Oggi è 23/11/2024, 4:07
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 741 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 50  Prossimo
[2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
In Gara 1 il rendimento di Grant Williams fu impalpabile mentre in Gara 2 è risultato determinante.
Al contrario Derrick White, che in Gara 1, nei pochi minuti concessigli si era ben comportato, in Gara 2 è stato piuttosto evanescente.
Dal pino oltre a loro 2 esce Payton Pritchard, che finora è stato più solido e concreto di una roccia, anche in difesa dove mette una pressione molto forte.
Abbiamo margine di miglioramento, soprattutto con il ritorno di Robert Williams.
Nash faccio davvero fatica a capirlo ma è ovvio che non ho il quadro completo davanti, ciò nonostante mi chiedo come sia possibile che Dragić non sia titolare con Mills a sostituirlo.
La nostra difesa ha saputo essere molto efficace su Irving in gara 2 ogni volta che questo aveva la palla in mano.
Saremmo ugualmente capaci se Irving ricevesse uno scarico dopo un P&R centrale Dragić/Claxton?
Abbiamo un grande vantaggio quando in campo c'è Claxton, perché a fronte di una grande capacità difensiva, in attacco può solo rollare in area, non ha tiro da fuori e sui liberi è una tassa per i Nets.
Altro grande vantaggio con Drummond in campo perché fuori dal pitturato non tiene nessuno e ci manda in lunetta.
La precisione ai tiri liberi dev'essere garantita per rimanere competitivi.
Oltretutto Drummond in difesa commette infrazione di 3" molto spesso e finora non gliene hanno fischiata nemmeno una.
In attacco è allo stesso modo un campeggiatore.
Onestamente con tutto quel peso in eccesso è un infortunio in attesa di accadere.
Mi pare che nell'ossequioso rispetto della regola "palla in mano ai due fenomeni", i Nets siano tutto sommato prevedibili in attacco.
Temo molto Curry, Dragić, Mills, Griffin e Aldridge, dove questi ultimi due, a mio parere per nostra fortuna, sono stati finora dimenticati.
Se il piano partita di Nash rimarrà il medesimo, saremo certamente pronti.
Abbiamo vinto due partite in casa con un distacco medio di soli 4 punti, e in effetti le gare sono state sempre in equilibrio.
La terza spero lo possa essere a sua volta perché questi Nets sono comunque molto forti.
Il piano partita di Ime Udoka credo sarà simile ai precedenti due incontri, non abbiamo necessità di modificare nulla ma sarei molto sorpreso se in allenamento non si sia preparato qualche eventuale adjustment, in previsione di novità da parte dei Nets.
Partita interessante sotto ogni punto di vista.
Il ritorno di Timelord in panchina dopo 28 giorni (4 settimane) è un altro ottimo segnale e trovo sia giusto farlo giocare qualche minuto, anche per fargli capire se può giocare con fiducia.
Dopo un infortunio è normale giocare e muoversi "in protezione" dell'arto.

23/04/2022, 12:29
Profilo
History of team

Un altro vantaggio non da poco a nostro favore, i nostri lunghi corrono tutti mentre da loro il solo Claxton è all'altezza.
Quando Al Horford riceve in transizione o se addirittura la conduce, per i Nets diventa complicato difendere.

23/04/2022, 12:41
Profilo
Starter

Per caso qualcuno sa se gara 3 e in diretta su Sky?perche nella programmazione non c’e

23/04/2022, 13:06
Profilo
History of team

PP34 ha scritto:
Per caso qualcuno sa se gara 3 e in diretta su Sky?perche nella programmazione non c’e

non riesco ad aiutarti
l'ultima volta che ho guardato Sky è stata la gara 7 della finale NBA del 2010.
rimane probabilmente la telecronaca più squallida che mi ricordi

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

23/04/2022, 14:05
Profilo
Amministratore

PP34 ha scritto:

No, non c'è su SKY.

23/04/2022, 14:06
Profilo WWW
History of team

L'angolo del calciofilo:
i nets sono forti, niente da dire, la pussyD è forse il miglior giocatore al mondo ad oggi, la squadra è profonda ed ha soluzioni fin qui inesplorate (grazie ad Aldridge fino a Simmons, passando per il "vecchio" Griffin) e chissà che già da sta sera non decidano di testarne qualcuna.
Eppure, ciò che veramente mi preoccupa per gara 3, è il livello di protezione che gli arbitri adotteranno nei confronti delle 2 star di casa (che già non mi ha entusiasmato quello esibito al TDGarden) ed il beneficio che porterebbe alle lega l'allungarsi di una serie come questa.
Speriamo di non doverci arrabbiare più del lecito, perché siamo consapevoli che un dazio andrà pagato, e "lo capisco" pure, ma vediamo di non trascendere.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

23/04/2022, 14:33
Profilo
History of team

Molto interessanti gli spunti tecnici che sollevi coach...

lo, lo scrivo fin da subito, centellinerei WilliamsIII il più possibile... e attenderei il più possibile prima di lanciarlo in campo perchè il suo gioco è tutto sulle articolazioni ...

