|
[2018/2019] I PO degli altri.
Autore |
Messaggio |
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Re: I PO degli altri.
HARLAN ha scritto: i GSW hanno il culo in faccia, tutti gli anni si rompe sempre l'avversario migliore, Irving(2° dopo Lebron), Leonard e, quest'anno Paul. Leonard fu un incidente doloso. Quando si ruppe Irving, mancava già anche Love. Sembra accanimento sul più forte, ma davvero gli va tutto bene.
-----------------------------------------------
|
29/05/2018, 10:23 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7186 Località: Cadelbosco Sopra
|
BOSTON ha scritto: HARLAN ha scritto: i GSW hanno il culo in faccia, tutti gli anni si rompe sempre l'avversario migliore, Irving(2° dopo Lebron), Leonard e, quest'anno Paul. Leonard fu un incidente doloso. Quando si ruppe Irving, mancava già anche Love. Sembra accanimento sul più forte, ma davvero gli va tutto bene. eh si, gli continua a girare bene e non poco noi speriamo di avere dato tutto in un botto quanto a sfiga e di poterci godere una stagione di salute il prossimo anno
|
29/05/2018, 10:29 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Leonard era acciaccato ma è stato definitivamente rotto da Pachulia. Quella non è fortuna ma antisportività, un po' come il calcio nelle palle che Green rifilò volontariamente ad Adams.
|
29/05/2018, 11:12 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
29/05/2018, 18:41 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7186 Località: Cadelbosco Sopra
|
Gioia CELTICS ha scritto: come dite voi friulani: na capatosta
|
29/05/2018, 18:46 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Mah, vedere una squadra continuare a tirare da 3PT essendo in striscia di 0/30 o giù di li, non so cosa mi suscita esattamente. Ammiro l'ostinata coerenza in generale, ma forse così si esagera. Houston ha dimostrato di non avere un piano B, se quel tipo di attacco basato sul tiro dalla distanza non entrava, erano fritti. Ed è un peccato, sono sincero, i Rockets hanno dimostrato di poter cambiare a seconda delle necessità ed hanno avuto brani difensivi di livello assoluto. Anche Harden, non sempre incline alla lotta difensiva, ci ha provato ogni tanto. Però sanguinare davanti agli squali non è mai consigliabile.
Finale ancora una volta GSW vs CLE, peccato, una bella ventata di novità sarebbe stato bello, una bella finale Celtics vs Rockets volete mettere?
|
29/05/2018, 22:49 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Mah, vedere una squadra continuare a tirare da 3PT essendo in striscia di 0/30 o giù di li, non so cosa mi suscita esattamente. A me ricorda la classica cimice che svolazzando e facendo quel rumore odioso, continua a sbattere su quel c***o di vetro Vola e sbatte, vola e sbatte, tok stak zzzzzzr, tok stak zzzzzzr, tok stak...... per Dio, va bene che sei uno stupido insetto, ma t'accorgerai che è un vetro e non ci passi prima d'ammazzarti a testate no?! ....NO 27 triple di fila hanno sbagliato questi eh.... Mike; sbatti più forte contro quel vetro, vedi mai che rinsavisci!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
29/05/2018, 22:56 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
|
29/05/2018, 23:01 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Mi sa che l'alternativa si chiamava Chris Paul..
|
30/05/2018, 0:05 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: deep ha scritto: Mah, vedere una squadra continuare a tirare da 3PT essendo in striscia di 0/30 o giù di li, non so cosa mi suscita esattamente. A me ricorda la classica cimice che svolazzando e facendo quel rumore odioso, continua a sbattere su quel c***o di vetro Vola e sbatte, vola e sbatte, tok stak zzzzzzr, tok stak zzzzzzr, tok stak...... per Dio, va bene che sei uno stupido insetto, ma t'accorgerai che è un vetro e non ci passi prima d'ammazzarti a testate no?! ....NO 27 triple di fila hanno sbagliato questi eh.... Mike; sbatti più forte contro quel vetro, vedi mai che rinsavisci! Diciamo che non possiamo dire molto a Mike questo giro, dopo aver perso gara 7 con Rozier, Smart e Brown che hanno combinato un 3 su 26. Ti accorgerai che hai la mano fredda e cambi gioco. 3 minuti nell'ultimo quarto e Cleveland era già nel penalty coi falli e a parte Tatum nessuno ha attaccato il ferro con costanza. Ci siamo addormentati anche noi fuori dall'arco dei 3 punti...
