|
[2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
No ragazzi per favore, vergogna proprio a questa squadra non si può dire. Certo hanno sbagliato l'approccio ed in serata hanno continuato a buttare via palloni, ma fermiamoci qui. Capisco che si è nella fase concitata di una partita importante, però conserviamo il giusto spirito. La serata iniziata male è stata recuperata, non si sa neanche bene come, ma comunque eravamo tornati a -1 in maniera incredibile e forse inaspettata. Ma ancora una volta le palle perse, anzi i recuperi di Miami, sono 12 tra Lowry, Oladipo ed Adebayo, ci hanno nuovamente spinto nell'abisso. La serata è andata male, ci abbiamo anche provato, ma era forse contro i numeri riuscire a vincere stasera, eppure nonostante tutto era li questa partita, resta l'amaro in bocca. Certo poi che non sono solo le palle perse a condannarci, ci sono anche altri aspetti, ma diciamo che come macro dato è una lettura coerente. Ma non c'è tempo per piangere, testa e cuore a gara 4, sperando di avere tutti in campo. Notte amici.
|
22/05/2022, 5:28 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
Tatum77 ha scritto: amarchetto71 ha scritto: Vincendo 2 quarti si sono portati a casa 2 gare Assurdo
Notte Semplicemente incredibile. Notte. Certo che se c’è la pigliamo pure con la matematica, siamo messi bene.
|
22/05/2022, 5:29 |
|
|
Maravich
History of team
|
Brucia. Siamo migliori di così e abbiamo lottato come leoni. Paghiamo i troppi errori commessi in attacco e una sontuosa partita dei nostri avversari. Loro sono spesso "sporchi" nei contatti e gli arbitri...??? La sensazione piuttosto chiara di superiorità rimane ma ci occorre Robert, soprattutto in difesa.
|
22/05/2022, 5:29 |
|
|
Tatum77
Star
|
Non possiamo concedere Robert agli Heat. E' davvero un fattore. Speriamo il suo calvario sia finito.
|
22/05/2022, 5:32 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Maravich ha scritto: La sensazione piuttosto chiara di superiorità rimane ma ci occorre Robert, soprattutto in difesa. Anche perché alla fine della fiera: - Tiriamo meglio dal campo --> 48.6% a 46.7% - Tiriamo meglio da 3PT --> 37.5% a 33.3% - Prendiamo più rimbalzi --> 44 a 34 - Abbiamo solo un assist in meno --> 21 a 22 - Abbiamo più stoppate --> 7 a 4 ...ma... - Palle perse --> 23 a 8 - Palle recuperate --> 2 a 19 Porca miseria.
|
22/05/2022, 5:58 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
Peccato , la sensazione è quella post gara 5 con milwaukee, abbiamo le armi per portarla dalla nostra questa serie proprio come abbiamo fatto con greco e soci . Restiamo fid uciosi
|
22/05/2022, 8:21 |
|
|
Beantown
Sixth Man
|
Prima partita veramente deludente dei Celtics da mesi a questa parte. Innervositi da una loro super difesa siamo usciti con la testa dal match sin da subito. Abbiamo cercato di rientrare anche con qualche furbizia Pierce style ma con un Tatum così e con oltre 20 palle perse non puoi vincere una gara di EFC... Non siamo ancora pronti? Non siamo ancora maturi? Basta aspettare un paio di giorni per capirlo. Spiace perché con Butler fuori era un occasione da non perdere... PS: capisco le gerarchie, ma sfruttando il discorso pseudo infortunio io JT non l'avrei rimesso dentro.
|
22/05/2022, 8:26 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Non ho la forza e nemmeno la voglia di commentare. Annichilito da una sconfitta che, francamente, non mi aspettavo. Un aspetto positivo però c'è: ........non ci credo più.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
22/05/2022, 9:22 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Era da tempo che non giocavamo così male. Ancora una volta, siamo quasi spalle al muro.
