|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
GreenBezeq
History of team
|
MVP 2013
Sappiamo tutti che questa classifica, esattamente come accade per il Pallone d'oro, è quantomeno discutibile. Oggi, navigando sulla home della N.B.A., ho cliccato sul link relativo, cui non accedevo da più di un mese e... sorpresa: il Triciclo risulta primo, davanti a KD, a LBJ, al piangina newyorkese, Zach Randolph, James Harden, Striscia la Biscia, Stephen Curry, Tim Duncan e Josh Smith. E poi, David Lee, Tony Parker, Paul Geroge, Damian Lillard /LaMarcus Aldridge (misteriosamente gemellati). Il 15° è... Joakim Noah. Adesso, dico io, va bene che siamo di parte, ma possibile che tutti questi siano meglio di uno qualunque dei nostri? Duncan e Noah stanno davvero facendo meglio di KG? Bryant merita quella posizione? E Pierce di essere escluso? Inoltre, pur tralasciando i Nostri, è possibile che non ci sia un solo giocatore di Milwaukee (Jennings, Sanders, Ellis), che Chandler (che da solo regge la difesa di NY, ma da pure un notevole apporto in attacco) sia desaparecido o che i giocatori di Denver (Ken Faried, Andre Iguodala e Kostas Koufos, in primis) siano completamente ignorati?
-----------------------------------------------
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
13/01/2013, 17:46 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: MVP 2013
Beh lo sai che valgono davvero poco queste classifiche, io le metto subito prima delle convocazioni all'ASG, partita che non mi piace e che tra poco invece sarà al centro dell'attenzione. Io spero sempre che non ci vadano i nostri, così si arrabbiano e giocano meglio.
Le classifiche per MVP o affini, vengono fatte un po' così senza avere dei criteri definiti (cosa che mi manda giù di testa). In questo caso mi stupisco di alcuni in classifica come Randolph e Curry, che se lo meritano assolutamente, così come CP3 a mio avviso (se non ora, quando?).
Però sono classifiche che sono del tutto falsate dalla popolarità dei giocatori, così come dagli HL serali. Dimmi tu se Howard può essere il difensore dell'anno, quando oltre a stoppare non sa fare bene altro. Lo trovo un mediocre difensore, ed invece se guardiamo l'attribuzione di questi premi: 1. NBA Defensive Player of the Year Award: 2009, 2010, 2011 2. NBA Defensive Player of the Year Award: 2008 Il primo e Howard, il secondo indovinate un po'...
Lascia perdere, vale tutto ed il suo contrario. Cya
|
13/01/2013, 18:26 |
|
|
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
|
13/01/2013, 19:08 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
Ovviamente la pensiamo allo stesso modo. Ma lo scandalo resta... Ci vuole coraggio a fare certi nomi. Anche io vedo bene Zach, Curry e Joshua-Tree in quella classifica
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
13/01/2013, 19:21 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
sicuramente mi sono perso qualche puntata sul forum ma proprio non riesco a capire chi possa essere il triciclo prima che uno dei miei due neuroni ancora attivi defunga nel vano tentativo di fare chiarezza e lasci orfano e ramingo l'altro vi prego di risolvere l'enigma
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
13/01/2013, 21:39 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
rajondivivre ha scritto: sicuramente mi sono perso qualche puntata sul forum ma proprio non riesco a capire chi possa essere il triciclo prima che uno dei miei due neuroni ancora attivi defunga nel vano tentativo di fare chiarezza e lasci orfano e ramingo l'altro vi prego di risolvere l'enigma Chris Paul. Per inciso non mi piacciono i soprannomi non riconosciuti, ma tant'è.
