|
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Autore |
Messaggio |
James not Jemas
Starter
|
Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
deep ha scritto: James not Jemas ha scritto: Buongiorno a tutti E' davvero bello ricominciare a scrivere (lurkavo sempre, ma il nuovo PC l'ho recuperato da poco*) qui nel forum. Oh che bello rivederti da queste parti, bentornato. Grazie 1000 Deep Sono finalmente tornato per restare
-----------------------------------------------
"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)
|
15/09/2020, 14:28 |
|
|
alle1988
MVP
|
Gioia CELTICS ha scritto: La domanda che faccio a te, ed a tutti gli altri ovviamente è questa; abbiamo lamentato spesso nell'ultimo periodo la mancanza di punti pesanti dalla second unit (che va detto, è stata fondamentale nella serie contro Toronto) e la presenza di un veterano che potesse aggiungere solidità ed esperienza dal pino. Considerato anche il probabile ritardo di forma rispetto agli altri al momento del rientro, potrebbe essere proprio Gordon a colmare questo "vuoto"?
Molto probabilmente sì. Chiariamoci, non mi aspetto un Hayward in forma stupefacente e smagliante (spero di sbagliarmi), ma comunque i suoi 10/15 pt e la sua esperienza ci servono come il pane ora. Riguardo al tuo quesito mi allargo, ovvero io ero/sono un sostenitore di mancanza di un veterano/punti dalla panchina anche con la presenza di Hayward. Se avessimo avuto Hayward a posto + un veterano dalla panca con punti nelle mani, l'anello era nostro a mani basse.
|
15/09/2020, 14:32 |
|
|
Maravich
History of team
|
alle1988 ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: La domanda che faccio a te, ed a tutti gli altri ovviamente è questa; abbiamo lamentato spesso nell'ultimo periodo la mancanza di punti pesanti dalla second unit (che va detto, è stata fondamentale nella serie contro Toronto) e la presenza di un veterano che potesse aggiungere solidità ed esperienza dal pino. Considerato anche il probabile ritardo di forma rispetto agli altri al momento del rientro, potrebbe essere proprio Gordon a colmare questo "vuoto"?
Molto probabilmente sì. Chiariamoci, non mi aspetto un Hayward in forma stupefacente e smagliante (spero di sbagliarmi), ma comunque i suoi 10/15 pt e la sua esperienza ci servono come il pane ora. Riguardo al tuo quesito mi allargo, ovvero io ero/sono un sostenitore di mancanza di un veterano/punti dalla panchina anche con la presenza di Hayward. Se avessimo avuto Hayward a posto + un veterano dalla panca con punti nelle mani, l'anello era nostro a mani basse. E ma il veterano lo devi pagare...
|
15/09/2020, 14:35 |
|
|
alle1988
MVP
|
Aggiungo che a roster privo d'infortuni ecc....il presunto veterano oltre che per qualche punto sarebbe servito all'interno dello spogliatoio, cioè come parafulmini qualora si presentassero situazioni "complicate" che data la sua esperienza avrebbe quanto meno potuto preparare i nostri giovani a certe situazioni.
Uno che per capirci (adesso esagero) in spogliatoio ti fa un discorso stile video motivazionale di Pierce.
Perché ovviamente adesso pensiamo a Miami e a null'altro, però in un eventuale finale coi giallastri, potrebbe starci che i nostri si caghino un filino sotto, da un certo punto di vista sarebbero meglio i clippers, che eccetto Leonard, anche loro non è che abbiano tutta sta esperienza di certe partite.
|
15/09/2020, 14:37 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
alle1988 ha scritto: Perché ovviamente adesso pensiamo a Miami e a null'altro, però in un eventuale finale coi giallastri, potrebbe starci che i nostri si caghino un filino sotto, da un certo punto di vista sarebbero meglio i clippers, che eccetto Leonard, anche loro non è che abbiano tutta sta esperienza di certe partite. Tolto Lebron anche l'altra stella dei lacustri non ha esperienza di PO mentre Brown e Smart vengono da 2 finali di conference, Tatum da una(alla fine è andata male, ma sfido chiunque a schiacciare in faccia a Lebron in gara 7 https://www.youtube.com/watch?v=JOrhz5iwv_o, chiedere a Igoudala). Anche io sono dell'idea che un veterano al minimo con punti nelle mani dovevamo cercarlo, ma sono esaltato, questa squadra, tolto lo scorso anno, ci sta regalando tante emozioni.
