|
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
ilcrispo ha scritto: Come avete visto il rientro di ? Piuttosto bene, avere un'alternativa è importante, se poi ha anche un cervello pensante come il suo, questo aiuta. Si è visto subito, quella prima palla data a Theis per farlo schiacciare non è basket, ma poesia. Non è al 100%, ma neanche al 90, ma resta sempre un giocatore dall'eleganza unica. Ecco forse ha giocato un po' troppo, nel finale faceva fatica ed infatti a fine partita ha dichiarato che gli faceva male la caviglia, ma che si è comunque divertito.
|
20/09/2020, 12:37 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
L’importante é aver riaperto la serie, siamo ancora vivi Gara-4 può benissimo essere la gara chiave della serie... loro due sconfitte di fila non le hanno subite e magari emotivamente potremmo provare a vedere se dietro quella squadra con le palle e nervi saldi c’é anche qualche crepa.
|
20/09/2020, 12:41 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Unselfish ha scritto: L’importante é aver riaperto la serie, siamo ancora vivi Gara-4 può benissimo essere la gara chiave della serie... loro due sconfitte di fila non le hanno subite e magari emotivamente potremmo provare a vedere se dietro quella squadra con le palle e nervi saldi c’é anche qualche crepa. Nessuna squadra non ha un lato oscuro. Anche ieri è vero che Her(r)o è andato in paradiso, ma Butler che strana partita ha giocato? Se vai a vedere i numeri, tutto sommato il suo l'ha fatto, ma non ha preso mai la squadra in mano, nonostante l'altro leader, Dragic, fosse in una serata molto complicata. Qualche piccolo tarlo lo hanno anche loro in testa e convengo con te, perdendo gara 4 potrebbero uscire fuori. Cosa che tutti noi ci auguriamo ovviamente.
|
20/09/2020, 12:48 |
|
|
TheLateGuy
Sixth Man
|
Finita di vedere adesso, ovviamente senza sapere prima il risultato. Avevo promesso alla mia compagna di vederla insieme, ma quando le ho chiesto se se la sentiva di guardarla in diretta alle 2.30 ho rischiato di dormire sul pianerottolo Anyway... Gran partita, intensa. Noi in missione, con le 3 di fila rubate dai Jay's che raccontano forse più di tutto quanto volessimo portarcela a casa. Anche io dal +20 al +7 ho rivissuto i fantasmi delle due precedenti, ma con questi Heat un po' meno miracolati sul finale ce la siamo portata a casa. tanta roba secondo me. Al di la del supporto al punteggio, gran difesa e tanta intelligenza. Forse - come tanti dicevano - era proprio lui quel pezzettino mancante a livello di equilibrio psicologico in campo nei momenti concitati. Su Smart non dico più nulla perchè ogni commento è superfluo. Una garanzia. Brown altro protagonista, per le energie e l'agonismo che ha messo. La scaramuccia con Crowder e la gomitata al drago sono due episodi lampanti di quanto fosse mentalmente in missione. (ma la seconda poteva risparmiarsela ) Kemba fa il Kemba. E questo forse è il segnale più positivo secondo me. Con quei canestri dal palleggio ha spezzato un paio di momenti favorevoli a loro che in queste partite valgono oro. Se devo essere onesto la cosa che un po' mi inquieta è il pensiero di che cosa succeda se Butler comincia ad attaccare il ferro prima del 4/4. Fino ad ora ha lasciato molto alla squadra in toto l'onere di costruire la partita, ma abbiamo visto quanto sia tosto fisicamente da marcare, e quanti falli si porti dietro in contatto. Un Brown o un Tatum fuori per falli non vorrei proprio vederli. Positivo invece notare che se loro cominciano a sbagliare qualcosa dall'arco, non sono proprio poliedrici in attacco. PickNRoll di Adeabayo e soluzioni individuali. Se troviamo una soluzione al primo, loro dovranno fare sacrifici alla dea delle triple per stare in partita. Menzione per Herro, rookie che continua a confermarsi molto sicuro di se ed efficace. Va tenuto d'occhio, perchè ha degli ottimi movimenti oltre alle ovvie capacità nel tiro da 3. Comunque, siamo della partita! Scrollatosi di dosso il fantasma dello sweep (psicologicamente sempre una mazzata) ora siamo ufficialmente pronti alla battaglia. Pronti per gara 4. Se ce la portiamo a casa, per loro sono volatili per diabetici
