Oggi è 23/11/2024, 18:48
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 46  Prossimo
[2019/2020] I playoff degli altri 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2019/2020] I playoff degli altri
pagliardo ha scritto:

resta una stagione molto particolare, ma per me le favorite erano le due di LA, phila e bucks, a inizio stagione.

Senza dubbio Massimo !!

01/10/2020, 21:55
Profilo
Hall of fame

Mondo Cane ha scritto:
ci sta anche sulle scatole perchè a mente fredda per nessuna delle due puoi dire: eh cavolo, hanno fatto un percorso di ricostruzione inattaccabile (era l'altro ieri quando Miami dava una carrettata di soldi a quel paracarro di Whiteside) eppure sono lì.

Beh ma come se n'è liberata Miami di Whiteside?
Mi sono perso qualcosa sulla modalità?

01/10/2020, 22:15
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
non capisco i paragoni calcistici e francamente non mi piacciono...

Anthony Davis (li stra....tacci sua come direbbero a Roma) è il miglior lungo della lega... vicino ha il giocatore più dominante degli ultimi 20 anni ...
che anche Cinciarini sembrerebbe un fenomeno è stravero ma che non facessero troppo i fenomeni i fan dei giallastri (non mi riferisco allo sportivissimo DoctorA)

costruire squadre in questa maniera (stai fuori dai Playoff... tankeggi finchè puoi e poi prendi LBJ e poi AD e vicino ci metti tutto quello che trovi in giro...) è nello spirito tanto arraffone, un poco rapace e molto meschino, di chi pensa solo al risultato finale... ma, così facendo, non vuole tenere fede ad una qualche traccia tecnica, non ha radici, non ha forse neanche quella sportività del competere ad ogni livello, sportivo e manageriale, in tutta lealtà.
Nulla è stato fatto fuori dalle regole, sia chiaro, ma sono le scorciatoie di chi con due 2nd pick di fila, recuperate dopo campionati vergognosi, chiama una pippa come Lonzo Ball e un giocatore tutto da definire come Ingram, per poi dirottarli con tutto quello che ha su Anthony Davis e quel che ne viene ... etc ... etc ... tanto c'è LBJ ...

mi tengo Brown, Smart e Tatum... mi tengo anche Granito Williams e Ronfo Williams...
siamo i Celtics e siamo proprio un'altra cosa

Ultima cosa: al 17° titolo dei Lakers non applaudirò, :fuck_you: spernacchio e maledico... perdonatemi ma il giallo e il viola (solo loro!!!) mi trasformano in un essere umano molto abietto

:+1: su tutta la linea.
Siamo i Celtics e non credo che digeriremmo molto bene una stagione di tanking.
Chiederemmo la testa di Ainge, che però è un Celtic e come tale vive il suo (e nostro) "commitment to excellence" di Lombardiana memoria.
Siamo stati sconfitti ma siamo orgogliosi di essere Celtics e non farei mai a cambio per trovarmi oggi nella posizione in cui si trovano "quelli là".
Non è per nulla un modo di dire ma come sempre, il percorso vale molto di più del traguardo.
Davis è capace che a fine stagione dica: "benissimo, ho vinto il titolo con LBJ, adesso mi trasferisco a "xxx" e provo a vincerlo da solo, così non direte più che ho vinto solo perché c'era lui."
Ovviamente dietro un contratto mostruoso che affosserà per un decennio la malcapitata franchigia.

01/10/2020, 22:22
Profilo
Amministratore

Vista tutta la partita, a pezzi, ma l'ho finita. Peccato per la non partita dopo il primo quarto, all'inizio era proprio bella. Ma poi le percentuali irreali dei Lakers e qualche problema fisico di troppo di Miami, ne hanno minato l'andamento.

Perché nei primi dieci minuti, Miami ha predicato basket ed i Lakers erano in grandissima difficoltà. Nel basket di oggi però il tiro da 3PT ti salva spesso ed i Lakers hanno iniziato a segnare sempre, erano arrivati a 12/18 ad un certo punto, buonanotte a gara 1.

Non so i dubbi su Davis, per me è un fenomeno. In quel corpo, fare quei movimenti, è davvero unico anche nel panorama del basket NBA. I paragoni se è meglio lui o un palo della luce (ultimamente sono incazzato coi pali della luce, chissà perché) non hanno grande interesse per me, mi limiterei da dire che Davis è uno dei migliori e pattino via. James, beh.. che vogliamo aggiungere ancora, domina da non so quanti anni.

Se Dragic ed Adebayo non saranno più in questa serie, ma anche solo uno dei due (forse), arrivederci e grazie, ci vediamo il prossimo anno.

Lakers che stanno giocando bene, poi hanno trovato un Rondo che non era a questi livelli da anni, ma poi in generale tutti sono sulla stessa pagina, ma l'Howard della seconda metà della serie contro Denver lo avete visto? Sono sincero, a tratti ha dominato. Bravi loro a sfruttare l'occasione, hai voglia a dire che i Clippers sono più forti o che i Celtics li avrebbero fatti soffrire molto di più, tutte parole, i fatti li vedono a tre partite dal titolo e gli altri... a casa.

