|
Autore |
Messaggio |
Dubliner
A legend
|
Re: EuroBasket 2011
In effetti e' vero, i centroni dell'est europa vanno meglio da questa parte dell'oceano.... Basta vedere come hanno ridotto l'anno scorso i miei pupilli Mozgov e Pekovic.....
|
07/09/2011, 16:35 |
|
|
maxkaiser
Sixth Man
Iscritto il: 17/02/2011, 18:28 Messaggi: 157 Località: Cinisello bronx
|
Ma possiamo naturalizzare Stonerook e Eze se non sbaglio? Ed andiamo con gente che non è degna di giocare neanche al campetto...
-----------------------------------------------
Neanche il tempo di godere lo Sweep dei fakers, che siamo con un piede nella fossa
|
08/09/2011, 10:29 |
|
|
maxkaiser
Sixth Man
|
Poi doi quando i tuoi NBA (tolgo in parte il Gall...) sono conigli bagnati...
Neanche il tempo di godere lo Sweep dei fakers, che siamo con un piede nella fossa
|
08/09/2011, 10:30 |
|
|
Dubliner
A legend
|
hai ragione sui conigli bagnati...... A questo proposito avete visto Lituania-Serbia ieri sera ? Un vero spettacolo e la grinta di Valanciunas che, a 19 anni, incitava gli 11mila presenti.....non ce lo vedo il nostro maghetto fare la stessa cosa....
|
08/09/2011, 11:42 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
il fatto è che tutti noi ci aspettiamo che i nostri big diventino tali prima o poi ma realisticamente chi per limiti caratteriali chi per limiti tecnici chi per limiti fisici forse big non lo diventeranno mai
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
08/09/2011, 14:22 |
|
|
Dubliner
A legend
|
eh si, il carattere non lo si insegna.....
forse da noi solo il Gallo ne ha !!!!!!!!
|
08/09/2011, 15:21 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Beh il carattere non lo si trova al mercato a tranci ed anche secondo me quello con più attributi tra i tre italiani "VIP" è Gallinari, che però ho paura che sia uno splendido gregario.
Per fare un paragone ardito, ma che per noi tifosi dei Celtics è significativo, secondo il mio modestissimo avviso se Gallinari fosse stato nei Celtics campioni del 2008 difficilmente avrebbe avuto un ruolo più importante di un Posey. Per carità un degnissimo ruolo, ma le star sono altra cosa.
Cya
|
08/09/2011, 17:32 |
|
|
Fra22
Star
|
Mi sembra di capire che sia piuttosto condiviso il parere che Gallinari sia, dei 3, l'italstar con più attributi. Sarà anche vero, ma qui siamo della serie....ti piace vincere facile?? Insomma con Bargnani e Belinelli non è che sia un confronto bestiale!! Ciò per dire che io (mia modesta opinione) tutto questo carattere non l'ho mai visto nemmeno in Danilo. Almeno lo sguardo di Danilo trasmette un barlume di combattività in più rispetto alle facce allampanate degli altri due, fino ad ora però sul campo oltre lo sguardo non è che ci abbia messo molto altro!!
|
08/09/2011, 18:08 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Fra22 ha scritto: Mi sembra di capire che sia piuttosto condiviso il parere che Gallinari sia, dei 3, l'italstar con più attributi. Sarà anche vero, ma qui siamo della serie....ti piace vincere facile?? Insomma con Bargnani e Belinelli non è che sia un confronto bestiale!! Ciò per dire che io (mia modesta opinione) tutto questo carattere non l'ho mai visto nemmeno in Danilo. Almeno lo sguardo di Danilo trasmette un barlume di combattività in più rispetto alle facce allampanate degli altri due, fino ad ora però sul campo oltre lo sguardo non è che ci abbia messo molto altro!! deep ha scritto: Beh il carattere non lo si trova al mercato a tranci ed anche secondo me quello con più attributi tra i tre italiani "VIP" è Gallinari, che però ho paura che sia uno splendido gregario.
Per fare un paragone ardito, ma che per noi tifosi dei Celtics è significativo, secondo il mio modestissimo avviso se Gallinari fosse stato nei Celtics campioni del 2008 difficilmente avrebbe avuto un ruolo più importante di un Posey. Per carità un degnissimo ruolo, ma le star sono altra cosa.
