|
[2018/2019] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Autore |
Messaggio |
pagliardo
History of team
|
Re: [2018/2019] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
deep ha scritto: alle1988 ha scritto: Ho una domanda: ma Hayward non potrebbe rinunciare al suo contratto? Cioè mi spiego, tipo rescinderlo consensaulmente con la squadra? Non esiste nella Nba? Esistono i buyout in NBA che permettono ai giocatori ed alle società di trovare un accordo per rescindere il contratto, ma di solito pagando l'intero ammontare al giocatore, o qualcosa di molto vicino a tutto l'importo rimasto, permettendo poi finanzariamente di spalmare le cifre su vari anni. Ma che c'entra questo? Capisco che l'arrabbiatura porta le nostre menti a dover trovare un colpevole, che sia Irving o Hayward, ma non è così semplice, non c'è un solo colpevole nella situazione in cui ci siamo infilati. Gordon ha avuto un infortunio terribile, col quale sta ancora lottando. Chi ha avuto cose simili alle sue ha dichiarato che ci ha messo un anno prima di poter sentire le stesse sensazioni di prima. Ecco, ora bisogna fare un atto di fede e credere fermamente che Gordon tornerà lo splendido giocatore visto a Utah proprio a partire dalla stagione prossima, dopo aver avuto un'estate "normale" e un carico di lavoro "normale", non una rieducazione. Forse sono un inguaribile romantico o forse il fatto che Gordon sia con Smart e JT il mio giocatore preferito in questo roster, mi annebbia la coscienza e la vista, ma credo proprio che in molti il prossimo anno dovranno mordersi la lingua per quanto detto su di lui. Il tempo è galantuomo. P.S. Poi arriva l'uragano Danny e non restano che macerie, ma la mia sensazione resta quella di un Gordon a livelli pre-infortunio la stagione prossima. su hayward totalmente d'accordo su irving d'accordo che dargli tutte le colpe sia sbagliato. ma è chiaramente il primo ad aver fallito.e fatemi dire un'ultima cosa su irving poi giuro la smetto che si diventa noiosi. NON migliora i compagni, non questi che ha adesso almeno.
|
07/05/2019, 12:47 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Gli indizi portano a pensare ad un Gordon che torna lui next year. Anche non fosse però, nel suo caso potremmo parlare solo di giocatore sfortunato. Tutte le altre conclusioni sarebbero ingiuste nei suoi confronti, oltre che prive di raziocinio. Oppure dobbiamo pensare che l'infortunio accorso a Rose, per dire uno, nulla abbia a che fare con la sua parabola, pardon, picchiata discendente?
Detto di Gordon, mi chiedo quali siano le scuse per gli altri. Tipo; Mr. Genio del basket, la sua scusa qual'e'? Mr. Scary, la sua scusa qual'e'? ...e questo per restare ai giocatori perché a sto punto, non possono essere considerati completamente esenti da colpe ne Brad ne Danny (ai quali comunque va la mia massima stima e fiducia) io a scary terry voglio comunque bene, secondo me LUI ci tiene alla nostra maglia. e c'è pure da dire che quando ha giocato da partente ha mostrato ben altro rendimento. questo chiaramente non lo scagiona affato ed è una delle delusioni di sto anno. però se irving saluta potrebbe pure firmare eh....altrimenti se irving resta il suo destino è segnato.
|
07/05/2019, 12:51 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11287 Località: Macerata
|
Io sono completamente d'accordo con il Paglia: la stagione aveva dato chiarissimi segnali, che si sono confermati! Ora magari succede un miracolo nelle prossime partite, ma quello sarebbe..un miracolo!! Questa squadra dopo il primo, sfortunato ma esaltante, anno non ha fatto il salto sperato. Fine dei discorsi. Le scelte fatte per mille motivi non hanno pagato e le scelte future si presentano ancora piu' difficili. Qui non è in discussione la fede, che è incrollabile, altrimenti non saremmo qui! Ma bisogna essere lucidi ed obiettivi nei giudizi, come dovra' poi essere la dirigenza, lucida e obiettiva nelle scelte.
