|
[2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Autore |
Messaggio |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11250 Località: Macerata
|
Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Un'altra cosa che mi sento di dire in libertà è che l'inadeguatezza di Mazzulla era chiara a tutti dall'inizio, abbiamo sempre sottolineato come il gioco espresso in RS era lontano anni luce con quello costruito nella seconda parte della scorsa stagione da Udoka: difesa appena abbozzata, molta meno organizzazione nei giochi d'attacco, molta libera iniziativa dei nostri solisti e delle nostre guardie. Abbiamo tutti storto la bocca temendo che si fosse persa l'identità "udokiana ", abbiamo tutti sperato che si mantenessero le energie per i PO. Ma malgrado questo siamo stati la seconda Squadra assoluta della Lega: cioè dopo 82 partite abbiamo avuto un record di vittorie importantissimo. Significa che i giocatori, più o meno hanno interpretato il loro ruolo come quello di chi deve arrivare ai PO come una delle Squadre favorite alla vittoria finale. Arriviamo alla Finale di Conference e stampiamo TRE IGNOBILI, IGNOMINOSE PARTITE, con la Squadra che passeggia svagatamente in campo!! Permettete che prima di ripetere ancora il lamento sull'inadeguatezza del Coach, situazione ampiamente nota, mi soffermi sulla delusione che provo nei confronti dei miei giocatori, che arrivati a questo punto una sola cosa avrebbero dovuto fare: LOTTARE CONTRO TUTTO E TUTTI PER CERCARE DI VINCERE ! Non importa se non sopporti più il tuo Coach, non importa se non hai fiducia di lui. E' come il soldato che dopo un anno di guerra, trovandosi in prima linea ad un passo dalla vittoria si fa sparare e muore per far dispetto al suo Colonnello che tanto gli stava sulle palle !!! Scusate ma questo è quello che sento !
|
22/05/2023, 16:33 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Ragazzi però anche al netto di Br... emh... dell'incazzatura non fatevi accecare dal lato oscuro. Il cambio della proprietà che senso ha? Non capisco. Ma sapete quanto vale la franchigia, ci vogliono miliardi per comprala. Così come cambiare Stevens, si può passare da osannarlo a chiederne la testa? Non ci credete, andate a rileggete quello che molti di voi hanno scritto fino ad alcune settimane fa. Anche mandare via Tatum e Brown, eeeeeeeh mica facile. Ci sarebbe la fila alla porta, sono tra i migliori della lega in molti aspetti ed in altri devono semplicemente crescere. Butler che stiamo ammirando e maledicendo a 24-26 non era quello di adesso, anzi era un discreto rompicoglioni spacca spogliatoi. Una certa misura va trovata anche per noi tifosi, che non possiamo sparare ad occhi chiusi nella nebbia. Mazzulla avrebbe potuto/dovuto gestire tutto meglio, ma non ne era all'altezza. Colpa certo di chi l'ha valutato, ma non è che ci ha sabotato appositamente. Anche Udoka era un rookie e probabilmente un azzardo, eppure gli abbiamo affidato una squadra forte ed all'inizio non ha pagato, per poi ingranare alla grande. Poi concordo che il peccato con Mazzulla è che sapevamo che il gruppo fosse di valore, con Udoka lo speravamo fortemente. Poi ragazzi, se siamo qui abbiamo fatto tanti errori dalla proprietà in giù, trascurare così il coaching staff, non solo Mazzulla, è stata presunzione, hanno sbagliato. Mazzulla non ha funzionato, mi sembra chiaro, e sono quasi certo che pagherà e i Celtics metteranno più cura nella costruzione del prossimo coaching staff. Ma questi Celtics, così come sono sono moooooolto appetibili da qualunque allenatore, che ci picchierebbe con un bastone nodoso alla proposta di cedere qualcuno di importante. Scambiare tutto in una squadra del genere non mi trova d'accordo ma proprio per niente, va cambiato qualcosa, in panchina e nello staff, coi giocatori vediamo, anche perché c'è la questione Brown. Però lo capisco, siete tremendamente arrabbiati e delusi, ed anche io sono, infatti non sto dicendo che siete avventati, ma che a parlare è soprattutto l'acredine. A stagione finita, difficilmente oltre questa settimana, riparleremo di tutto e di quali posizioni andranno puntellate o cambiate, ma ecco, non buttiamo via quello che di buono abbiamo costruito.
