|
[2019/2020] I playoff degli altri
Autore |
Messaggio |
Sench9
Hall of fame
|
Re: [2019/2020] I playoff degli altri
Passa Denver Impressionanti Murray e Jokic, massacrati
|
16/09/2020, 5:40 |
|
|
Sench9
Hall of fame
|
I clippers hanno sacrificato tutto per vincere nell'immediato, eppure dopo questa sera Leonard e George hanno solo un ultimo anno di contratto e, secondo molti, Leonard non accetterà l'opzione e cambierà aria. Il progetto è secondo me fallimentare dal momento in cui in quintetto ti puoi permettere di schierare due tra i top assoluti della lega e qualche role player di tutto rispetto e riesci comunque a farti rimontare un 3 - 1 ed ogni singolo vantaggio dopo gara4.
Clippers che diventano quindi la prima squadra di TUTTIgli sport americani a non raggiungere le finali di conference da almeno 50 anni.
Voi cosa ne pensate di Doc? Una statistica così corposa e negativa negli elimination game non può essere un caso. Una squadra che brucia un match point e sparisce per 3 partite non può avere scusanti. Per quanto possano essere forti -e lo credo davvero- in una gara 7 Murray non può fare 40 punti e Jokic non può andare in tripla doppia con 20 rimbalzi e 13 assist addirittura a metà del terzo quarto. La rifondazione dopo quei due sarà lunghissima, l'anno prossimo sarà il loro anno verità
|
16/09/2020, 6:12 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Sench9 ha scritto: I clippers hanno sacrificato tutto per vincere nell'immediato, eppure dopo questa sera Leonard e George hanno solo un ultimo anno di contratto e, secondo molti, Leonard non accetterà l'opzione e cambierà aria. Il progetto è secondo me fallimentare dal momento in cui in quintetto ti puoi permettere di schierare due tra i top assoluti della lega e qualche role player di tutto rispetto e riesci comunque a farti rimontare un 3 - 1 ed ogni singolo vantaggio dopo gara4.
Clippers che diventano quindi la prima squadra di TUTTIgli sport americani a non raggiungere le finali di conference da almeno 50 anni.
Voi cosa ne pensate di Doc? Una statistica così corposa e negativa negli elimination game non può essere un caso. Una squadra che brucia un match point e sparisce per 3 partite non può avere scusanti. Per quanto possano essere forti -e lo credo davvero- in una gara 7 Murray non può fare 40 punti e Jokic non può andare in tripla doppia con 20 rimbalzi e 13 assist addirittura a metà del terzo quarto. La rifondazione dopo quei due sarà lunghissima, l'anno prossimo sarà il loro anno verità Io per cominciare mi chiederei se Paul George possa venire considerato un top assoluto. La sconfitta ovviamente non è solo colpa sua, però mi chiedo cosa serva ancora per smettere di chiamarlo superstar.
|
16/09/2020, 7:44 |
|
|
alle1988
MVP
|
Matteo81X ha scritto: Io per cominciare mi chiederei se Paul George possa venire considerato un top assoluto. La sconfitta ovviamente non è solo colpa sua, però mi chiedo cosa serva ancora per smettere di chiamarlo superstar. Condivido, ciò non toglie che per il roster che avevano rimane un bel fiasco, un po' come il nostro dello scorso anno. Mi rimane un dubbio sulla gestione di Harrel in questi playoff ma anche di Williams e reggie Jackson. Poi non so se c'erano infortuni o quant'altro in mezzo. Detto ciò rimango della mia idea, utopistica, ma ne resto convinto. Questo presunto anello è già assegnato da un pezzo.
|
16/09/2020, 8:29 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
fallimento
non c'è altra definizione per i Clippers
|
16/09/2020, 8:50 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Zio Trifoglio ha scritto: fallimento
non c'è altra definizione per i Clippers Totale e completa, oltretutto senza una motivazione. Questa serie doveva essere chiusa da tempo, non averlo fatto è segno di una squadra con dei limiti caratteriali incredibili. Siccome non possiamo dubitare di Leonard, di tutti gli altri sì, possiamo. Una botta incredibile, non me lo sarei mai aspettato. Chissà che tipo di competizione Denver proporrà ai Lakers, non saprei, speriamo non entri l'appagamento per quanto fatto.
