Oggi è 24/11/2024, 1:07
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 5791 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349 ... 387  Prossimo
[2018/2019] I PO degli altri. 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: I PO degli altri.
Matteo81X ha scritto:
Piero ha scritto:
Condivido quello che scrive anche Matteo: noi abbiamo fatto lo stesso errore e ci è costato le FINALS! perchè non dovevamo rinunciare al post, dove Horford, Tatum, Brown e soprattutto Smart hanno tantissimi movimenti da far valere. Non dovevamo rinunciare a recuperare punto a punto, azione per azione. Canestro e andare in difesa. canestro e fallo e giù a difendere. Ci siamo incaponiti a correre e tirare scoprendo la difesa, abbiamo sbagliato fin i contropiede, siamo stati travolti dalla precipitazione e coach Stevens anche questa volta come in gara 6 non ha saputo arginare questa emorragia di fretta. Noi sappiamo di avere alternative e non abbiamo saputo utilizzarle.
Questo pensiero mi assale.

Piero, spero veramente che, con tutto l'organico a disposizione, non assisteremo più a spezzoni di 6/7 minuti di fila di completo black out offensivo.
Un po' per il ritorno di Kyrie e Gordon ed un po' perché Tatum deve rendersi conto che può fare quello che vuole. Già con qualche Kg in più... Mamma mia cosa diventa!

Però 2 cose mi hanno sorpreso:
1) come dici tu, perché Stevens non gli ha fatto cambiare gioco?
2) Brown è diventato completamente passivo dal punto di vista della penetrazioni. Perché? Spero non si sia fatto intimorire dalle stoppate di Korver

1) forse perchè durante l'anno più di una volta con quel gioco abbiamo creato dei parziali importanti... ma non era la partita!
2) Brown ha fatto l'unica sua penetrazione feroce del secondo tempo a risultato ormai compromesso, nel nostro ultimo attacco e senza sostanziale opposizione... il perchè è un mistero e non credo sia Korver e la sua difesa fallosa e manesca

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

30/05/2018, 11:15
Profilo
Amministratore

Piero ha scritto:
D'Antoni anche ai Suns aveva prodotto grandi RS per poi squagliarsi ai PO.

Sul resto possiamo trovare alcuni punti in comune, ma su questa affermazione no. Sono stato un discreto cultore di quella squadra e l'ho seguita tanto, insieme ad un amico, ci scrissi anche un paio di articoli pensa un po'. Non è vero che si sciolsero ai playoff, anzi arrivarono a giocarsi l'accesso alle finals, ed almeno in un'occasione erano la squadra più forte del lotto e col gioco migliore. Persero anche per altri fattori estranei al gioco, come quella famosa squalifica di Diaw e Stoudemire per il gestaccio/fallacio/provocazione di Horry su Nash che modificò, purtroppo per loro, la serie. Me la ricordo ancora quella surreale partita post squalifiche, con gli Spurs che non potevano credere alla resilienaza di quella squadra fatta da 6 giocatori e non esattamente tutte delle star. Alla fine vinsero di 3 o 4 punti, ma restò ugualmente la sensazione che la magia una volta tanto non era nel Texas. Non contiamo poi che la squadra era costruita con gli scarti delle altre squadre, basti pensare a Bell o Thomas che non erano esattamente le prime scelte degli altri GM .

Non voglio fare il professorino Piero, sia chiaro, ma nemmeno rinnegare quello che è scritto nella storia.

30/05/2018, 11:21
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
Piero ha scritto:
D'Antoni anche ai Suns aveva prodotto grandi RS per poi squagliarsi ai PO.

