|
[2016/2017] Primo turno vs Chicago Bulls
Autore |
Messaggio |
Gioia CELTICS
History of team
|
Re: [2016/2017] Primo turno vs Chicago Bulls
rajondivivre ha scritto: Per i nordisti:la pastiera è una sorta di crostata con ripieno di ricotta Indovina i 2 nordisti del friuli cosa mangiavano mentre tu lo scrivevi? w la pastiera di grano!!! È inutile, noi celtici siamo davvero collegati telepaticamente. I vostri messaggi finali mi hanno tirato su il morale, un po' almeno. Si' perché la mazzata che ho preso è stata terrificante, ed il come abbiamo rischiato di riaprirla nei secondi finali mi ha fatto solo più rabbia. Un Lopez formato Russel, un pizzico di Buttler, ed un Portis (chiiii?? Portiiis??? ) da far arrossire MJ si prendono il fattore campo nella serie. Una roba brutta ragazzi, diciamocelo. Partita giocata male male. Una gara non all'altezza, per diversi motivi. Ad elencarli tutti facciamo notte. Sono deluso e ferito, non me l'aspettavo sta falsa partenza, nel gioco, ancor più che nel risultato. Fatemi leggere ancora il vostro ottismo ragazzi, porca vacca se ne ho bisogno....
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
17/04/2017, 9:39 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Gioia CELTICS ha scritto: rajondivivre ha scritto: Per i nordisti:la pastiera è una sorta di crostata con ripieno di ricotta Indovina i 2 nordisti del friuli cosa mangiavano mentre tu lo scrivevi? w la pastiera di grano!!! È inutile, noi celtici siamo davvero collegati telepaticamente. I vostri messaggi finali mi hanno tirato su il morale, un po' almeno. Si' perché la mazzata che ho preso è stata terrificante, ed il come abbiamo rischiato di riaprirla nei secondi finali mi ha fatto solo più rabbia. Un Lopez formato Russel, un pizzico di Buttler, ed un Portis (chiiii?? Portiiis??? ) da far arrossire MJ si prendono il fattore campo nella serie. Una roba brutta ragazzi, diciamocelo. Partita giocata male male. Una gara non all'altezza, per diversi motivi. Ad elencarli tutti facciamo notte. Sono deluso e ferito, non me l'aspettavo sta falsa partenza, nel gioco, ancor più che nel risultato. Fatemi leggere ancora il vostro ottismo ragazzi, porca vacca se ne ho bisogno.... Gioia, te lo dico con tranquillità e affetto, ma quello che hai scritto mi sembra sia fuori dal contesto attuale. Sarebbe stato il messaggio perfetto dopo una sconfitta normale, ma questa non è una sconfitta normale.. E non ci sono neanche diversi motivi per cui abbiamo giocato male.. Senza nulla togliere agli eroi di ventura dei bulls, credo che senza la brutta notizia che ha affievolito il nostro umore sarebbe stata altra partita.. È chiaro che se i nostri giocano scarichi, pure portis sembra Jordan..
|
17/04/2017, 10:09 |
|
|
Raf-C's
Hall of fame
|
Come scritto prima della partita, era e resta difficile stabilire quanto abbia potuto influire quel tragico accaduto, quindi ogni commento viene condizionato inevitabilmente. Se ci limitiamo al lato tecnico, possiamo solo dire che i nostri punti deboli si sono tutti esaltati: rimbalzi (assurdo concederne tanti), problema lunghi (i nostri male, da loro Lopez a tratti dominante), panchina povera (contributo davvero minimo).
Peccato, perdere la prima in casa non è mai bello. Adesso tra mille difficoltà tocca vincere per forza di cose la seconda, altrimenti si fa durissima.
