|
[2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Autore |
Messaggio |
Wildbone
MVP
|
Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Sogno, molto egoisticamente, un mondo in cui i Celtics di questi playoff giochino ogni notte. Sono già in pesantissima astinenza!
-----------------------------------------------
"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata
|
20/05/2022, 21:47 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Wildbone ha scritto: Sogno, molto egoisticamente, un mondo in cui i Celtics di questi playoff giochino ogni notte. Sono già in pesantissima astinenza! Sei già nei multiversi?
|
20/05/2022, 22:09 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
pagliardo ha scritto: ohh con tablet o telefono non mi garba proprio scrivere sui forum. Colgo la palla al balzo... @deep: ancora niente per la versione mobile?
|
20/05/2022, 22:22 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
BOSTON ha scritto: Colgo la palla al balzo... @deep: ancora niente per la versione mobile? Era una delle cose a cui stava lavorando il povero Alessandro, non è la mia tazza di tè ma prima o poi proverò a berla.
|
20/05/2022, 22:27 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
deep ha scritto: Tra gara 1 e gara 2 quelli che si ostinano a non volerci dare merito, un sondaggio della ABC ci vede come quella con la percentuale più bassa tra le ultime quattro rimaste per vincere il titolo (stravincono i Warriors), continuavano ad affermare come Smart ed Horford fossero assenze pensanti, ma che il core di Tatum e Brown era presente quindi che il risultato fosse realistico.
Ora non voglio dire che non sia vero quanto scritto, Miami ha vinto sul campo con pieno merito grazie a quella difesa nel terzo quarto, ma è evidente come le due versioni dei Celtics siano completamente diverse. Esiste quindi una correlazione tra la super prestazione di gara 2 e la presenza dei due giocatori subentrati? La risposta è sì per me e ci leggo questo...
In gara 1 Brown e Tatum erano stati quelli con più tocchi, 83 e 77, con un usage percentuale del 25.2 e 35.6. Il terzo giocatore è Pritchard a 67 per tocchi ed oltre 27 nell'usage. In gara 2 cambia il mondo, quello con più tocchi è Smart con 97 ma è quello con più passaggi con 70 ed l'AST RATIO a 33.3, una mostruosa differenza. Tatum scende a 66, Brown addirittura a 53 che non è costretto a sorbirsi una parte del lavoro di distribuzione, non suo, i passaggi scendono da 54 a 32, più consono, il buon Horford è a 51 con 43 passaggi e ASS RATIO di 30.0, insomma solo questo testimonia quanto la distribuzione si cambiata e che i nostri due "cannonieri" si sono dovuti preoccupare molto meno della circolazione e proprio Smart e Horford sono i delgati a farlo. Oltretutto per trovare Pritchard bisogna scendere fino a 29, insomma numeri di uno che entra dalla panchina. Questo maggiore equilibrio porta Tatum ad avere un USG% del 27.7, Brown 27.0, Smart 27.8, Horford 10.0. Numeri che ci aiutano a capire come una maggiore distribuzione sia un bene e sprema meno i ragazzi a livello fisico. Non è un caso infatti che Tatum con 11 tocchi in meno passi più volte il pallone, 46 a 43, maggiore circolazione dicevo prima.
I nostri fanno un doppio carpiato in avanti e passano da un EFG% del 52.1 a 63.1, da un OFFRTG di 108.1 a 135.1, da un NETRTG di -13.6 a 26.6 (per capire era di 13.6 quello di Miami in gara1). Maggior efficienza offensiva, percentuali che salgono e portano i nostri ad alzare notevolmente le percentuali. Certo la serata magica al tiro aiuta, ma diciamo che ti fai aiutare un bel po' se hai metriche simili.