|
30/05/2018, 7:58 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
non vorrei vellicare la supponenza di qualcuno di voi e quindi spero di non leggere alcun "ma dai. su." in accompagnamento molesto ad affermazioni tipo "hanno vinto la regular season" ( lo scrivo con ironia e non senza il dovuto rispetto) ... però ( ) ho come la sensazione che D'Antoni non abbia alternative al suo gioco. Houston you have a problem! Gioia ha ragione : è una cimice che continua a sbattere contro (che immagine efficace!!!) Questo dalle mie parti vuol dire non aver dato alla squadra schemi alternativi, capacità di reazione, ritmi diversi, dentro e fuori. Al di là della difesa e della sua organizzazione... mediamente non buona (per me scarsa perchè fondata solo sulla volontà dei singoli e non sulla strategia). Mancava Paul è vero! Il suo talento può sopperire a molte deficienze dello staff tecnico durante le partite, nella gestione delle partite. Vincere le Regular season vuol dire che sei forte, è vero pure questo! Ma del resto il roster dei Rockets ha tantissimo talento offensivo e con le difese più molli della stagione regolare riesce a vincere tante partite. Tante partite con margine. D'Antoni anche ai Suns aveva prodotto grandi RS per poi squagliarsi ai PO. Sono problemi suoi. Invece mi preoccupa dell'altro: Ho letto da qualche parte (non qui ma da più parti) esaltare la spettacolarità del gioco di D'Antoni. Dio mio dove andremo a finire? Non mi ha fatto niente D'Antoni ma non mi è simpatico chi si afferma ad un livello così alto senza avere il necessario talento e la dovuta cultura. Fa praticare un gioco ignorante che non mi piace. Solo questo. Ma non me ne frega più niente. Condivido quello che scrive anche Matteo: noi abbiamo fatto lo stesso errore e ci è costato le FINALS! perchè non dovevamo rinunciare al post, dove Horford, Tatum, Brown e soprattutto Smart hanno tantissimi movimenti da far valere. Non dovevamo rinunciare a recuperare punto a punto, azione per azione. Canestro e andare in difesa. canestro e fallo e giù a difendere. Ci siamo incaponiti a correre e tirare scoprendo la difesa, abbiamo sbagliato fin i contropiede, siamo stati travolti dalla precipitazione e coach Stevens anche questa volta come in gara 6 non ha saputo arginare questa emorragia di fretta. Noi sappiamo di avere alternative e non abbiamo saputo utilizzarle. Questo pensiero mi assale.
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
30/05/2018, 8:14 |
|
|
Raf-C's
Hall of fame
|
Vincevano 3-2 contro un avversario considerato nettamente superiore, poi si infortuna quello che era fino a quel momento il miglior giocatore della serie mentre gli altri hanno comunque 4 all-star. Sono riusciti comunque a portare i Warriors alla settima. Ovviamente si può pensare che sbagliare 27 triple di fila senza cambiare non sia il massimo ma, soprattutto se si prendono buone triple, in realtà è difficile capire quando e perché cambiare un gioco che stava portando risultati. Magari, continuando a prendere buoni tiri, ognuno di quelli poteva essere buono per sbloccarsi e vincere la partita. Alla fine per vincere potevano bastare 4-5 triple in più e avevano tutte le qualità per provarci e riuscirci. Probabilmente e semplicemente ha vinto la squadra che, al netto degli infortuni, ad un certo punto era troppo più forte.