|
07/05/2019, 13:28 |
|
|
Sench9
Hall of fame
|
All'inizio dell'anno sportivo ci eravamo accorti che qualcosa non andava. Supponenza, egoismo e la totale mancanza di "fame" erano elementi evidenti in alcuni giocatori, confermati anche da qualche intervista quà e là degli stessi durante tutto l'arco della stagione, che se ora unissimo in un filone unico riassumerebbe in modo chiaro ed evidente lo stato di sbaraglio generale vigente in casa celtics. Lo sapevamo, ma speravamo in qualcosa di più. Perché come tutti voi seguo questa squadra dal famoso ultimo anello, e mai come quest'anno ho visto una squadra priva delle fondamentali che caratterizzano una squadra Celtics, spirito, voglia e animo guerriero. Nemmeno quando il nostro amato roster non poteva oggettivamente neanche sperare in quel famoso 18. Perché tutto quello che abbiamo passato negli anni precedenti era per arrivare a questa squadra, e questa squadra pur avendo le potenzialità (?) non si è dimostrata all'altezza, per supponenza, egoismo e mancanza di fame. Ed il Garden se ne è accorto da tempo.
Seguirò con passione gara5 tifando come sempre, chissà cosa ci riserva il futuro!!
|
07/05/2019, 13:30 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
ilcrispo ha scritto: Ma bisogna essere lucidi ed obiettivi nei giudizi, come dovra' poi essere la dirigenza, lucida e obiettiva nelle scelte. Sono d'accordo, ma credo solo che sarebbe corretto aspettare la fine, tutto qui. Mi piacerebbe tanto sentire il nostro insider, cosa dice la gente di Boston.
|
07/05/2019, 13:30 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
JB è sicuramente uno dei pochi che può fregiarsi del nome celtic senza timore Però a me stanotte è piaciuto meno del solito in difesa: non dico sia stato in versione telepass ma spesso e volentieri l'ho visto se non scansarsi quanto meno timoroso di far fallo Che ne pensate?
-----------------------------------------------
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
07/05/2019, 13:43 |
|
|
alle1988
MVP
|
Avete letto le dichiarazioni di Irving?
|
07/05/2019, 13:56 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
pagliardo ha scritto: io a scary terry voglio comunque bene, secondo me LUI ci tiene alla nostra maglia.
Io a dir la verità proprio no (volergli bene). Ad inizio stagione quando le cose non stavano girando, invece di fare gruppo è stato il primo a staccarsi con un'intervista ignorante (in più rilasciata ad uno che certo a noi tifosi di Boston non fa piacere ricordare). Uno che tiene alla maglia, quando la squadra è in difficoltà, non si mette a rilasciare interviste di questo tipo, con l'aggravante dell'ignoranza al quadrato di farlo dopo aver inanellato una bella serie di prestazioni da vomito.