|
22/05/2023, 16:57 |
|
|
Dr Ironfist
Star
|
deep ha scritto: Ragazzi però anche al netto di Br... emh... dell'incazzatura non fatevi accecare dal lato oscuro. Il cambio della proprietà che senso ha? Non capisco. Ma sapete quanto vale la franchigia, ci vogliono miliardi per comprala. Così come cambiare Stevens, si può passare da osannarlo a chiederne la testa? Non ci credete, andate a rileggete quello che molti di voi hanno scritto fino ad alcune settimane fa. Anche mandare via Tatum e Brown, eeeeeeeh mica facile. Ci sarebbe la fila alla porta, sono tra i migliori della lega in molti aspetti ed in altri devono semplicemente crescere. Butler che stiamo ammirando e maledicendo a 24-26 non era quello di adesso, anzi era un discreto rompicoglioni spacca spogliatoi. Una certa misura va trovata anche per noi tifosi, che non possiamo sparare ad occhi chiusi nella nebbia. Mazzulla avrebbe potuto/dovuto gestire tutto meglio, ma non ne era all'altezza. Colpa certo di chi l'ha valutato, ma non è che ci ha sabotato appositamente. Anche Udoka era un rookie e probabilmente un azzardo, eppure gli abbiamo affidato una squadra forte ed all'inizio non ha pagato, per poi ingranare alla grande. Poi concordo che il peccato con Mazzulla è che sapevamo che il gruppo fosse di valore, con Udoka lo speravamo fortemente. Poi ragazzi, se siamo qui abbiamo fatto tanti errori dalla proprietà in giù, trascurare così il coaching staff, non solo Mazzulla, è stata presunzione, hanno sbagliato. Mazzulla non ha funzionato, mi sembra chiaro, e sono quasi certo che pagherà e i Celtics metteranno più cura nella costruzione del prossimo coaching staff. Ma questi Celtics, così come sono sono moooooolto appetibili da qualunque allenatore, che ci picchierebbe con un bastone nodoso alla proposta di cedere qualcuno di importante. Scambiare tutto in una squadra del genere non mi trova d'accordo ma proprio per niente, va cambiato qualcosa, in panchina e nello staff, coi giocatori vediamo, anche perché c'è la questione Brown. Però lo capisco, siete tremendamente arrabbiati e delusi, ed anche io sono, infatti non sto dicendo che siete avventati, ma che a parlare è soprattutto l'acredine. A stagione finita, difficilmente oltre questa settimana, riparleremo di tutto e di quali posizioni andranno puntellate o cambiate, ma ecco, non buttiamo via quello che di buono abbiamo costruito. Io sono tra quelli che vorrebbe un cambio di proprietà, perché quella attuale non l'ho mai digerita, ma mi rendo conto di come sia una situazione impossibile, però tra multimiliardari i cambi di proprietà in NBA accadono con discreta frequenza. Ci sarebbero da capire poi alcune cose, per esempio il motivo per cui Ainge se ne sia andato a UTAH dopo che si è diciamo ritirato, dopo i problemi di salute, eccetera. Ecco, ritengo quella di Danny una grave perdita. La squadra l'ha fatta lui e Brown e Tatum non li cederei mai. Su Butler ho detto le stesse cose tue, è maturato tardi, prima era una specie di pacco postale. Io mi limiterei a sostituire Mazzulla e Stevens. Che poi abbiamo perso Hardy e Damon in maniera un po' assurda.