01/10/2020, 22:27
Profilo WWW
History of team

TheLateGuy ha scritto:
Madonna che tranvata... :cc:
Che contro questi qui la zona non fosse un'opzione era già chiaro prima dell'inizio della serie (grazie ancora a Maravich per quei 2 video molto interessanti) ma una debacle del genere non me l'aspettavo.
Se poi ne escono pure con 3 infortuni, di cui uno pare serio (BTW senza Dragic Miami perde molto della sua flessibilità offensiva) qui la vedo durissima per gli Heat.

Comunque Davis é chiaramente l'uomo che sposta nel confronto, sia per la doppia minaccia in post alto che per il mismatch con Adebayo. Avessimo avuto noi un lungo che faceva la metà di quello che fa lui, probabilmente l'avremmo portata a casa questa Final.

Se poi ci aggiungi LeBron, e la rinascita sportiva di Rondo e Haward... Butta male in Florida.

Qui vediamo la vera caratura di Spolestra. Se si inventa una soluzione per vincere almeno una delle prossime due gare guadagna il mio completo rispetto e ammirazione... Altrimenti una valutazione seria sulle caxxate che abbiamo fatto noi per buttarla via va portata avanti.

Sebbene il divario tra le due squadre possa apparire ancora più ampio a causa degli infortuni, credo che il titolo debba ancora essere assegnato.
Quelli là devono vincere altre 3 partite.
Con ogni probabilità ce la faranno ma devono scendere in campo e vincerla contro una squadra vera e molto unita.
Nunn sostutuirà Dragic, Derrick Jones e Meyers Leonard (estremamente sottovalutati) saranno della partita.
Sarà divertente vederli giocare con il fuoco dentro per lottare contro la sorte avversa.
E lottatori questi lo sono per davvero.
Spoelstra è sicuramente un ottimo allenatore (a questo livello quelli scarsi non ci arrivano :chr: ) e a qualcosa penserà.
Difficile abbandoni la zona ma qualche adattamento deve prenderlo in considerazione per forza e dovrà essere qualcosa di più sostenibile e consistente di quei timidi raddoppi a 7 metri dal canestro.
Le possibili soluzioni sono tantissime.

01/10/2020, 22:43
Profilo
History of team

In effetti Davis è sempre stato un giocatore di grande impatto.
LBJ e Durant anche.
Tra tutti e tre però, LBJ è quello con la personalità più spiccata e ha dimostrato ovunque abbia giocato di saper essere un vero leader, autorevole e indiscusso.
Gli altri due mi sembrano un po' meno pronti da questo punto di vista.
Poi, su chi sia più forte tra Superman, Hulk e Thor non ho dubbi... Rat-Man tutta la vita.

01/10/2020, 22:49
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
Non so i dubbi su Davis, per me è un fenomeno. In quel corpo, fare quei movimenti, è davvero unico anche nel panorama del basket NBA. I paragoni se è meglio lui o un palo della luce (ultimamente sono incazzato coi pali della luce, chissà perché) non hanno grande interesse per me, mi limiterei da dire che Davis è uno dei migliori e pattino via.

Chi lo paragona ad un palo della luce?

01/10/2020, 22:50
Profilo
Amministratore

Matteo81X ha scritto:

Io, come ho detto sono incazzato con i pali della luce in sto periodo... sopravvalutati.

01/10/2020, 23:17
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
Matteo81X ha scritto:

Io, come ho detto sono incazzato con i pali della luce in sto periodo... sopravvalutati.

Ogni riferimento a Fall è puramente casuale :D

02/10/2020, 0:11
Profilo
Amministratore

Maravich ha scritto:
Ogni riferimento a Fall è puramente casuale :D

Non mi permetterei mai, povero...

Cioè mi permetterei anche, ma non era questo il caso, ho un problema coi pali della luce veri, non quelli che ci assomigliano.

02/10/2020, 0:18
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
Vista tutta la partita, a pezzi, ma l'ho finita. Peccato per la non partita dopo il primo quarto, all'inizio era proprio bella. Ma poi le percentuali irreali dei Lakers e qualche problema fisico di troppo di Miami, ne hanno minato l'andamento.

Perché nei primi dieci minuti, Miami ha predicato basket ed i Lakers erano in grandissima difficoltà. Nel basket di oggi però il tiro da 3PT ti salva spesso ed i Lakers hanno iniziato a segnare sempre, erano arrivati a 12/18 ad un certo punto, buonanotte a gara 1.