Cya sottoscrivo
|
09/09/2011, 7:26 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
e aggiungo il gallo ha atteggiamenti plateali da guascone alla nate robinson tanto per capirci questo atteggiamento spavaldo a volte serve a nascondere una fragilità psicologica addirittura superiore a quella dei "mollaccioni" e comunque la spavalderia va fatta seguire dalle prestazioni
|
09/09/2011, 7:46 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
a me è piaciuto bargnani si è preso le sue responsabilità segno che l'ultimo anno da "leader" dei raptors gli ha fatto bene non sarà mai purtroppo un cuor di leone ma può supplire col mestiere, crescendo ulteriormente, ai limiti caratteriali anche per il gallo è un bene essere andato via da new york lontano dalla chioccia d'antoni
|
09/09/2011, 7:50 |
|
|
Dubliner
A legend
|
deep ha scritto: Beh il carattere non lo si trova al mercato a tranci ed anche secondo me quello con più attributi tra i tre italiani "VIP" è Gallinari, che però ho paura che sia uno splendido gregario.
Cya eh si, le star sono un'altra cosa..degli Europei attuali io direi solo Wunderdirk,Parker.Nel 2008 Danilo mica poteva togliere il posto a Pierce o Garnett ?Nemmeno oggi....... Poi un'altra cosa su Danilo : ma possibile che non sia mai al 100%? Appena arrivato in NBA gli hanno spezzato la schiena ed ha saltato un anno abbondante, poi da li' ne ha sempre una , caviglia, polpaccio, alluce, doppie punte........ma che cavolo....ed ha solo 23 anni........ Speriamo che , quando riparte la stagione, un anno da titolare a denver gli dia un po' di stabile fiducia.....
|
09/09/2011, 10:05 |
|
|
maxkaiser
Sixth Man
|
Concordo con il paragone Gallo-Posey, ma chi degli europei può essere paragonato a uno dei big three? Gasoft? Dirk? Parker? Krstic? Secondo me nessuno
|
09/09/2011, 11:58 |
|
|
super-pierce34
Starter
|
ciao a tutti.. ba' questi europei diciamo che non hanno fatto altro che confermare i dubbi che tutti avevano sulla nostra nazionale: poca grinta dei 3 NBA, che peraltro nelle rispettive squadre non hanno un ruolo dominante, x intenderci alla parker o nowitzki, escluso il mago che alla fine è obbligato e ha "trascinato" i raptors al 14° posto su 15 disponibili nella eastern, panchina nulla, attacco mooolto rivedibile, che non può contare su tiratori affidabili, forse solo la difesa è un tantino migliorata, anche se era difficile fare peggio degli anni scorsi.. rimedi: beh io resto dell'idea di "adottare" qualche straniero tipo eze, scalabrine, non so.. qualcuno che ci dia un po' di credibilità e tonnellaggio sotto canestro, dove le altre BIG nazionali ci spazzano via.. x quanto riguarda il problema della crescita dei giovani io sono fermamente convinto che se un giovane ha un grandissimo talento, non x forza alla bryant alla lebron o alla rondo (par condicio ), ma "solo" alla poz, alla myers, ma anche alla bargnani, belinelli, gallinari, concedo anche mancinelli, venga fuori da solo (il caso balotelli è lampante, pato pure, neymar ecc ecc).. io credo che ora come ora in italia non ci siano + i talenti di una volta, i fattori di questo declino non li so spiegare, ma secondo me di sicuro non sono l'alto tasso di stranieri nel nostro campionato (peraltro stranieri non di altissimo livello), perchè se uno è forte o anche solo buono lo fanno giocare e basta.. non ci sono americani o spagnoli che tengano.. poi ognuno ha una sua opinione riguardo lo scarso tasso di talento dei giovani "baskettari" italiani.. poi è ovvio che gente come maestranzi, melli e compagnia non possa giocare molto nelle rispettive squadre: semplicemente i nostri sono + scarsi, x non dire molto + scarsi di altri comprimari... aspetto critiche o anche apprezzamenti
|
09/09/2011, 12:01 |
|
|
Dubliner
A legend
|
provo a risponderti :il problema e' in parte l'eccessivo numero di stanieri in serie A, in parte il decadimento dei settori giovanili in Italia. L'esempio e' Siena : ha un bel settore giovanile, recluta a livello nazionale, ma poi quanti di loro debuttano in prima squadra ???? Il massimo e' giocare nell'altra societa' di Siena, quella di B1 per intenderci.....
Vivai come Rimini, Caserta,Pesaro, che una volta sfornavano fior di giocatori, oramai non esistono piu' ad alti livelli......
Niccolo ' Melli (fino a qualche anno fa era sui taccuini degli scout americani) :non sara' Garnett, OK, ma se Milano lo compra per fargli fare il sesto lungo ......qualche problema deve esserci.....ed ha 20 anni oramai....
Quanto mi mancano i tempi in cui nando Gentile prima e poi Enzino Esposito giocavano in serie A da minorenni........
|
09/09/2011, 12:21 |
|
|