![](images/spacer.gif) |
[2018/2019] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Autore |
Messaggio |
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4178 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
![Messaggio Messaggio](./styles/celtics_new/imageset/icon_topic_latest.gif) Re: [2018/2019] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Matteo81X ha scritto: Beh Milwaukee ha vinto la RS... È vero che i valori della RS non si trasferiscono pari pari nei PO, ma non vinci 60 partite se sei una squadraccia. Ci siamo presi il fattore campo con una partita quasi perfetta per quello che era la nostra necessità. Abbiamo giocato un primo turno più che buono contro una squadra che è comunque ostica ed una prestazione sottotono contro i Bucks che i gara 2 erano comunque con l'acqua alla gola ci può stare. Abbiamo dimostrato di poter vincere in casa loro e no è poco. Ora difendiamo il Garden! ![Sciarpata :tifo:](./images/smilies/sciarpa.gif) ![+1 :+1:](./images/smilies/+1.gif)
|
02/05/2019, 11:24 |
|
![](./styles/celtics_new/theme/images/spacer.gif) |
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4178 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
![Messaggio Messaggio](./styles/celtics_new/imageset/icon_topic_latest.gif) Re: [2018/2019] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
[quote="Gioia]GARA 3 conta davvero tanto ragazzi, se mettiamo il talento al servizio del cervello....[/quote] X la serie la potenza è nulla sena controlo
|
02/05/2019, 11:28 |
|
mister3.2
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: Ho trovato il coraggio di rivedermi gara 2 ieri, fino a quei maledetti 5' che hanno chiuso la partita.
GARA 3 conta davvero tanto ragazzi, se mettiamo il talento al servizio del cervello.... X la serie la potenza è nulla senza controllo
|
02/05/2019, 11:30 |
|
mister3.2
Hall of fame
|
Rondo_9 ha scritto: Brogdon e Smart... saranno presenti in gara 3? Mi limito a guardare in casa nostra e penso che non è necessario rischiare Smart in questa serie in quanto possiamo tranquillamente fare a meno di lui. Ovviamente è gradita, opportuna e necessaria la sua presenza nelle prossime due serie.
|
02/05/2019, 13:24 |
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8258 Località: Pordenone
|
mister3.2 ha scritto: Rondo_9 ha scritto: Brogdon e Smart... saranno presenti in gara 3? Mi limito a guardare in casa nostra e penso che non è necessario rischiare Smart in questa serie in quanto possiamo tranquillamente fare a meno di lui. Ovviamente è gradita, opportuna e necessaria la sua presenza nelle prossime due serie. Eh si ![:lol3 :lol3](./images/smilies/lol3.gif)
|
02/05/2019, 13:39 |
|
Gioia CELTICS
History of team
|
mister3.2 ha scritto: Mi limito a guardare in casa nostra e penso che non è necessario rischiare Smart in questa serie in quanto possiamo tranquillamente fare a meno di lui. Ovviamente è gradita, opportuna e necessaria la sua presenza nelle prossime due serie. Mamma mia Totò ![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif) ...., sei al limite del flagrant, peggio di Pierce.... Me li gratto ininterrottamente per 26'.....
