Oggi è 22/11/2024, 21:35
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 30  Prossimo
[2020/2021] I playoff degli altri 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
Matteo81X ha scritto:
James-everGreen ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Beh non vorrei dire ma se ti presenti costantemente con il tuo playmaker che dopo 5 stagioni nella lega tira 3/10 ai liberi.....
Non dico che non vinci, ma farai sempre un po' di fatica.

In effetti c'hanno lo stesso problema che avevamo noi con Rondo… :lol3

Sì la differenza è che noi avevamo Pierce che non era un playmaker come Rondo ma un minimo la palla la poteva portare.
E poi Rondo era circondato dai Big 3 nei momenti salienti.
Quindi avevii qualche via di fuga.
Potenzialmente ti saresti potuto concedere il lusso di tenere Rondo in panchina all'occorrenza e soatituirlo con un altro play.

Se togli Simmons hai tolto quello quello che viene considerato il secondo miglior giocatore della squadra.

Ad onor del vero Rondo, fermo restando i suoi limiti che tutti conosciamo avendolo avuto con noi per tanto tempo, in qualche serie si è preso la squadra sulle spalle, ricordo ancora il coach - ha allenato dai ragazzi ai professionisti per tanti anni - amico mio che mi diceva vi sta tenendo a galla Rondo altro che KG e PP.
X

07/06/2021, 12:31
Profilo
History of team

la serie contro i Cavs e contro i Magic nel 2010 le ha vinte Rondo.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

07/06/2021, 13:21
Profilo
History of team

mister3.2 ha scritto:
Dallas è uscita ma se c'è stata una serie incerta fino alla gara 7 e solo ed esclusivamente merito di Doncic, praticamente ha giocato da solo.
E poi Doncic ha il DNA del guerriero dopo essere uscito ha già fatto dichiarazioni di guerra per la prossima stagione. E poi è uno che ha cazzimma innata.
Se Dallas non pescava Doncic sarebbe stata anni in anonimato a tankare, tolto lui c'è il nulla anche perchè Porzingis han veramente deluso.

Doncic perchè non sei venuto Boston :(

che Doncic sia un fenomeno non si discute.
Doncic è pure un giocatore che però condiziona la squadra inesorabilmente. Palla a lui: fine.
Il ragazzo si sente già un (o addirittura "il" ma poi ci vuole la P maiuscola) padreterno e non credo avrà una carriera con tanti titoli di squadra in bacheca. La Pallacanestro rimane sport di squadra per eccellenza. Lui non lo ha capito ancora, quindi non sa coinvolgere gli altri, va avanti con i suoi 4-5 movimenti e tiene, poi: ha tecnica sufficiente per mettere assieme i suoi numeri stellari, ha la mano ben salda per infilare i tiri importanti, ha un carattere sfidante come solo certi balcanici possono avere, insomma ha un sacco di frecce al suo arco ma a questo punto della sua carriera è già troppo PIENO DI SE'.

Non è vero che Dallas tolto lui è poca cosa, tutt'altro!!!
Dallas è una compagine ECCELLENTE che lui con il suo egocentrismo non fa diventare una squadra.

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

07/06/2021, 13:51
Profilo
History of team

uno legge il tabellino e il tabellino dice DONCIC 46 punti e 14 assist ... 17-30 al tiro ... SUPER!
però se guardi la partita dici: ma questo gioca da SOLO! la palla la tiene lui e ogni tanto la passa ma solo quando non può tirare in nessun modo plausibile, ogni tanto poi chi tira dopo un suo passaggio la mette dentro e quindi gli viene un assist ...

Quando è in campo, sui possessi si impossessa della palla e addio gioco.

Mi rendo conto che sono sul crinale dell'iperbole e spiace anche scriverlo perchè sono abbagliato dal ragazzo sloveno fin da quando aveva 16 anni, però ho idea che Doncic stia prendendo una deriva alla Harden ( ... anche in termini di adipe ... io da ieri lo chiamo DoncicCione e non dite che sono cattivo perchè questo qui che di mestiere fa l'atleta a vent'anni ha già due menti e tre pance ...)

