Oggi è 14/11/2024, 19:34
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 74  Prossimo
[2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat 
Autore Messaggio
Star

Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Unselfish ha scritto:
Dr Ironfist ha scritto:
Temo l'impatto psicologico di aver recuperato una situazione quasi impossible e ora potrebbe arrivare un po'di rilassamento. I nostri giocano meglio quando sono spalle al muro e tendono a specchiarsi troppo quando fanno qualcosa di buono. G7 deve essere la partita di Tatum e Brown. Devono dominare perché potenzialmente possono farlo. Sono grossi, forti e dotati tecnicamente, non gli manca nulla a parte alcune doti caratteriali che li rende incostanti.

Stessa mia paura, ovvero che scattino i soliti meccanismi di snobbismo con cui ci sopravvalutiamo e puntualmente lo prendiamo in quel posto... tipo gara-1 con Phila.
Gli Heat avranno mille difetti, ma quella di crederci fino all'ultimo secondo non gli manca.

L'altro punto è il fiato corto. Anche quest'anno, anche per evidenti demeriti nostri, ci ritroviamo qui dopo una corsa playoff massacrante con tanti minuti sulle spalle (tipo a Horford) e acciacchi vari (tipo a Brogdon).

Dall'altra c'è poi la paura che possiamo anche trovarci a +20 a 10 minuti dalla fine, ma siamo una squadra incapace di gestire il vantaggio e di buttare tutto alle ortiche nel peggiore dei modi.

E qui la carenza di avere un coach wannabe fa la differenza. Fosse per me li chiuderei negli spogliatoi per poi fargli una lavata di capo collettiva. Fisicamente siamo più forti, lo siamo anche tecnicamente e a livello atletico. Correre, difendere, out hustle deve essere la normalità. Serve lo stesso atteggiamento di White e Tatum nella giocata finale. Quella palla era loro e se la sono presa.

29/05/2023, 11:58
Profilo
History of team

CarmineCaramante ha scritto:
Chi parla di arbitraggio pro rating tv e pro Boston, evidentemente non conosce il gioco.

Scusate, ma oltre a tutto ciò che si è detto, avete rivisto bene l'azione Butler/Horford?

Scusate, ma non è doppio palleggio di Butler, assai evidente dopo replay?

Se mi sbaglio, sono pronto ad imparare.

Carmine, a queste cose purtroppo dobbiamo fare abitudine: sono anni che si sottolineano queste concessione fatte alle Stars. Non voglio riferirmi tanto a questo episodio, ma ce ne sono stati alcuni clamorosi da far saltare in aria dalle sedie. Alcuni anche a nostro favore sia ben chiaro.
Come si fa a non fischiare il fallo di Tatum si LeBron in RS?

29/05/2023, 12:04
Profilo
History of team

Comunque......ci siamo.......attendiamo di entrare ufficialmente in modalità di Game 7 ma....ci siamo.......... :maaad:

29/05/2023, 12:07
Profilo
Star

sale la tensione, tutti noi temiamo un momento di appagamento collettivo... abbiamo bisogno di rimanere tranquilli nei primi due quarti e poi avere una scossa nel terzo quarto, mettere in gioco il Garden e poi non voltarci piu...
Fossi l'allenatore (e per fortuna non lo sono che non sarei in grado) non escluderei di mettere dentro Payton Pritchard nel terzo quarto, che ha sempre infiammato gli animi...
Ha provato a fare lo stesso lavoro con Hauser con risultati non positivi, personalmente vedrei Payton caratterialmente più pronto per fare da fiammifero al Garden

29/05/2023, 12:35
Profilo
Amministratore

Beati voi che riuscite a formulare pensieri lucidi.. ho solo vagonate di ansia. :o

29/05/2023, 12:36
Profilo WWW
History of team

Topino ha scritto:
sale la tensione, tutti noi temiamo un momento di appagamento collettivo... abbiamo bisogno di rimanere tranquilli nei primi due quarti e poi avere una scossa nel terzo quarto, mettere in gioco il Garden e poi non voltarci piu...

oddio posso capire il lavoro motivazionale di un coach in una partita di rs, ma una gara 7 di finale di conference con la possibilità di entrare dritti nella storia, non penso contempli cali di tensione ne abbia bisogno di alcuna motivazione da parte dell'allenatore.

semmai avremo nuovamente di fronte una prova della eventuale forza mentale dei nostri, della loro solidità in certi momenti cruciali, specie dei big.dei due J.

29/05/2023, 12:47
Profilo
Star

pagliardo ha scritto:

oddio posso capire il lavoro motivazionale di un coach in una partita di rs, ma una gara 7 di finale di conference con la possibilità di entrare dritti nella storia, non penso abbia bisogno di alcuna motivazione da parte dell'allenatore.

semmai avremo nuovamente di fronte una prova della eventuale forza mentale dei nostri, della loro solidità in certi momenti cruciali, specie dei big.dei due J.