|
20/09/2020, 12:53 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
deep ha scritto: Unselfish ha scritto: L’importante é aver riaperto la serie, siamo ancora vivi Gara-4 può benissimo essere la gara chiave della serie... loro due sconfitte di fila non le hanno subite e magari emotivamente potremmo provare a vedere se dietro quella squadra con le palle e nervi saldi c’é anche qualche crepa. Nessuna squadra non ha un lato oscuro. Anche ieri è vero che Her(r)o è andato in paradiso, ma Butler che strana partita ha giocato? Se vai a vedere i numeri, tutto sommato il suo l'ha fatto, ma non ha preso mai la squadra in mano, nonostante l'altro leader, Dragic, fosse in una serata molto complicata. Qualche piccolo tarlo lo hanno anche loro in testa e convengo con te, perdendo gara 4 potrebbero uscire fuori. Cosa che tutti noi ci auguriamo ovviamente. In effetti Butler è stato a lungo spettatore. Ha collezionato qualche bella giocata da 2+1 nell’ultimo quarto però molto meno presente in ambo i lati del campo rispetto alle altre volte. Ecco, quello che preoccupa è che sono arrivati a -4 con Dragic Butler e Crowder sottotono rispetto alle altre volte. Comunque con Gordon noi abbiamo molta più qualità delle prime due gare. Ma è vero quello che si dice su di lui? Che potrebbe non uscire dalla bolla?
|
20/09/2020, 12:58 |
|
|
deep
Amministratore
|
@TheLateGuy ottima lettura, che condivido.
|
20/09/2020, 12:58 |
|
|
TheLateGuy
Sixth Man
|
deep ha scritto: @TheLateGuy ottima lettura, che condivido. Grazie Deep Onestamente ho dovuto lottare tutta la partita tra la voglia di leggervi, e quella di non spolierarmi il finale. Il recap diventa terapeutico
|
20/09/2020, 13:14 |
|
|
Celtics82
A legend
Iscritto il: 22/05/2012, 3:29 Messaggi: 1623 Località: Nik - Rimini
|
Pareri sparsi.
- la pausa fino a Mercoledi a chi giova maggiormente?
- Gordon ha davvero dichiarato che resta con noi nella bolla?
- come valutate l'apporto di Kanter al posto di Ronfo?
|
20/09/2020, 13:25 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Leprecano ha scritto: Ma è vero quello che si dice su di lui? Che potrebbe non uscire dalla bolla?
Così ho sentito. Senza riaprire pagine che ci hanno fatto discutere (il mio parere a riguardo l'ho espresso a suo tempo e lo conoscete bene) se c'era un dubbio uno, che averlo o meno non fosse proprio la stessa cosa, bèh, quel dubbio è stato spazzato via questa notte...... Tante cose sono cambiate da quella dichiarazione pre bolla, spero siano cambiate anche nella sua testa.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
20/09/2020, 13:34 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Celtics82 ha scritto: Pareri sparsi.
- come valutate l'apporto di Kanter al posto di Ronfo? Ciao Nik, la pausa secondo me giova soprattutto a noi, abbiamo più partite sulle gambe e bisogno di quel giorno in più di riposo che ci metterebbe atleticamente alla pari con Miami; A Hayward gli conviene rimanere nella bolla, e credo abbiate capito cosa intendo dire; su Kanter dico che è difficile arginare l'energia di Adebayo (perché quello è il problema alla fine) per molti altri pari ruolo più forti del turco in Nba..figuriamoci per lui.
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
20/09/2020, 13:41 |
|
|
deep
Amministratore
|
Celtics82 ha scritto: - la pausa fino a Mercoledi a chi giova maggiormente?