-----------------------------------------------
#Largo a questi Celtics
|
15/09/2020, 14:47 |
|
|
alle1988
MVP
|
Maravich ha scritto: alle1988 ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: La domanda che faccio a te, ed a tutti gli altri ovviamente è questa; abbiamo lamentato spesso nell'ultimo periodo la mancanza di punti pesanti dalla second unit (che va detto, è stata fondamentale nella serie contro Toronto) e la presenza di un veterano che potesse aggiungere solidità ed esperienza dal pino. Considerato anche il probabile ritardo di forma rispetto agli altri al momento del rientro, potrebbe essere proprio Gordon a colmare questo "vuoto"?
Molto probabilmente sì. Chiariamoci, non mi aspetto un Hayward in forma stupefacente e smagliante (spero di sbagliarmi), ma comunque i suoi 10/15 pt e la sua esperienza ci servono come il pane ora. Riguardo al tuo quesito mi allargo, ovvero io ero/sono un sostenitore di mancanza di un veterano/punti dalla panchina anche con la presenza di Hayward. Se avessimo avuto Hayward a posto + un veterano dalla panca con punti nelle mani, l'anello era nostro a mani basse. E ma il veterano lo devi pagare... Indubbiamente eh, però alle volte da "ignorante" che non sa perfettamente le regole a livello salariale ecc... mi chiedo: abbiamo tagliato Baynes per far spazio a Kemba a quanto leggevo e poi vedo Baynes che prende 5 mil $ e che poi noi abbiamo firmato alla stessa cifra Kanter. Per cui non capisco il perché decidere di cambiare il centro se già si sapeva che Baynes faceva al caso nostro mentre sul turco c'erano dubbi. Questo non è criticare l'operato, anzi direi c'è poco da criticare, solo però che abbiamo "perso/buttato" i soldi che diamo a Kanter per appunto un giocatore che al momento è fuori rotazione, quindi per un uomo perso (nel senso che non rientra nei piani).
|
15/09/2020, 14:48 |
|
|
alle1988
MVP
|
HARLAN ha scritto: alle1988 ha scritto: Perché ovviamente adesso pensiamo a Miami e a null'altro, però in un eventuale finale coi giallastri, potrebbe starci che i nostri si caghino un filino sotto, da un certo punto di vista sarebbero meglio i clippers, che eccetto Leonard, anche loro non è che abbiano tutta sta esperienza di certe partite. Tolto Lebron anche l'altra stella dei lacustri non ha esperienza di PO mentre Brown e Smart vengono da 2 finali di conference, Tatum da una(alla fine è andata male, ma sfido chiunque a schiacciare in faccia a Lebron in gara 7 https://www.youtube.com/watch?v=JOrhz5iwv_o, chiedere a Igoudala). James vanta esperienza pluriannale Rondo non lo si conteggia mai, ma nel caso sarà una bella gatta da pelare, e esperienza ne ha. Green giusto un paio di finali le ha giocate Howard va beh....contiamolo...anche lui una finaletta se le fatta A livello di esperienza ci sono un filo sopra. Poi che i nostri si rivelino maturi ecc, nulla da dire, ma se alle loro prime Finals si cagassero sotto ci sarebbe poco da rimproverargli. Però ripeto, ora battiamo Miami che è quello che conta
|
15/09/2020, 14:51 |
|
|
Maravich
History of team
|
alle1988 ha scritto: Indubbiamente eh, però alle volte da "ignorante" che non sa perfettamente le regole a livello salariale ecc... mi chiedo: abbiamo tagliato Baynes per far spazio a Kemba a quanto leggevo e poi vedo Baynes che prende 5 mil $ e che poi noi abbiamo firmato alla stessa cifra Kanter. Per cui non capisco il perché decidere di cambiare il centro se già si sapeva che Baynes faceva al caso nostro mentre sul turco c'erano dubbi.
