Oggi è 08/09/2024, 3:29
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Un terreno comune 
Autore Messaggio
Water boy

Iscritto il: 20/06/2024, 0:02
Messaggi: 2
Messaggio Un terreno comune
Ciao a tutti,
mi chiamo Valter, vado per i cinquanta (in lettere sembrano meno) e sono tifoso latente dei Celtics dagli anni 80. Già, quelle partite che hanno impressionato molti adolescenti nati negli anni 70 e che hanno fatto innamorare tanti di questo sport così semplice (con le mani la palla la sanno giostrare tutti) ma così intrigante e faticoso.
Ora ci spostiamo nel 2022: mio figlio maggiore Emanuele ha 15 anni, gioca a basket ed è tifoso dei GSW. Ho divorziato da sua madre e quindi lo vedo poco, devo trovare un terreno comune su cui cementare il rapporto: il basket NBA si propone in maniera dirompente. Guardo le finals del 22 e mi sembra di riconoscere un verde familiare, ma c'è poca convinzione e i californiani vincono senza storia. Nel 23 inizio a seguire i Celtics nella regular season e nei play off: ero certo che con Miami sarebbe finita 4 a 3 e invece alla fine ha vinto Jokic. Per questa stagione ho regalato a mio figlio l'NBA Pass e mi sono visto molte partite della rs e dei playoff in diretta. Che soddisfazione il 140 a 88 di fine inverno.... L'ho guardata con Ema e lì abbiamo capito che quest'anno sarebbe stato diverso. E diverso è stato!!!!!


06/07/2024, 23:25
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2459
Località: Faenza
Messaggio Re: Un terreno comune
Tiero ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiamo Valter, vado per i cinquanta (in lettere sembrano meno) e sono tifoso latente dei Celtics dagli anni 80. Già, quelle partite che hanno impressionato molti adolescenti nati negli anni 70 e che hanno fatto innamorare tanti di questo sport così semplice (con le mani la palla la sanno giostrare tutti) ma così intrigante e faticoso.
Ora ci spostiamo nel 2022: mio figlio maggiore Emanuele ha 15 anni, gioca a basket ed è tifoso dei GSW. Ho divorziato da sua madre e quindi lo vedo poco, devo trovare un terreno comune su cui cementare il rapporto: il basket NBA si propone in maniera dirompente. Guardo le finals del 22 e mi sembra di riconoscere un verde familiare, ma c'è poca convinzione e i californiani vincono senza storia. Nel 23 inizio a seguire i Celtics nella regular season e nei play off: ero certo che con Miami sarebbe finita 4 a 3 e invece alla fine ha vinto Jokic. Per questa stagione ho regalato a mio figlio l'NBA Pass e mi sono visto molte partite della rs e dei playoff in diretta. Che soddisfazione il 140 a 88 di fine inverno.... L'ho guardata con Ema e lì abbiamo capito che quest'anno sarebbe stato diverso. E diverso è stato!!!!!

Benvenuto Tiero, bella presentazione. Non preoccuparti per Emanuele, forse con il tempo si convertirà come San Paolo. Per il momento va bene così, se non altro non tiene i Minneangeles.


07/07/2024, 9:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17991
Messaggio Re: Un terreno comune
Bentrovato :irish_drink:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


07/07/2024, 10:33
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7047
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Un terreno comune
:irish_drink: :welcome:


07/07/2024, 13:02
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7353
Messaggio Re: Un terreno comune
ben arrivato :irish_drink: :irish_drink: :irish_drink:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/07/2024, 13:20
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 714
Località: Alessandria
Messaggio Re: Un terreno comune
Ben arrivato. :irish_drink: :irish_drink:


07/07/2024, 16:28
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Un terreno comune
Ciao caro e benvenuto tra noi. :irish_drink:


08/07/2024, 12:14
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 11056
Località: Macerata
Messaggio Re: Un terreno comune
Ciao Valter benvenuto a Casa Celtics !!!
Mi raccomando partecipa alle discussione del Forum, aiutaci a mantenerlo vivo, in un mondo in cui ci si esprime ormai quasi solo per simboli la scrittura deve rimanere un arte protetta !
:welcome:


08/07/2024, 13:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron