|
Autore |
Messaggio |
Harold
Starter
|
Re: Canale Youtube
nello specifico mi riferisco a mamoli e vismara..... peraltro pratesi e chinellato da poco fanno un podcast settimanale sulla nba... e qualcosa l'hanno azzeccata
|
25/01/2019, 22:08 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Unselfish ha scritto: Trai le conclusioni. Eccole; ..AL' È DIBANT INSEGNAI AL MUS, SI PIART TIMP, E TU INFASTIDISIS LA BESTIE...
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
25/01/2019, 22:14 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11299 Località: Macerata
|
Gioia CELTICS ha scritto: Unselfish ha scritto: Trai le conclusioni. Eccole; ..AL' È DIBANT INSEGNAI AL MUS, SI PIART TIMP, E TU INFASTIDISIS LA BESTIE... Luchino....non ho capito 'na mazza!!!
|
25/01/2019, 22:42 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Unselfish ha scritto: Trai le conclusioni. Eccole; ..AL' È DIBANT INSEGNAI AL MUS, SI PIART TIMP, E TU INFASTIDISIS LA BESTIE... Da noi si dice " A lava ' a' cap' u' ciucc'....Pierd' l'acqua e u' sapon'...."..... (Shakespeare ).
|
25/01/2019, 22:47 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Harold ha scritto: Personalmente ho sempre pensato che la mia relativa ignoranza NBA mi fornisse una prospettiva diversa dalla vostra, magari meno legata ai numeri e più alle sensazioni estemporanee, con tutti i distinguo del caso, ma alla fine ci si viene incontro. Scusa, ma ti pare una cosa sensata da dire? Dici di essere relativamente ignorante in materia eppure (nonostante ti sia stato detto tantissime volte ed in tutte le salse) hai continuato ad "esprimere opinioni". Penso che nessuno qui sia contrario a qualcuno che esprime la propria opinione, ma ho messo "esprimere opinioni" fra virgolette proprio perché a molti è sembrato che non fosse una semplice espressione di un'opinione, ma una provocazione, sia per i contenuti che per la forma. Ammetti di essere relativamente ignorante in materia eppure non usi nemmeno un minimo di umiltà in mezzo ad alcune persone che conoscono l'argomento trattato (mi tiro fuori dalla cerchia di queste persone). Ma con che logica? Esagero con l'esempio, ma è come se io mi presentassi in mezzo ad un gruppo di medici che parlano di un argomento e cominciassi a dire la mia con poca cognizione di causa e in più in un modo poco appropriato. Certe frasi buttate lì erano ridicole: Squadre ingiocabili = squadre battute in precedenza Panchina é un pianto = la panchina ci ha fatto vincere diverse partite nel passato immediatamente precedente all'affermazione. Bilanci le opinioni di persone che guardano basket da anni e lo analizzano con delle sensazioni? Bilanci i numeri con le sensazioni? Cosa vuol dire? Battiamo Bucks e Raptors, ma a sensazione sono ingiocabili? Sensazioni estemporanee fra l'altro, nemmeno prese in un contesto più ampio. La panchina gioca bene 4 partite, ne buca una e diventa un pianto nel giro di una serata? Non so, vedi tu se è il modo.
|
25/01/2019, 23:58 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7186 Località: Cadelbosco Sopra
|
Fate come me, non esiste, non riceverà risposta, mai
|
26/01/2019, 1:25 |
|
|
pagliardo
History of team
|
chi è che ci ha pubblicizzato su facebook nella pagina della celticsnation?
|
26/01/2019, 2:38 |
|
|
pagliardo
History of team
|
crispo, il cappellino grunge era grigio, dei bruins.
|
26/01/2019, 2:55 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
grandissima la diretta, ancora un immenso piacere seguirla. (un paio di volte mi sono allontanato per via di una poppante "molesta"... ma perdendo solo pochi istanti) A proposito: @Marcello hai scritto che dopo il cicchetto hai dormito come un poppante... Ecco: chi t'ha detto che i poppanti dormono doveva specificare che difficilmente però dormono per più di due ore tra una poppata e l'altra. E quasi sempre reclamano la poppata urlando a squarciagola, per quel che possono. Dici che la Chartreuse aiuta? Ne avrei di scorta (etichetta Verde! ovviamente il giallo mi disturba)
-----------------------------------------------
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
26/01/2019, 3:30 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Unselfish ha scritto: Harold ha scritto: graziie della spiegazione.