Sul resto possiamo trovare alcuni punti in comune, ma su questa affermazione no. Sono stato un discreto cultore di quella squadra e l'ho seguita tanto, insieme ad un amico, ci scrissi anche un paio di articoli pensa un po'. Non è vero che si sciolsero ai playoff, anzi arrivarono a giocarsi l'accesso alle finals, ed almeno in un'occasione erano la squadra più forte del lotto e col gioco migliore. Persero anche per altri fattori estranei al gioco, come quella famosa squalifica di Diaw e Stoudemire per il gestaccio/fallacio/provocazione di Horry su Nash che modificò, purtroppo per loro, la serie. Me la ricordo ancora quella surreale partita post squalifiche, con gli Spurs che non potevano credere alla resilienaza di quella squadra fatta da 6 giocatori e non esattamente tutte delle star. Alla fine vinsero di 3 o 4 punti, ma restò ugualmente la sensazione che la magia una volta tanto non era nel Texas. Non contiamo poi che la squadra era costruita con gli scarti delle altre squadre, basti pensare a Bell o Thomas che non erano esattamente le prime scelte degli altri GM .

Non voglio fare il professorino Piero, sia chiaro, ma nemmeno rinnegare quello che è scritto nella storia.

... hai perfettamente ragione deep e anzi grazie di avermi ricordato questo frangente storico che francamente avevo rimosso... chiedo venia

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

30/05/2018, 11:25
Profilo
History of team

Piero ha scritto:
Poi :... non stiamo scrivendo di disciplinari di produzione, stiamo scrivendo di spettacolo... qualcosa che va oltre l'ovvietà del presupposto del rispetto delle regole (anche se poi se andiamo a contare i passi di Harden... sarebbero regole), dissertiamo oziosamente sulla valenza del termine pallacanestro e della sua estensione a quel tipo di gioco praticato dalla banda D'Antoni.
Mi spiego meglio: è possibile considerare Pallacanestro quel gioco che mira soltanto ad arrivare 80 volte a tenere per 10 secondi il palleggino tra le gambe per poi scoccare un tiro in stepback con passi non fischiati?
So che non stiamo discutendo di regolamenti, infatti avevo premesso di aver compreso l'iperbole insita nella dicitura "non è basket", ma era solo per mettere i puntini sulle i (forse inutilmente).

Se questo fosse il gioco, io alla terza azione ho già cambiato aria... (non ho la TV quindi non posso scrivere che ho cambiato canale) e se tutte le squadre praticassero quel gioco io non rinnoverei il League Pass.
Infatti non ho scritto che tutti debbano giocare così, né per considerazioni estetiche né perché sia il metodo più efficace per vincere, poiché, come detto, non amo l'omogeneizzazione e poiché non credo che la vittoria dipenda esclusivamente dallo stile di gioco (ci torno dopo).

Quindi condivido i TIMORI di Cristiano circa le considerazioni estetiche e mi beo del tuo personale apprezzamento per il gioco di D'Antoni in maniera da preservare quella che tu efficacemente chiami biodiversità.
Ben venga.
Io non apprezzo molto il gioco dei Rockets, dal punto di vista estetico, e credo che Zio Trifoglio, in uno dei suoi post, ne abbia fotografato perfettamente le spigolature più indigeste.

Però, mi sfugge l'eccellenza dello staff tecnico di Houston. Quindi sarò miope, prima ancora che presuntuoso.
Fuori dalle interpretazioni dogmatiche, in questo caso, è proprio l'assenza di varietà e creatività nel gioco di D'Antoni ( direi anche la mancanza di profondità nell'analisi del gioco) che mi rende indigesto quel suo sport individualistico, selvatico, quel suo sport dello isolamento autarchico.
Secondo me è necessario distinguere tra il gioco di D'Antoni e il gioco dei Rockets. Ogni allenatore deve adattare il suo credo tattico al personale di cui dispone. Se Houston ha un efficacissimo giocatore d'isolamenti, mi sembra corretto puntare su questo suo punto di forza, dandogli la palla in mano e aprendogli il campo, con tre tiratori e un lungo abilissimo nel roll. In soldoni, non credo che questi Rockets avrebbero potuto ottenere risultati migliori giocando in modo diverso. I Suns, che avevano un portatore di palla con caratteristiche diverse da Harden, non giocavano esattamente così, anche se ovviamente vi sono dei tratti comuni.
Per quanto riguarda il giudizio complessivo su D'Antoni, io gli riconosco di aver anticipato alcune tendenze e alcuni accorgimenti tattici che oggi, variamente coniugati, vanno per la maggiore. Non solo il ricorso accentuato al tiro da tre, ma anche, per esempio, l'ingresso veloce nell'azione, per evitare lo schieramento delle difese avversarie. C'è stato un periodo in cui gli attacchi Nba si articolavano troppo spesso con hero ball o palla in post, senza muovere minimamente la difesa avversaria.
Poi D'Antoni, come tutti gli allenatori, ha i suoi difetti.
Mi ero perso il post: rispondo col grassetto nel quote.