|
14/01/2013, 0:49 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
GreenBezeq ha scritto: Sappiamo tutti che questa classifica, esattamente come accade per il Pallone d'oro, è quantomeno discutibile. Oggi, navigando sulla home della N.B.A., ho cliccato sul link relativo, cui non accedevo da più di un mese e... sorpresa: il Triciclo risulta primo, davanti a KD, a LBJ, al piangina newyorkese, Zach Randolph, James Harden, Striscia la Biscia, Stephen Curry, Tim Duncan e Josh Smith. E poi, David Lee, Tony Parker, Paul Geroge, Damian Lillard /LaMarcus Aldridge (misteriosamente gemellati). Il 15° è... Joakim Noah. Adesso, dico io, va bene che siamo di parte, ma possibile che tutti questi siano meglio di uno qualunque dei nostri? Duncan e Noah stanno davvero facendo meglio di KG? Bryant merita quella posizione? E Pierce di essere escluso? Inoltre, pur tralasciando i Nostri, è possibile che non ci sia un solo giocatore di Milwaukee (Jennings, Sanders, Ellis), che Chandler (che da solo regge la difesa di NY, ma da pure un notevole apporto in attacco) sia desaparecido o che i giocatori di Denver (Ken Faried, Andre Iguodala e Kostas Koufos, in primis) siano completamente ignorati? Tutti quelli che sono in classifica stanno facendo una signora stagione. L'unico che toglierei è Noah. Bryant merita quella posizione. Di quelli che citi non vedo nessun escluso clamoroso. Poi Koufos e Sanders? Non si può dire che tu sia banale! P.S.: perchè triciclo?!
|
14/01/2013, 1:14 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
deep ha scritto: rajondivivre ha scritto: sicuramente mi sono perso qualche puntata sul forum ma proprio non riesco a capire chi possa essere il triciclo prima che uno dei miei due neuroni ancora attivi defunga nel vano tentativo di fare chiarezza e lasci orfano e ramingo l'altro vi prego di risolvere l'enigma Chris Paul. Per inciso non mi piacciono i soprannomi non riconosciuti, ma tant'è. ah ecco, io lo avevo escluso dopo aver male interpretato un tuo commento deep ha scritto: Beh lo sai che valgono davvero poco queste classifiche, io le metto subito prima delle convocazioni all'ASG, partita che non mi piace e che tra poco invece sarà al centro dell'attenzione. Io spero sempre che non ci vadano i nostri, così si arrabbiano e giocano meglio.
Le classifiche per MVP o affini, vengono fatte un po' così senza avere dei criteri definiti (cosa che mi manda giù di testa). In questo caso mi stupisco di alcuni in classifica come Randolph e Curry, che se lo meritano assolutamente, così come CP3 a mio avviso (se non ora, quando?).
Però sono classifiche che sono del tutto falsate dalla popolarità dei giocatori, così come dagli HL serali. Dimmi tu se Howard può essere il difensore dell'anno, quando oltre a stoppare non sa fare bene altro. Lo trovo un mediocre difensore, ed invece se guardiamo l'attribuzione di questi premi: 1. NBA Defensive Player of the Year Award: 2009, 2010, 2011 2. NBA Defensive Player of the Year Award: 2008 Il primo e Howard, il secondo indovinate un po'...