resta il fatto che io non ho mai detto di tradare a caso. avevo chiesto se dal mercato potessero giungere svolte (specie x rozier). Ecco, tradare Rozier significa un po' tradare a caso Non me ne volere ma Rozier ha un contratto in scadenza, quest'estate diventa Unrestricted Free Agent, ha un contratto bassissimo di poco oltre un milione. Ecco se leggi un po' le regole e le condizioni del contratto di Rozier ti verrà spontaneo capire che tradare Rozier significa cedere Rozier per un pacchetto di caramelle e una brioche (non sto scherzando) RFA, restricted, non UFA. non è libero di accasarsi dove vuole, i celtics ne mantengono la proprietà, potendo pareggiare eventuali offerte di altre franchigie. noi possiamo pareggiare indi ce ne possiamo bellamente sbattere della questione tetto salariale, in linea del tutto ipotetica i giocatori sotto contratto potremmo tutti firmarli, grazie appunto ai bird rights.nonostante si sia di già in luxury. concretamente è invece impensabile pensare di firmare rozier(e anche gli UFA, morris, theis) dopo aver firmato irving, perchè comporterebbe un monte stipendi che immagino non sostenibile(la tasse sono esponenziali, a fasce, più sfori, più tasse paghi) indi per cui per rozier, magari più d'una seconda ci pigli pure, ma non molto di più. in linea del tutto ipotetica c'è anche la possibilità di infilarlo in una sign & trade a fine stagione(ma ci deve essere la sua approvazione) indi è difficile che terry ci faccia sto favore. resta da capire cosa voglia fare la proprietà con la questione della luxury, se sforare e sbattersene o rientrare in funzione dei prossimi anni nei quali sarà molto difficile non sforare(ricordo la regola delle squadre repeat offender, se sfori per 3 anni su 4, pum, la mannaia, trasse su tasse e restrizioni sull'operatività di mercato) è successo con gli ultimi cavs di james, e infatti hanno smobilitato, il monte salari non era sostenibile, erano repeat offender, non v'era modo di rinforzare la squadra, tasse troppe elevate, fine dei cavs. e sta succedendo con GS ora.in modo ben diverso.la gestione Gs è stata mirabolante, quella cavs scandalosa.ma son curioso di vedere cosa succederà a Gs prossima estate, non vedo margine...... per me sarà un'estate effervescente la prossima sul mercato, sia in casa nostra che altrove. https://hoopshype.com/2018/10/11/nba-luxury-tax/un breviario sulla luxury tax e su come funzioni. se i celtics non volessero sforare, un contratto dovrebbe uscire, i nomi li abbiamo fatti pure a inizio stagione, si pensava morris, ora è quasi impensabile, e rozier parrebbe il più a rischio.poi i calcoli son da fare calcolatrice alla mano, perchè dipende anche dalla questione jabari bird. harold me lo merito un 7 meno meno?
|
26/01/2019, 4:45 |
|
|
Harold
Starter
|
pagliardo ha scritto: Unselfish ha scritto: Harold ha scritto: graziie della spiegazione.