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
02/05/2019, 14:44 |
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
mister3.2 ha scritto: Ovviamente è gradita, opportuna e necessaria la sua presenza nelle prossime due serie. Grande Salvatore... ![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
|
02/05/2019, 15:45 |
|
pagliardo
History of team
|
|
02/05/2019, 15:55 |
|
forvergreen73
Star
Iscritto il: 24/02/2017, 11:47 Messaggi: 498 Località: Giffoni Valle Piana (Salerno)
|
Gioia CELTICS ha scritto: Ho trovato il coraggio di rivedermi gara 2 ieri, fino a quei maledetti 5' che hanno chiuso la partita. Nonostante un Irving in serata assolutamente negativa, ed un Tatum piuttosto fuori dal gioco, ho avuto la sensazione che fossimo comunque in "controllo". In soldoni, si stava ripetendo il canovaccio di gara 1. Poi, il disastro. Determinato dalla precisione (....sì....vabbè) del loro tiro pesante, e dalle nostre forzature sull'altro lato del campo. Continuo a dire siano state quest'ultime la nostra rovina in gara 2, perché se sul loro momento di trance al tiro si poteva fare poco, il nostro attacco dipende esclusivamente da noi, ed avremmo dovuto rispondere con ben altra lucidità. Era andata bene qualche minuto prima, quando siamo rientrati da un primo strappo in doppia cifra, anche con un po' d'ignoranza. L'errore è stato continuare su quella strada per rispondere alla seconda accelerata, per ricucire subito. Dovevamo invece abbassare il ritmo, giocare con calma, prenderci qualche buon tiro. Certo, il 4/4 sarebbe cominciato con i Bucks in vantaggio, ma pazienza, sarebbe stato tutto da giocare, ed il passare dei minuti avrebbe aiutato più noi che loro. GARA 3 conta davvero tanto ragazzi, se mettiamo il talento al servizio del cervello.... Ottima analisi, e grande coraggio nel rivederti gara due. Io nn ci riesco, mi arrabbio ancora di più. Certo che anche in diretta si era avuta la sensazione di un rientro fortunoso dei nostri ma che nn si era in serata buona. Al secondo allungo siamo naufragati senza reazione. Vorrei pormi un interrogativo insieme a voi. Con l'ingresso di Brown e Morris nello starting five, ![:jt17: Jayson Tatum](./images/smilies/tatum_2017.gif) che sembra sotto tono, lo vedo piuttosto messo da parte da ![:brad: Brad Stevens](./images/smilies/stevens.gif) , ha perso minutaggio e di conseguenza sono scese le percentuali, e la sicurezza nei tiri. Il suo gioco mi sembra sempre uguale, forse siamo noi che ci aspettiamo un ragazzo che mette il trentello a sera, però in questa serie penso che gli venga chiesto di più la fase di difesa che di attacco e di conseguenza sembra sempre in ombra, nn al meglio, ma credo nn sia del tutto veritiero quello che ci dicono le statistiche! Qualcuno che mi illumini in questo senso?
|
02/05/2019, 16:03 |
|
pagliardo
History of team
|
partiamo dal fatto che onestamente avremmo messo firma per essere 1-1 prima di tornare a boston.
aggiungiamo che nei primi due quarti io ho pure rivisto la squadra di gara 1, o quasi diciamo, se kyrie non avesse avuto le sue cose, i primi due quarti li chiudevamo sopra.
dopo di che abbiamo perso il bandolo della matassa, ci siamo messi ad inseguirli con tiri da tre, con forzature, loro hanno visto la luce, hanno preso coraggio dopo i primi due quarti in cui avevano mostrato di aver subito un deciso contraccolpo(specie il greco...) hanno fatto il break e ciao ciao.
è sempre una questione di intensità, nel terzo quarto non abbiamo approcciato nel modo giusto la partita, siamo andati sotto e per recuperare abbiamo forzato le giocate offensive.
canovaccio da non ripetere.
chiaramente sarà pure difficile vedere da parte loro prestazioni balistiche tipo quelle di gara 2, specie dalla distanza.o almeno lo spero.
ora vediamo come butta al TD Garden.