Lascia perdere, vale tutto ed il suo contrario. Cya
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
14/01/2013, 7:16 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
BOSTON ha scritto: GreenBezeq ha scritto: Sappiamo tutti che questa classifica, esattamente come accade per il Pallone d'oro, è quantomeno discutibile. Oggi, navigando sulla home della N.B.A., ho cliccato sul link relativo, cui non accedevo da più di un mese e... sorpresa: il Triciclo risulta primo, davanti a KD, a LBJ, al piangina newyorkese, Zach Randolph, James Harden, Striscia la Biscia, Stephen Curry, Tim Duncan e Josh Smith. E poi, David Lee, Tony Parker, Paul Geroge, Damian Lillard /LaMarcus Aldridge (misteriosamente gemellati). Il 15° è... Joakim Noah. Adesso, dico io, va bene che siamo di parte, ma possibile che tutti questi siano meglio di uno qualunque dei nostri? Duncan e Noah stanno davvero facendo meglio di KG? Bryant merita quella posizione? E Pierce di essere escluso? Inoltre, pur tralasciando i Nostri, è possibile che non ci sia un solo giocatore di Milwaukee (Jennings, Sanders, Ellis), che Chandler (che da solo regge la difesa di NY, ma da pure un notevole apporto in attacco) sia desaparecido o che i giocatori di Denver (Ken Faried, Andre Iguodala e Kostas Koufos, in primis) siano completamente ignorati? Tutti quelli che sono in classifica stanno facendo una signora stagione. L'unico che toglierei è Noah. Bryant merita quella posizione. Di quelli che citi non vedo nessun escluso clamoroso. Poi Koufos e Sanders? Non si può dire che tu sia banale! P.S.: perchè triciclo?! Se inseriscono Noah, DEVONO esserci Sanders, Faried e Koufos, anzi, a voler fare i polemici, andrebbero inseriti anche Davis e Sullinger con 3 partite giocate a testa. Chandler, poi, uno come Noah lo divora a colazione e ne sputa i miseri resti a pranzo... Se le classifiche devono essere meritocratiche, Noah non può essere così in alto. Quanto agli altri, nulla da eccepire, ma resto dell'idea che penalizzare Boston a qualsiasi livello sia diventata un'abitudine (guarda la multa a Rondo, assurda se rapportata a quella data a WMP l'anno scorso), o certi falli fischiati ai nostri difensori e bellamente ignorati quando li commettono altri (da Wade a Howard, passando per lo stesso Duncan, per Noah, Bogut, Humphries, Bynum, Chandler, Mayo, Frye, ecc.). La sola squadra di livello che vedo maltrattata dai Ratti in questa ottica, Celtics a parte, è Oklahoma City, cui non è perdonato mai nulla. Proprio oggi la Gazza scriveva di Durant che è diventato più "cattivo": INFATTI GLI FISCHIANO TUTTO. LBJ (che ritengo cmq un giocatore estremamente corretto) si vede invece fischiare un fallo ogni 30 partite, cosa ridicola perché, soprattutto in attacco, con la mole "meneghiniana" che si ritrova è impossibile non fare fallo. Non so cosa KD debba fare per essere primo nella classifica del MVP: riesce a fare tutto con una naturalezza ed una semplicità disarmanti. E non se la tira mai, al contrario di MJ. Adesso che LBJ è leggermente calato, gli piazzano Paul avanti. Bah...... Bryant: sono anni che sostengo che è più forte di MJ. Ma quest'anno si comporta come il LBJ di 3 anni fa: prende la palla e va al tiro, a prescindere da qualsiasi altra considerazione. E' un leader e trovo normale che si debba prendere più responsabilità di una ciofeca come Sacre (tanto per non fare nomi), ma il basket è un gioco di squadra. Adesso, oltretutto, hanno recuperato pure Nash. Io non lo inserirei tra i primi dieci per questo motivo, tutto qui. Harden va benissimo, ma Curry quest'anno è semplicemente superlativo, lo dicono fatti e statistiche. CP3: il soprannome, se non sbaglio, glielo diedi perché scrissi che Rondo stava a lui come una Red Bull (o qualcosa di simile) ad un triciclo. Era più o meno l'epoca dei 44 punti di Rajon a Miami in Gara 2 dei PO. Il problema tra il sottoscritto e Paul è legato semplicemente al fatto che ogni maledetta volta che guardavo giocare gli Hornets e che guardo ora i Clippers, gioca regolarmente male o, nella migliore delle ipotesi, normalmente. L'anno scorso guardai tutte le partite dei Clippers ai PO e, se ne hai ricordo, non si può dire che brillò. Stesso discorso per la Nazionale USA ai Giochi Olimpici. Non dubito che abbia talento, ma gli preferisco da sempre Rondo, Curry, Tyreke Evans e Kyrie Irving. Tra l'altro, mi sta pure simpatico. @Daniele: il soprannome di CP3 è una delle pochissime cose su cui io e Giacomo ci troviamo d'accordo, lo sapevi?
|
14/01/2013, 7:53 |
|
|
deep
Amministratore
|
..e sul quale io ed il resto del mondo non saremo mai.
|
14/01/2013, 10:48 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
|
14/01/2013, 13:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|