|
16/09/2020, 11:08 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Matteo81X ha scritto: Sench9 ha scritto: I clippers hanno sacrificato tutto per vincere nell'immediato, eppure dopo questa sera Leonard e George hanno solo un ultimo anno di contratto e, secondo molti, Leonard non accetterà l'opzione e cambierà aria. Il progetto è secondo me fallimentare dal momento in cui in quintetto ti puoi permettere di schierare due tra i top assoluti della lega e qualche role player di tutto rispetto e riesci comunque a farti rimontare un 3 - 1 ed ogni singolo vantaggio dopo gara4.
Voi cosa ne pensate di Doc? Una statistica così corposa e negativa negli elimination game non può essere un caso. Una squadra che brucia un match point e sparisce per 3 partite non può avere scusanti. Per quanto possano essere forti -e lo credo davvero- in una gara 7 Murray non può fare 40 punti e Jokic non può andare in tripla doppia con 20 rimbalzi e 13 assist addirittura a metà del terzo quarto. La rifondazione dopo quei due sarà lunghissima, l'anno prossimo sarà il loro anno verità Io per cominciare mi chiederei se Paul George possa venire considerato un top assoluto. La sconfitta ovviamente non è solo colpa sua, però mi chiedo cosa serva ancora per smettere di chiamarlo superstar. L’apporto dato in questa serie, cosí come nella precedente non é di certo da superstar. Cosí come nutro enormi dubbi sul fatto che uno come Morris sia un giocatore da quintetto in una contender. Hanno buttato grosse occasioni, la gara 7 sontuosa di Murray e Jokic ha chiuso il quadro.
|
16/09/2020, 11:23 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11297 Località: Macerata
|
Zio Trifoglio ha scritto: fallimento
non c'è altra definizione per i Clippers Fallimento inimmaginabile. ..ma questo dimostra come nel Basket gli equilibri mentali spesso valgano molto molto di più di quelli tecnici.
|
16/09/2020, 11:32 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
ilcrispo ha scritto: Fallimento inimmaginabile. ..ma questo dimostra come nel Basket gli equilibri mentali spesso valgano molto molto di più di quelli tecnici. Verissimo, ed oltretutto questa bolla ha cambiato ulteriormente i valori in campo. Durante la partita con Miami è uscito il dato che per trovare una finale ad EST senza 1 e/o 2 bisogna risalire alla notte dei tempi, non ricordo quando esattamente, mi sembra negli anni 80. Insomma siamo all'interno di un'anomalia, dentro un'anomalia... un inception praticamente.
|
16/09/2020, 12:18 |
|
|
Maravich
History of team
|
Dopo Gara 6 credo che in molti si aspettassero un finale di questo tipo tra Clips e Nuggets. I Clips sono una squadra con un roster importante, un po' come poteva essere il nostro l'anno scorso. Il comune denominatore è Marcus Morris ma non credo che il problema sia determinato solo da lui, aldilà del fatto che cominciare a credere che porti sfortuna potrebbe essere legittimo. In un roster composto da "superstar" o presunte tali, è difficile riuscire a stabilire delle gerarchie e soprattutto a mantenerle. Non ci è riuscito Stevens e non ci è riuscito Doc. Leonard non è certo un comunicatore e tanto meno George. L'espressione del viso in questa serie di Beverly la diceva lunga sullo stato dello spogliatoio. "Ognuno per sé e Dio per tutti", questo mi è sembrato il motto dei Clips. Paul George è un campione e su questo non si inizia nemmeno a discutere. Il fatto che non si trovi nel contesto giusto e che non abbia la personalità dominante ed invasiva di LeBron, non diminuisce il suo valore come giocatore. Come quando qualcuno è riuscito a contestare il valore di CP3 a Houston. Giocatore straordinario in un contesto sbagliato. I sopravvalutati sono altri a mio parere. Denver, così come Boston e Miami ha un roster con gerarchie ben definite e tutto è più semplice da gestire. I LeBroners hanno appunto un leader che gestisce e determina tutto molto più di Vogel. Vogel non mi piace per nulla e credo che il suo peso nella gestione della squadra sia garantito da James. E' più che risaputo il fatto che gli allenatori di James nel suo percorso NBA sono stati suoi paladini e che i suoi compagni di squadra negli anni hanno sempre seguito più lui che il coach. Denver credo prevarrà sui gialli perché è molto più duttile tatticamente. Oltretutto ha dimostrato di saper resistere e i giocatori hanno una gran fiducia in sé stessi e nei compagni. In questo momento li vedo favoriti per il titolo.
|
16/09/2020, 13:15 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Maravich ha scritto: Paul George è un campione e su questo non si inizia nemmeno a discutere. Il fatto che non si trovi nel contesto giusto e che non abbia la personalità dominante ed invasiva di LeBron, non diminuisce il suo valore come giocatore. Come quando qualcuno è riuscito a contestare il valore di CP3 a Houston. Giocatore straordinario in un contesto sbagliato. I sopravvalutati sono altri a mio parere.
Su questo Coach non sono d'accordo. Secondo me George è un giocatore sopravvalutato. Non vuol dire che sia scarso, perché è forte, però considerarlo superstar o addirittura campione vuol dire sopravvalutarlo. Ha tutte le attenuanti legate all'infortunio, però è un giocatore molto incostante. Poi dopo l'ultimo anno ad Indiana mi sono fatto un'idea di lui poco positiva. Finale di gara 1 contro i Cavs, si fa bloccare da un raddoppio, scarica su CJ Miles che si prende il tiro finale e piazza una sceneggiata da bambino di 5 anni e non contento si presenta davanti ai giornalisti e si lamenta perché "l'ultimo tiro lo deve prendere lui". Certo dall'alto dello 0/14 in tiri clutch dovevano per forza lasciartelo l'ultimo tiro.... Poi vai davanti alla stampana lamentarti. Non mi sembra molto l'atteggiamento da campione o superstar.
|
16/09/2020, 13:28 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Maravich ha scritto: Denver credo prevarrà sui gialli perché è molto più duttile tatticamente.... Mi aggrappo con tutte le forze a questa tua convinzione coach! Neanche se lo vedessi ci crederei. Dovessi aver ragione tu, una serata con me, Clutch, Lo zio e il dr.Bagley non te la toglie nessuno! Tranquillo, portiamo direttamente il fegato per il trapianto, così a fine serata sarai come nuovo e non farai la fine degli altri 2 che hanno avuto questo onore prima di te.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
16/09/2020, 16:19 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
deep ha scritto: Chissà che tipo di competizione Denver proporrà ai Lakers, non saprei, speriamo non entri l'appagamento per quanto fatto. Li faranno marcire, te lo dico io, perchè adesso hanno una carica ed una convinzione assurde. Le vittorie non sono tutte uguali, aver rimontato i super favoriti li ha sicuramente caricati a dismisura e i giallastri dovranno essere bravi a rendere breve la serie altrimenti rischiano di fare la stessa fine dei cugini.
|
16/09/2020, 17:08 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
deep ha scritto: Insomma siamo all'interno di un'anomalia, dentro un'anomalia... un inception praticamente. Speriamo allora che dia "il calcio"
|
16/09/2020, 17:10 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Maravich ha scritto: Denver credo prevarrà sui gialli perché è molto più duttile tatticamente.... Mi aggrappo con tutte le forze a questa tua convinzione coach! Neanche se lo vedessi ci crederei. Dovessi aver ragione tu, una serata con me, Clutch, Lo zio e il dr.Bagley non te la toglie nessuno! Tranquillo, portiamo direttamente il fegato per il trapianto, così a fine serata sarai come nuovo e non farai la fine degli altri 2 che hanno avuto questo onore prima di te.
-----------------------------------------------
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
17/09/2020, 10:53 |
|
|