- come valutate l'apporto di Kanter al posto di Ronfo? Caro Nik non sono pareri, ma domande. 1. Dipende dalle energie in linea di massima, ma sicuramente fa bene a Gordon, ha finito la partita col male e quindi qualche giorno in più gli fa non bene, ma benissimo. Non c'è una risposta giusta ed una sbagliata, la cosa è molto soggettiva, la squadra che vince vorrebbe tornare in campo subito per cavalcare quelle belle sensazioni, quella che perde per cancellare subito la sconfitta. In realtà fa bene a tutte e due le squadre, che recuperano un po' di energie fisiche. 2. Sembra proprio di sì, un post di Robin su Instagram lo conferma, cioè che non c'è nessun piano di lasciare la bolla da parte di Gordon. Inoltre aggiunge di smettere di chiederlo in continuazione, credo che la ragazza non ne possa più e voglia solo un po' di tranquillità. 3. Quello che si sa. In attacco la spiega ed in difesa non può stare in campo, semplice semplice.
|
20/09/2020, 13:44 |
|
|
Maravich
History of team
|
TheLateGuy ha scritto: Finita di vedere adesso, ovviamente senza sapere prima il risultato. Avevo promesso alla mia compagna di vederla insieme, ma quando le ho chiesto se se la sentiva di guardarla in diretta alle 2.30 ho rischiato di dormire sul pianerottolo Anyway... Gran partita, intensa. Noi in missione, con le 3 di fila rubate dai Jay's che raccontano forse più di tutto quanto volessimo portarcela a casa. Anche io dal +20 al +7 ho rivissuto i fantasmi delle due precedenti, ma con questi Heat un po' meno miracolati sul finale ce la siamo portata a casa. tanta roba secondo me. Al di la del supporto al punteggio, gran difesa e tanta intelligenza. Forse - come tanti dicevano - era proprio lui quel pezzettino mancante a livello di equilibrio psicologico in campo nei momenti concitati. Su Smart non dico più nulla perchè ogni commento è superfluo. Una garanzia. Brown altro protagonista, per le energie e l'agonismo che ha messo. La scaramuccia con Crowder e la gomitata al drago sono due episodi lampanti di quanto fosse mentalmente in missione. (ma la seconda poteva risparmiarsela ) Kemba fa il Kemba. E questo forse è il segnale più positivo secondo me. Con quei canestri dal palleggio ha spezzato un paio di momenti favorevoli a loro che in queste partite valgono oro. Se devo essere onesto la cosa che un po' mi inquieta è il pensiero di che cosa succeda se Butler comincia ad attaccare il ferro prima del 4/4. Fino ad ora ha lasciato molto alla squadra in toto l'onere di costruire la partita, ma abbiamo visto quanto sia tosto fisicamente da marcare, e quanti falli si porti dietro in contatto. Un Brown o un Tatum fuori per falli non vorrei proprio vederli. Positivo invece notare che se loro cominciano a sbagliare qualcosa dall'arco, non sono proprio poliedrici in attacco. PickNRoll di Adeabayo e soluzioni individuali. Se troviamo una soluzione al primo, loro dovranno fare sacrifici alla dea delle triple per stare in partita. Menzione per Herro, rookie che continua a confermarsi molto sicuro di se ed efficace. Va tenuto d'occhio, perchè ha degli ottimi movimenti oltre alle ovvie capacità nel tiro da 3. Comunque, siamo della partita! Scrollatosi di dosso il fantasma dello sweep (psicologicamente sempre una mazzata) ora siamo ufficialmente pronti alla battaglia. Pronti per gara 4. Se ce la portiamo a casa, per loro sono volatili per diabetici Concordo anch'io ma per loro il Tiro da 3 non è un'opzione bensì la miglior soluzione. La loro pericolosità da oltre l'arco apre gli spazi interni a Bam e come giustamente fai notare, ipoteticamente a Butler. Brown ha sempre attaccato l'area, a volte con poca lucidità. E' stato efficace ma mi attendo contromosse da Spoelstra e sarà ben il caso che Brown sia maggiormente in controllo. Sulla gomitata a Robinson, che si trovava ben dentro il suo cilindro, parliamone... la palla ce l'aveva ben sopra la testa, addirittura quasi dietro e se vuoi colpire al viso il difensore la palla la tieni davanti. Questi arbitri non riescono proprio a farcela, sui contatti mi convincono sempre molto poco. Noi rotazioni corte ma abbiamo 4 giorni di "riposo" prima di Gara 4. Tyler Herro in Gara 1 a 1:02 sotto di 5 ha tirato e segnato da 3... da fermo, apparentemente senza ritmo e con in campo Dragic e Butler. Ieri un'iradiddio... ma è un rookie ? Grande impressione. a mio parere è stato la chiave della partita. Anche secondo Stevens avrebbe dovuto stare meno in campo ma avevano Smart e Theis con problemi di falli e quindi... Gran difesa, anche in anticipo su Adebayo e su Butler. In attacco garantisce circolazione della palla e costante pericolosità. Speriamo che riesca a tenere il campo ancora meglio in Gara 4. Nel finale di partita mi ha dato la sensazione di essere provato.