Invece, ieri ho mooolto apprezzato i Clippers.
Il modo in cui Leonard, George e Batum gestiscono i possessi offensivi (9,10 e 5 assist a testa per loro la dicono lunga della distribuzione delle responsabilità)
e alcuni momenti della difesa in pressing hanno mandato Doncic completamente fuorigiri ... Poi se hai un Leonard dalla tua e nei momenti chiave gli dici di tenere sott'occhio il ragazzino sloveno ... sei un fenomeno quanto vuoi ma le manone di Kawhi a un cm dal naso cancellano tutti gli orizzonti ...

Poi a fine partita se la rideva felice e beato dei suoi 46 punti e 14 assist ma vanno avanti gli altri...

Bill Russell #6

07/06/2021, 14:09
Profilo
MVP

MarcUs ha scritto:
mister3.2 ha scritto:
Dallas è uscita ma se c'è stata una serie incerta fino alla gara 7 e solo ed esclusivamente merito di Doncic, praticamente ha giocato da solo.
E poi Doncic ha il DNA del guerriero dopo essere uscito ha già fatto dichiarazioni di guerra per la prossima stagione. E poi è uno che ha cazzimma innata.
Se Dallas non pescava Doncic sarebbe stata anni in anonimato a tankare, tolto lui c'è il nulla anche perchè Porzingis han veramente deluso.

Doncic è pure un giocatore che però condiziona la squadra inesorabilmente. Palla a lui: fine.
Il ragazzo si sente già un (o addirittura "il" ma poi ci vuole la P maiuscola) padreterno e non credo avrà una carriera con tanti titoli di squadra in bacheca. La Pallacanestro rimane sport di squadra per eccellenza. Lui non lo ha capito ancora, quindi non sa coinvolgere gli altri, va avanti con i suoi 4-5 movimenti e tiene, poi: ha tecnica sufficiente per mettere assieme i suoi numeri stellari, ha la mano ben salda per infilare i tiri importanti, ha un carattere sfidante come solo certi balcanici possono avere, insomma ha un sacco di frecce al suo arco ma a questo punto della sua carriera è già troppo PIENO DI SE'.

Dallas è una compagine ECCELLENTE che lui con il suo egocentrismo non fa diventare una squadra.

Non condivido.
Cioè al momento hai perfettamente ragione sulla disanima del giocatore, anche se non sono del tutto d'accordo sul supporting cast attuale, nel senso ovviamente è di tutto rispetto ma non ECCELLENTE secondo me, se fosse ECCELLENTE sarebbero già tutti campioni.

Il non condivido nasce solo dal fatto che avendo solo 22 anni gli do il beneficio del dubbio di poter cambiare e maturare ancora di più soprattutto come dici da coinvolgere meglio i compagni, anche se i i suoi quasi 9 ast di media li fa già eh.
Però stando nella storia recente anche colui che viene chiamato "il re" a un certo punto ha capito che da solo non vinceva, ma però mica la capito a 22 anni.

Per me stiamo parlando del giocatore più forte del futuro prossimo della lega e sicuramente si caverà le sue soddisfazioni e se gli costruiscono la squadra giusta attorno riempirà la bacheca anche di titoli di squadra.

07/06/2021, 14:50
Profilo
History of team

Doncic e Leonard hanno due maturità anagrafiche e cestistiche molto differenti.

Ci spero che nel futuro il DoncicCione non vinca molto... vorrebbe dire che a vincere sarebbe qualcun altro... :mrgreen: :fischio: ...chi? vi do un suggerimento...: :benedetto:

07/06/2021, 17:32
Profilo
History of team

cosa intendo per eccellente.
Intendo che a Cubanlandia le cose le hanno fatte davvero bene bene. Difficilmente si potrebbe far meglio.
il gm è Donnie Nelson, una garanzia: figlio del nostro Don #19, nato a Boston e affatto nuovo a costruire squadre di enorme talento sapendo selezionare meglio di chiunque in Europa, partendo dal grandissimo Sarunas Marciulonis portato ai GSW e arrivando fino al rotondo sloveno ex Real Madrid...

Per cui accanto al DoncicCione (o meglio DonCiccione, che sembra un personaggio dei Simpson?)
hanno creato un gruppo ancora relativamente giovane e con potenziale.