|
22/05/2022, 9:25 |
|
|
MarcUs
History of team
|
era una partita che avevo sognato come un trionfo dopo gara 2 (ma che dentro temevo infinitamente) ed invece è partita come un incubo. Che schianto. La loro pressione e la precisione dalla distanza hanno scavato un solco. Hanno segnato la prestazione. Noi siamo entrati molli? Senza idee? Non credo proprio. Loro sono stati più bravi. Ad esempio, loro hanno usato Adebayo di più e meglio, nelle prime due gare si era nascosto, o comunque lo avevamo tenuto bene (Timelord, Timelord, Timelord! perchè ho la sensazione che la soglia del dolore di questo ragazzo sia bassa bassa), Theis non ha velocità per uscire sul lato debole e gli scarichi. Adebayo è un passatore eccezionale. Udoka ha provato a fare adeguamenti fin da subito, dal primo timeout, quando eravamo già sotto di 10 in un battibaleno. Mi pare, ad esempio, che Tatum e Brown abbiano iniziato a muoversi di più in difesa per andare in chiusura sugli angoli. Ma non è bastato. In attacco ci siamo fatti prendere dall'ansia di recuperarla subito e abbiamo sbagliato. La mancanza di Williams III alla fine è stata molto importante ma non determinante, perchè in qualche modo siamo riusciti a risalire, nonostante tutto quasi a riprenderla. Abbiamo anche risposto ma tardivamente. Le nostre statistiche sono migliori delle loro a tutte le voci eccetto palle perse/recuperate. Come nel terzo quarto di gara 3. Niente. Uffa. Non ci voleva. Abbiamo addosso tantissima pressione, adesso. Da qui in poi. Avevamo guadagnato troppa sicurezza dopo gara 2, non solo il fattore campo. Loro si son ripresi il fattore campo ma noi sappiamo che possiamo giocare alla pari e dominarli. Anche se adesso l'inerzia è tutta loro e loro sono pure più esperti, duri e cattivi. Avevo scritto di temere le mosse di Spoelstra e le sue mosse non sono mancate. Però, alla fine come in gara 1 loro hanno dato 10-12 minuti di grande pressione cui non abbiamo saputo opporci con adeguate contromisure.
Dobbiamo risolvere quel problema, il problema delle perse. I Jays assieme ne hanno di più di Miami. Troppe. 6 Tatum e 7 Brown. Qualche palleggio in meno, qualche passaggio meno avventato, ma anche qualche compagno più attivo attorno. Perchè quando si perdono tanti palloni è anche perchè sono mancati i compagni in aiuto, in alleggerimento. Ovviamente la gara 4 è da vincere. Deve esserci la stessa attenzione e rabbia di gara 6 contro i Bucks.
Poi vada come vada.
Sono ORGOGLIOSO di questi ragazzi e del coaching staff. Anche il rientro di stanotte, con le unghie, con i denti, con il TD Garden e con qualcosa dentro di grande e non con la strategia che mi sembrava sostanzialmente saltata, ci racconta di un gruppo che non si arrende. Che sa trovare risorse anche nelle paludi di una gara che sembrava persa dopo il primo tempo.
Semmai, questo gruppo meriterebbe tifosi migliori. "Vergogna", "Svergognati". "Non sono pronti". Oltre ad una serie di aggettivi dedicati ai singoli qua e là, mi sembrano inappropriati. Tornate al calcio. Dedicatevi alle risse da bar. Il TD Garden non fischia i suoi beniamini ma li incita, il Garden che ho conosciuto e frequentato anche nel clima play off, non il percepito tramite tv, è un'arena di tifosi veri che salutano le sconfitte più cocenti al grido "Let's go Celtics" secondo un livello di educazione civica irlandese-progressista che li distingue dal Madison Square Garden e dal forum di Los Angeles (non mi ricordo come si chiama, ci vorrebbe Stefano) "non siamo pronti?" a cosa ? a fare i tifosi magari no... Siete gli stessi che a gennaio volevano lo scambio di Brown per Beal "perchè questa squadra non ha futuro" quando invece siete voi che non siete degni di una squadra straordinaria come questa.