|
20/09/2020, 13:49 |
|
|
Maravich
History of team
|
Celtics82 ha scritto: Pareri sparsi.
- come valutate l'apporto di Kanter al posto di Ronfo? A mio avviso serve più a noi. Giochiamo con rotazioni corte; ieri la nostra panchina è stata in campo 54 minuti (23%) contro i 76 minuti degli Heat (32%). Noi abbiamo maggior bisogno di riposare. Su Gordon da quello che ho capito, dovrebbe restare. Kanter prende i rimbalzi in attacco ma non segna nemmeno in una vasca da bagno. Capitolo difesa... deve ancora metabolizzare l'informazione che il basket non è il calcio e che lui non è un'attaccante. Robert mi era parso migliorato, più presente con la testa, ma contro questi Heat devi avere grandi fondamentali per attaccarli e a lui passaggio, palleggio e tiro... mancano. Onestamente Robert potrebbe essere il cambio di Theis ma al momento forse Grant offre migliori garanzie.
|
20/09/2020, 14:04 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Dragic è il vero problema. Per vincere, dobbiamo limitare lui; DAI MARCUS..... POLEVERIZZALO! 11 punti con 2/10 dal campo (1/5 da 3) 5 assist e 1 rimbalzo (0 blk, 0 stl) in 28'. e........ -29 di +/- Sparito lui, annichiliti loro. Ok Adebayo e il p.&r. Ok Jimmy e gli ..........."splash cousins" Ok la loro zona del c***o...... ......ma è lui, il vecchio drago, il nostro vero, primo, grande problema. Tutto il resto è secondario. "Togliamolo" dal campo e saremo già a metà dell'opera.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
20/09/2020, 14:10 |
|
|
Maravich
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Dragic è il vero problema. Per vincere, dobbiamo limitare lui; DAI MARCUS..... POLEVERIZZALO! 11 punti con 2/10 dal campo (1/5 da 3) 5 assist e 1 rimbalzo (0 blk, 0 stl) in 28'. e........ -29 di +/- Sparito lui, annichiliti loro. Ok Adebayo e il p.&r. Ok Jimmy e gli ..........."splash cousins" Ok la loro zona del c***o...... ......ma è lui, il vecchio drago, il nostro vero, primo, grande problema. Tutto il resto è secondario. "Togliamolo" dal campo e saremo già a metà dell'opera. Hai ragione ma forse è più facile a dirsi che a farsi. Quando l'ho visto andare sulla linea di fondo, chiudere il palleggio e servire un passaggio schiacciato in area a Hayward ho capito che non si è presentato alla partita. Comunque ha i suoi anni e questi 4 giorni purtroppo gioveranno anche a lui. Herro, Robinson e Dragic sanno liberarsi di un difensore con un palleggio e una finta, ma dimmi dove devo firmare per far si che tirino sempre sotto una tale pressione. Non facciamoli giocare a freccette... altrimenti ci uccidono.
|
20/09/2020, 14:20 |
|
|