|
[2018/2019] I PO degli altri.
Autore |
Messaggio |
Gioia CELTICS
History of team
|
Re: I PO degli altri.
Raf-C's ha scritto: Il punto è anche un altro: quanti superteam in passato avrebbero potuto aggiungere al loro già superteam (in questo caso con già 3 all star in quintetto) una star assoluta senza ricorrere a cose improbabili per un top nel suo prime come la firma al minimo?
Cioè, se GS ha potuto fare questo, è perché si sono create delle situazioni particolari riguardanti il cap (aumento con vecchi contratti che non vengono proporzionati) che l'ha permesso. Altrimenti chi ci dice che non sarebbe potuto accadere anche con altri giocatori del passato?
Detto questo, è preoccupante che subito dopo Gara 5 di queste finals un pensiero generale abbastanza diffuso sia andato a quale star avrebbero dovuto prendere i Cavs per competere la prossima stagione, piuttosto che la speranza che si possa riequilibrare un po' la situazione. Nella mia testa, i meriti di GS (che ha potuto permettersi una star restando nel CAP) ed i demeriti di Durant (che ha preferito essere uno dei pezzi di una macchina già vincente, piuttosto che IL PEZZO che fa diventare vincente una macchina) sono ben distinti. Sono due cose separate, e credo vadano argomentate come tali. Worriors? Bravissimi! Ottimo lavoro Durant? ...credo d'essermi spiegato bene
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
14/06/2017, 17:43 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Tornando ai nostri amati, io sono tra quelli che auspicano una programmazione che ci porti a essere dominanti tra qualche anno. In sostanza tenendo le scelte Nets e facendole crescere. Con un po' di pazienza ora, apriremo un ciclo più lungo poi. Ma questo, a prescindere da Cleveland o Golden State. Poi può darsi che ha ragione il paglia, che vede una mini diaspora in baia e delle difficoltà a Cleveland, per cui sarebbe auspicabile un all in per Davis. Anche qui, chi avrà ragione? Boh! Chiaro che qualsiasi decisione prendesse DA l'avrebbe presa uno che ha competenza e quindi la appoggerei (....credo!!)
|
14/06/2017, 17:45 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Raf-C's ha scritto: Altrimenti chi ci dice che non sarebbe potuto accadere anche con altri giocatori del passato?
Nessuno, hai ragione. Per questo parliamo del giocatore che questa scelta l'ha fatta davvero. Non di chi forse, magari, se, eventualmente, ....avrebbe potuto farla, .
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
14/06/2017, 18:00 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Blackcec ha scritto: Facciamocene una ragione e brindiamo insieme ugualmente Ma scherzi?! Ci mancherebbe altro! Fossimo tutti sempre delle stessa opinione, sai che palle.... Una cosa però, amico astemio; non penserai mica di "brindarmi" con una pepsi??
BILL WALTON
|
14/06/2017, 18:16 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Gioia CELTICS ha scritto: Raf-C's ha scritto: Il punto è anche un altro: quanti superteam in passato avrebbero potuto aggiungere al loro già superteam (in questo caso con già 3 all star in quintetto) una star assoluta senza ricorrere a cose improbabili per un top nel suo prime come la firma al minimo?
Cioè, se GS ha potuto fare questo, è perché si sono create delle situazioni particolari riguardanti il cap (aumento con vecchi contratti che non vengono proporzionati) che l'ha permesso. Altrimenti chi ci dice che non sarebbe potuto accadere anche con altri giocatori del passato?
