siamo corti, se Smart, Brown e Theis non stanno bene, diventa difficile.

#Largo a questi Celtics

#Largo a questi Celtics

03/05/2022, 13:38
Profilo
History of team

LARGO A QUESTI CELTICS

03/05/2022, 13:40
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
Piccola digressione, permettetemi una divagazione. Secondo una tesi che trova più conferme ed è stata riportata in una trasmissione di SKY, i Celtics avrebbero scelto di arrivare secondi non perché innamorati della competizione o perché non spaventati da nessun avversario, ma per evitare di finire più in basso e trovare Toronto e dover rinunciare a due componenti del quintetto perché non vaccinati. Lo aveva scovato il nostro Damiano questo dettaglio e ci avevamo dato un peso relativo, che fosse il vero motivo trainante è almeno sorprendente, ma...

Non mi pare attendibile. In primis tutte le dichiarazioni dei nostri sottolineavano come non si volesse schivare nessuno, secondariamente l'accoppiata prima Nets e poi Bucks sulla carta era data molto più impegnativa di Toronto e poi Heat. Dietrologia e poi, non macina più: ora si tratta di lottare contro i Cervi al massimo delle nostre forze.

03/05/2022, 14:25
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Prima di scrivere che tirando meglio avremmo vinto, scriverei:
1. abbiamo avuto 18 palle perse, troppe per sperare di vincere una partita di playoff. Milwaukee le ha convertite in 27 punti. Un'enormità.
In attacco bisogna fare più attenzione e muoversi tutti, correre di più, non buttare via la palla, giocare. ieri, troppi attacchi si sono risolti in passaggi e giochi forzati, con ancora secondi da giocare. Non farsi prendere dall'ansia è importantissimo.

2. Brook Lopez è forte, davvero forte e anche molto ingombrante, ma Rob, Jayson e Jaylen devono sfidarlo e posterizzarlo. Bisogna rompere il timore di sbattere contro quel muro di muscoli e selva di braccia che Portis, Lopez e Antetokounpo ci mettono contro. Ci vuole una sana esaltazione. Ieri loro hanno preso troppa consapevolezza in area.

3. avevo scritto nel live del dato relativo ai tiri da tre che ci prendiamo contro di loro, decisamente troppi, e non mi sorprendo di leggere che siamo arrivati a 50... come non mi sorprendo che manchino tiri dal mid range, quella è proprio la zona che loro intasano tra il passo avanti di Giannis e il passo indietro di Holiday e Matthews.
No non credo quindi che la soluzione possa essere semplicemente attaccarli nel mid range, anche se lo leggo da voi e anche da molti stimati analisti Celtics. La soluzione per stanarli è attaccarli sotto, prendere a sportellate Lopez e Portis, fare canestri da sotto e se si stringono sotto poi si apre anche il mid range.
Per farli uscire usiamo di più il pick'n'roll con Ronfo bloccante e Lopez che deve salire
Alterniamo-alterniamo-alterniamo

4. ma se il destino del nostro attacco è tirare da 3, comunque e tanto, allora forse non sarebbe il caso di giocare in qualche tratto con uno Stauskas piedi a terra dall'angolo? Chiedo.

La soluzione non è nel mid range ma una migliore distribuzione dei tiri si rende necessaria.
I Bulls hanno provato dal mid range con Vučević, DeRozan e Williams... non è andata benissimo se non in Gara 2 dove DeRozan ne piazzò 41.
I Bulls poi hanno perso per una notevole inconsistenza rispetto ad una squadra solida come i Bucks.
Do molto credito al piano difensivo dei Bucks e non ritengo opportuno che i Jays attacchino in palleggio il canestro.
Ipotizzo che con la palla ad uno tra Williams, Horford e Theis in post alto gli scenari probabilmente cambierebbero e ancor di più se usando i tagli in area si cercasse di portare i loro 3 lunghi a seguirci per difendere.
Con un taglio si creano spazio e opportunità.
Il pick and roll alto contro una 3-2 ci porterebbe in palleggio verso gli aiuti e i raddoppi dei lunghi.
Williams dopo il blocco se non rollasse a canestro dovrebbe aprirsi ma il suo tiro non è soluzione da cavalcare con continuità.
Theis e Horford meglio, mentre Grant in attacco contro questi Bucks ha a disposizione per ora solo il tiro da 3 punti.
La tua ipotesi/provocazione di schierare Stauskas se proprio dobbiamo giocarcela solo con il tiro da 3 punti mi è piaciuta tantissimo... avrebbe senso ma onestamente spero che Udoka sappia trovare un modo migliore di attaccare quella difesa.
Vi ricordate le partite senza palleggi che si usava fare in allenamento per sollecitare i compagni senza palla a muoversi e per favorire la creazione di linee di passaggio ?
Un gioco simile, con principi semplici, trovo possa essere una buona soluzione.
Vedremo cosa saremo capaci di tirare fuori dal cilindro.