Ripeto, non si può conoscere la situazione psicologica dei ragazzi. Si può solo ammirare un giocatore come IT che praticamente 24h dopo una notizia devastante scende in campo e gioca una partita così.
|
17/04/2017, 10:29 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Quello che intendo dire è che questa partita non può essere analizzata come facciamo di solito. Il dramma vissuto da Thomas ha influito su tutta la prestazione della squadra. Dal punto di vista sportivo, credo che i nostri si parleranno e spero che metabolizzeranno questa situazione. La serie è lunga, c'è spazio per vincerla, ma la serie non è più celtics vs bulls (in condizioni normali li avremmo battuti) ma celtics alla ricerca di loro stessi. E se non ce la faranno, non mi sento neanche di fargliene una colpa..
|
17/04/2017, 10:36 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
Non voglio rimangiarmi le parole spese qualche giorno fa,ma questa squadra è preoccupante. Per il terzo anno di fila stecca e di brutto game 1 dei playoff. In molti nostri interpreti manca l'IQ cestistico e la capacità di eseguire in possessi consecutivi. Nei primi due quarti abbiamo giocato con un livello di pressapochismo inquietante. Non capisco cosa diamine deve servire per svegliarci. Perché,parliamoci chiaro, ora siamo qua a cadere dal pero perché Portis ci ha castigato (sono almeno 3 partite che contro di noi fa cose lodevoli), ma verrà la partita dove Wade prenderà fuoco e poi la partita dove Mirotic non farà così schifo e noi saremo qua con la speranza che Smart giochi in maniera logica per 10 minuti filati,che Olynyk abbia un minimo di pathos,etc.etc. Ripeto,la vedo molto male perché,banalmente,ci siamo raccontati sta storia per due anni di fila. Vedremo...
|
17/04/2017, 10:37 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
Blackcec ha scritto: Quello che intendo dire è che questa partita non può essere analizzata come facciamo di solito. Il dramma vissuto da Thomas ha influito su tutta la prestazione della squadra. Dal punto di vista sportivo, credo che i nostri si parleranno e spero che metabolizzeranno questa situazione. La serie è lunga, c'è spazio per vincerla, ma la serie non è più celtics vs bulls (in condizioni normali li avremmo battuti) ma celtics alla ricerca di loro stessi. E se non ce la faranno, non mi sento neanche di fargliene una colpa.. Thomas ha fatto una partita con i controattributi e bisogna riconoscerlo,ma il discorso riferito alla sua vicenda personale inizia e finisce con lui. Dire che gli altri han giocato di cacca perché Thomas è a lutto,è come dire: mio figlio ha preso un brutto voto perché quell'altro ha studiato troppo. Non sta in piedi come teoria. Ho sostenuto questo gruppo ripetutamente, ma questa uscita nel momento della verità mi ha ferito. Troppo pressapochismo.
|
17/04/2017, 10:50 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Mondo Cane ha scritto: Non voglio rimangiarmi le parole spese qualche giorno fa,ma questa squadra è preoccupante. Per il terzo anno di fila stecca e di brutto game 1 dei playoff. In molti nostri interpreti manca l'IQ cestistico e la capacità di eseguire in possessi consecutivi. Nei primi due quarti abbiamo giocato con un livello di pressapochismo inquietante. Non capisco cosa diamine deve servire per svegliarci. Perché,parliamoci chiaro, ora siamo qua a cadere dal pero perché Portis ci ha castigato (sono almeno 3 partite che contro di noi fa cose lodevoli), ma verrà la partita dove Wade prenderà fuoco e poi la partita dove Mirotic non farà così schifo e noi saremo qua con la speranza che Smart giochi in maniera logica per 10 minuti filati,che Olynyk abbia un minimo di pathos,etc.etc. Ripeto,la vedo molto male perché,banalmente,ci siamo raccontati sta storia per due anni di fila. Vedremo... Bruttissima serata, ma aspetterei perlomeno gara 2 perché ieri la spinta emotiva è completamente mancata, c'era qualcosa di strano nei nostri, molto probabilmente un mix di emozioni per Thomas e l'esordio ai playoff. Non è un caso se giocatori di solito molto grintosi come Smart e Crowder, erano come anestetizzati, non può essere un caso.