Se in gara uno le palle perse e la gran difesa di Miami hanno dato la vittoria ai nostri avversari, in questa gara 2 l'equilibrio dei nostri in attacco che passano agevolmente a quell'OFFRTG che è un numero di suo completamente assurdo. Ma sì basta non dargli retta... Posso capire che diano i Warriors più favoriti per via dell'esperienza. Con gli Heat in gara 1 possiamo pensare anche che venivamo da una gara 7 di una serie estremamente fisica che non credo gli Heat abbiano avuto con Phila. Matematicamente impossibile visto che dall'altra parte c'era Harden. (Per forza, non può essere fisica, c'è Harden = per forza, è una m***a, è un Garpez) Durant + Irving = la coppia migliore in attacco di tutti i tempi (2 giorni prima di cominciare il primo turno) Hanno fatto una partita buona a testa in 4 gare e mai tutti e 2 insieme. Sweep. C'era qualcosa che non andava nei Nets. 100% demerito loro, noi abbiamo avuto la fortuna di passare di lì per caso. Antetokounmpo è il migliore giocatore della lega, della storia, della storia della lega e della lega della storia. Fino a gara 5. Poi mancava Middleton. Quando erano sul 3-2 Middleton non mancava. Campioni in carica a casa. Se ci fosse stato Middleton ci avrebbero sbattuto fuori in 6. Se ci fossero stati anche Oscar Robertson e Lew Alcindor probabilmente ci avrebbero sbattuto fuori in 4 o 5. Alla fine bisogna andare per la propria strada senza ascoltare tutta una serie di commenti che sono buttati lì giusto per farci divertire Ora non vorrei dire, ma ad Est esclusi gli Heat a cui abbiamo appena strappato il fatto campo, abbiamo tolto di mezzo 2 delle squadre più accreditate a vincere il jackpot. E questa cosa non ce la possono togliere a prescindere da come finirà. Ad Est la squadra arrivata in posizione 8 dei PO erano proprio i Nets di Durant. Ad ovest in posizione 8 si è qualificata NOLA che aveva un record negativo in RS. Ed in settima posizione Minnesota, che è la squadra che dico di tifare quando voglio fare ridere qualcuno. Che squadra tifi? Minnesota! Risate a profusione, applausi e cala il sipario.
|
20/05/2022, 22:47 |
|
|
deep
Amministratore
|
In un momento di euforia vi sblocco un ricordo, così tutto torna nella giusta prospettiva.... Sette anni fa eh, non venti...
|
21/05/2022, 1:48 |
|
|
deep
Amministratore
|
L'importanza di avere Alfred Joel "Al" Horford Reynoso. I suoi principali matchup difensivi: - 17 possessi Adebayo --> 0 pts - 11 possessi Tucker --> 2 pts - 4 possessi Butler --> 0 pts - 3 possessi Herro --> 0 pts Hai capito il giovane Al...
|
21/05/2022, 3:03 |
|
|
MarcUs
History of team
|
deep ha scritto: In un momento di euforia vi sblocco un ricordo, così tutto torna nella giusta prospettiva.... Sette anni fa eh, non venti... ci pensavo in questi giorni, anche in ragione di quella mia affermazione che vorrebbe questi Celtics come i migliori Celtics dai tempi dei Big3... quella formazione era agghiacciante e comunque per capire chi siamo oggi (veramente) hai fatto bene a partire da lì, da dove siamo ripartiti...
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
21/05/2022, 8:29 |
|
|
MarcUs
History of team
|
deep ha scritto: L'importanza di avere Alfred Joel "Al" Horford Reynoso. I suoi principali matchup difensivi: - 17 possessi Adebayo --> 0 pts - 11 possessi Tucker --> 2 pts - 4 possessi Butler --> 0 pts - 3 possessi Herro --> 0 pts Hai capito il giovane Al... il Bollito a questi gli va di traverso ... invece, io che lo adoro, soprattutto con la salsa verde (il bagnet verd, guarda caso), con lui in campo mi sento sereno, sereno, sereno sempre...