Questo non è criticare l'operato, anzi direi c'è poco da criticare, solo però che abbiamo "perso/buttato" i soldi che diamo a Kanter per appunto un giocatore che al momento è fuori rotazione, quindi per un uomo perso (nel senso che non rientra nei piani).
Io di salary cap capisco poco, sono sincero, però la domanda che ti poni tu me la sono posta pure io. Alla prossima vedrai che Kanter (parte del Piano A di Ainge) dalla panchina ne segna 25 con 12 rimbalzi e 4 stoppate, annullando Adebayo Non succede, ma se succede... Seriamente, Baynes sicuramente meglio di Kanter, ma non sarebbe il veterano con punti nelle mani che esce dalla panchina. Onestamente i punti sono nelle mani dei primi 7/8 giocatori, quello che credo serva maggiormente è un Robert in grado di stare competentemente in campo in difesa più che in attacco, facendo rifiatare Theis... e Baynes in questo sarebbe stato perfetto.
|
15/09/2020, 14:58 |
|
|
Maravich
History of team
|
alle1988 ha scritto: James vanta esperienza pluriannale Rondo non lo si conteggia mai, ma nel caso sarà una bella gatta da pelare, e esperienza ne ha. Green giusto un paio di finali le ha giocate Howard va beh....contiamolo...anche lui una finaletta se le fatta
A livello di esperienza ci sono un filo sopra.
Poi che i nostri si rivelino maturi ecc, nulla da dire, ma se alle loro prime Finals si cagassero sotto ci sarebbe poco da rimproverargli.
Però ripeto, ora battiamo Miami che è quello che conta
A volte l'esperienza è sopravvalutata, soprattutto quando, avendola, ti ritieni vincente prima di aver giocato.
|
15/09/2020, 15:01 |
|
|
alle1988
MVP
|
Maravich ha scritto: alle1988 ha scritto: Indubbiamente eh, però alle volte da "ignorante" che non sa perfettamente le regole a livello salariale ecc... mi chiedo: abbiamo tagliato Baynes per far spazio a Kemba a quanto leggevo e poi vedo Baynes che prende 5 mil $ e che poi noi abbiamo firmato alla stessa cifra Kanter. Per cui non capisco il perché decidere di cambiare il centro se già si sapeva che Baynes faceva al caso nostro mentre sul turco c'erano dubbi.
Questo non è criticare l'operato, anzi direi c'è poco da criticare, solo però che abbiamo "perso/buttato" i soldi che diamo a Kanter per appunto un giocatore che al momento è fuori rotazione, quindi per un uomo perso (nel senso che non rientra nei piani).
Io di salary cap capisco poco, sono sincero, però la domanda che ti poni tu me la sono posta pure io. Alla prossima vedrai che Kanter (parte del Piano A di Ainge) dalla panchina ne segna 25 con 12 rimbalzi e 4 stoppate, annullando Adebayo Non succede, ma se succede... Seriamente, Baynes sicuramente meglio di Kanter, ma non sarebbe il veterano con punti nelle mani che esce dalla panchina. Onestamente i punti sono nelle mani dei primi 7/8 giocatori, quello che credo serva maggiormente è un Robert in grado di stare competentemente in campo in difesa più che in attacco, facendo rifiatare Theis... e Baynes in questo sarebbe stato perfetto. hai ragione e condivido infatti con quanto hai detto. Poi come ho scritto poco sopra con a posto, il veterano in questione oltre che per qualche punticino mi sarebbe piaciuto averlo per altri motivi...diciamo motivazionali....
|
15/09/2020, 15:04 |
|
|
Maravich
History of team
|
alle1988 ha scritto: A livello di esperienza ci sono un filo sopra.