Non so i dubbi su Davis, per me è un fenomeno. In quel corpo, fare quei movimenti, è davvero unico anche nel panorama del basket NBA. I paragoni se è meglio lui o un palo della luce (ultimamente sono incazzato coi pali della luce, chissà perché) non hanno grande interesse per me, mi limiterei da dire che Davis è uno dei migliori e pattino via. James, beh.. che vogliamo aggiungere ancora, domina da non so quanti anni.

Se Dragic ed Adebayo non saranno più in questa serie, ma anche solo uno dei due (forse), arrivederci e grazie, ci vediamo il prossimo anno.

Lakers che stanno giocando bene, poi hanno trovato un Rondo che non era a questi livelli da anni, ma poi in generale tutti sono sulla stessa pagina, ma l'Howard della seconda metà della serie contro Denver lo avete visto? Sono sincero, a tratti ha dominato. Bravi loro a sfruttare l'occasione, hai voglia a dire che i Clippers sono più forti o che i Celtics li avrebbero fatti soffrire molto di più, tutte parole, i fatti li vedono a tre partite dal titolo e gli altri... a casa.

Purtroppo devo concordare, sono della filosofia che il campo ha sempre ragione, bolla o non bolla.
Da quello che hanno sancito i playoff è giusto che queste siano le Finals e sono sicuro che vincerà la squadra migliore.
Perciò a chi vince posso solo fare i complimenti.

Certo, il rammarico c'è, pensare che i Lakers prima di LeBron erano messi veramente male e ora sono in finale e in vantaggio sulla serie.
Il rammarico di pensare che il progetto Lakers basato principalmente sulle spiagge, la vita notturna e le palme sia stato in grado di attirare prima James e poi Davis... della serie che puoi anche provare a convincere i FA grossi parlando del roster, della cultura sportiva vincente o portando ai meeting leggende dello sport come Brady... però le palme sono le palme, quelle valgono tantissimo.

02/10/2020, 0:24
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
deep ha scritto:

Purtroppo devo concordare, sono della filosofia che il campo ha sempre ragione, bolla o non bolla.
Da quello che hanno sancito i playoff è giusto che queste siano le Finals e sono sicuro che vincerà la squadra migliore.
Perciò a chi vince posso solo fare i complimenti.

Certo, il rammarico c'è, pensare che i Lakers prima di LeBron erano messi veramente male e ora sono in finale e in vantaggio sulla serie.
Il rammarico di pensare che il progetto Lakers basato principalmente sulle spiagge, la vita notturna e le palme sia stato in grado di attirare prima James e poi Davis... della serie che puoi anche provare a convincere i FA grossi parlando del roster, della cultura sportiva vincente o portando ai meeting leggende dello sport come Brady... però le palme sono le palme, quelle valgono tantissimo.

Concordo su tutto ma di palme ne hanno tante anche in Florida :lol: :lol: :lol:
LBJ lo sa benissimo

02/10/2020, 0:33
Profilo
Amministratore

Unselfish ha scritto:

Ah beh quello devi metterlo in conto. Oltre ad essere mercati importanti, città come Los Angeles ed anche Miami, attirano per lo stile di vita e la bellezza del clima. Non c'è nulla da fare, è un aspetto che sarà sempre a loro favore, così come il fascino che coinvolge una città come NY, che va oltre il concetto di sport, ed infatti i Nets sono stati costruiti potendo contare sul un appeal che va oltre i loro meriti sportivi.

Non che Boston sia brutta per carità, ma ci siamo capiti.

02/10/2020, 0:55
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
Unselfish ha scritto:

Ah beh quello devi metterlo in conto. Oltre ad essere mercati importanti, città come Los Angeles ed anche Miami, attirano per lo stile di vita e la bellezza del clima. Non c'è nulla da fare, è un aspetto che sarà sempre a loro favore, così come il fascino che coinvolge una città come NY, che va oltre il concetto di sport, ed infatti i Nets sono stati costruiti potendo contare sul un appeal che va oltre i loro meriti sportivi.

Non che Boston sia brutta per carità, ma ci siamo capiti.

E per fortuna non siamo Salt Lake City.

Infatti come dicevo, la migliore scelta dei Lakers è stata quella di levare le tende da Minneapolis....

02/10/2020, 5:52
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
sicuramente.ma lo è per il fisico, primariamente.

tecnicamente per quanto giocatore che sa fare tutto, non lo metterei di certo nell'elite, alla quale invece appartiene un durant.

comunque sto anno direi che meglio non poteva girare ai lakers...girasse a noi un annno così bene, o com'è girata scorso anno a toronto....
Non capisco perché il fisico dovrebbe contare meno della tecnica: parliamo di sport, non di danza classica. A proposito della tecnica, Durant non mi sembra superiore a James in quanto a doti di passatore (miglior assistman della lega, quest'anno), né nel gioco in post.

Per il resto, non direi che a noi sia girata male, ma per un verso o per l'altro non siamo stati in grado di cogliere l'occasione che ci s'è parata dinnanzi.

-----------------------------------------------

Immagine

02/10/2020, 9:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 46  Prossimo