|
07/05/2019, 14:23 |
|
|
forvergreen73
Star
Iscritto il: 24/02/2017, 11:47 Messaggi: 498 Località: Giffoni Valle Piana (Salerno)
|
Premesso che la rabbia nn è ancora sbollita, a mente fredda fa ancora più rumore l'1-3 nella serie contro i cervi. Per carità siamo consapevolmente incappati contro la squadra con il miglior record della lega e con il potenziale MVP dell'anno, ma la nostra fede e le nostre convinzioni ( e qui parlo dei tifosi, oltre ai giocatori) ci faceva sperare che alla fine riuscissimo a superare l'ostacolo Milwaukee. Purtroppo c'è da fare i complimenti al loro staff tecnico e a tutta la società perchè a mio giudizio i Bucks hanno molto più di noi per farsi un giretto alle Finals! Mi hanno letteralmente impressionato in fase difensiva, mentre in attacco molto è dipeso dal Greco, quando siamo riusciti a fare una gara degna nel pitturato (cioè la prima della serie) allora le loro potenzialità sono calate, ma quando invece hordford è calato nelle altre tre gare e Baynes e soci nn sono presentabili al cospetto dell'innominabile, tutto è cambiato per i nostri avversari. In sintesi senza un Lungo degno di questo nome, nn puoi sperare di vincere contro questi Bucks, un lungo che tenga il greco sotto i venti punti e lo limiti negli scarichi perimetrali. Tutto qua, onore a chi ci ha battuto per tre volte consecutive, e consentitemi, forse nella prima gara hanno pagato un pò di emozione, durata fino al secondo quarto di gara 2, dove si sono sciolti e hanno preso il largo, giocando al gatto con il topo. Sui singoli, mi sento di salvare i giovani, per loro questi PO dovranno essere un bagaglio d'esperienza da l quale ripartire, pretendere da Jayson e Jaylen di farci fare il salto di qualità è ridicolo, loro devono dare quel piccolo contributo in più, ma i punti e le giocate dovevano arrivare da altri. Comunque fino a che la matematica nn ci condanni, tiferemo alla morte, sperando nel miracolo, anche se il campo come ha più volte scritto Paglia, ci ha condannato dall'inizio della RS. Brad se ci sei batti un colpo, perchè anche per te finiranno i bonus?
|
07/05/2019, 14:25 |
|
|
alle1988
MVP
|
forvergreen73 ha scritto: Premesso che la rabbia nn è ancora sbollita, a mente fredda fa ancora più rumore l'1-3 nella serie contro i cervi. Per carità siamo consapevolmente incappati contro la squadra con il miglior record della lega e con il potenziale MVP dell'anno, ma la nostra fede e le nostre convinzioni ( e qui parlo dei tifosi, oltre ai giocatori) ci faceva sperare che alla fine riuscissimo a superare l'ostacolo Milwaukee. Purtroppo c'è da fare i complimenti al loro staff tecnico e a tutta la società perchè a mio giudizio i Bucks hanno molto più di noi per farsi un giretto alle Finals! Mi hanno letteralmente impressionato in fase difensiva, mentre in attacco molto è dipeso dal Greco, quando siamo riusciti a fare una gara degna nel pitturato (cioè la prima della serie) allora le loro potenzialità sono calate, ma quando invece hordford è calato nelle altre tre gare e Baynes e soci nn sono presentabili al cospetto dell'innominabile, tutto è cambiato per i nostri avversari. In sintesi senza un Lungo degno di questo nome, nn puoi sperare di vincere contro questi Bucks, un lungo che tenga il greco sotto i venti punti e lo limiti negli scarichi perimetrali. Tutto qua, onore a chi ci ha battuto per tre volte consecutive, e consentitemi, forse nella prima gara hanno pagato un pò di emozione, durata fino al secondo quarto di gara 2, dove si sono sciolti e hanno preso il largo, giocando al gatto con il topo. Sui singoli, mi sento di salvare i giovani, per loro questi PO dovranno essere un bagaglio d'esperienza da l quale ripartire, pretendere da Jayson e Jaylen di farci fare il salto di qualità è ridicolo, loro devono dare quel piccolo contributo in più, ma i punti e le giocate dovevano arrivare da altri. Comunque fino a che la matematica nn ci condanni, tiferemo alla morte, sperando nel miracolo, anche se il campo come ha più volte scritto Paglia, ci ha condannato dall'inizio della RS. Brad se ci sei batti un colpo, perchè anche per te finiranno i bonus? Hai ragione, indubbiamente i cervi hanno i loro meriti. Anche se ieri, Giannis escluso, non mi sono parsi diciamo in serata di grazia. Hanno sparacchiato bene anche loro, soprattutto da 3, e nonostante ciò abbiamo perso. Ieri c'è stato un Middleton in versione normale e non come fin'ora in versione "aliena" con percentuali mostruose; Mirotic non ha giocato bene; Bledsoe idem.... Ma nonostante ciò non ce l'abbiamo fatta. Meriti ai vincitori certo, ma continuo a pensare che siano più demeriti nostri che meriti loro. Poi ripeto, sono il primo a dire che loro sono una bellissima squadra, in teoria inferiore a noi sulla carta, ma sulla carta.