Immagine

30/05/2018, 14:07
Profilo
History of team

lasciate perdere d'antoni ma la saga di colangelo e dei suoi accounti twiter?

LOL, the process...mamma mia come stanno combinati, sempre che sia vero eh. che tempi viviamo c***o?allenatori che si fanno multi account twitter per criticare in forma anonima certi giocatori(embid, fultz, okafor...) e criticare colangelo, giemme,proprietari, tutti?e si fanno pure sgamare da the ringer.
aspettiamo le dovute verifiche ora.

va beh che era già successo con durant e kerr, ma non a sti livelli, incredibile.

robe da non crederci.e simmons si è fidanzato con la star dei reality, in stile kardashan.

bona ragazzi, le comiche. :lol3

P.S: pensate che dal front office celtics non filtra nulla, ma nulla di nulla......fa capire tante cose sulla nostra organizzazione in sto momento.

30/05/2018, 15:14
Profilo
Amministratore

pagliardo ha scritto:
lasciate perdere d'antoni ma la saga di colangelo e dei suoi accounti twiter?

Se fosse vera la notizia mi farebbe ribrezzo, una cosa inqualificabile che dovrebbe davvero fare riflettere su quanta importanza si dia (ingiustamente) a certi media.

30/05/2018, 16:25
Profilo WWW
History of team

Da quando se n'è andato Hinkie, non ne han fatta una giusta.

Immagine

30/05/2018, 16:44
Profilo
Amministratore

BOSTON ha scritto:
Da quando se n'è andato Hinkie, non ne han fatta una giusta.

Di cose buone hanno anche fatte, ma anche emerite cazzate. Non che Hinkie sia esente da colpe, anzi. Diciamo che ha avuto un enorme coraggio, anzi per me quasi incoscienza.

30/05/2018, 17:10
Profilo WWW
History of team

phila..ma che combini?? :banana :lillipo:

Rinnovato pure coach Brown, triennale per lui....aaaleeeeeè....

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

30/05/2018, 19:55
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
ma la saga di colangelo e dei suoi accounti twiter?

se verrà dimostrato che è una cosa vera allora siamo davanti ad un pagliaccio

30/05/2018, 20:04
Profilo
History of team

https://www.facebook.com/NBAItalia/videos/10155339145221561/

30/05/2018, 20:56
Profilo
History of team

Uomo e allenatore di notevole brillantezza.

Immagine

30/05/2018, 21:17
Profilo
History of team

BOSTON ha scritto:
Uomo e allenatore di notevole brillantezza.

Si tutto vero, ma continuo a preferire Stevens.

31/05/2018, 11:47
Profilo
Amministratore

Zio Trifoglio ha scritto:
Si tutto vero, ma continuo a preferire Stevens.

Ah beh, ti piace vincere facile... :lol1

31/05/2018, 15:15
Profilo WWW
History of team

Insomma vedo grande interesse nel forum per il confronto Warriors vs Lebron :D
Io mi son visto, per sbaglio, solo il tabellino....
51 punti (più 8 rimbalzi ed altrettante assistenze) ha fatto quello la, giocando 47' e con 19/32 dal campo. Benino direi :shock:

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

01/06/2018, 7:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5791 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349 ... 387  Prossimo