|
17/04/2017, 10:54 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Mondo Cane ha scritto: Non voglio rimangiarmi le parole spese qualche giorno fa,ma questa squadra è preoccupante. Per il terzo anno di fila stecca e di brutto game 1 dei playoff. In molti nostri interpreti manca l'IQ cestistico e la capacità di eseguire in possessi consecutivi. Nei primi due quarti abbiamo giocato con un livello di pressapochismo inquietante. Non capisco cosa diamine deve servire per svegliarci. Perché,parliamoci chiaro, ora siamo qua a cadere dal pero perché Portis ci ha castigato (sono almeno 3 partite che contro di noi fa cose lodevoli), ma verrà la partita dove Wade prenderà fuoco e poi la partita dove Mirotic non farà così schifo e noi saremo qua con la speranza che Smart giochi in maniera logica per 10 minuti filati,che Olynyk abbia un minimo di pathos,etc.etc. Ripeto,la vedo molto male perché,banalmente,ci siamo raccontati sta storia per due anni di fila. Vedremo... Ma scusate....sembro scemo io che "sopravvaluto" l'effetto della brutta notizia sul rendimento della nostra squadra?? Non è che gli atleti siano dei robot.. Se vedi un tuo compagno, un amico, il tuo leader piangere e disperarsi è normale esserne scossi e giocare con l'umore sotto i piedi. E l'umore dimesso incide sulla prestazione, sulla concentrazione, sull'agonismo. A maggior ragione quando la notizia è fresca e non l'hai ancora metabolizzata. Io la penso così, croci addosso e giudizi non ne do, in queste condizioni, se non un "bravi" per aver tirato fuori comunque una prestazione comunque dignitosa.
|
17/04/2017, 10:56 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Mondo Cane ha scritto: Thomas ha fatto una partita con i controattributi e bisogna riconoscerlo,ma il discorso riferito alla sua vicenda personale inizia e finisce con lui. Dire che gli altri han giocato di cacca perché Thomas è a lutto,è come dire: mio figlio ha preso un brutto voto perché quell'altro ha studiato troppo. Non sta in piedi come teoria. Ho sostenuto questo gruppo ripetutamente, ma questa uscita nel momento della verità mi ha ferito. Troppo pressapochismo. Su questo dissento in maniera assoluta, non siamo tutti uguali e reagiamo a queste vicende in maniera diversa. Pagliardo ha raccontato di una reazione positiva per la perdita di un amico, mentre io ti racconto che successe una cosa simile a quella successa a Thomas ad un nostro compagno e non solo rinviammo la partita perché non ci sentivamo pronti per giocare, ma dopo qualche giorno nessuno di noi reagì e perdemmo senza mai lottare. Oltretutto nel turbinio di emozioni che la cosa ci aveva procurato, sono sincero, non ci interessava neppure troppo del basket. Con questo non voglio scusare i nostri, ma forse provare a capire i perché di una prestazione così strana.
|
17/04/2017, 11:01 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Mondo Cane ha scritto: Non voglio rimangiarmi le parole spese qualche giorno fa,ma questa squadra è preoccupante. Per il terzo anno di fila stecca e di brutto game 1 dei playoff. In molti nostri interpreti manca l'IQ cestistico e la capacità di eseguire in possessi consecutivi. Nei primi due quarti abbiamo giocato con un livello di pressapochismo inquietante. Non capisco cosa diamine deve servire per svegliarci. Perché,parliamoci chiaro, ora siamo qua a cadere dal pero perché Portis ci ha castigato (sono almeno 3 partite che contro di noi fa cose lodevoli), ma verrà la partita dove Wade prenderà fuoco e poi la partita dove Mirotic non farà così schifo e noi saremo qua con la speranza che Smart giochi in maniera logica per 10 minuti filati,che Olynyk abbia un minimo di pathos,etc.etc. Ripeto,la vedo molto male perché,banalmente,ci siamo raccontati sta storia per due anni di fila. Vedremo... Stecchiamo per il terzo di fila,ma quest'anno ci arriviamo con il record migliore e tutti o quasibi favori dei pronostici. A mente fredda sappiamo che oltre ad qualcun'altro che elevi le sue prestazioni ci serve. Ho visto bene Horford ieri,Marcus il suo l'ha fatto, dopo un'inizio perfetto e' sparito nella ripresa cosi' come Jae.... Se ci mettiamo l'apporto negativo del pino vincerla era quasi impossibile. Credo che se questo nucleo di giocatori vuole uscire dal limbo deve dinostrarlo ora senno' in estate saranno dolori per tanti.... Giusto per ricordarlo......lo abbiamo seguito tanto,Danny e' volato fino in Grecia per visionarlo eppure al draft abbiamo preso al suo posto.....sarebbe stata un'altra storia.
