Celtics.it
https://www.celtics.it/forum/

doppiozero
https://www.celtics.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=2064
Pagina 1 di 1

Autore:  doppiozero [ 29/05/2021, 14:41 ]
Oggetto del messaggio:  doppiozero

Mi presento: credo (temo) di potermi ormai definire un "diversamente giovane". L' età che ho ha di per se ha molti svantaggi, ma anche qualche vantaggio. Fra questi indubbiamente quello di poter asserire di essere un tifoso dei Celtics da ormai 40 anni. Ancora, l'età mi ha permesso di vivere in diretta l'epoca d'oro degli anni '80 (non solo dei Celtics, ma del basket in generale) anche grazie alle indimenticabili e pionieristiche telecronache di Dan Peterson.
La simpatia che uno ha per una squadra non sempre ha radici ben precise o motivate. Nel mio caso posso tuttavia affermare che lo scegliere i Celtics come squadra da supportare nello scenario NBA degli anni '80 qualche fondamento razionale ce l'aveva: era chiarmente una squadra che privilegiava la tecnica, il gioco di squadra, la difesa e la grinta all'atletismo, sublime ma esasperato, tipico di altre squadre. Insomma, brutti e cattivi, ma tremendamente competenti e competitivi: lo spirito Celtics. Cosa volete che vi dica, per me, ancora oggi, riguardare i filmati che offrono una compilation dei giochi a due tra Bird e Walton è come ascoltare Mozart ( o Charlie Parker, a seconda dei gusti). In un mondo cestitico dove tutti saltavano come degli stambecchi, vedere come Larry non avesse neanche bisogno di staccarsi da terra (tanto aveva già messo a sedere il difensore di turno) rappresentava il triofo di chi ha un talento atletico "normale" ma con tanta testa e tecnica. E poi se qualche raro tiro finiva fuori canetro, nessun problema: arrivava quel signore alto alto col numero doppiozero a raccattare il rimbalzo e a rimettere a posto le cose......
Ecco perchè mi sono iscritto a questo forum.

Autore:  pagliardo [ 29/05/2021, 15:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: doppiozero

chief chief chief chief chief.visto il mio avatar, il primo benvenuto te lo do io. :irish_drink:

Autore:  doppiozero [ 29/05/2021, 15:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: doppiozero

Grazie mille!

Autore:  deep [ 29/05/2021, 16:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: doppiozero

Ciao caro e benvenuto tra noi. :welcome:

Il tuo percorso ricorda quello di tanti di noi, innamorati persi di quella versione dei Celtics, una delle più belle mai viste, anzi che ancora oggi considero la cosa più meravigliosa vista su un campo da basket. Con il capo, il buco nero, l'aeroplano, il contadinotto, il grande rosso, danny e tutti gli altri orchestrati dal rosso dietro la scrivania (fa strano scrivere i nickname in italiano), et voilà sono rimasto rapito per sempre come te da tutto il fascino dei colori più belli del mondo.

Ora è il momento di guardare avanti insieme ai prossimi successi, quindi ancora benvenuto. :welcome:

Autore:  Gioia CELTICS [ 29/05/2021, 17:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: doppiozero

Ancora ben arrivato Chief :hf:

Autore:  ilcrispo [ 29/05/2021, 18:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: doppiozero

Ben venuto a Casa Celtics caro 00 !!!!
:welcome:

Autore:  doppiozero [ 29/05/2021, 21:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: doppiozero

Vi ringrazio del caloroso benvenuto. In effetti, leggendo gli interventi sul forum, mi ero fatto l'idea che la maggior parte dei frequantatori fosse di età un pò più verde di quella del sottoscritto, ma lo scoprire che vi sono anche un pò di "veci" non può che far piacere.
Proseguendo per un attimo nella presentazione, permettetemi di condividere un "amarcord" celtico.
In un anno che ormai non ricordo più con precisione, ma doveva essere il '90, anno più anno meno, mi ritrovai in viaggio di lavoro sulla costa est degli Stati Uniti. Purtroppo era estate, e la stagione NBA era già finita, ma non volli perdere l'occasione per un pellegrinaggio al Boston Garden. Il leggendario parquet incrociato era stato ormai smontato, ed il tutto aveva un aspetto alquanto desolato. Però ad accogliere gli occasionali visitatori c'era una sagoma in cartone con applicata sopra la foto a grandezza naturale di Larry. Purtroppo, a quell'epoca non c'erano i cellulari con fotocamera incorporata e quindi non ebbi modo, su due piedi, di farmi una foto vicino all'immagine del sommo poeta del basket. Prosaicamente, ricordo bene però che non persi l'occasione per farmi una bella mangiata di lobsters in un simpatico ristorante vicino al porto.

Ma come giustamente fattomi osservare, al di là dei bei ricordi, è opportuno pensare al futuro biancoverde. In effetti, qualla che ho ripreso a seguire quest'anno mi pare una squadra giovane ma piena di talento. Probabilmente non quest'anno, ma ben presto potrebbe avere le carte in regola per puntare molto in alto. Avremo sicuramente occasione di parlarne......

Autore:  ilcrispo [ 29/05/2021, 21:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: doppiozero

Guarda. ....di veci come dici tu ce ne sono in abbondanza qui.....diciamo che moltissimi di noi non hanno bisogno di farsi raccontare i Celtics di Bird!!!
:irishsh:

Autore:  Fabio [ 29/05/2021, 23:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: doppiozero

Benvenuto :irish_drink:

Autore:  ClutchPlayer [ 30/05/2021, 12:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: doppiozero

:welcome: :irish_drink:

Autore:  mister3.2 [ 30/05/2021, 13:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: doppiozero

Come dice Deep il tuo è un percorso comune a tanti di noi tra cui anche lo scrivente.

:welcome: :irish_drink:

Autore:  Vito [ 01/06/2021, 21:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: doppiozero

Benvenuro al nuovo Fratello

Autore:  Maravich [ 02/06/2021, 23:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: doppiozero

Un caloroso benvenuto :welcome:
Anch'io sostengo che il talento non ci faccia difetto e che tra un paio d'anni potremmo tornare a giocarcela con tutti.
Vivremo insieme questo percorso, che certamente inizia in salita ma vedrai che andrà meglio. :heart

Autore:  Rondo_9 [ 03/06/2021, 6:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: doppiozero

:welcome:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/