|
07/05/2019, 16:07 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
rajondivivre ha scritto: JB è sicuramente uno dei pochi che può fregiarsi del nome celtic senza timore Però a me stanotte è piaciuto meno del solito in difesa: non dico sia stato in versione telepass ma spesso e volentieri l'ho visto se non scansarsi quanto meno timoroso di far fallo Che ne pensate? Ciao Costa. Dico che ci sta, nel senso che è comprensibile. In gara 3, dov'era il migliore in campo, è stato messo fuori per falli (alcuni fatti altri ..."pensati") e non ha potuto aiutarci come avrebbe voluto e potuto. Di sicuro, questa cosa lo avrà condizionato sta notte...
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
07/05/2019, 16:13 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Matteo81X ha scritto: pagliardo ha scritto: io a scary terry voglio comunque bene, secondo me LUI ci tiene alla nostra maglia.
Io a dir la verità proprio no (volergli bene). Ad inizio stagione quando le cose non stavano girando, invece di fare gruppo è stato il primo a staccarsi con un'intervista ignorante (in più rilasciata ad uno che certo a noi tifosi di Boston non fa piacere ricordare). Uno che tiene alla maglia, quando la squadra è in difficoltà, non si mette a rilasciare interviste di questo tipo, con l'aggravante dell'ignoranza al quadrato di farlo dopo aver inanellato una bella serie di prestazioni da vomito. appunto, che sia ignorante è fuori discussione, che abbia sbagliato con quella dichiarazione pure, che abbia fatto una stagione deludente ancor di più, però per me lui alla maglia dei celtics ci tiene eccome, ne sono sicuro. poi chiaro che prima di tutto sia un professionista, per lui però temo che non arriveranno quelle offerte in cui forse sperava, visto come ha giocato.
|
07/05/2019, 16:19 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
alle1988 ha scritto: forvergreen73 ha scritto: Premesso che la rabbia nn è ancora sbollita, a mente fredda fa ancora più rumore l'1-3 nella serie contro i cervi. Per carità siamo consapevolmente incappati contro la squadra con il miglior record della lega e con il potenziale MVP dell'anno, ma la nostra fede e le nostre convinzioni ( e qui parlo dei tifosi, oltre ai giocatori) ci faceva sperare che alla fine riuscissimo a superare l'ostacolo Milwaukee. Purtroppo c'è da fare i complimenti al loro staff tecnico e a tutta la società perchè a mio giudizio i Bucks hanno molto più di noi per farsi un giretto alle Finals! Mi hanno letteralmente impressionato in fase difensiva, mentre in attacco molto è dipeso dal Greco, quando siamo riusciti a fare una gara degna nel pitturato (cioè la prima della serie) allora le loro potenzialità sono calate, ma quando invece hordford è calato nelle altre tre gare e Baynes e soci nn sono presentabili al cospetto dell'innominabile, tutto è cambiato per i nostri avversari. In sintesi senza un Lungo degno di questo nome, nn puoi sperare di vincere contro questi Bucks, un lungo che tenga il greco sotto i venti punti e lo limiti negli scarichi perimetrali. Tutto qua, onore a chi ci ha battuto per tre volte consecutive, e consentitemi, forse nella prima gara hanno pagato un pò di emozione, durata fino al secondo quarto di gara 2, dove si sono