|
Autore |
Messaggio |
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Re: EURO 2013 Slovenia
Ma che ....... i pronostici sono proprio inutili
-----------------------------------------------
|
16/09/2013, 23:16 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
deep ha scritto: Ma ho le allucinazioni o Melli ha tolto la palla dal ferro poco prima che entrasse, ho visto male vero? Vabbè salvati ugualmente... Ho avuto la tua stessa impressione... Cmq bravi ragazzi,bravi davvero!!!
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
17/09/2013, 1:35 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
noi con un cuore immenso, ma loro a tratti da barzelletta. primo quarto da gita scolastica e possesso nostro sul finale con rotazione difensiva che porta rubio, per l'occasione in versione paletto, su datome. per noi conta andare ai mondiali e basta. qualcuno però mandi un promemoria a nazionali come francia e spagna per ricordare loro che adesso devono iniziare a giocare per 40 minuti.
p.s. oggi ho visto alcune stoppate dei nostri da rimanere allibito. cusin su rudy fernandez è stato degno del mutombo che fu.
|
17/09/2013, 9:02 |
|
|
Dubliner
A legend
|
Grande Italia....e ora sotto con la corazzata Lituana.......impressionante il ben di Dio che hanno sotto canestro....ma il back-court non e', a mio avviso , dello stesso livello stellare... In ogni caso ce la giochiamo e non partiamo battuti...
|
17/09/2013, 9:24 |
|
|
BG#6
MVP
|
Gigigante Datome!! Io resto convinto che in Nba potrà dire la sua... a tal proposito ecco 1 intervista rilasciata ad Hoopshype
Gigi Datome: 'Vorrei essere lo Shane Battier dei Pistons' Il capitano degli azzurri ha parlato ad Hoopshype Gigi Datome, fresco giocatore dei Detroit Pistons e capitano della nazionale italiana, ha rilasciato una bella intervista ad Hoopshype nella quale rivela le sue sperenze per la prossima stagione NBA. Il giocatore non vede l'ora di sbarcare negli Stati Uniti.
Perche le cose stanno andando meglio all'Italia in questo Europeo rispetto a quanto successo nelle precedenti edizioni? "Siamo andati al di sotto delle aspettative per diverso tempo, quest'anno, invece, stiamo andando ben oltre quelle che erano le aspettative. Ma vogliamo ancora spingere sull'acceleratore, stiamo andando bene ma dobbiamo continuare ad impegnarci. Mi piace soprattutto la mentalità e l'attitudine con la quale stiamo giocando e tutto ciò sta coinvolgendo anche il pubblico. Ci stanno seguendo tantissime persone, anche qui in Slovenia, e su Facebook e Twitter puoi vedere quanta passione e affetto c'è nei nostri confronti."
Adesso che sei un giocatore NBA senti qualche pressione in più? "No, assolutamente no. Innanzitutto non mi considero ancora un giocatore NBA, visto che non ho ancora giocato una singola partita negli Stati Uniti. Quando scendo in campo cerco sempre di dare il massimo e far capire alla squadra che sono pronto a dare il mio contributo. I miei compagni hanno in fiducia in me e sono molto contento di questo, spero di poter avere sempre più responsabilità in Nazionale."
Come sono avvenuti i contatti con la NBA? Come si è trasformato tutto l'interesse in un contratto concreto? "L'anno scorso c'erano state un sacco di voci sugli scout NBA che vedevano a vedermi ma in realtà solo quest'anno ho avuto davvero la possibilità di andare negli Stati Uniti. In questa stagione ho fatto ottime cose, sono stato MVP del campionato italiano e mi conoscevano in tanti. Sono stato fortunato perchè ho avuto l'opportunità di scegliere tra diverse squadre. Non vedo l'ora di iniziare la mia avventura e capire se posso essere davvero un giocatore da NBA."
Quali sono le tue aspettative per il tuo primo anno in NBA? "Certamente non sarà un anno facile per me. Sarà la mia prima volta fuori dall'Italia e in un campionato totalmente diverso rispetto alle mie abitudini. Probabilmente avrò bisogno di un pò di tempo per adattarmi allo stile di gioco NBA. Spero di avere l'opportunità di giocare dei minuti importanti e mostrare le mie qualità, è per questo motivo che ho firmato un contratto di due anni. Con un biennale puoi avere l'opportunità di giocare con più continuità e sai che la squadra ha fiducia in te. Ovviamente spero di poter dimostrare il mio talento fin dall'inizio e di non dover aspettare troppo."