Porzingis (25), Powell (29), Kleber (29), W.CauleyStein (27) sono una batteria di lunghi efficienti tendenzialmente dinamici, capaci di giocare dentro e fuori, o con grande e specializzata attitudine alla difesa (WCS in particolare)
aggiungiamo il nostro Melli e Marianovic che ieri ha avuto momenti in cui sembrava Arvidas Sabonis
Josh Richardson (27), Finney Smith (28), Hardway Jr (29) sono un nucleo di esterni con punti nelle mani, solido in difesa e affidabilissimo cui si può aggiungere a breve il talento tutto da sviluppare dei rookie Josh Green e Tyler Bey (tostissimi!), ci sarebbe stato anche JJ Redick, fosse occorsa un poco di sana esperienza e il suo mortifero tiro da fuori...
e ci sono ancora i portatori di palla Burke (28) e il super generale Brunson (24) ...

Bill Russell #6

07/06/2021, 18:07
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
Porzingis (25), Powell (29), Kleber (29), W.CauleyStein (27) sono una batteria di lunghi efficienti tendenzialmente dinamici, capaci di giocare dentro e fuori, o con grande e specializzata attitudine alla difesa (WCS in particolare)
aggiungiamo il nostro Melli e Marianovic che ieri ha avuto momenti in cui sembrava Arvidas Sabonis
Josh Richardson (27), Finney Smith (28), Hardway Jr (29) sono un nucleo di esterni con punti nelle mani, solido in difesa e affidabilissimo cui si può aggiungere a breve il talento tutto da sviluppare dei rookie Josh Green e Tyler Bey (tostissimi!), ci sarebbe stato anche JJ Redick, fosse occorsa un poco di sana esperienza e il suo mortifero tiro da fuori...
e ci sono ancora i portatori di palla Burke (28) e il super generale Brunson (24) ...

Ci sono alcuni di costoro che a noi farebbero molto comodo, ma perché?
Perché abbiamo già i J's cui dobbiamo accodare giocatori funzionali.
Allo stesso modo questo gruppo è competitivo perché hanno il Donciccì (ndr: che piacere averti qui), altrimenti sarebbero materiale da lottery.

07/06/2021, 19:04
Profilo
A legend

Doncic l'ho visto dal vivo 2 volte e era evidente che avesse già talento anni fà.
Però se devo essere sincero non pensavo arrivasse a questi livelli.
In passato molti giocatori mi avevano colpito più di lui ma non hanno avuto una gran carriera NBA. (alcuni non ci sono nemmeno andati)

07/06/2021, 19:51
Profilo
Hall of fame

Zio Trifoglio ha scritto:
Allo stesso modo questo gruppo è competitivo perché hanno il Donciccì (ndr: che piacere averti qui), altrimenti sarebbero materiale da lottery.

DonCippalippa!!!

07/06/2021, 20:03
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
uno legge il tabellino e il tabellino dice DONCIC 46 punti e 14 assist ... 17-30 al tiro ... SUPER!
però se guardi la partita dici: ma questo gioca da SOLO! la palla la tiene lui e ogni tanto la passa ma solo quando non può tirare in nessun modo plausibile, ogni tanto poi chi tira dopo un suo passaggio la mette dentro e quindi gli viene un assist ...

Mi rendo conto che sono sul crinale dell'iperbole e spiace anche scriverlo perchè sono abbagliato dal ragazzo sloveno fin da quando aveva 16 anni, però ho idea che Doncic stia prendendo una deriva alla Harden ( ... anche in termini di adipe ... io da ieri lo chiamo DoncicCione e non dite che sono cattivo perchè questo qui che di mestiere fa l'atleta a vent'anni ha già due menti e tre pance ...)

Il modo in cui Leonard, George e Batum gestiscono i possessi offensivi (9,10 e 5 assist a testa per loro la dicono lunga della distribuzione delle responsabilità)
e alcuni momenti della difesa in pressing hanno mandato Doncic completamente fuorigiri ... Poi se hai un Leonard dalla tua e nei momenti chiave gli dici di tenere sott'occhio il ragazzino sloveno ... sei un fenomeno quanto vuoi ma le manone di Kawhi a un cm dal naso cancellano tutti gli orizzonti ...