Muovere la palla è la chiave. Lo sappiamo fare. lo dobbiamo fare meglio che mai e dobbiamo rompere dentro.

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

03/05/2022, 14:53
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:

il fatto che questa cosa la riporti SKY lascia il tempo che trova e mi stupisco che tu stia dando peso a questa informazione.
ma poi, scusate, ok che sono due organizzazioni diverse, ma allora perchè il caso Thybulle è stato battezzato come ufficiale e Brown e Horford, no?
Non mi sembra esattamente il caso in cui la lega ti dice: "vabbè, su questi temi fate un po' come volete. se volete dirlo, fatelo, se no ciao, grazie e arrivederci".
mi suona strano.

03/05/2022, 14:55
Profilo
Amministratore

cedric ha scritto:
Non mi pare attendibile. In primis tutte le dichiarazioni dei nostri sottolineavano come non si volesse schivare nessuno, secondariamente l'accoppiata prima Nets e poi Bucks sulla carta era data molto più impegnativa di Toronto e poi Heat. Dietrologia e poi, non macina più: ora si tratta di lottare contro i Cervi al massimo delle nostre forze.

Non so sai, non ne sono convinto per niente, però hai ragione, pensiamo ai Bucks.

03/05/2022, 15:00
Profilo WWW
Amministratore

La partita di stanotte sarà in diretta sugli schermi di SKY Sport 1 (201) e SKY Sport NBA (209) all'1:00.

03/05/2022, 15:08
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
cedric ha scritto:

Non so sai, non ne sono convinto per niente, però hai ragione, pensiamo ai Bucks.

non riesco a pensare ad altro, ai Bucks...
mi sono parsi così fottutamente dentro la serie e sto cercando pensieri confortanti da qui alla partita;

pensiero 1. Noi possiamo giocare meglio, invece loro hanno già espresso il loro meglio.

...Ci credete?

:fear:

pensiero 2. I Jays hanno steccato la prima e adesso non vedono l'ora di dimostrare tutto il loro valore.

... Questa è verosimile... ma basteranno loro 2?

:clap2 :clap2 :clap2

pensiero 3. Budenholzer è un tecnico molto stimato per come prepara la squadra e la partita ma criticato per non essere mai stato troppo reattivo e versatile. Udoka lo sorprenderà con un attacco supersbrilluccicante

... non lo so... ci sto ancora pensando... in bilico tra il "sì! ci credo" e il "...ma quanto sei scemo"

:tea ci penso...

Bill Russell #6

03/05/2022, 15:25
Profilo
Amministratore

Mondo Cane ha scritto:
il fatto che questa cosa la riporti SKY lascia il tempo che trova e mi stupisco che tu stia dando peso a questa informazione.
ma poi, scusate, ok che sono due organizzazioni diverse, ma allora perchè il caso Thybulle è stato battezzato come ufficiale e Brown e Horford, no?
Non mi sembra esattamente il caso in cui la lega ti dice: "vabbè, su questi temi fate un po' come volete. se volete dirlo, fatelo, se no ciao, grazie e arrivederci".
mi suona strano.

Se ne parla ancor prima della fine della stagione, visto che è tornata fuori per la prima partita contro i Bucks spenderci due parole mi sembra scontato, tanto per ingannare l'attesa prima di gara 2. Ma solo perché sono uno scoiattolo curioso, non per altro.

