|
[2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
Autore |
Messaggio |
brandonhunter
Sixth Man
|
Re: [2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
vecchioceltics ha scritto: brandonhunter ha scritto: ragazzi non si vincera' neanche una partita in questa serie: li abbiamo tenuti a 85 punti e abbiamo perso. non abbiamo l'uomo che nei momenti di draught in attacco butta dentro qualche pallone da solo e mai ce l'avremo. dovrebbe/potrebbe essere green ma, sportivamente e' un perdente (anche lo sguardo lo dice). dopo anni di nba si vede se sei un potenziale leader oppure no e lui lo deve essere ma, non ne ha abbastanza. pierce e' garnett in una squadra come la nostra dovrebbero essere quelli che giocano 25 minuti di qualita' e fine. e' difficile da digerire ma, la scelta giusta l'ha fatta ray. ammettiamo i limiti e diamo quello che possiamo. a questo punto vorrei fare una domanda a chi se ne intende di salari: se pierce e garnett avessero accettato contratti al minimo (visto che a loro interessava vincere giusto?) che squadra avremmo potuto costruire? Con rispetto forse qualche domanda dovresti fartela da solo, io ti chiedo solo: ma cosa c'entra Ray adesso? Poi sempre libertà di pensiero per carità. a me sembra chiaro il concetto. a prescindere dalla sfiga dell' infortunio a rondo la scelta di ray e' stata molto semplice. non sono piu' uno dei "go to guy" quindi vado a fare il veterano di lusso. se pierce e garnett beccano ancora tutti sti soldi si sopravvalutano soprattutto fisicamente, il valore non si discute, e impediscono di portare valore in termini di giocatori. pensa che wade e lebron (che come a tutti mi stanno sulle palle) potrebero guadagnare 30 mln all' anno hanno deciso di beccarne la meta' per vincere e lo fanno ben piu' giovani mi chiedo io perche' alla veneranda eta' di 35+ anche i nostri non si sono giocati questo gettone.
|
21/04/2013, 1:01 |
|
|
vecchioceltics
Star
|
brandonhunter ha scritto: vecchioceltics ha scritto: brandonhunter ha scritto: ragazzi non si vincera' neanche una partita in questa serie: li abbiamo tenuti a 85 punti e abbiamo perso. non abbiamo l'uomo che nei momenti di draught in attacco butta dentro qualche pallone da solo e mai ce l'avremo. dovrebbe/potrebbe essere green ma, sportivamente e' un perdente (anche lo sguardo lo dice). dopo anni di nba si vede se sei un potenziale leader oppure no e lui lo deve essere ma, non ne ha abbastanza. pierce e' garnett in una squadra come la nostra dovrebbero essere quelli che giocano 25 minuti di qualita' e fine. e' difficile da digerire ma, la scelta giusta l'ha fatta ray. ammettiamo i limiti e diamo quello che possiamo. a questo punto vorrei fare una domanda a chi se ne intende di salari: se pierce e garnett avessero accettato contratti al minimo (visto che a loro interessava vincere giusto?) che squadra avremmo potuto costruire? Con rispetto forse qualche domanda dovresti fartela da solo, io ti chiedo solo: ma cosa c'entra Ray adesso? Poi sempre libertà di pensiero per carità. a me sembra chiaro il concetto. a prescindere dalla sfiga dell' infortunio a rondo la scelta di ray e' stata molto semplice. non sono piu' uno dei "go to guy" quindi vado a fare il veterano di lusso. se pierce e garnett beccano ancora tutti sti soldi si sopravvalutano soprattutto fisicamente, il valore non si discute, e impediscono di portare valore in termini di giocatori. pensa che wade e lebron (che come a tutti mi stanno sulle palle) potrebero guadagnare 30 mln all' anno hanno deciso di beccarne la meta' per vincere e lo fanno ben piu' giovani mi chiedo io perche' alla veneranda eta' di 35+ anche i nostri non si sono giocati questo gettone. Io intendevo cosa c'entrava nel contesto di stasera e di questi Celtics, comunque perleremo di tutto a bocce ferme, intanto auguro a te e agli altri buona notte
|
21/04/2013, 1:08 |
|
|
Sench9
Hall of fame
|
Ma secondo me stiamo affrettando il tutto, abbiamo perso una gara dopo tre quarti gestiti alla perfezione solamente per un ultimo quarto gestito male dalle rotazioni e dai falli su KG, io sono incacchiato solo perchè ahimè ho scommesso tanto sulla vittoria dei celtics e l'abbiamo persa male (ma quì sono io l'idiota ) per il resto eravamo fuori casa, in un caldissimo msg e con scarso apporto dalla panchina quindi può essere giustificata. Io sono positivo, credete che meglio di così loro potessero giocare? secondo me no, hanno tirato benone e difeso ancora meglio, noi invece possiamo fare di più cioè punti dalla panchina. Per sei giornate di fila ne abbiamo portati 40+ dalla panchina e ora neanche 4! solo perchè il Doc non si fida delle seconde linee!!! comunque per chi diceva che un leader lo si vede dallo sguardo non ho mai sentito una simile diavoleria, timmy duncan è probabilmente una delle ali basse più forte della storia e sembra giochi con nonchalanche ogni partita... Risorgiamo dalle ceneri come sappiamo fare, a Boston questi si troveranno di fronte l'inferno!