Poi a fine partita se la rideva felice e beato dei suoi 46 punti e 14 assist ma vanno avanti gli altri...

MarcUs ha scritto:
mister3.2 ha scritto:

Stavo leggendo il tuo commento e non so perché inconsciamente ho iniziato a leggere Tatum al posto di Doncic :cc:

07/06/2021, 20:04
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:

Per cui accanto al DoncicCione (o meglio DonCiccione...
...

...a me sembrerebbe perfetto DONCICCIONCIC :D
Sono l'unico al mondo probabilmente, ma come ben sapete a me sta pesantemente sui maroni dal giorno zero.

Sarà che quelli tanto forti, se non sono nostri, non li sopporto mai troppo bene.......

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

07/06/2021, 20:37
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
la serie contro i Cavs e contro i Magic nel 2010 le ha vinte Rondo.

......non lo dico perché negli ultimi anni, con comportamenti già ampiamente dibattuti qui, è riuscito a cancellare completamente il ricordo sbiadito che avevo di lui, ma continuo a pensare che se qualcuno avesse ascoltato Ray Allen.....

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

07/06/2021, 21:04
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:

MarcUs, sono totalmente d'accordo con te: ho visto la partita e le tue parole le condivido totalmente.
Doncic è un fenomeno straordinario con delle qualità balistiche che a volte hanno del disumano ma....gioca praticamente da solo!
Le soluzioni offensive di Dallas quando ha palla in mano sono pari ad uno, cioè un suo tiro: poi, Dio mio, fa delle cose straordinarie e segna valanghe di punti, ma ieri sera i Clippers hanno vinto da squadra vera gestendo perfettamente il pallone e colpendo in modo scientifico e razionale sia da fuori che da sotto.
Il galeotto Morris ha messo tre bombe decisive nei momenti decisivi, spaccando la partita.
Continuo ad essere dell'opinione che i numeri sono numeri ma che i punti pesanti sono quelli messi nei momenti decisivi.
Poi onestamente nell'ultimo quarto Doncic l'ho visto molto spompato, ma direi che non ha proprio una forma atletica invidiabile, anche questo è un aspetto poco professionale, guardate Jokic da quando è dimagrito che altra agilità ha.
Ieri sera i Clippers mi sono piaciuti veramente tanto.
Percarità è...Doncic è un fenomeno, ma in effetti ieri sera è uscito dal campo felicissimo, naturalmente per i suoi numeri, poco importa se la squadra va a casa !!

07/06/2021, 21:18
Profilo
Hall of fame

mister3.2 ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
James-everGreen ha scritto:

In effetti c'hanno lo stesso problema che avevamo noi con Rondo… :lol3

Sì la differenza è che noi avevamo Pierce che non era un playmaker come Rondo ma un minimo la palla la poteva portare.
E poi Rondo era circondato dai Big 3 nei momenti salienti.
Quindi avevii qualche via di fuga.
Potenzialmente ti saresti potuto concedere il lusso di tenere Rondo in panchina all'occorrenza e soatituirlo con un altro play.

Se togli Simmons hai tolto quello quello che viene considerato il secondo miglior giocatore della squadra.

Ad onor del vero Rondo, fermo restando i suoi limiti che tutti conosciamo avendolo avuto con noi per tanto tempo, in qualche serie si è preso la squadra sulle spalle, ricordo ancora il coach - ha allenato dai ragazzi ai professionisti per tanti anni - amico mio che mi diceva vi sta tenendo a galla Rondo altro che KG e PP.
X

Ma io non ho detto che Rondo sia scarso, come non ho detto che lo sia Simmons.

Ho detto che se una squadra gioca con il portatore di palla che ha problemi a tirare i liberi, rischia che questo punto debole venga sfruttato dagli avversari quando si è ai PO.

Rondo ha fatto la sua parte ed avrà anche tenuto a galla la squadra in alcune situazioni e sarà stato anche il fattore determinante in alcune serie, ma per me non toglie che se hai un punto debole ed hai di fianco compagni di squadra come quelli che aveva lui sei avvantaggiato rispetto a Simmons.

Diventa più difficile per gli avversari esporre un tuo punto debole.

07/06/2021, 22:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 30  Prossimo