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
22/05/2022, 10:00 |
|
|
Maravich
History of team
|
Forse abbiamo visto due partite diverse. L'imbarcata l'abbiamo presa, demerito nostro e merito loro. Siamo stati sotto di 26 punti e lottando siamo rientrati fino ad 1 punto di distacco. Abbiamo recuperato 20 punti di distacco su 3 quarti, durante i quali sono stato fiero dell'impegno profuso. Ripeto, fiero di questa squadra, che non ha mai dato per persa la partita. Abbiamo recuperato solo 20 punti, non riuscendo nell'impresa perché di fronte avevamo gli Heat e una difesa che ci ha fatto soffrire quando attaccata dal palleggio. Oladipo ha recuperato 4 o 5 palloni da Brown. I Jays mettono il pallone spesso dove gli Heat arrivano con le mani. Il contattino sul polso non viene fischiato e nel finale Tatum ha prodotto scarichi dopo un più esiguo numero di palleggi. Scarichi che ci hanno consentito triple aperte. Segnale positivo. Stiamo cercando le chiavi per battere gli Heat e ho massima fiducia nella squadra e nello staff. Dobbiamo vincere le prossime due gare e sono assolutamente fiducioso sulle nostre possibilità, Mi è piaciuto Theis, un po' meno White. Smart e Tatum rientrati in campo dopo gli infortuni sono stati super. Quasi compivamo l'impresa... noi ci abbiamo sperato, loro hanno sputato sangue in campo e a me tanto basta. Oggi passeranno tanto tempo in sala video e con i fisioterapisti. Quella difesa che si muove come una spugna va attaccata con più passaggi e meno palleggi.
|
22/05/2022, 10:22 |
|
|
Wildbone
MVP
|
Ragazzi, però se ci attacchiamo alle parole dette in un momento di rabbia, e per giunta dando del tifoso occasionale, del tifoso non pronto, del tifoso falso, guardate che ci si ritrova nella tipica situazione del "bue che dà del cornuto all'asino", perché pure così si dimostra di non avere misura in quello che si dice e di quello che si percepisce.
Io ho usato un "vergogna" e uno "andrebbero svergognati", in relazione a due specifici "momenti" che, molto sinceramente, ho ritenuto vergognosi: il primo, l'approccio alla partita, che se non è stato vergognoso quello, mi chiedo cosa possa esserlo; il secondo, sulla palla persa durante la rimessa dal fondo negli ultimi minuti di gioco, dopo che avevamo fatto l'impresa di riportarci sotto. L'ho ritenuto inconcepibile, soprattutto perché si andava a sommare alle altre decine di palle perse nei minuti precedenti, quelle con la palla in gioco. Mi aspettavo concentrazione.
Ora, magari sono toni esagerati (non lo penso, ma posso accettarlo), ma di certo non è che criticando un preciso momento concitato di gioco, allora sto automaticamente facendo un'invettiva contro la franchigia Celtics e tutte le imprese compiute quest'anno dai ragazzi. Anche perché di cose positive ne ho scritte a iosa, soprattutto sulla determinazione di squadra. Ecco, quando ho visto che quella determinazione non è scesa in campo in una gara così importante di una stagione magnifica ma non ancora "sazia", mi sono girate le palle. Scusate.