resta il fatto che io non ho mai detto di tradare a caso. avevo chiesto se dal mercato potessero giungere svolte (specie x rozier). Ecco, tradare Rozier significa un po' tradare a caso Non me ne volere ma Rozier ha un contratto in scadenza, quest'estate diventa Unrestricted Free Agent, ha un contratto bassissimo di poco oltre un milione. Ecco se leggi un po' le regole e le condizioni del contratto di Rozier ti verrà spontaneo capire che tradare Rozier significa cedere Rozier per un pacchetto di caramelle e una brioche (non sto scherzando) RFA, restricted, non UFA. non è libero di accasarsi dove vuole, i celtics ne mantengono la proprietà, potendo pareggiare eventuali offerte di altre franchigie. noi possiamo pareggiare indi ce ne possiamo bellamente sbattere della questione tetto salariale, in linea del tutto ipotetica i giocatori sotto contratto potremmo tutti firmarli, grazie appunto ai bird rights.nonostante si sia di già in luxury. concretamente è invece impensabile pensare di firmare rozier(e anche gli UFA, morris, theis) dopo aver firmato irving, perchè comporterebbe un monte stipendi che immagino non sostenibile(la tasse sono esponenziali, a fasce, più sfori, più tasse paghi) indi per cui per rozier, magari più d'una seconda ci pigli pure, ma non molto di più. in linea del tutto ipotetica c'è anche la possibilità di infilarlo in una sign & trade a fine stagione(ma ci deve essere la sua approvazione) indi è difficile che terry ci faccia sto favore. resta da capire cosa voglia fare la proprietà con la questione della luxury, se sforare e sbattersene o rientrare in funzione dei prossimi anni nei quali sarà molto difficile non sforare(ricordo la regola delle squadre repeat offender, se sfori per 3 anni su 4, pum, la mannaia, trasse su tasse e restrizioni sull'operatività di mercato) è successo con gli ultimi cavs di james, e infatti hanno smobilitato, il monte salari non era sostenibile, erano repeat offender, non v'era modo di rinforzare la squadra, tasse troppe elevate, fine dei cavs. e sta succedendo con GS ora.in modo ben diverso.la gestione Gs è stata mirabolante, quella cavs scandalosa.ma son curioso di vedere cosa succederà a Gs prossima estate, non vedo margine...... per me sarà un'estate effervescente la prossima sul mercato, sia in casa nostra che altrove. https://hoopshype.com/2018/10/11/nba-luxury-tax/un breviario sulla luxury tax e su come funzioni. se i celtics non volessero sforare, un contratto dovrebbe uscire, i nomi li abbiamo fatti pure a inizio stagione, si pensava morris, ora è quasi impensabile, e rozier parrebbe il più a rischio.poi i calcoli son da fare calcolatrice alla mano, perchè dipende anche dalla questione jabari bird. harold me lo merito un 7 meno meno? chiarissimo e illuminante, grazie. @matteo, scusa ma si chiama 'paradosso'.... quello per cui magari chi si basa sull'intuito ha una visione più chiara della big picture perché non è in grado di soffermarsi sui dettagli e perdervicisi ma appunto, è un paradosso, che utilizzo per spiegare il fatto che da ignorante già in preseason tante cose non mi tornavano....
|
26/01/2019, 10:41 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Harold ha scritto: chiarissimo e illuminante, grazie. @matteo, scusa ma si chiama 'paradosso'.... quello per cui magari chi si basa sull'intuito ha una visione più chiara della big picture perché non è in grado di soffermarsi sui dettagli e perdervicisi ma appunto, è un paradosso, che utilizzo per spiegare il fatto che da ignorante già in preseason tante cose non mi tornavano.... Hai un modo di vedere le cose che probabilmente non capirò mai Forse per il tuo modo di concepire il tifo e di seguire la NBA è più consigliabile di seguire giornalisti come Pratesi, Chinellato e gente così. Giornalisti che ne sparano grosse 50 e per la legge dei grandi numeri ne azzeccano una. Un modo di seguire la NBA mediante cliché, stereotipi e stravaganti previsioni che non attecchisce sui tifosi "di nicchia" ma che è più efficace nel coinvolgere tifosi che si sono appena affacciati a un mondo tutto nuovo Chiudo la parentesi.
|
26/01/2019, 10:59 |
|
|
Harold
Starter
|
mah... se bastassero i clichè non mi sarei mai messo a cercare forum....
|
26/01/2019, 11:22 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11299 Località: Macerata
|
pagliardo ha scritto: crispo, il cappellino grunge era grigio, dei bruins. Minchia...scusa Paglia ma ho visto la diretta dal mio vecchio portatile ( quello a cui manca le P ) e onestamente anche i colori dello schermo sono un po' andati!! Mi sembrava verde!! Ma grigio Bruins va benissimo lo stesso !!
|
26/01/2019, 11:24 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Harold ha scritto: @matteo, scusa ma si chiama 'paradosso'.... quello per cui magari chi si basa sull'intuito ha una visione più chiara della big picture perché non è in grado di soffermarsi sui dettagli e perdervicisi ma appunto, è un paradosso, che utilizzo per spiegare il fatto che da ignorante già in preseason tante cose non mi tornavano.... Hai vinto! Mi hai battuto con il "paradosso"! Non sto ad insistere. Spero che questi paradossi portino anche me alla posizione di ministro...
|
26/01/2019, 13:36 |
|
|