|
22/05/2023, 17:11 |
|
|
4txx
MVP
Iscritto il: 27/10/2022, 15:46 Messaggi: 765 Località: Alessandria
|
Razionalmente sono d'accordo con la posizione di PP34. Con un "MA" grosso come una casa: dopo 3 ECF (e 1 Finals) in 5 anni questo gruppo ha dimostrato di non essere maturato. Deep: Butler era uno spacca spogliatoio oppure un giocatore che vedeva lassismo nei compagni? Arrivato in una franchigia con una cultura forte e allenata alla sua sta facendo faville... Poi (come lo Zio sa benissimo) io non capisco nulla di basket. Ma essendo nato cresciuto e avendo lavorato nello sport di squadra ad alto livello vedo troppi segni di un gruppo che continua ad essere disfunzionale nonostante gli anni. Magari Udoka (io sono una vedova) ha avuto semplicemente culo (sto ragionando per paradosso) ad portare questo gruppo alle Finals. In ogni caso non puoi continuare a fare le stesse cose aspettandoti un risultato diverso: sicuramente dovranno esserci dei cambiamenti da Stevens in giù. In I trust
|
22/05/2023, 17:18 |
|
|
Uomotigre
Star
|
1 recuperare la dignità facendo una gara 4 almeno punto a punto,lottando su ogni pallone,prendendo un tecnico al primo fallo non fischiato,andando tutti a rimbalzo,facendo più rotazioni...i due williams e pritchard il cuore ce lo stanno mettendo..e girando sta palla in attacco...dare due schiaffi a bown tatum,horford e smart prima della gara..ricordando loro chi sono..
2 per il futuro basta cambiare tecnico e fare arrivare un sergente di ferro che conosca il basket. Il roster rimane da finale, deve solo maturare ulteriormente
|
22/05/2023, 17:50 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Fabio ha scritto: PP34 ha scritto: per me la situazione non e cosi catastrofica come sembra, tutto il mondo dava i celtics favoriti quindi delle qualità ci sono, oggi le critiche sono giuste,però ci va equilibrio, non si può buttare il lavoro di anni per una serie, abbiamo un gruppo giovane e forte 3 finali in 4 anni a est,le finals dello scorso anno, manca l ultimo passo per vincere, forse con lo staff giusto si può fare il salto definitivo con udoka poteva andare diversamente? forse i giocatori avevano l alibi mazzulla....magari con un altra figura cambia la musica... Il tuo post PP34 sta scomparendo tra le pagine ed è l'unico con il quale mi trovo d'accordo al 100%. Leggo addirittura di Smart e i J's tossici... ma dai! Fabio ti rispondo nel Thread Processo
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
22/05/2023, 18:08 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7165 Località: Cadelbosco Sopra
|
deep ha scritto: Ragazzi però anche al netto di Br... emh... dell'incazzatura non fatevi accecare dal lato oscuro. 4txx ha scritto: In I trust Ragazzi penso di aver risposto ad entrambi nel thread Processo ai Celtics.
|
22/05/2023, 20:55 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Davvero grazie Zio per avermi risposto, ma nel thread chiamato "Processo" non mi sento ancora pronto ad entrare. Mi gusto ancora un po' di basket giocato, da noi ed altri, faccio due respiri e poi vi raggiungo.
Prometto che in questo ed in altri thread non parlerò più di futuro per non disperdere gli argomenti ed anzi esorterò tutti a raggiungervi nel "Processo" (c***o se mi inquieta) per parlare di quello che non è andato (immagino) e delle prossime mosse (ancora immagino).
Cya
|
22/05/2023, 21:59 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Cosa è l'amore folle? Cosa è la passione (quella sì) irragionevole? Mi sono svegliato pensando che stanotte la vinciamo e che poi ribaltiamo la serie. Ho immaginato Smart e Horford guidare le truppe, Tatum infilare canestri in serie solo di fruscio di retina e Brown attaccare il canestro e schiacciare in testa a tutti. E con questo sentimento affronterò oggi la giornata per poi essere tradito ancora stanotte e ferito nel profondo. Maledetti. Potessero almeno non arrendersi alla prima chiamata avversa. GO CELTICS
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
23/05/2023, 7:42 |
|
|
deep
Amministratore
|
Sarebbe fin troppo bello, ma che ci costa sognare... nulla.