Detto questo, è preoccupante che subito dopo Gara 5 di queste finals un pensiero generale abbastanza diffuso sia andato a quale star avrebbero dovuto prendere i Cavs per competere la prossima stagione, piuttosto che la speranza che si possa riequilibrare un po' la situazione. Nella mia testa, i meriti di GS (che ha potuto permettersi una star restando nel CAP) ed i demeriti di Durant (che ha preferito essere uno dei pezzi di una macchina già vincente, piuttosto che IL PEZZO che fa diventare vincente una macchina) sono ben distinti. Sono due cose separate, e credo vadano argomentate come tali. Worriors? Bravissimi! Ottimo lavoro Durant? ...credo d'essermi spiegato bene Però Gioia, ti pongo davanti a un paradosso.. Metti che a Lebron si presenta il suo GM e gli dica "Hey guy, abbiamo la possibilità di prendere in fa Paul George.." E lebron: "Chi? L'asso di Indiana? Magari!!" A questo punto avremo KD che ha fatto la scelta di essere un pezzo e lebron che avalla la scelta entusiasticame anche lui di essere un pezzo. Noi andremo a giudicare diversamente la stessa attitudine. Quella di essere un pezzo. Secondo me, loro vogliono essere un pezzo, poi lasciano al campo il giudizio su quale pezzo siano (in entrambi i casi: dei re). A suo modo anche lebron fece la stessa scelta quando passò a Miami. Però lui ora non lo stiamo macchiando con giudizi pesanti. Credo perché è vero che decise di essere un pezzo, ma la storia ha detto che è stato il miglior pezzo di quella Miami, come KD è stato il miglior pezzo di questi Warriors. Cmq ehi, capita di non essere d'accordo, mica è una questione importante per me. Mi rendo conto di essere andato in fissa per una questione che neanche mi coinvolge molto emotivamente. Sarà il caldo? Se sono stato troppo prolisso scusate!
|
14/06/2017, 18:30 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Gioia, parlare tra noi di questo argomento è come se parlassimo di calciopoli....Non ci troveremmo mai d'accordo!!! Scusami se ho parlato tanto, a volte me ne accorgo solo dopo. E poi passo magari per quello che non sono. Mi autoflagello
|
14/06/2017, 18:37 |
|
|
Raf-C's
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: Nella mia testa, i meriti di GS (che ha potuto permettersi una star restando nel CAP) ed i demeriti di Durant (che ha preferito essere uno dei pezzi di una macchina già vincente, piuttosto che IL PEZZO che fa diventare vincente una macchina) sono ben distinti. Sono due cose separate, e credo vadano argomentate come tali. Worriors? Bravissimi! Ottimo lavoro Durant? ...credo d'essermi spiegato bene Ti sei spiegato benissimo. Quello che, appunto, volevo dire è che ci va di mezzo Durant perché è il protagonista di un caso unico (o raro) che fa parte di una situazione particolare. Se ci fossero state altre possibilità uguali in passato e se ce ne fossero altre in futuro? Staremmo forse parlando della normalità? Beh, nello sport già accade. Vedi il calcio, dove i migliori se ne vanno a giocare dai migliori per vincere. Quindi il mio dubbio è che Durant si sia trovato a fare una scelta inedita ma pur sempre una scelta che altri non hanno potuto fare.
|
14/06/2017, 18:41 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Blackcec ha scritto: Gioia, parlare tra noi di questo argomento è come se parlassimo di calciopoli....Non ci troveremmo mai d'accordo!!! Scusami se ho parlato tanto, a volte me ne accorgo solo dopo. E poi passo magari per quello che non sono. Mi autoflagello Non autoflagellarti, o dovrai cambiare il nome in jacopone da Todi, o munzio scevola Su calciopoli tranquillo, ci hanno già pensato i tribunali e tutti i gradi di giudizio, non serve che siamo d'accordo So che apprezzerai la battuta, e che te la stai ridendo anche tu.... Non dirò altro per non essere bannato a vita da Deep
BILL WALTON
|
14/06/2017, 18:50 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Gioia CELTICS ha scritto: Blackcec ha scritto: Gioia, parlare tra noi di questo argomento è come se parlassimo di calciopoli....Non ci troveremmo mai d'accordo!!! Scusami se ho parlato tanto, a volte me ne accorgo solo dopo. E poi passo magari per quello che non sono. Mi autoflagello Non autoflagellarti, o dovrai cambiare il nome in jacopone da Todi, o munzio scevola Su calciopoli tranquillo, ci hanno già pensato i tribunali e tutti i gradi di giudizio, non serve che siamo d'accordo So che apprezzerai la battuta, e che te la stai ridendo anche tu.... Non dirò altro per non essere bannato a vita da Deep Ma certo che rido!! Nel nostro palmares c'è anche un invidiabile primo posto in serie b... Scusate, ma due cose devo dire: tutto sto discorso su Durant ci è servito per ingannare il tempo in attesa del draft. Perché è quello il nostro focus!! Seconda cosa: ma il tigre dov'è finito? Ringhia solo quando si parla di Smart? O è a Sarabanda??