|
17/04/2017, 11:10 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Che poi l'esempio di Pagliardo, pur emozionale, non era poi la stessa vicenda. La sua squadra giocava in memoria di un amico scomparso trovando unione nell'onorare il suo ricordo. Qui l'amico sofferente ce l'hai in campo e vivi il suo dramma. Non è la stessa vicenda. Comunque non voglio aprire discussioni, anzi mondo e gioia scusatemi se ho ribadito la mia posizione. A volte eccedo inviando dieci volte lo stesso messaggio..!!
|
17/04/2017, 11:10 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Poi vi dico una cosa.. Magari mi darete del matto.. Non mi stupirei se Stevens andasse in all in e lasciasse a riposo Thomas per la seconda partita e la vincessimo con gli altri...
|
17/04/2017, 11:19 |
|
|
deep
Amministratore
|
Blackcec ha scritto: Poi vi dico una cosa.. Magari mi darete del matto.. Non mi stupirei se Stevens andasse in all in e lasciasse a riposo Thomas per la seconda partita e la vincessimo con gli altri... Sei matto...
|
17/04/2017, 11:22 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Blackcec ha scritto: Mondo Cane ha scritto: Non voglio rimangiarmi le parole spese qualche giorno fa,ma questa squadra è preoccupante. Per il terzo anno di fila stecca e di brutto game 1 dei playoff. In molti nostri interpreti manca l'IQ cestistico e la capacità di eseguire in possessi consecutivi. Nei primi due quarti abbiamo giocato con un livello di pressapochismo inquietante. Non capisco cosa diamine deve servire per svegliarci. Perché,parliamoci chiaro, ora siamo qua a cadere dal pero perché Portis ci ha castigato (sono almeno 3 partite che contro di noi fa cose lodevoli), ma verrà la partita dove Wade prenderà fuoco e poi la partita dove Mirotic non farà così schifo e noi saremo qua con la speranza che Smart giochi in maniera logica per 10 minuti filati,che Olynyk abbia un minimo di pathos,etc.etc. Ripeto,la vedo molto male perché,banalmente,ci siamo raccontati sta storia per due anni di fila. Vedremo... Ma scusate....sembro scemo io che "sopravvaluto" l'effetto della brutta notizia sul rendimento della nostra squadra?? Non è che gli atleti siano dei robot.. Se vedi un tuo compagno, un amico, il tuo leader piangere e disperarsi è normale esserne scossi e giocare con l'umore sotto i piedi. E l'umore dimesso incide sulla prestazione, sulla concentrazione, sull'agonismo. A maggior ragione quando la notizia è fresca e non l'hai ancora metabolizzata. Io la penso così, croci addosso e giudizi non ne do, in queste condizioni, se non un "bravi" per aver tirato fuori comunque una prestazione comunque dignitosa. Non sei scemo per nulla. La vediamo solo diversamente. Personalmente sono d'accordo con mondo cane quando dice che il dramma di Thomas ....comincia e finisce con Thomas, e lui è stato semplicemente il migliore in campo. Lui si' l'avrei giustificato se avesse giocato male. Banalizzo: il posizionamento di Olly a rimbalzo è giustificabile dalla "situazione"? Smart (lo adoro eh) che apre un contropiede fondamentale sparando una bomba sulla spalla di Crowder, è giustificabile dalla situazione? Giocatori che escono dalla panchina senza aggiungere nulla, dico nulla, alla prestazione della squadra, sono giustificabili dalla situazione? Ho fatto solo stupidi esempi qua e la, magari è proprio come dici tu, anzi, lo spero tanto. Dico solo che sono preoccupato, e che al di la di tutto mi aspettavo un'altra gara. Devo assorbire colpo....
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
17/04/2017, 11:30 |
|
|
Blackcec
A legend
|
deep ha scritto: Blackcec ha scritto: Poi vi dico una cosa.. Magari mi darete del matto.. Non mi stupirei se Stevens andasse in all in e lasciasse a riposo Thomas per la seconda partita e la vincessimo con gli altri... Sei matto... Il bello è che lo penso veramente!!
|
17/04/2017, 11:32 |
|
|