Come ti descriveresti alle persone che non ti conoscono? Ti vuoi paragonare a qualche giocatore NBA in attività? "E' molto difficile fare un paragone con un giocatore NBA, visto che quasi tutti i giocatori NBA sono molto forti, mentre io sono un rookie e non mi conosce praticamente nessuno. Voglio farmi un nome, questo è certo. Sono un giocatore atletico e un buon tiratore, è per questo che mi hanno firmato, per aprire il campo e allargare gli spazi. Mi piacerebbe essere per Detroit quello che Shane Battier è per Miami. Certamente non sarò una star ma vorrei essere un giocatore in grado di mettere canestri importanti e che contribuisce alle vittorie della squadra in tanti modi diversi. Non una star ma sicuramente un giocatore che aiuta la squadra, questo è quello che voglio essere."
BOSTON IS A BROTHERHOOD
|
17/09/2013, 9:27 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Peccato per la sconfitta,mannaggia sti lituani... Ora bisogna vincere domani!!
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
19/09/2013, 22:52 |
|
|
uimhir_ceithre
Star
|
ClutchPlayer ha scritto: Peccato per la sconfitta,mannaggia sti lituani... Ora bisogna vincere domani!! più che altro mannaggia a quel c***o di 15-0 che ci siam presi a inizio quarto periodo, e a un paio di terzi tempi sbagliati all fine... peccato perchè nonstante a loro entrasse più roba che a cicciolina siamo stati lì per trenta minuti....
|
20/09/2013, 6:52 |
|
|
Dubliner
A legend
|
noi eravamo preoccupati dai loro lunghi e che succede ? I loro esterni sfoderano la partitona della vita.....vero Kalnietis ??? Abbiamo chiuso il terzo quarto a +1, tutto lasciava sperare per il meglio ma l'inizio del quarto periodo e' stato un incubo,non abbiamo segnato per sei minuti ed il patatrac del loro 14-0 e' servito. Resto solo perplesso dal fatto che, nonostante tutto, abbiamo perso di 4, contando un paio di lay-up (da riscaldamento) clamorosamente sbagliati da Aradori ed una nostra rimessa persa da noi per i 5 secondi.....(se non sbaglio era il 3o quarto)
Oggi sotto con l'Ucraina, secondo me e' la vera finale per andare ai mondiali. Vorrei sinceramente evitare la Serbia in un'eventuale finale per il 7o posto........quindi ...togliamoci il pensiero e sfruttiamo questo match ball!!!!
|
20/09/2013, 9:32 |
|
|
uimhir_ceithre
Star
|
Dubliner ha scritto: vero Kalnietis ???
Kalnietis sembrava Cicciolina ieri sera, gli entrava veramente di tutto... Dubliner ha scritto: Oggi sotto con l'Ucraina, secondo me e' la vera finale per andare ai mondiali. Vorrei sinceramente evitare la Serbia in un'eventuale finale per il 7o posto........quindi ...togliamoci il pensiero e sfruttiamo questo match ball!!!! ne parlavo con un amico ieri, e lui mi fa: se non battiamo l'Ucraina non ce li meritiamo i mondiali... non me la sono sentita di dargli torto...
|
20/09/2013, 10:07 |
|
|
Russell82
A legend
|
4/4 da dilettanti, ci svegliamo negli ultimi minuti ma scandaloso il gioco in attacco, senza idee e solo azioni personali e Aradori che nel finale è convinto di sfondare centralmente usando il fisico contro 2 colossi lituani e quasi al limite del ridicolo
|
20/09/2013, 10:50 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
L'Italia aveva limiti evidenti prima di iniziare questa competizione ed ora non ci si può certo sorprendere per degli errori o per delle mancanze, l'acqua calda è stata già scoperta. Spero che oggi si possa fare l'ultima impresa e qualificarsi per i mondiali, ma anche in caso contrario non cambierò il mio giudizio, che è positivo. Questi ragazzi, una volta tanto, hanno dimostrato di tenerci alla maglia che portano indosso e vedere (non qui) critiche davvero ingenerose mi infastidiscono.
Cusin, Aradori, Cinciarini e Melli sono i più bersagliati, ma l'europeo giocato da ognuno di loro è rimarchevole.
Brutta moda quella di spare contro a priori e salire sul carro dei vincitori solo a cose fatte, personalmente mi dissocio.
Cya
|
21/09/2013, 14:19 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
deep ha scritto: L'Italia aveva limiti evidenti prima di iniziare questa competizione ed ora non ci si può certo sorprendere per degli errori o per delle mancanze, l'acqua calda è stata già scoperta. Spero che oggi si possa fare l'ultima impresa e qualificarsi per i mondiali, ma anche in caso contrario non cambierò il mio giudizio, che è positivo. Questi ragazzi, una volta tanto, hanno dimostrato di tenerci alla maglia che portano indosso e vedere (non qui) critiche davvero ingenerose mi infastidiscono.