Ok chiaro quello, ma sappiamo quanto sia un fattore il Garden che si accende, sfruttarlo come arma per i nostri non può che essere un grosso vantaggio...
G7 contro phila la partita è cambiata dopo la gomitata di Harden, da li il pubblico era in campo, era percepibile...

29/05/2023, 12:59
Profilo
A legend

comincio con le speranze e gli augurii per gara 7: spero che i Js non siano le mammole spaurite di gara 3 :nono

29/05/2023, 13:33
Profilo
History of team

è lo step ulteriore che devono fare i due J, tatum ha dato segnali di onnipotenza cestistica vera e propria ma non è continuo. non ha il sacro fuoco dentro o sembra non avere quella cattiveria agonistica che hanno altri predestinati.in più ogni tanto si perde dietro a scelte offensive discutibili.

i due j hanno la fortuna di essere attorniati da un roster coi fiocchi, che anche quest'anno, come lo scorso con udoka, poteva essre usato meglio, a me piacciono rotazioni un po' più elastiche, non così corte ecco, sia in rs che ai po.

chiaro che se ti metti spalle al muro, 3-0... poi giochi con quei sette(in assenza di brogdon)

perchè ci pigliamo spesso parziali importanti o riapriamo partite non dico chiuse ma in cassaforte
o quasi?come gara 6 con miami.primariamente è il basket moderno, fatto di parziali e controparziali.

ma succede perchè smettiamo di giocare, di eseguirei nostri giochi, in maniera diligente, incominciamo ad attaccare in maniera statica, con palla a tatum e tiro a fine dei 24 secondi.
e se tatum è in giornata o è una di quelle sere da 40% al tiro da tre allora magari stravinciamo, ma se non è una di quelle serate ecco che se smetti di giocare in due minuti gli heat ti tornano sotto...

quindi continuaimo ad eseguire i nostri giochi, invece di gestire l'attacco in funzione del tempo rimanente, di grazia, visto che è anni che ci sbattiamo la testa.

attacchi statici e i due j che si vanno a schiantare in penetrazione, con risultati tragici perse sanguinose o tiri da tre forzatissimi.anche no.

oggi mi sfogo un po, scusate ma la tensione è tanta. :metal :heart

29/05/2023, 13:50
Profilo
History of team

p.s.
è anche il problema della squadra coi due lunghi, due lunghi più i due j, gioca solo uno tra white smart e brogdon, e il ball handling se fosse un giochetto manageriale, calerebbe a picco(con perse a rimorchio)

poi chiaramente dipende dall'accoppiamento con la squadra avversaria, ma io personalmente ho sempre preferito i quintetti con in campo due tra smart white e brogdon.

29/05/2023, 14:06
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Beati voi che riuscite a formulare pensieri lucidi.. ho solo vagonate di ansia. :o

ansia ? ma dai ... ansia per cosa?
mancano 12 ore e 23 minuti..
bisogna rilassarsi continuando a camminare su e giù per le scale perchè hai dimenticato le chiavi di casa in macchina, quelle della macchina non le trovi in tasca ma le hai infilate dentro una tasca di una borsa che nemmeno sapevi di avere e forse non è neanche mia, la borsa

Ho rubato una borsa?

bisogna distrarsi! Non pensarci!

e la macchina è la mia?

e la casa?

e ci sono i figli da prendere a scuola.

Adesso.

ma che scuola e che figli?

ansia ...

cosa vuoi che sia...

bisogna respirare bene

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

29/05/2023, 14:07
Profilo
MVP

Ricordiamo ancora una volta che nessuno è mai risalito da 0-3

La famosa possibilità su un milione...

https://www.youtube.com/watch?v=mswAxYXAZAA

29/05/2023, 14:34
Profilo
MVP

Stanotte, Lunedì 30 Maggio ore 2:30, al TD Garden di Boston (MA), i Boston Celtics (3-3) affronteranno i Miami Heat (3-3) in Gara 7 delle ECF.

MAKE HISTORY OR WE'RE HISTORY

Sempre Forza Celtics.

29/05/2023, 14:56
Profilo
Amministratore

Riscrivo quello che ho scritto dopo la nostra prima vittoria...

Sarebbe molto bello se da qui in poi quando le serie sono sul 3-0 la statistica recitasse: "Nessuna squadra in XXX serie è mai risalita da un 0-3, tranne i Celtics del 2023 nella ECF contro Miami".

LET'S FUCKING GOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

29/05/2023, 15:11
Profilo WWW
History of team

nelle uniche tre occasioni in cui una squadra è risalita dallo 0 a 3 fino al 3 pari, quella squadra avrebbe giocato la settima fuori casa e sarebbe stata eliminata.

La scalata fino al pareggio con 3 vittorie di fila è evidentemente troppo faticosa per riuscire poi anche a tenere testa ad una ulteriore settima.
E fuori casa per giunta

Noi, però, ce la giochiamo in casa.

Potremmo quindi essere la prima squadra della storia a perdere la settima in casa dopo essere risalita da uno 0 a 3...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

29/05/2023, 15:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 74  Prossimo