|
30/05/2018, 8:54 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Piero ha scritto: Condivido quello che scrive anche Matteo: noi abbiamo fatto lo stesso errore e ci è costato le FINALS! perchè non dovevamo rinunciare al post, dove Horford, Tatum, Brown e soprattutto Smart hanno tantissimi movimenti da far valere. Non dovevamo rinunciare a recuperare punto a punto, azione per azione. Canestro e andare in difesa. canestro e fallo e giù a difendere. Ci siamo incaponiti a correre e tirare scoprendo la difesa, abbiamo sbagliato fin i contropiede, siamo stati travolti dalla precipitazione e coach Stevens anche questa volta come in gara 6 non ha saputo arginare questa emorragia di fretta. Noi sappiamo di avere alternative e non abbiamo saputo utilizzarle. Questo pensiero mi assale. Piero, spero veramente che, con tutto l'organico a disposizione, non assisteremo più a spezzoni di 6/7 minuti di fila di completo black out offensivo. Un po' per il ritorno di Kyrie e Gordon ed un po' perché Tatum deve rendersi conto che può fare quello che vuole. Già con qualche Kg in più... Mamma mia cosa diventa! Però 2 cose mi hanno sorpreso: 1) come dici tu, perché Stevens non gli ha fatto cambiare gioco? 2) Brown è diventato completamente passivo dal punto di vista della penetrazioni. Perché? Spero non si sia fatto intimorire dalle stoppate di Korver
|
30/05/2018, 9:08 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
deep ha scritto: Mah, vedere una squadra continuare a tirare da 3PT essendo in striscia di 0/30 o giù di li, non so cosa mi suscita esattamente. Ammiro l'ostinata coerenza in generale, ma forse così si esagera. Houston ha dimostrato di non avere un piano B, se quel tipo di attacco basato sul tiro dalla distanza non entrava, erano fritti. Ed è un peccato, sono sincero, i Rockets hanno dimostrato di poter cambiare a seconda delle necessità ed hanno avuto brani difensivi di livello assoluto. Anche Harden, non sempre incline alla lotta difensiva, ci ha provato ogni tanto. Però sanguinare davanti agli squali non è mai consigliabile.
Finale ancora una volta GSW vs CLE, peccato, una bella ventata di novità sarebbe stato bello, una bella finale Celtics vs Rockets volete mettere? il punto è che anche nel primo tempo, quando apparentemente erano in controllo, hanno raggiunto un vantaggio irrisorio rispetto alla differenza di energia spesa sul campo. Hanno forzato una valanga di turnover da parte di GS, hanno asfaltato GS nei rimbalzi offensivi eppure erano avanti "solo" di 10-12 punti. questo lo hanno pagato a carissimo prezzo. per esempio, mi vengono in mente situazioni dove nel primo tempo Tucker aveva catturato il rimbalzo difensivo e con 22 secondi sul cronometro stavano già sparando una tripla contestata. qui non si contesta il sistema di gioco (può piacere o meno), ma proprio di sale in zucca. Capitolo 1 di "come mandare a donne di facili costumi uno sforzo individuale a rimbalzo offensivo".
|
30/05/2018, 10:53 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Caro Matteo, come sai, succede che si abbia un piano gara, od una strategia per uno spezzone di partita, ma che non si riesca a portarlo a compimento. Per stanchezza fisica, per poca lucidità mentale, per paura di sbagliare o troppa voglia di strafare. Anche per "colpa" dell'avversario, certo, come si diceva ieri. Il piano non era "forziamo, giochiamo fuori ritmo, non andiamo in post..." è semplicemente successo, per i motivi di cui sopra ed immagino altri ancora (poca esperienza, troppo LeBron, altalenanza nell'espressione del talento offensivo individuale..etc). È successo altre volte e succederà ancora.... peccato solo sia capitato in una gara così importante. Forse è proprio lo sotto che una squadra così giovane paga nei confronti di una ben più esperta. Ahia...stiamo parlando dei CELTICS nel posto sbagliato. Sorry
BILL WALTON
|
30/05/2018, 11:06 |
|
|