"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata
|
22/05/2022, 10:57 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Maravich ha scritto: Forse abbiamo visto due partite diverse. L'imbarcata l'abbiamo presa, demerito nostro e merito loro. Siamo stati sotto di 26 punti e lottando siamo rientrati fino ad 1 punto di distacco. Abbiamo recuperato 20 punti di distacco su 3 quarti, durante i quali sono stato fiero dell'impegno profuso. Ripeto, fiero di questa squadra, che non ha mai dato per persa la partita. Abbiamo recuperato solo 20 punti, non riuscendo nell'impresa perché di fronte avevamo gli Heat e una difesa che ci ha fatto soffrire quando attaccata dal palleggio. Oladipo ha recuperato 4 o 5 palloni da Brown. I Jays mettono il pallone spesso dove gli Heat arrivano con le mani. Il contattino sul polso non viene fischiato e nel finale Tatum ha prodotto scarichi dopo un più esiguo numero di palleggi. Scarichi che ci hanno consentito triple aperte. Segnale positivo. Stiamo cercando le chiavi per battere gli Heat e ho massima fiducia nella squadra e nello staff. Dobbiamo vincere le prossime due gare e sono assolutamente fiducioso sulle nostre possibilità, Mi è piaciuto Theis, un po' meno White. Smart e Tatum rientrati in campo dopo gli infortuni sono stati super. Quasi compivamo l'impresa... noi ci abbiamo sperato, loro hanno sputato sangue in campo e a me tanto basta. Oggi passeranno tanto tempo in sala video e con i fisioterapisti. Quella difesa che si muove come una spugna va attaccata con più passaggi e meno palleggi. io ho vista questa tua partita, coach. L'ultimo quarto l'ho riguardato adesso adesso con il mio bimbo più grande e Ca-Vo-Li come possiamo smettere di crederci? In alcuni momenti la nostra difesa ha avuto una supremazia netta, in attacco abbiamo distribuito bene. Poi loro sono forti. Profondi. Costruiti per vincere quest'anno. Lowry Adebayo Oladipo Tucker Dedmon Strus Herro Vincent Caleb Martin Robinson Butler in fondo alla panchina hanno Morris (Markieff), Yurtseven. Noi dobbiamo solo essere più attenti e concentrati. Non forzare. dai dai dai dai dai
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
22/05/2022, 11:11 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Wildbone ha scritto: Ragazzi, però se ci attacchiamo alle parole dette in un momento di rabbia, e per giunta dando del tifoso occasionale, del tifoso non pronto, del tifoso falso, guardate che ci si ritrova nella tipica situazione del "bue che dà del cornuto all'asino", perché pure così si dimostra di non avere misura in quello che si dice e di quello che si percepisce.
Io ho usato un "vergogna" e uno "andrebbero svergognati", in relazione a due specifici "momenti" che, molto sinceramente, ho ritenuto vergognosi: il primo, l'approccio alla partita, che se non è stato vergognoso quello, mi chiedo cosa possa esserlo; il secondo, sulla palla persa durante la rimessa dal fondo negli ultimi minuti di gioco, dopo che avevamo fatto l'impresa di riportarci sotto. L'ho ritenuto inconcepibile, soprattutto perché si andava a sommare alle altre decine di palle perse nei minuti precedenti, quelle con la palla in gioco.
Ora, magari sono toni esagerati (non lo penso, ma posso accettarlo), ma di certo non è che criticando un preciso momento concitato di gioco, allora sto automaticamente facendo un'invettiva contro la franchigia Celtics e tutte le imprese compiute quest'anno. Anche perché di cose positive ne ho scritte a iosa, soprattutto sulla determinazione di squadra. Ecco, quando ho visto che quella determinazione non è scesa in campo in una gara così importante di una stagione magnifica ma non ancora "sazia", mi sono girate le palle. Scusate. ... non è la situazione del bue, non lo è. Anche perchè il mio non è un insulto immotivato ed esagerato ma è una constatazione, non rivolta a te specificatamente, non ho neanche guardato chi le ha scritte, ma più in generale, ad un certo tipo di utente che tre mesi fa propugnava la rifondazione e adesso che siamo alle ECF e stiamo giocando da leoni, si lamenta ancora di qualcosa. Quindi non era un pensiero espressamente rivolto a te, perchè non credo fossi il solo stanotte a darci contro. Oltretutto non voglio puntare il dito contro nessuno in particolare. Ma voglio schierarmi (questo sì, lo rivendico!) contro un atteggiamento generale che ho percepito e che trovo fastidioso e assai pallapiedista: criticare la propria squadra in difficoltà. Non mi piace! Non è il modo! Non è la prima volta che lo faccio notare. Non mi piace (e non mi piacerà mai) chi insulta la propria squadra quando perde per poi esaltarla quando vince. Sì, questo è esattamente l'atteggiamento del tifoso immaturo. Mi auguro di avere il diritto anche io di esprimere un pensiero e questo, in particolare, è il mio pensiero di oggi. Nessuno impedisce a qualcun altro di usare termini come "vergogna" e "svergognati". Figurati. Ma nessuno mi può impedire di scrivere che considero del tutto inappropriati quei termini, non solo per come la squadra ha giocato questo anno ma pure per come ha giocato ieri. Se poi non ti sembra che quei termini fossero esagerati, mi domando quali termini avresti usato per squadre che si arrendono senza mostrare carattere, orgoglio e agonismo. Oltretutto, Wildbone, sei un utente che apprezzo tanto, che trovo stimolante leggere almeno tutte le volte che affronti questioni/situazioni tecniche e tattiche. quindi vorrei sgusciare via dalla polemica senza strascichi.