03/05/2022, 15:49
Profilo WWW
Amministratore

MarcUs ha scritto:
pensiero 1. Noi possiamo giocare meglio, invece loro hanno già espresso il loro meglio.

...Ci credete?

pensiero 2. I Jays hanno steccato la prima e adesso non vedono l'ora di dimostrare tutto il loro valore.

pensiero 3. Budenholzer è un tecnico molto stimato per come prepara la squadra e la partita ma criticato per non essere mai stato troppo reattivo e versatile. Udoka lo sorprenderà con un attacco supersbrilluccicante

1. Non so quale sia il loro meglio, ma il nostro è nettamente migliore di quanto espresso in gara 1, quindi sì, credo che possiamo fare partite nettamente migliori

2. Se fanno una super partita entrambi difficile perdere, anche perché una loro prestazione di livello implica un minimo di coinvolgimento anche degli altri, quindi sì potrebbe essere verosimile.

3. Eh, bella domanda. Conosciamo ancora troppo poco Ime e come si muove in questi contesti, stasera averemo la prima risposta.

Stasera tutti noi cerchiamo una vittoria, ma anche delle risposte a questi ed altri dubbi.

03/05/2022, 15:55
Profilo WWW
History of team

Mondo Cane ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Ronfo ancora indietro, Brown in palese difficoltà in G1, Smart in forte dubbio per G2, ed anche lui pesantemente condizionato in G1...
Anche per questa stagione saremo integri ai playoff la prossima ::cussingblack::

sì, è una seccatura.
però siamo realisti:
- Phila ha fuori Embiid e per il suo rientro rischia di essere sotto irremediabilmente.
- Miami ha fuori Lowry
- Milwaukeee ha fuori Middleton
- Phoenix ha avuto fuori Booker
- GSW ha dovuto rimettere in ritmo Curry

Questo per dirti che gli infortuni fanno parte del gioco.
Negli ultimi anni mi sembra che si ricorra a questo aspetto o a questa spiegazione per un po' troppe cose.
L'unico vero handicap che le situazioni che hai citato ci pone è che ci toglie fisicità in una serie che Milwaukee ha già messo sui binari della fisicità.
Va anche detto che il basket non è sempre e solo un imitation game. Ricorda quello che ci disse coach Gandini qualche tempo fa:" il basket non è sempre e solo un gioco di dominio di un piano di azione sull'altro, ma più verosimilmente di aggiustamenti al piano della controparte. Chi è più bravo ad adeguarsi, vince".

Chiaro, tutti hanno le loro sfighe, a cominciare dai nostri avversari che non possono disporre di uno che quando vede CELTICS, è capace di risultare più determinate di Giannis.
Non volevo stilare la classifica dei più sfortunati o fare il piangina, dico solo che pensando alle ultime 5 edizioni dei playoff (per non andare troppo lontano nel tempo) a trovare una franchigia più martoriata di noi si fa davvero fatica.
Poi chiaro che tutto è relativo, ed infatti quello che per te è "una seccatura" (alla faccia, 3/5 del quintetto base in evidente difficoltà fisica alle semi finali di confernce) per me, è un problema di ben altro livello, uno di quelli la cui descrizione richiederebbe l'aiuto di Clutch e della sua impeccabile dialettica :D

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

03/05/2022, 18:28
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
non riesco a pensare ad altro, ai Bucks...
mi sono parsi così fottutamente dentro la serie e sto cercando pensieri confortanti da qui alla partita;

...Ci credete?

:fear:

:clap2 :clap2 :clap2

... non lo so... ci sto ancora pensando... in bilico tra il "sì! ci credo" e il "...ma quanto sei scemo"

:tea ci penso...

Io ti riassumo il mio pensiero tutto in uno: abbiamo rullato chiunque nella lega per 4 mesi e adesso stai mo' a vedere che basta a una partita per farci pensare che siamo tutti imbrocchiti?
Non ci credo.

LARGO A QUESTI CELTICS

03/05/2022, 18:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1623 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 109  Prossimo