|
21/04/2013, 1:17 |
|
|
nickamp
A legend
|
ma tu pensi che sia veramente un caso che nel quarto siamo crollati? io no
|
21/04/2013, 2:17 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Sinceramente mi aspettavo di piu' da questi Knicks,quello che reputavo il giocatore "colla" per Ny, Chandler,e' evidentemente fuori forma, e dobbiamo assolutamente approfittarne.Martin e' un mezzo rimpianto per noi,accostato piu' volte ai nostri colori ai playoff,cosi' come l'ho visto,ci avrebbe fatto comodo. Detto cio',non credo che per tutta la serie vedremo una panca da 4 punti o un quarto chiuso con la miseria di 8 punti(se andiamo a controllare credo sia record negativo di franchigia!) Il Jet ci serve come il pane e solo sul non inserimento di Wilcox sono rimasto sorpreso.....anche se a me piacciono,immaginavo che will e shav sarebbe stai poco(stasera per niente)utilizzati da Doc Prossima partita importantissima......ma non decisiva(non e' mica gara 7?) Let's go CELTICS
|
21/04/2013, 4:41 |
|
|
zlatan89
Star
|
Con Rondo li stiravamo ed eravamo un altra volta in finale di conference, che peccato. Comunque questi sono talmente scarsi che possiamo batterli anche tra mille difficoltà.
-----------------------------------------------
|
21/04/2013, 9:47 |
|
|
Russell82
A legend
|
Ragazzi vedo troppo pessimismo, che i nostri non sono ventenni, delle difficoltà a rimbalzo in attacco, che Terry sia inutile ecc... sono tutte cose che sapevamo fin da l'inizio (tranne Terry che è stato una delusione almeno per me inaspettata), abbiamo regalato una partita a NY non per questo i giochi sono finiti, sono alla nostra portata non mi stancherò mai di ripeterlo
|
21/04/2013, 10:50 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
io devo dire che sono molto contrariato per come abbiamo gestito la partita. la gestione di molti possessi è stata pessima. soprattutto ho odiato l'attacco in isolamento con pierce che perde palla verso la fine dell'ultimo quarto. io amo il capitano e ho veramente apprezzato come abbia giocato in maniera "universale" ieri sera,non capita tutti i giorni di vedere un 35enne che si prende 3 sfondamenti e sacrifica il suo corpo in quel modo come un ragazzino, ma ciò detto, mi dispiace ma non ha più il passo per attaccare in isolamento. riguardo l'argomento età che per noi dovrebbe essere un deterrente, vi ricordo che ieri sera per ny gli x-factor sono stati il 40enne jason kidd e il non più giovanissimo k-mart. dobbiamo essere più affamati. io ci credo ancora. LET'S GO CELTICS !!! p.s. ok, mi aggiungo anch'io: jason terry è cotto, bollito, sotto sale e sott'olio. finito.
|
21/04/2013, 11:34 |
|
|
Fra22
Star
|
Abbiamo sprecato un'occasione ghiottissima per iniziare la serie con una win e mettere NY subito sotto pressione. Lasciare i Knicks a quota 85 e perdere (dopo aver fatto abbastanza bene per oltre 3/4 di gara) fa davvero rabbia Cmq non mi farei prendere da eccessivo pessimismo; abbiamo difeso bene e in attacco possiamo soltanto migliorare!! Io sono ancora in modalità ottimismo pieno...go Celtics P.S. un saluto a tutti voi del forum...non intervengo da molto, ma vi leggo quasi tutti i giorni...ciao
|
21/04/2013, 12:04 |
|
|
-palo-
Hall of fame
|
Appena finito di vederla...4 quarto scandaloso!!! Ora mi riferisco a chi crede che questa seria sia già finita...WE NEVER GIVE UP...Sono d'accordo con chi dice che noi possiamo fare solo meglio (visto anche il contributo della nostra panchina) mentre loro più di cosi non lo so se riescono a fare..Si sapeva già dall'inizio che questa era una serie molto combattuta.. quindi era impensabile sperare di venire qui e di vincere subito di più 20!!Le discussioni sul futuro meglio affrontarle alla fine dei giochi..ora tutti concentrati a gara 2 (qualche colpo in canna secondo me ancora cell'abbiamo)!Io ci credo... (se c'è una squadra che da il meglio di se nelle situazioni piu difficili...beh sapete già a chi mi riferisco!!!)
|
21/04/2013, 12:35 |
|
|
paolo98
Star
Iscritto il: 18/04/2011, 19:44 Messaggi: 384 Località: Bonate Sopra (BG)
|
-palo- ha scritto: (se c'è una squadra che da il meglio di se nelle situazioni piu difficili...beh sapete già a chi mi riferisco!!!) stai parlando dell'inter?