|
22/05/2022, 11:28 |
|
|
Wildbone
MVP
|
MarcUs ha scritto: Wildbone ha scritto: Ragazzi, però se ci attacchiamo alle parole dette in un momento di rabbia, e per giunta dando del tifoso occasionale, del tifoso non pronto, del tifoso falso, guardate che ci si ritrova nella tipica situazione del "bue che dà del cornuto all'asino", perché pure così si dimostra di non avere misura in quello che si dice e di quello che si percepisce.
Io ho usato un "vergogna" e uno "andrebbero svergognati", in relazione a due specifici "momenti" che, molto sinceramente, ho ritenuto vergognosi: il primo, l'approccio alla partita, che se non è stato vergognoso quello, mi chiedo cosa possa esserlo; il secondo, sulla palla persa durante la rimessa dal fondo negli ultimi minuti di gioco, dopo che avevamo fatto l'impresa di riportarci sotto. L'ho ritenuto inconcepibile, soprattutto perché si andava a sommare alle altre decine di palle perse nei minuti precedenti, quelle con la palla in gioco.
Ora, magari sono toni esagerati (non lo penso, ma posso accettarlo), ma di certo non è che criticando un preciso momento concitato di gioco, allora sto automaticamente facendo un'invettiva contro la franchigia Celtics e tutte le imprese compiute quest'anno. Anche perché di cose positive ne ho scritte a iosa, soprattutto sulla determinazione di squadra. Ecco, quando ho visto che quella determinazione non è scesa in campo in una gara così importante di una stagione magnifica ma non ancora "sazia", mi sono girate le palle. Scusate. ... non è la situazione del bue, non lo è. Anche perchè il mio non è un insulto immotivato ed esagerato ma è una constatazione, non rivolta a te specificatamente, non ho neanche guardato chi le ha scritte, ma più in generale, ad un certo tipo di utente che tre mesi fa propugnava la rifondazione e adesso che siamo alle ECF e stiamo giocando da leoni, si lamenta ancora di qualcosa. Quindi non era un pensiero espressamente rivolto a te, perchè non credo fossi il solo stanotte a darci contro. Oltretutto non voglio puntare il dito contro nessuno in particolare. Ma voglio schierarmi (questo sì, lo rivendico!) contro un atteggiamento generale che ho percepito e che trovo fastidioso e assai pallapiedista: criticare la propria squadra in difficoltà. Non mi piace! Non è il modo! Non è la prima volta che lo faccio notare. Non mi piace (e non mi piacerà mai) chi insulta la propria squadra quando perde per poi esaltarla quando vince. Sì, questo è esattamente l'atteggiamento del tifoso immaturo. Mi auguro di avere il diritto anche io di esprimere un pensiero e questo, in particolare, è il mio pensiero di oggi. Nessuno impedisce a qualcun altro di usare termini come "vergogna" e "svergognati". Figurati. Ma nessuno mi può impedire di scrivere che considero del tutto inappropriati quei termini, non solo per come la squadra ha giocato questo anno ma pure per come ha giocato ieri. Se poi non ti sembra che quei termini fossero esagerati, mi domando quali termini avresti usato per squadre che si arrendono senza mostrare carattere, orgoglio e agonismo. Però qui c'è un problema di fondo: il ritenere "vergogna" un insulto alla squadra. Non lo è, almeno nel mio caso. È una critica, forte sì, a un aspetto, a un momento. Come ho usato il conciso "vergogna" avrei potuto usare i più lunghi "ma come c***o si fa?" o "non è così che si scende in campo!" o mille altre soluzioni magari più "dolci", ma senz'altro meno oneste e complementari alla rabbia che provavo in quei frangenti. Detto questo, accetto la lezione sul "tifoso maturo" e sguscio anch'io via dalla polemica.
"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata
|
22/05/2022, 11:44 |
|
|