sciolti e hanno preso il largo, giocando al gatto con il topo. Sui singoli, mi sento di salvare i giovani, per loro questi PO dovranno essere un bagaglio d'esperienza da l quale ripartire, pretendere da Jayson e Jaylen di farci fare il salto di qualità è ridicolo, loro devono dare quel piccolo contributo in più, ma i punti e le giocate dovevano arrivare da altri. Comunque fino a che la matematica nn ci condanni, tiferemo alla morte, sperando nel miracolo, anche se il campo come ha più volte scritto Paglia, ci ha condannato dall'inizio della RS. Brad se ci sei batti un colpo, perchè anche per te finiranno i bonus? Hai ragione, indubbiamente i cervi hanno i loro meriti. Anche se ieri, Giannis escluso, non mi sono parsi diciamo in serata di grazia. Hanno sparacchiato bene anche loro, soprattutto da 3, e nonostante ciò abbiamo perso. Ieri c'è stato un Middleton in versione normale e non come fin'ora in versione "aliena" con percentuali mostruose; Mirotic non ha giocato bene; Bledsoe idem.... Ma nonostante ciò non ce l'abbiamo fatta. Meriti ai vincitori certo, ma continuo a pensare che siano più demeriti nostri che meriti loro. Poi ripeto, sono il primo a dire che loro sono una bellissima squadra, in teoria inferiore a noi sulla carta, ma sulla carta. Guardate ragazzi, Giannis è forte eh, lungi da me il volerlo sminuire, ma occhio che quando gira la partita, e loro prendono quel vantaggio in doppia cifra dal quale non riusciamo più a rientrare (e che solo dopo va via via aumentando) lui è in panchina. Sia in G3 che in G4. A noi ci hanno ammazzato più i Middleton, i Bledsoe, gli Hill, i Mirotic, i Connacomecazzosiscrive, gli Iliasova.... Lui ha messo il coperchio sulla barra, e piantato i chiodi, ma chi ci ha sbattuto dentro lunghi e distesi.....sono stati gli altri.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
07/05/2019, 16:24 |
|
|
pagliardo
History of team
|
i bucsk nella seconda partita, per lo meno ad inizio, erano in oca, il greco aveva subito terribilmente gara 1 e all'inizio di gara 2 è stato imbarazzante, riguardate il primo quarto e mezzo di gara 2.era nel pallone.
una squadra solida mentalmente gli faceva male a quei bucks e ne approfittava, noi invece non siamo solidi ma altalenanti.
in quello scorcio di gara 2 si è decisa la serie, loro si sono ripresi, noi abbiamo perso la trebisonda e poi gara 3, gara 4 e gara 5 hanno seguito lo schema di gara 2, benino all'inizio per poi cedere, naufragare alle prime difficoltà.ci siamo sciolti come la neve sotto il sole di maggio.
e chiaro, loro sono entrati in fiducia, noi siamo andati nel pallone, les jeux son faits mes amis.
ieri i bucks ci hanno surclassato col greco in panca eh, hanno tirato col 22% da tre, 44% da due, 66% ai liberi, e per me l'arbitraggio è stato pure casalingo.
non hanno di certo sfoderato una prestazione maiuscola.
e abbiamo perso nettamente.perchè offensivamente siamo stati ancora più imbarazzanti di loro. uno potrebbe dire, abbiamo sopravvalutato il talento dei nostri.potrà pure essere, per me non è cosi.è una questione di testa, se la testa gira, i tiri entrano, se l'anno va avanti tra pochi alti, tanti bassi, rendimento altalentante, poca solidità, poca unione d'intenti, chiaro che i tiri non entrano più.