"Nothing is impossible, nulla è impossibile (motto dei Boston Celtic's campioni NBA 2008)".
"In trasferta non sentire l'urlo della folla, ma il brusio della retina che fa ciuf!".
|
21/04/2013, 17:00 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Permettetemi di scrivervi: calma e sangue freddo. Potrei proporre questo post ad ogni singolo playoff dal 2008 ad oggi. Ricordo che c'erano dei pessimisti che ci vedevano ormai senza speranza dopo la sconfitta in gara 6 ad Atlanta del 2008 e sappiamo bene com'è andata a finire. Le difficoltà sono innumerevoli e la sfida è difficile, ma credo che dobbiamo concedere fiducia ai nostri ragazzi ed al nostro coach. Già ieri con un ultimo quarto gestito meglio, potevamo subito fare il colpaccio, ma fortunatamente i playoff NBA sono al meglio delle 7 gare, quindi di tempo per rimediare c'è. Su una cosa sono sicuro, che giocatori e staff difficilmente commettono due volte gli stessi errori, quindi sono certo che se hanno visto qualcosa per cambiare la serie ci si butteranno a pesce. Insomma cerchiamo di tifare e stare vicini ai nostri ragazzi. Per le eventuali critiche abbiamo tutta l'estate, altrimenti di che parliamo a luglio-agosto-settembre? Cya
|
21/04/2013, 17:20 |
|
|
antonio66
Star
|
deep ha scritto: Permettetemi di scrivervi: calma e sangue freddo. Potrei proporre questo post ad ogni singolo playoff dal 2008 ad oggi. Ricordo che c'erano dei pessimisti che ci vedevano ormai senza speranza dopo la sconfitta in gara 6 ad Atlanta del 2008 e sappiamo bene com'è andata a finire. Le difficoltà sono innumerevoli e la sfida è difficile, ma credo che dobbiamo concedere fiducia ai nostri ragazzi ed al nostro coach. Già ieri con un ultimo quarto gestito meglio, potevamo subito fare il colpaccio, ma fortunatamente i playoff NBA sono al meglio delle 7 gare, quindi di tempo per rimediare c'è. Su una cosa sono sicuro, che giocatori e staff difficilmente commettono due volte gli stessi errori, quindi sono certo che se hanno visto qualcosa per cambiare la serie ci si butteranno a pesce. Insomma cerchiamo di tifare e stare vicini ai nostri ragazzi. Per le eventuali critiche abbiamo tutta l'estate, altrimenti di che parliamo a luglio-agosto-settembre? Daniele la tua analisi è saggia ed oculata, secondo me il problema sta proprio nelle sette gare dei P.O.Come detto anche dai commentatori di Sky (ho visto, ovviamente, la partita ieri sera, ma non ho commentato per sbollire la rabbia) ai nostri Celtics mancano i giocatori. P.P ha suoi anni, KG idem, e non ha uno straccio di sostituto degno di tal nome : era così difficile prendere K.Martin al posto di D.J.White?Il campo non ha detto che siamo inferiori a N.Y., ha detto che ci mancano le rotazioni. Certo gli infortuni hanno un peso enorme, ma la realtà è questa. Nonostante ciò: sempre forza Celtics! Cya
|
21/04/2013, 19:05 |
|
|
Celtics Are Legends
Rookie
|
deep ha scritto: Permettetemi di scrivervi: calma e sangue freddo. Potrei proporre questo post ad ogni singolo playoff dal 2008 ad oggi. Ricordo che c'erano dei pessimisti che ci vedevano ormai senza speranza dopo la sconfitta in gara 6 ad Atlanta del 2008 e sappiamo bene com'è andata a finire. Le difficoltà sono innumerevoli e la sfida è difficile, ma credo che dobbiamo concedere fiducia ai nostri ragazzi ed al nostro coach. Già ieri con un ultimo quarto gestito meglio, potevamo subito fare il colpaccio, ma fortunatamente i playoff NBA sono al meglio delle 7 gare, quindi di tempo per rimediare c'è. Su una cosa sono sicuro, che giocatori e staff difficilmente commettono due volte gli stessi errori, quindi sono certo che se hanno visto qualcosa per cambiare la serie ci si butteranno a pesce. Insomma cerchiamo di tifare e stare vicini ai nostri ragazzi. Per le eventuali critiche abbiamo tutta l'estate, altrimenti di che parliamo a luglio-agosto-settembre? Cya Sei sempre il piu saggio Deep!! E concordo appieno ora e inutile criticare ormai la gara 1 e andata ma la 2 sara sicuramente da giocare e con i vari aggiustamenti dello staff gia andra meglio e come sempre Let' s go celtics
|
21/04/2013, 19:22 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Peccato per la sconfitta,ma ci rifaremo,ne sono certo. Beat N.Y.!
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
21/04/2013, 20:35 |
|
|