|
23/05/2023, 8:32 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Non sono sicuro che i nostri abbiano tutto sto desiderio di "affrontare" il Garden dopo quanto successo detto e scritto in questi giorni (pensa come ci siamo ridotti!). Dovessi scommetterci 1€, direi che, consciamente od inconsciamente, "scegliaranno" di chiuderla qui. Prolungare l'agonia avrebbe poi tutto sto senso? Cambierebbe davvero qualcosa sulle valutazioni finali, uscire sweppati piuttosto che 4 a 1 dopo quanto mostrato fin qui? .... .........
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
23/05/2023, 8:50 |
|
|
Topino
Star
|
Gioia CELTICS ha scritto: Non sono sicuro che i nostri abbiano tutto sto desiderio di "affrontare" il Garden dopo quanto successo detto e scritto in questi giorni (pensa come ci siamo ridotti!). Dovessi scommetterci 1€, direi che, consciamente od inconsciamente, "scegliaranno" di chiuderla qui. Prolungare l'agonia avrebbe poi tutto sto senso? Cambierebbe davvero qualcosa sulle valutazioni finali, uscire sweppati piuttosto che 4 a 1 dopo quanto mostrato fin qui? .... ......... Sono sempre stato un positivista, per me se dovessimo vincere gara 4, per una botta di c..o o facendo (finalmente) una buona partita e minargli le loro convinzioni (attualmente fortissime)... allora... magari.... un euro potrei ancora scommetterlo... Se tornano a Boston prima di fare processi immagino che sarebbero aiutati, fino a quando sono in vita...
|
23/05/2023, 9:01 |
|
|
Azazel_77
Water boy
|
ho sempre pensato la prima squadra a rimontare uno 0-3, saremmo stati noi..............
sinceramente questi giocatori specie quest'anno non mi hanno mai entusiasmato, perchè per me il basket quello bello sono 2 squadre che difendono difendono difendo e si buttano su tutti i palloni.
per fare un esempio, negli anni bui in cui non vedevamo i playoff nemmeno col lumicino o con qualche misera comparsata, ho adorato la ny di allan houston larry johnson e charles oakley, che se le davano di santa ragione proprio contro gli heat del mago zo......
però è anche vero che tutte le volte che siamo stati sul baratro siamo risaliti, sia quest'anno sia l'anno scorso.
sperare nn costa nulla, certo è che miami ha stradimostrato di essere più squadra, più quadrata e ora anche più in fiducia e quello che mi amareggia di più è che i miei boston li vorrei cazzuti come sono questi miami, ma questo penso sia il sentimento di molti di noi, perchè perdere ci sta ed al solito ne vince una sola, però c'è modo e modo.
via buona giornata a tutti ciao
|
23/05/2023, 9:08 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Siete davvero fortissimi ragazzi! Voi che ci credete ancora, tanto o poco che sia, voi che in fondo in fondo, una speranza, una, ancora la covate, che se ne vincessimo almeno una, una soltanto....allora .......chissà.... Ve la meritereste tutta questa gioia, voi sì, alla faccia di qualche addetto ai lavori, che avesse 1/10 della vostra voglia di reagire, di non darvi per vinti finché non è finita, probabilmente scriverebbe un'altra storia, o per lo meno farebbe scrivere cose diverse a noi, a prescindere dal mero risultato sul tabellone. Non tiferò per questi Celtix, oggi mi sono indifferenti, ma di sicuro tiferò affinché voi, veri CELTICS, possiate avere ancora una soddisfazione. Una sola ancora..... magari poi, chissà..... VI AMO TUTTI
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
23/05/2023, 15:58 |
|
|
4txx
MVP
Iscritto il: 27/10/2022, 15:46 Messaggi: 765 Località: Alessandria
|
Come mi sento io rispetto alle probabilità di passare alle Finals... https://www.youtube.com/watch?v=mswAxYXAZAA
|
23/05/2023, 16:46 |
|
|