Cusin, Aradori, Cinciarini e Melli sono i più bersagliati, ma l'europeo giocato da ognuno di loro è rimarchevole.
Brutta moda quella di spare contro a priori e salire sul carro dei vincitori solo a cose fatte, personalmente mi dissocio.
|
21/09/2013, 14:51 |
|
|
uimhir_ceithre
Star
|
deep ha scritto: L'Italia aveva limiti evidenti prima di iniziare questa competizione ed ora non ci si può certo sorprendere per degli errori o per delle mancanze, l'acqua calda è stata già scoperta. Spero che oggi si possa fare l'ultima impresa e qualificarsi per i mondiali, ma anche in caso contrario non cambierò il mio giudizio, che è positivo. Questi ragazzi, una volta tanto, hanno dimostrato di tenerci alla maglia che portano indosso e vedere (non qui) critiche davvero ingenerose mi infastidiscono.
Cya quoto lettera per lettera... purtroppo l'inferiorità fisica si è sentita un sacco specialmente in queste ultime due partite... in più oggi Belinelli e Gentile insieme hanno imbroccato la giornata no al tiro, mentre i serbi mettevano dentro qualsiasi cosa... ciononstante onore a questa squadra che, senza 3/5 del quintetto base, e pure qualche riserva, hanno lottato fino all'ultimo pallone... e soprattutto, non hanno mollato un centimetro contro la lituania, accontentandosi di arrivare alla semifinale per il 5 posto riposati per qualificarsi ai mondiali. riguardo alle critiche ai singoli, io purtroppo non ho visto che la partita con la lituania e quella di questo pomeriggio, ma specialmente l'altra sera devo dire che Cusin e Cinciarini hanno fatto una partita da voto 9 (e solo perchè è finita col risultato sbagliato...)
|
21/09/2013, 19:42 |
|
|
Dubliner
A legend
|
capitolo Italia : peccato !!!! La partita da vincere per il mondiale era quella contro l' Ucraina....sapevo che poi contro la Serbia avremmo avuto poche chance. Giocando in sette alla fine si arriva con le pile scariche.....speriamo solo in una wild card, ma anche li' la vedo difficile in quanto c'e' una lunga lista di pretendenti-titolate-non qualificate che agogna al mondiale(Russia, turchia, Brasile, Grecia, Giappone, Cina,Nigeria)...vedremo se Petrucci sara' bravo-almeno stavolta- a far sentire la sua voce in ambito mondiale....... Vivremo sempre con il rimpianto per le assenze, unica nota positiva e' che finalmente abbiamo avuto una nazionale che ci ha fatto "sognare"....era forse dal 2004 che cio' non accadeva capitolo Francia : premetto che causa forza maggiore (San Siro ) non ho visto la finale, mi sento di fare i complimenti ( e mi costa tanto ) alla Francia, contanto che non avevano i loro lunghi titolari ed hanno vinto l'Europeo con Ajinca e Petro....... Mi aspettavo piu' dalla lituania, gran bella squadra, ma non avendola vista...aspetto i vostri commenti
|
23/09/2013, 9:43 |
|
|
giggino97
Star
Iscritto il: 25/02/2013, 18:13 Messaggi: 445 Località: Follonica
|
Dubliner ha scritto: capitolo Italia : peccato !!!! La partita da vincere per il mondiale era quella contro l' Ucraina....sapevo che poi contro la Serbia avremmo avuto poche chance. Giocando in sette alla fine si arriva con le pile scariche.....speriamo solo in una wild card, ma anche li' la vedo difficile in quanto c'e' una lunga lista di pretendenti-titolate-non qualificate che agogna al mondiale(Russia, turchia, Brasile, Grecia, Giappone, Cina,Nigeria)...vedremo se Petrucci sara' bravo-almeno stavolta- a far sentire la sua voce in ambito mondiale....... Vivremo sempre con il rimpianto per le assenze, unica nota positiva e' che finalmente abbiamo avuto una nazionale che ci ha fatto "sognare"....era forse dal 2004 che cio' non accadeva capitolo Francia : premetto che causa forza maggiore (San Siro ) non ho visto la finale, mi sento di fare i complimenti ( e mi costa tanto ) alla Francia, contanto che non avevano i loro lunghi titolari ed hanno vinto l'Europeo con Ajinca e Petro....... Mi aspettavo piu' dalla lituania, gran bella squadra, ma non avendola vista...aspetto i vostri commenti Meglio se guardavi la finale dell'europeo visto che Britos e Higuain vi hanno purgato
My name is Shaquille O’Neal, and Paul Pierce is the truth. Quote me on that, and don’t take nothing out. I knew he could play, but I didn’t know he could play like this. Paul Pierce is the truth.’
|
23/09/2013, 14:31 |
|
|