Poi che i nostri si rivelino maturi ecc, nulla da dire, ma se alle loro prime Finals si cagassero sotto ci sarebbe poco da rimproverargli.
Un filo ? Direi una fune da ormeggio per una petroliera. Non credo che ciò avverrebbe. Quando ti trovi lì il grado di concentrazione è talmente alto che non c'è spazio per esitazioni. Pensa a Toronto l'anno scorso... a parte Leonard gli altri erano tutti al primo ballo e mi pare che non abbiano mai avuto il "braccino". E' l'unica cosa ora come ora. Sembra la trita e ritrita frase dei calciatori... "una partita alla volta", ma in effetti ha perfettamente senso. Li abbiamo battuti a Football ora ci proviamo anche a Basket. Potremmo fare entrare Cam Newton dalla panchina...
|
15/09/2020, 15:10 |
|
|
alle1988
MVP
|
Maravich ha scritto: alle1988 ha scritto: A livello di esperienza ci sono un filo sopra.
Un filo ? Direi una fune da ormeggio per una petroliera. Non credo che ciò avverrebbe. Quando ti trovi lì il grado di concentrazione è talmente alto che non c'è spazio per esitazioni. Pensa a Toronto l'anno scorso... a parte Leonard gli altri erano tutti al primo ballo e mi pare che non abbiano mai avuto il "braccino". E' l'unica cosa ora come ora. Sembra la trita e ritrita frase dei calciatori... "una partita alla volta", ma in effetti ha perfettamente senso. Li abbiamo battuti a Football ora ci proviamo anche a Basket. Potremmo fare entrare Cam Newton dalla panchina... Sì ok che durante certe partite non hai tempo per esitazioni ecc.....però potrebbe venir meno la lucidità (causa eccitazione ecc..) per effettuare determinate scelte...passaggi tiri ecc.... Ecco l'unica cosa che ho detto è che nel caso arrivassimo in finale e ciò accada potrebbe starci e quindi nessuna critica ai ragazzi. Onestamente faccio fatica a ricordare un gruppo così giovane e così vincente, poi magari potete illuminarmi voi. Su Toronto lo scorso anno ho la mia visione, per carità qui come in altri lidi si è elogiato la squadra canadese il loro operato ecc..... Però onestamente tutti sappiamo che se le cose andavano in maniera in filo diversa l'anno scorso prob eravamo qua a parlare di un bello sweep dei GSW ai danni dei dinosauri. Ma però è anche questo il bello dello sport, che comunque ci vuole sempre anche del CULO
|
15/09/2020, 15:17 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Senza stare a fare troppi conti sul “what if” dello scenario con il veterano o con Gordon in piena forma mi auguro che il roster arrivato fino a qui non subisca alcuna altra defezione. Per me quello é l’importante. Anche perché l’anno scorso ci ha evidenziato che troppe stelle in campo e la panchina lunga non sono sempre sinonimo di miglior rendimento, quindi non sto tanto a mangiarmi le mani su quelli che non ci sono... a maggior ragione che questo Theis é un centro titolare a tutti gli effetti.
Sono fiducioso della maturitá e dell’impatto che avranno i J’s, dell’agonismo di Smart e Theis cosí come della capacitá di Kemba di saper mettersi in “secondo piano” a favore della squadra. E poi l’energia dei Williams dalla panca... su Kanter invece non ci faccio piú affidamento.
|
15/09/2020, 17:01 |
|
|
Maravich
History of team
|
alle1988 ha scritto: Ma però è anche questo il bello dello sport, che comunque ci vuole sempre anche del CULO
Sicuro.
|
15/09/2020, 17:09 |
|
|
Maravich
History of team
|
Unselfish ha scritto: su Kanter invece non ci faccio piú affidamento. Ma si dai, come si fa a contare su un 5 che non difende ?
|
15/09/2020, 17:11 |
|
|