Quanto a Nash, non vorrei sembrare un difensore di Nash ma non si tratta solo di lui, complessivamente lo staff dei Nets è di primissimo ordine, con Clifford, Vaughn, Keefe e Vanterpool, con in più un GM, il neozelandese Sean Marks, ex Spurs, scuola Popovich, che ha talento e visione (tanto che il "rischio" Nash lo scorso anno è stato bilanciato abbondantemente dall'affiancarlo a colui che era considerato il miglior assistente allenatore difensivo, il nostro Ime, e addirittura da una mammasantissima come D'Antoni a curare la fase offensiva ...) e ha ben assemblato attorno a Irving e Durant, con una certa dovizia.

Dragic è in grande forma ma Mills ha più visione di gioco e più ampio raggio di manovra, Dragic rimane un altro solista (un altro oltre Durant e Irving) per cui mi sembra chiaro che si preferisca spenderlo più come cambio di Irving che in coesistenza. Mills coesiste meglio con le 2 individualità stellari e diventa il cambio di Curry, sostanzialmente, con più leadership. Il bostoniano Bruce Brown sta giocando da 3 dal basso dei suoi 192 cm di statura ed è comunque fondamentale nei loro equilibri.

Abbiamo qualche vantaggio quando in campo c'è Claxton e qualche vantaggio con Drummond. Sono d'accordissimo e lo avevo scritto prima dell'inizio della serie che lì Horford poteva davvero fare la differenza e portarseli a spasso.
Non credo che Drummond abbia problemi particolari con la bilancia ma è proprio quella conformazione gorillesca gigantoide ... ha una testa enorme e uno scheletro largo... era già così a 18 anni

I due fenomeni per adesso li abbiamo abbastanza ben contenuti, Durant in particolare, mentre Irving nella prima ha fatto una gara importante e nella seconda assai meno

I veterani che nomini ( Curry, Dragić, Mills, Griffin e Aldridge) li temo anche io perchè hanno sempre colpi da fuoriclasse ma, come scrive Gioia, ho più timore del metro arbitrale e dell' aura da dive di KD e di KI che vorranno perpetuare...

Mi aspetto un'altra partita molto combattuta. Sono in fibrillazione.

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

23/04/2022, 14:41
Profilo
MVP

HARLAN ha scritto:
Boston Celtics center Robert Williams is close to a return and could play in Game 3 (Saturday) or Game 4 (Monday) vs. Nets, sources tell
@TheAthletic

@Stadium
.

Al momento oggettivamente con i Nets non ci servirebbe, Drummond sembra parecchio in difficoltà e la nostra supremazia a rimbalzo non passa da Williams.

Contro i Bucks (sgrat sgrat) e contro Phila (sgrat sgrat) sarebbe invece moooooolto più importante.

Speriamo che non affrettino il rientro ma di sicuro sanno quello che fanno.

23/04/2022, 19:01
Profilo
Starter

deep ha scritto:
PP34 ha scritto:

No, non c'è su SKY.

ok grazie mille

23/04/2022, 19:13
Profilo
Starter

MarcUs ha scritto:
PP34 ha scritto:

non riesco ad aiutarti
l'ultima volta che ho guardato Sky è stata la gara 7 della finale NBA del 2010.
rimane probabilmente la telecronaca più squallida che mi ricordi

Ricordo bene quella notte...

23/04/2022, 19:17
Profilo
History of team

tutto langue neanche fosse un tranquillo sabato di mezza estate

c'è gara tre contro i terribili NETS tra meno di 5 ore

Bill Russell #6

23/04/2022, 20:11
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
tutto langue neanche fosse un tranquillo sabato di mezza estate

c'è gara tre contro i terribili NETS tra meno di 5 ore

Sono sereno come per gara 2.
Il gatto è in lavatrice, ed ammazzo il tempo giocando con la biancheria sporca.
Tutto a posto!

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

23/04/2022, 20:36
Profilo
A legend

Spirito da Celtics ed aspettarli per spingerli verso il baratro...
Con la nostra difesa si può....
Let's go C's :heart

23/04/2022, 21:53
Profilo
Hall of fame

(cit.) Nulla di nuovo sotto il sole di Ime Udoka ...

Marcus Smart Jaylen Brown Jayson Tatum Al Horford Daniel Theis

Di questa gara abbiamo già detto tutto. Ora però aggiungiamo Timelord che, è vero, non sarà al 200% ma quest'anno è pur sempre un formidabile colpo in canna, sia in campo che in panca a far squadra. Insomma indietro noi non andiamo, ma solo avanti! Basterà? Se giochiamo da par nostro, certamente. A questo punto le parole lasciano il tempo che trovano. Contano i fatti.

Perciò (cit.) ragazzi, diamoci dentro!!!

P.S.: Listo questo messaggio a lutto per personale protesta contro l'irresponsabilità di alcuni governanti. Anche se era già troppo un solo minuto, ora 'sta faccenda dura già da troppo tempo: vedete di piantarla immediatamente!

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

24/04/2022, 1:07
Profilo
Amministratore

Uuuuuuh niente Rob in quintetto? Giusto così.

Ciao a tutti amici, finalmente ci siamo, dopo tante parole entriamo in gara 3. :irish_drink:

24/04/2022, 1:28
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 741 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 50  Prossimo