|
07/05/2019, 16:28 |
|
|
alle1988
MVP
|
Gioia CELTICS ha scritto: alle1988 ha scritto: forvergreen73 ha scritto: Premesso che la rabbia nn è ancora sbollita, a mente fredda fa ancora più rumore l'1-3 nella serie contro i cervi. Per carità siamo consapevolmente incappati contro la squadra con il miglior record della lega e con il potenziale MVP dell'anno, ma la nostra fede e le nostre convinzioni ( e qui parlo dei tifosi, oltre ai giocatori) ci faceva sperare che alla fine riuscissimo a superare l'ostacolo Milwaukee. Purtroppo c'è da fare i complimenti al loro staff tecnico e a tutta la società perchè a mio giudizio i Bucks hanno molto più di noi per farsi un giretto alle Finals! Mi hanno letteralmente impressionato in fase difensiva, mentre in attacco molto è dipeso dal Greco, quando siamo riusciti a fare una gara degna nel pitturato (cioè la prima della serie) allora le loro potenzialità sono calate, ma quando invece hordford è calato nelle altre tre gare e Baynes e soci nn sono presentabili al cospetto dell'innominabile, tutto è cambiato per i nostri avversari. In sintesi senza un Lungo degno di questo nome, nn puoi sperare di vincere contro questi Bucks, un lungo che tenga il greco sotto i venti punti e lo limiti negli scarichi perimetrali. Tutto qua, onore a chi ci ha battuto per tre volte consecutive, e consentitemi, forse nella prima gara hanno pagato un pò di emozione, durata fino al secondo quarto di gara 2, dove si sono sciolti e hanno preso il largo, giocando al gatto con il topo. Sui singoli, mi sento di salvare i giovani, per loro questi PO dovranno essere un bagaglio d'esperienza da l quale ripartire, pretendere da Jayson e Jaylen di farci fare il salto di qualità è ridicolo, loro devono dare quel piccolo contributo in più, ma i punti e le giocate dovevano arrivare da altri. Comunque fino a che la matematica nn ci condanni, tiferemo alla morte, sperando nel miracolo, anche se il campo come ha più volte scritto Paglia, ci ha condannato dall'inizio della RS. Brad se ci sei batti un colpo, perchè anche per te finiranno i bonus? Hai ragione, indubbiamente i cervi hanno i loro meriti. Anche se ieri, Giannis escluso, non mi sono parsi diciamo in serata di grazia. Hanno sparacchiato bene anche loro, soprattutto da 3, e nonostante ciò abbiamo perso. Ieri c'è stato un Middleton in versione normale e non come fin'ora in versione "aliena" con percentuali mostruose; Mirotic non ha giocato bene; Bledsoe idem.... Ma nonostante ciò non ce l'abbiamo fatta. Meriti ai vincitori certo, ma continuo a pensare che siano più demeriti nostri che meriti loro. Poi ripeto, sono il primo a dire che loro sono una bellissima squadra, in teoria inferiore a noi sulla carta, ma sulla carta. Guardate ragazzi, Giannis è forte eh, lungi da me il volerlo sminuire, ma occhio che quando gira la partita, e loro prendono quel vantaggio in doppia cifra dal quale non riusciamo più a rientrare (e che solo dopo va via via aumentando) lui è in panchina. Sia in G3 che in G4. A noi ci hanno ammazzato più i Middleton, i Bledsoe, gli Hill, i Mirotic, i Connacomecazzosiscrive, gli Iliasova.... Lui ha messo il coperchio sulla barra, e piantato i chiodi, ma chi ci ha sbattuto dentro lunghi e distesi.....sono stati gli altri. Aspetta un attimo, che ieri Middleton Mirotic e Bledsoe fossero in serata no mi pare un dato di fatto. Ok Hill e Connacomecazzosiscrive, ma anche li non è che abbiano fatto cose eccezionali, cioè è sempre per via dei nostri abbagli / blackout che loro scappano. Ilyasova...bah...per carità fa il suo, ma nulla di che. Io stavo analizzando in particolare la partita di ieri. Per me l'apporto che il greco da a quella squadra non si discute. Ma come non si discute Middelton (per me un grandissimo giocatore) e il cast di supporto comunque buono. Dicevo solamente che ieri a differenza di gara 2-3 il suo supporting cast non mi è sembrato così inarrestabile. nel senso, i Bucks ieri non hanno fatto il partitone per intenderci
|
07/05/2019, 16:32 |
|
|