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
21/05/2022, 8:33 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Tra gara 1 e gara 2 quelli che si ostinano a non volerci dare merito, un sondaggio della ABC ci vede come quella con la percentuale più bassa tra le ultime quattro rimaste per vincere il titolo.... ......E VA BENISSIMO COSÌ. I favori del pronostico li lascio volentieri agli altri. Sempre. Ai fini della vittoria contano come la sabbia del gatto, ed in genere portano anche una discreta sfiga. Sono d'accordo nell'indicare i Warriors come futuri campioni; troppo più forti degli Heat.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
21/05/2022, 9:43 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11296 Località: Macerata
|
deep ha scritto: In un momento di euforia vi sblocco un ricordo, così tutto torna nella giusta prospettiva.... Sette anni fa eh, non venti... Ho più volte dichiarato che ci sono stati anni in cui leggendo lo starting five dei Celtics mi sarei voluto buttare dalla finestra.....ma non mi riferifo neanche a questo......
|
21/05/2022, 10:10 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: deep ha scritto: Tra gara 1 e gara 2 quelli che si ostinano a non volerci dare merito, un sondaggio della ABC ci vede come quella con la percentuale più bassa tra le ultime quattro rimaste per vincere il titolo.... ......E VA BENISSIMO COSÌ. I favori del pronostico li lascio volentieri agli altri. Sempre. Ai fini della vittoria contano come la sabbia del gatto, ed in genere portano anche una discreta sfiga. Sono d'accordo nell'indicare i Warriors come futuri campioni; troppo più forti degli Heat. Infatti. Che poi con i pronosticatori è sempre uno spasso: tanto più grossi i granchi che hanno preso quanto più sottili i tentativi di minimizzare. Somigliano a quella giuliva signorina, beata lei, adusa a piacevoli e copiosi trastulli con gingilli multidimensionali, che nel tentativo di rifarsi un surrogato di verginità minimizzava indicando la falange del pollice: "Sì, però tutta robina così"
|
21/05/2022, 10:26 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
LARGO A QUESTI CELTICS
|
21/05/2022, 11:41 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
ilcrispo ha scritto: Ho più volte dichiarato che ci sono stati anni in cui leggendo lo starting five dei Celtics mi sarei voluto buttare dalla finestra.....ma non mi riferifo neanche a questo...... Beh dai, abbiamo mancato i play-off solo nella stagione 2013-14, la prima dopo la fine dei big three. Già dal 2014-15, pur con un record leggermente negativo (40-42), abbiamo iniziato a risollevarci, divenendo presto una squadra competitiva quasi ai massimi livelli. Ci sono franchigie che navigano nella mediocrità ormai da un decennio o più (Kings, Magic, etc.).
|
21/05/2022, 13:00 |
|
|
MarcUs
History of team
|
BOSTON ha scritto: ilcrispo ha scritto: Ho più volte dichiarato che ci sono stati anni in cui leggendo lo starting five dei Celtics mi sarei voluto buttare dalla finestra.....ma non mi riferifo neanche a questo...... Beh dai, abbiamo mancato i play-off solo nella stagione 2013-14, la prima dopo la fine dei big three. Già dal 2014-15, pur con un record leggermente negativo (40-42), abbiamo iniziato a risollevarci, divenendo presto una squadra competitiva quasi ai massimi livelli. Ci sono franchigie che navigano nella mediocrità ormai da un decennio o più (Kings, Magic, etc.). sì, hai ragione Boston, in quel lasso di tempo grazie a quel geniaccio di Ainge c'è andata di lusso ma credo che Il Crispo si riferisca ai Celtics del decennio 1993-2003, anni in cui diverse stagioni sono state un calvario con in più l'incapacità di cavare fuori qualcosa dal draft ... gli anni di Wallace GM, quelli con il coach plenipotenziario ex allenatore di Kentucky e poi dei Cardinals di Louisville, quello che fece il celebre discorso "Bird non entra più da quella porta..." ... non mi ricordo il suo nome... anni durissimi per quelli della nostra generazione ... tu sei giovane davvero (beato te) non diversamente giovane (come noialtri)
|
21/05/2022, 13:11 |
|
|