|
14/06/2017, 19:42 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Blackcec ha scritto: Tornando ai nostri amati, io sono tra quelli che auspicano una programmazione che ci porti a essere dominanti tra qualche anno. In sostanza tenendo le scelte Nets e facendole crescere. Con un po' di pazienza ora, apriremo un ciclo più lungo poi. Ma questo, a prescindere da Cleveland o Golden State. Poi può darsi che ha ragione il paglia, che vede una mini diaspora in baia e delle difficoltà a Cleveland, per cui sarebbe auspicabile un all in per Davis. Anche qui, chi avrà ragione? Boh! Chiaro che qualsiasi decisione prendesse DA l'avrebbe presa uno che ha competenza e quindi la appoggerei (....credo!!) io però mica ho detto che bisogna andare all in. ho detto che l'unico che può permetterci di giocarsela da quasi subito è anthony davis, e lo ripeto, se fosse raggiungibile, non avrei dubbi e delle scelte nets me ne fotterei bellamente, col rischio di pentirmene, amen. mi sta benissimo una pianificazione che guardi al medio termine mantenendo una competività anche nel brevissimo ma alla fine delle SCELTE vanno fatte, se non questo, il prossimo, se non il prossimo quello dopo, e non ha mica poi molto senso sta rassegnazione preventiva nei confronti di cavs e GS....son troppo forti, indi manco ci proviamo...ma per favore. su durant infine io ho solo eccepito al tuo esempio. i nostri big three non c'entrano un c***o coi big three di miami, costruiti a tavolino.trade contro FA, età diverse, contesti diversi. io non ho nulla in particolare contro durant, certo m'è calato, ma non mi definirei un suo hater, anzi.in più come detto la sua scommessa l'ha vinta, ha vinto da protagonista, senza di lui probabile vincessero di nuovo i cavs.
|
15/06/2017, 1:36 |
|
|
pagliardo
History of team
|
|
15/06/2017, 3:31 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Blackcec ha scritto: Gioia, parlare tra noi di questo argomento è come se parlassimo di calciopoli....Non ci troveremmo mai d'accordo!!! Scusami se ho parlato tanto, a volte me ne accorgo solo dopo. E poi passo magari per quello che non sono. Mi autoflagello Bottigliate sulle pelotas
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
15/06/2017, 6:47 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
E' una fake news oppure James ha detto che se lascia Cleveland nel 2018 vorrebbe andare ai Lakers o ai Clippers? Seriamente l'ha detto, in questo momento? La fonte è un mio compaesano che tifa Lakers, quindi potrebbe esserci della malizia nel riportare la notizia.
Ora vado a cercare riscontro, ma se l'ha detto davvero è un cretino, poveri e stolti tifosi dei Cavs.
|
15/06/2017, 8:52 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Io su Durant la penso come GIOIA. In generale non sempre i leader vanno dove si vince, vi porto un esempio di un mondo diverso sperando di non essere bannato. Quando Maradona venne a Napoli era il numero 1 eppure venne in una squadra che non aveva mai vinto niente, era derisa da tutti, in rosa aveva giocatori scarsi. Poteva scegliere squadroni sparsi in Italia ed in Europa, relata vincenti con prestigio e potere economico, invece venne a Napoli ed è diventato un re, ma re proclamato dal popolo. Poteva andare alla Juve, al Milan sarebbe stato uno dei tanti e mai un re. Ecco la differenza tra Durant e Maradona, vuoi essere un re per il tuo popolo anche se non vinci o vuoi essere un vincente anonimo? Scusatemi per l'esempio ma è quello che secondo me rende meglio l'idea.
|
15/06/2017, 9:00 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
deep ha scritto: E' una fake news oppure James ha detto che se lascia Cleveland nel 2018 vorrebbe andare ai Lakers o ai Clippers? Seriamente l'ha detto, in questo momento? La fonte è un mio compaesano che tifa Lakers, quindi potrebbe esserci della malizia nel riportare la notizia.
Ora vado a cercare riscontro, ma se l'ha detto davvero è un cretino, poveri e stolti tifosi dei Cavs. Detta così sembra interessato alla città più che al progetto o alla squadra, comunque non penso l'abbia detto o se l'ha detto è stato in modo implicito o in qualche confidenza.
|
15/06/2017, 9:02 |
|
|