|
02/05/2019, 16:08 |
|
pagliardo
History of team
|
forvergreen73 ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Ho trovato il coraggio di rivedermi gara 2 ieri, fino a quei maledetti 5' che hanno chiuso la partita. Nonostante un Irving in serata assolutamente negativa, ed un Tatum piuttosto fuori dal gioco, ho avuto la sensazione che fossimo comunque in "controllo". In soldoni, si stava ripetendo il canovaccio di gara 1. Poi, il disastro. Determinato dalla precisione (....sì....vabbè) del loro tiro pesante, e dalle nostre forzature sull'altro lato del campo. Continuo a dire siano state quest'ultime la nostra rovina in gara 2, perché se sul loro momento di trance al tiro si poteva fare poco, il nostro attacco dipende esclusivamente da noi, ed avremmo dovuto rispondere con ben altra lucidità. Era andata bene qualche minuto prima, quando siamo rientrati da un primo strappo in doppia cifra, anche con un po' d'ignoranza. L'errore è stato continuare su quella strada per rispondere alla seconda accelerata, per ricucire subito. Dovevamo invece abbassare il ritmo, giocare con calma, prenderci qualche buon tiro. Certo, il 4/4 sarebbe cominciato con i Bucks in vantaggio, ma pazienza, sarebbe stato tutto da giocare, ed il passare dei minuti avrebbe aiutato più noi che loro. GARA 3 conta davvero tanto ragazzi, se mettiamo il talento al servizio del cervello.... Ottima analisi, e grande coraggio nel rivederti gara due. Io nn ci riesco, mi arrabbio ancora di più. Certo che anche in diretta si era avuta la sensazione di un rientro fortunoso dei nostri ma che nn si era in serata buona. Al secondo allungo siamo naufragati senza reazione. Vorrei pormi un interrogativo insieme a voi. Con l'ingresso di Brown e Morris nello starting five, ![:jt17: Jayson Tatum](./images/smilies/tatum_2017.gif) che sembra sotto tono, lo vedo piuttosto messo da parte da ![:brad: Brad Stevens](./images/smilies/stevens.gif) , ha perso minutaggio e di conseguenza sono scese le percentuali, e la sicurezza nei tiri. Il suo gioco mi sembra sempre uguale, forse siamo noi che ci aspettiamo un ragazzo che mette il trentello a sera, però in questa serie penso che gli venga chiesto di più la fase di difesa che di attacco e di conseguenza sembra sempre in ombra, nn al meglio, ma credo nn sia del tutto veritiero quello che ci dicono le statistiche! Qualcuno che mi illumini in questo senso? tatum malino, benino in difesa, male in attacco. c'è anche da dire che logicamente cavalchi chi mostra miglior mira, più voglia, più impatto sulla partita, per esempio jaylen.....siamo ai po, o incidi o ti accomodi in panca, specie in un roster come quello dei celtics di sto anno... si deve anche rendere conto che si sta giocando anche il futuro in maglia celtics. indi tatum fuori le pelotas, e facci godere.
|
02/05/2019, 16:16 |
|
Gioia CELTICS
History of team
|
forvergreen73 ha scritto: ...... grande coraggio nel rivederti gara due Io avrei usato un'altra parola ![Crying or Very Sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif) , ad ogni modo....è stata dura dura, come lo è sempre le volte che decido di violentarmi e guardare, o riguardare, una partita in cui so che si è perso. Spero di potermi rivedere gara 3 con ben altro spirito...
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
02/05/2019, 16:51 |
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: mister3.2 ha scritto: Ovviamente è gradita, opportuna e necessaria la sua presenza nelle prossime due serie. Grande Salvatore... ![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif) Boss....pure tu..... .... ..... ............ ![Suicide :ku:](./images/smilies/1suicidio.gif)
BILL WALTON
|
02/05/2019, 16:52 |
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Per dire, notizia che suona carina e coccolosa, ma qualche tifoso celtico potrebbe pensare ad esecuzioni sommarie di massa. Come è vero che le news, a seconda di chi le guarda, hanno un impatto decisamente diverso. https://www.ilpost.it/2019/04/29/cervi-nara-yoko-ishii/
|
02/05/2019, 16:54 |
|
deep
Amministratore
|
Gioia CELTICS ha scritto: Boss....pure tu..... .... ..... ............ ![Suicide :ku:](./images/smilies/1suicidio.gif) Mi fanno tanto ridere queste cose, non ci posso fare niente. ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
|
02/05/2019, 16:55 |
|
|